Il Resto è Storia
di road chan

30/06/15, ore 01:46

Ciao! Ho scoperto la tua storia sui bellarke solo da pochi giorni e ho letto tt i capitoli in poche ore! Sei bravissima complimenti *-* non vedo l'ora per il prossimo capitolo ;)

13/06/15, ore 13:06

Ehi! Inizio subito dicendo che sono nuovissima. Conosco da poco "the 100" che si candida dopo Solo 6 puntate ad essere tra le.mie serie preferite (sempre e comunque dopo la regina "Lost") e la tua è la prima Storia che leggo. Bellamy e Clark sono fantastici, della.prima volta che li ho visti mi sono innamorata. Anche se a dir la verità temo che non ce li faranno mai vedere insieme. Mi piace molto il modo in cui hai reso la loro storia, molto leggera e spensierata e questo la rende originale perché quando si pensa a questi 2 personaggi verrebbe subito in mente qualcosa di tragico e catastrofico XD Raven e Lexa.. anche no XD Ahaha io Raven la vedo meravigliosamente con Bellamy se.devo dire la verità, sono due caratteri di fuoco ma iper razionali, non capisco perché non ci sia una bella porzione di Ship per loro! Poi, non ho ben capito in che scenario siamo.. passato? Ipotetico futuro? modern? Però.. vedo che non aggiorni da un po', non dirmi che hai deciso di abbandonare questa storia.. ti prego non lo fare, sarebbe un peccato: ( ...insomma, proprio ora che il viaggio in Grecia entra nel vivo?

16/05/15, ore 14:47

Dopo questa entrata in scena brillante e originale, ti devo fare solo i miei complimenti. Ho divorato questa ff proprio stamattina, invece di studiare per un imminente esame... ma va bhe! Questo e altro per una Bellarke!
I personaggi sono tutti gestiti benissimo e i due protagonisti fantastici. La trama è coinvolgente e per nulla scontata e lascia trasparire ogni sentimento e sfumatura del loro rapporto. Dalla prima cena con battutine taglienti e occhiatacce siamo passatiad amorevoli e confidenziali conversazioni nel lettone. Pian pianino i muri sono crollanti e Bell e Clarke hanno potuto conoscersi per quello che sono realmente: lei una complessata e burbera prima donna dal cuore d'oro, lui un tenero nerd fan di Taylor Swift. Sono un'ammore insieme e li amo! Bell, soprattutto ma li amo!
Interessante è come hai reso la storia del padre di Clarke e sono convinta che Jaha c'entri qualcosa. E' il personaggio che odio di più dopo Finn... Finn non doveva fare la fine che ha fatto: doveva morire pugnalato dai Terrestri, torturato, gli dovevano staccare le dita e poi dargli fuoco vivo. Avrei gioito ad ogni suo urlo di dolore e riso in maniera malvagia sorseggiando champagne e accarezzando un gatto godendomi la scena da vera villan. Inizialmente avevo paura che l'avessi inserito e che avesse un inciuccio con Raven ma quando ho letto che è morto... ahahahha goduria. Ora sembrerò una pazza istterica ma sono i telefilm che mi rendono tale... ho letto che guardi Pretty quindi puoi capire benissimo in che stato mentale sono.
Raven è tra i miei personaggi preferiti e anche qui è resa benissimo: simpatica, irriverente e sarcastica. Non è la prima ff che leggo in cui è migliore amica di Bell e la cosa mi stona perchè non vedo proprio così idilliaco il loro rapporto ma comunque sei riuscita a rendere al meglio e in maniera realistica il legame. La relazione con Lexa mi ha stupita ma approvo! Amo quella donna nella sua immensa bastardaggine e con Raven ci sta proprio bene! Poi bhe, fedele fan della Ravick ma il bello delle ff è che si può spazziare nella fantasia. Octavia è troppo puccina e non vedo l'ora di incontrare il Bel Manzone (come sostieni, è meglio evitare di nominarlo per non causare infarti!).
Monty è troppo tenerino e lo vedo bene come bff di Clarke. Dolce e rispettoso ma allo stesso tempo chiaro e sincero.... effettivamente ha quel qualcosa che fa pensare a una presunta omosessualità e con Miller lo vedo abbastanza bene.
Jusper e Maya mi fanno morire dal ridere. Li immagino proprio un po' persi nel loro mondo con quelle piccole stupide cose che li legano in maniera ingenua ma sincera. Mi piacerebbe vedere Maya e Monty insieme, sarebbe molto curioso.
Infine, tornando a questo splendido capirolo, volevo inchinarmi alla Somma Abby. Non l'ho mai tollerata particolarmente: fa la mamma apprensiva quando in realtà a mandato sua figlia a morire sulla terra... statti zitta invece di spaccare le p***e! Eddaje! Anche qua mantieni il suo carattere ma in maniera decisamente pi fastidiosa e materna... non si parla di sopravvivenza, dopotutto. Quindi, l'ho adorata nel suo interrogatorio a Bell e nel commento acido alla figlia sul suo presunto menefreghismo nei confronti del fidanzato (per ora finto)!
Non vedo l'ora che aggiorni!
Dopo tante parole (riceverò almeno 50 punti per questa recensione, me lo sento) ti lascio!
Un bacio, Ele

09/05/15, ore 23:07

La cosa più divertente sono sempre le note alla fine.
Iniziamo col dire che è la prima storia Bellarke che leggo e, stranamente, non mi ha deluso affatto.
Raven e Lexa come coppia proprio no, hanno caratteri troppo diversi ma non diversi del tipo "ci completiamo", diversi del tipo che alzano le mani quando litigano. E poi Raven è completamente etero, andiamo.
Molto carini gli scenari immaginari in cui sono a due passi dal baciarsi o cose del genere ma non lo fanno per tutte le pare mentali.
E Miss Abigal torna da non-so-dove con furore! Mi è piaciuto il fatto che cerca di psicoanalizzare ogni minima cosa, tipico di lei.
Personaggi IC, trama interessante, scrittura scorrevole. Good job!

07/05/15, ore 21:54

Ciao carissima!
Che gioia leggere il tuo capitolo. Tranquilla per la/e attesa/e più lunghe del solito, come universitaria in fase disperatoria pre-esami posso capire pienamente, nessunissimo problema quindi.
Tornando alla tua storia.
FINALMENTE IL VIAGGIO IN GRECIA RAGAZZE!
Ma andiamo con ordine.
Lexa e Raven, non so… in verità mi piacciono più di quanto pensassi. Ovviamente, come dici tu stessa, Ravick resterà sempre Ravick, una delle migliori ship della serie, dopo Bellarke ovviamente ;) ad ogni modo mi piacciono, sono entrambe sue donne forti e decise, sono curiosa di vedere come procederà.
Ammetto che non mi dispiace nemmeno questa sorta di broship che sta nascendo tra Lexa e Bellamy. Sarà che sono in enorme astinenza da The 100 e mi basta parlarne per avere gli occhi a cuore. Ma i due potrebbero fare grandi cose.
Per quanto riguarda l’incontro suocera-genero, ho adorato il Bellamy melodrammatico con le sue frasi che tutte le donne vorrebbero sentirsi dire. E grande il nostro figaccione che non si fa mettere i piedi in testa dalla “evil queen”!
Inutile dire che adoro ogni momento che i due cari protagonisti passano insieme. Fantastici i discorsi sulla principessa e il suo cavaliere.
Poi, quando ho letto una certa frase, avrei pensato davvero di morire. “Che c’è di male in un po’ di caos?”. Penso di amarti dopo questa uscita! Non faccio altro che immaginarla con la voce di Bob e quel suo sorrisino da mozzare il fiato.
Dopo questo sclero finale, ti rinnovo i complimenti e che dire… non vedo l’ora di leggere come proseguirà questo viaggio!
A presto.
Un bacio.

07/05/15, ore 21:40

L'ho letto giorni fa, ma non riuscivo a trovare un momento per commentare, quindi capisco i tuoi problemi di tempo( o forse no...io ancora non sono riuscita a superare il trauma del season finale, queste fanfiction mantengono la mia sanità mentale...si fa per dire... ;-) )

L'incontro tra la REGGINA e il "Principe Bellamy" ( <3 <3) è semplicemente EPICO!!
Se Jason ci farà la grazia di concederci i Bellarke ce la vedo proprio Abby a metterlo sotto torchio...la Regina non si discute!

Non per intromettermi sul lato creativo(non mi permetterei mai, non ne hai bisogno), ma considerando il sole della Grecia, il mare, la sabbia...un po' di Bellamy in costume no???

Alla prossima
Jennifer

03/05/15, ore 16:29

Ma ciao! Sai quanto sono contenta che tu abbia aggiornato? Hai una minima idea di quanto sia felice? No, ne dubito. Se non fosse stato per mia madre che dorme nell'altra stanza avrei gridato dalla gioia! Bellamy e Clarke -d'altronde come sempre, in questo tuo capolavoro, che non so se l'ho già detto, ma lo amo- sono troppo dolcissimi *-*
Che altro dire? Beh, mi sono immaginata benissimo Abby con la faccia della serie ''spacco tutto'' e dire che stavo morendo è dire poco (dalle risate intendo, non so perché ma m fa ridere l'idea di Abby che chiede a Bellamy quanti soldi ha in ban- ah aspetta, ho capito). Comunque, mi ispiri con la coppia Raven-Lexa... Rexa (?), anche se Wick e Raven sono perfetti insieme, ma va beh, è una prova...
Aggiorna appena puoi, ne va della mia sopravvivenza sulla Terra...
Alla prossima, un bacio,
Fangirl_G

03/05/15, ore 16:26

No, okay tu devi capire che mi sono fatta millemila pippe mentali del tipo:
"Qui succede qualcosa di brutto",
"Oh mamma mia, e se la camera di Clarke è Bellamy ha un divano e lui decide di dormire lì?",
"Oh cazzo (finezza portami via), e se Bellamy litiga con Clarke",
"E se muore Bellamy?"
"No dai, Bellamy non si tocca e non può morire"
"Ma ha detto che è sadica"
"SILENZIO".
Sono entrata in panico. In più pensavo ti avessero rapita gli alieni e la cosa mi preoccupava non poco. Poi ho dovuto sostenere una settimana di merda (che pensavo finisse di merda) e... COMPARE IL TUO CAPITOLO. Allora ho capito che i nostri cari amici extraterrestri (ave a voi) ti avevano riportata a casa e che tu avevi avuto pietà per noi lettrici.
Cioè, pietà è una parola grossa...rimani comunque sadica. Voglio dire, io mi aspetto dei baci e so che non dovrei e so che non ci stanno e so che lo preferisco così, ma li aspetto... e poi... NON CI SONO.
Parliamo del capitolo che, in sostanza, è il motivo per il mio sclero.
E tutto iniziò nel lontano appartamento di Raven Reyes. Cioè, quasi tutto. Più che altro Bellamy ha ricevuto dei consigli veramente hot (leggere con una voce più bassa del normale) che non metterà in pratica perché ci troviamo in una ff verde... O magari sì. Dipende dall'immaginazione del lettore, ammettilo.
Comunque, Abby che si comporta da Regina è proprio il top del top. Voglio dire, okay sei una stronza e a momenti ti odio quindi calmati, però è stato comunque fantastico e a momenti divertente. Clarke ha anche il fegato giusto per rispondere alla Regina. Speriamo solo che non diventi la Regina di Cuori che poi mi taglia la testa a Bellamy. E anche no. In ogni caso Principessa is the way.
E il momento Bellarke nel letto? Insomma, IL.MOMENTO.BELLARKE.NEL.LETTO. Okay, a qualcuno potrà non sembrare Bellarke, potranno dirmi che mi faccio castelli in aria... E sì, effettivamente è vero. Però è stato fluff. Un Bellamy così tenerone e una Clarke così empatica. Cioè, quasi. Fluff.
E ora ti dico della mia opinione (che non vale nemmeno un carciofo) sulla romance Raven-Lexa: io odio Lexa, mai negato. Io shippo Wicken o Ravick. E okay, potrà sembrare da matti, ma... hai il mio totale supporto su questo esperimento. Per due motivi, principalmente. Primo: Lexa, nella tua fanfiction, non è un Comandante che non si comporta in modo educato e mi sta piuttosto simpatica (SOLO nella tua fanfiction). Secondo: qui ci sta, quasi. Voglio dire, non sembra una grande idiozia. Anzi, è un'idea originale e piuttosto carina. Non smetterò di rimpiangere la possibile figura di un Wick strafigo e stradolce e stratutto, ma non farò scandalo. Anche perché ci rimane Bellamy -come se fosse poco.
In sostanza, per fare un riassuntino veloce: bel capitolo, originale, fantastico, ti supporto, non ti odio (okay, forse un pochetto perché Wick è Wick) e ti capisco per gli esami. So, slow dawn.
Ah e per la storia dei chili mi dispiace, ma ognuno soffre lo stress a suo modo: c'è chi mangia, chi dimagrisce e chi niente... Io sono nella prima categoria.
Detto questo mi dileguo, che ho sforato un po' nella recensione.
Abbracci pandosi,
lovingbooks.

14/04/15, ore 11:30

Dopo aver recuperato i primi 6 capitoli in una notte aspettavo veramente con tanta impazienza questa nuova "puntata"!
Di solito non amo molto le AU ma questa storia è veramente carina, ben scritta e molto coinvolgente...voglio andare anche io in Greciaaaa(con Bellamy!)

12/04/15, ore 15:17

Buongiorno cara.
Allora, prima di tutto volevo rinnovarti i complimenti per il tuo fantastico modo di scrivere.
Sei davvero davvero bravissima. Quest’oggi aggiungo anche che adoro i tuoi commenti a fine capitolo: mi fanno crepare dal ridere.
Speriamo che il caro e vecchio Jason ti ascolti davvero e, prima o poi, faccia davvero succedere qualcosa di più di un semplice bacio sulla guancia tra i nostri Bellarke e che renda, finalmente una verità, l’amore che i due sprizzano da ogni parte quando sono insieme.
Smettendo di fangirlare e di spezzarmi il cuore da sola, torno a parlare della tua storia.
Clarke ogni tanto ha bisogno di una bella svegliata! Ti sei persa il “non è in questo modo che volevo accadesse”? E il suo modo di comportarsi con te che diventa ogni giorno sempre più dolce? Dovrebbe rendersi conto di che gran cosa si trova davanti.
Adoro Monty, dico davvero. Mi ha fatto sorridere la sua reazione alla confessione di Clarke riguardo al bacio e il suo modo di descrivere l’inizio della sua relazione con Nate. E che carino Bellamy che parla solo della sua Principessa preferita? *occhi a cuore*
D’accordo, probabilmente non finirò mai di fangirlare..
Condivido pienamente la tua idea di amore: il fatto di addormentarsi sulla spalla dell’altra persona indica una fiducia cieca e completa. Questo ovviamente non vuole dire che non ci debbano essere o rapporti fisici ;) ahah e a proposito di questo, se Clarke non vuole spogliare Bellamy posso tranquillamente pensarci io.
Non vedo l’ora che arrivi il prossimo capitolo. Sono infinitamente curiosa di vedere come si comporteranno i nostri piccioncini, ma soprattutto il nostro bellissimo Bellamy, all’arrivo della regina Abby Griffin. E poi si, lo ammetto, sto aspettando con ansia il tanto atteso viaggio in Grecia.
Ecco, ho finito di ciarlare.
Al prossimo capitolo.
Un bacione.

P.S.
Mi fanno crepare i tuoi “neh”. ahah

11/04/15, ore 15:34

Allora, allora, allora...è bellissimo! Sono così felice di aver aspettato (non è vero, stavo morendo dentro).
Non mi sono nemmeno accorta che fosse finito il capitolo. Voglio dire, stavo scendendo bella tranquilla e poi mi trovo questa linea ed ero tipo "cosa?" e poi scendo e vedo la tua nota autrice ed ero tipo "mi sono persa qualcosa". La verità? Non mi sono persa proprio niente, ma non volevo che finisse, uff. Comunque, passiamo al nostro (tuo) fantasticissimo capitolo!
Vogliamo davvero parlare di questa convivenza? Sono una piccola e tenera famiglia! Lo sapevo io che Clarke aveva delle doti da madre nascoste, glielo si legge -letteralmente- proprio in faccia.
Devo anche ammettere che ho avuto un momento di odio verso la nostra tenera bionda: è davvero testarda! Se avessi potuto entrare nella storia e chiarirle le idee con uno schiocco di dita, lo avrei fatto (stile fata madrina). Peccato però che non si poteva.
Comunque, quest'amicizia Monty-Clarke? Io dico che è assolutissimamente una bromance di prima categoria. E io faccio il tifo per la tua nuova otp. Prendo i pon-pon e torno.
Alla fine, quando le cose si sono chiarite con un mazzo di fiori, ero così felice! Mamma mia, mi era salita l'ansia. Adesso dobbiamo solo aspettare il viaggio in Grecia (che è dannatamente vicino), speriamo di arrivarci.
In ogni caso, per me è stata Raven, a tagliare i cavi. Voglio dire, quella ragazza è la mia cagnolina (ehm no) shipper dentro questa storia! Lei fa tutto ciò che farei anche io e non vedo l'ora che ci sia una chiacchierata da psicologa con Clarke o Bellamy. Magari ci svela anche qualche segreto sulla sua vita sentimentale (ehm, #teamWick, ehm).
E Bellamy che legge il libro/vede il film/legge il libro e vede il film di tfios mi ha sconvolto: quel ragazzo mi sorprende sempre di più.
Anche Clarke, sia chiaro. Ma lei mi sorprende sempre in modi diversi.
Ad esempio, la stampella umana: nuova supereroina che guarderà le strade della caotica città.
Ad esempio, la bugia: IO ME LO SENTIVOOO.
E comunque si sono quasi autoconvinti. Voglio dire, tutti hanno ben chiaro che ormai non sia una recita, anche io (soprattutto io).
Aggiungo un'ultima cosa: mi è piaciuto tantissimo il commento di Monty su Bellamy che parla sempre di Clarke. E povero Miller, ti aiutiamo noi. O lo fa Monty. Una delle due.
Ora mi dileguo che ho scritto un po' troppo.
Un bacione intergalattico (da dove mi è uscita questa, esattamente?)!
lovingbooks

11/04/15, ore 11:23

Ma ciao! Tu non hai idea di quanto abbia aspettato questo capitolo e soprattutto con quanta ansia l'ho aspettato! Se ti dico che ho controllato ogni singolo giorno che tu aggiornassi questa splendida storia, mi prendi per pazza per caso? Perché, si!, l'ho fatto. Proprio ieri sera non sapendo cosa fare ho riletto tutta la fan fiction pensando che magari se avessi riletto per la quarta volta di fila la fan fiction, sarebbe magicamente apparso il settimo capitolo, e a quanto pare ha funzionato... vorrà dire che la rileggerò anche sta sera, chi lo sa, magari funziona veramente!
Devo dire che come sempre sono veramente d'accordo con te sul fatto che nessun bacio o contatto fisico rappresenti l'Amore meglio della scena sul divano, perché leggere di quel Bellamy, sempre forte e deciso che fa di tutto per essere in grado di proteggere la sorella in qualunque modo, che dorme sulla spalla di una ragazza che credeva di odiare, ma che poi si scopre di provare tutt'altro sentimento per lei, lo rende assolutamente perfetto, anche perché ti fa pensare a un Bellamy Blake indifeso, ed è la cosa più dolce che esista, almeno per me. Ah, riguardo all'ultima domanda che hai posto, noo, non mi sarei mai offerta, no... figuriamoci, io? Pff...
Come sempre sei bravissima e non deludi mai le mie o le aspettative altrui, giuro che sei semplicemente bravissima, aggiorna il prima possibile, perché ne va della mia vita.
Scusami per eventuali errori ortografici, sintattici o di battitura (di cui per altro non ho visto neanche l'ombra nella tua fan fiction, che adoro).
Un bacione enorme, alla prossima,
Gine♥

09/04/15, ore 12:04

Aww. Adoro la tua storia!
Beh, prima di tutto ciao Road Chan. Ho scoperto la tua storia ieri sera e l’ho, letteralmente, divorata. Ho letto tutti e sei i capitoli senza riuscire a fermarmi un attimo. Semplicemente fantastica, dico davvero.
Intanto sei davvero bravissima a scrivere: molto chiara e scorrevole, corretta e mai affrettata. Quindi davvero complimenti. Brava brava brava!
Essendo una romantica patologica, ho sempre adorato queste storie in cui i protagonisti, che inizialmente si odiano, per una qualche motivazione si ritrovano a dover fingere di essere una copia e finiscono per adorarsi. Essendo comunque la tua storia tratta da, diciamo, uno “stampo” (oggi non sono in grado di spiegarmi, chiedo venia o.O!) più o meno già fisso, non è per niente scontata e per nulla noiosa, grazie ai molteplici dettagli e alle storie, molto interessanti, dei nostri due amati, quindi ulteriori complimenti anche per questo!
Detto questo, parliamo di cose serie: quanto è perfetto Bellamy? Io non so cosa dire.. continuo a ripeterlo a chiunque: dove sono finiti gli uomini come lui al giorno d’oggi? Lo adoro e adoro il modo in cui presenti lui e gli altri personaggi.
Passando al capitolo. Boh, non vorrei sembrare ripetitiva ma non saprei davvero che altro dire se non che amo/adoro come si sta svolgendo la storia.
La frase “non è in questo modo che volevo accadesse” è la dolcezza e mi ha fatto venire gli occhi a cuore, lo giuro. E Bellamy in difficoltà? Fantastico.
Detto questo credo di aver finito di delirare:)
Davvero bravissima! Non vedo l'ora di sapere come procede la situazione quindi aspetterò con ansia il prossimo capitolo.
Un bacione.
I.
(Recensione modificata il 09/04/2015 - 12:05 pm)

03/04/15, ore 17:22

Ehi c:
Ho iniziato a leggere questa ff solo oggi pomeriggio e ho letto tutti i sei capitoli di seguito. La storia è scritta troppo bene:è molto scorrevole, coinvolgente e non si può fare a meno di continuare a leggere. A dir poco strepitosa!
Era da una vita che non entravo più su EFP, ma ho finito ieri la seconda stagione di the 100 e avevo assolutamente bisogno di una fanfiction Bellarke. So che capirai, ahh *va nell'angolino a piangere.* T.T

Okay, okay, torniamo a noi.
Amo il modo in cui la storia della serie tv è stata ripresa e riadattata. *-*
Amo il modo in cui sono descritti i personaggi, specialmente Clarke e Bellamy (BELLAMY ASSGJSJDNXK perdo dieci anni di vita ogni volta che apre bocca aw.)
Amo il modo in cui quei due si punzecchiano in continuo.
Amo i dialoghi e le battute tra i personaggi. Per non parlare della trama.

Insomma: AMO QUESTA STORIA.

Che altro dire? Non vedo l'ora di leggere il prossimo episodio. ❤
Ti ringrazio per aver pubblicato questa magnifica ff, era esattamente ciò di cui avevo bisogno.

Al prossimo capitolo!
Un bacione,
Alessia :3

31/03/15, ore 13:11

Ciao! Incomincio subito nel dirti che adoro la tua storia! Divoro letteralmente i capitoli.... in questo nuovo aggiornamento mi è piaciuto soprattutto quando hai descritto la strana vita familiare dei Blake-Griffin, insomma sono riuscita a immaginarmi tutto! Comunque povera sfigata Clarke... ne ha passate tante. Belli pure i discorsi con la madre... certo non so come riuscisse a parlare con Bellamy dietro... io sarei morta squagliata! Vabbe... il bacio mi è piaciuto, ma devo dirti la verità non me lo aspettavo adesso. Non che sia prematuro... però non so, mi ha lasciato con l'amaro in bocca, anche se ho apprezzato Bellamy per essersene andato e non approfittare della situazione di Clarke. Aspetto con ansia un tuo aggiornamento!
Un bacio e a presto :*