Be my happy ending
di Papillon_

26/03/20, ore 12:21

Come d’incanto è con molta probabilità il mio film Disney preferito, così come Giselle nella quale mi rivedo moltissimo. Quindi innanzitutto grazie per aver fatto una versione Klaine!
La one shot è molto carina, scorre bene e l’hai resa più semplice del film e forse anche più realistica, per quanto ovviamente fosse possibile. Così come nel film, la figura della bambina è fondamentale catturando su di sè tutta l’attenzione e l’affetto. Ho anche molto apprezzato il dopo. Il film non ci ha mostrato cosa succede (uscirà mai un sequel?), ma tu hai inserito quelle scene extra che hanno fatto della storia non solo un omaggio al film, ma anche una storia nuova e originale. Questa versione dei Klaine è forse la più innocente e fiabesca che esista, ma assolutamente adorabile e imperdibile.
Complimenti! SM

24/02/15, ore 23:52

... Cucù! Guarda un po' chi ti è passata a trovare? SORPRESA!
allora tesoro, vorrei cominciare questa recensione facendo una premessa, doverosa: non ho mai visto Glee (non ancora) e generalmente non leggo storie d'amore tra persone dello stesso sesso perché, nella fattispecie, quelle poche che avevo letto, non mi avevano presa, forse perché non riesco ad immedesimarmi, non saprei dire, ma leggerei qualsiasi cosa scritta da te, quindi, scorrendo tra le tue storie ho visto questa, che ha come base ul film Disney "Come d'incanto" e mi sono detta: "l'ha scritta Je, prendendo spunto da un film molto bello, sarà bella per forza" e non mi sono sbagliata. Come cavolo ci riesci??? Lo so, lo so, LO SO, sono ripetitiva, ma con questo scritto non hai fatto altro che dimostrare che quando una cosa è Amore con la "A" maiuscola lo è , senza se e senza ma, senza regole, senza... È amore. Punto e basta. Io non conosco i personggi originali, Kurt e Blain, ma se assomiglia in Glee a quello che in "Come d'Incanto"... Beh, devono essere per forza una bella coppia. Specialmente se ti permettono di scrivere frasi come queste:

"Alza leggermente il capo e distoglie lo sguardo da David che gli sta parlando e semplicemente – si perde. Si perde in quegli occhi oceano di una profondità indefinita, si perde ad osservare il suo corpo avvolto da uno smoking nero, sorride dolcemente quando i suoi occhi inciampano nel suo papillon bianco – e Blaine pensa che Kurt sia così. Che ti tolga il respiro senza farlo davvero apposta, che sia tutto e forse ancora un po' di più.
Che sia immenso, che non possa avere fine, come una favola ben scritta
"

Tesoro, stavo per scoppiare a piangere. Sei sempre così vera in questo tipo di descrizioni, così tu. Perché sicuramente i personaggi ti ispirano, ti aiutano a dire certe cose ma sei tu! Ed è bellissimo che ci sia qualcuno che parli di queste cose, in questo modo, con questa dolcezza...
Bellissima questa storia è bellissima.
Sarebbe stata bellissima a prescindere dalla coppia di protagonisti utilizzati, maschio~femmina, maschio~maschio, femmina~femmina perché parla dell'amore da favola vero che tu, a mio avviso, hai spiegato benissimo nella parte finale della storia:

"Kurt ha imparato che il concetto di fiaba è stato altamente sopravvalutato nel corso del tempo. Che nella maggior parte delle volte, vivere una fiaba non vuole dire innamorarsi di qualcuno a prima vista, farsi portare via da lui sul suo bel cavallo bianco e accettare di sposarlo all'istante.
A volte fiaba vuol dire sacrificio. Vuol dire buttarsi alle spalle qualcuno sperando con tutto il cuore che sia felice, ma vuol dire anche ritrovarlo, questo qualcuno – perché non si ha scelta, perché la vita è fatta di milioni e milioni di fili intrecciati, e alcune persone hanno la straordinaria fortuna di riuscire a districare i fili e poi trovarsi per non lasciarsi andare più."

Je, non posso farti altro che i miei complimenti per questa tua ennesima piccola perla. Se dovessi trovare errori di battutura in questa recensione, perdonami, ma sto scrivendo dall'iPad ed è un tantillo più antipatico che da PC ma l'ho letta qui sopra e non potevo non lasciarti un commento.
Un bacio bella mia, e continua così!
un abbraccio forte,

tua Marty

(Recensione modificata il 24/02/2015 - 11:55 pm)
(Recensione modificata il 25/02/2015 - 12:58 pm)