Matrimonio senza amore
di lisitella

12/03/15, ore 16:48

Ciao Lisy anche stavolta sei stata brava e fantastica nel descrivere questo racconto, sciolta, leggibile, scorrevole e veloce. Stai migliorando si vede a occhio nudo continua così ma questi due Miriam e Max quando si decideranno a coronare il loro sogno.................. si vede da un miglio lontano che si amano si desiderano alla follia come Giulietta e Romeo. Aspetto con ansia che lo fanno ma non si decidono mai, sono entrambi giovani è belli io al posto di Miriam non ci penserei due volte mi butterei a capo fitto x Max è bellissimo di nome e di fatto e anche ricco .Spero tanto che lo fanno nel prossimo capitolo un abbraccio forte Enny

12/03/15, ore 13:02

Wow!!! Lei é indecisa assai! mrno maleche alla fine accetta o entravo io nella storia a prenderla a ceffoni! si voglio fin troppo e e lei pensa troppo xD
Bravae scritto bene ;)
ti aspetto con ansia!! <3
kiss kiss Hippylove

12/03/15, ore 08:41

E brava la mia Lisitella devo ammettere che questo racconto è proprio carino. mi piace.
Spero che i due si decidano a trovarsi, mi danno l'impressione che siano due testoni, non riescono a capire che tra loro ce invece amore.
Continua ti prego, alla prossima.

12/03/15, ore 08:35

Eddai Miriam sciogliti! ! Con un bell'uomo.come Max come si fa a resistere??
Aspetto il prossimo capitolo! :)

11/03/15, ore 22:14

Che ci faccio qui, ti stai chiedendo? Bella domanda. Io sono ovunqueee O_O
Ok, in realtà, dopo aver risposto alla tua recensione mi sono accorsa di non aver ancora spulciato nel tuo account stile stalker, quindi vado a vedere e... cosa trovo? Una storia?! Sarà mia!
Quindi ho letto il primo capitolo, ed eccoti una delle mie recensioni chilometriche :)
L'iniziale presentazione dei personaggi all'inizio del capitolo è stato un buon modo per presentarli, in modo chiaro e sintetico.
Dai modi di Miriam, l'imbarazzo che cerca di nascondere frutto di una reale passione, si presenta subito come un personaggio simpatico che ho trovato adorabile. La sincerità dei suoi sentimenti contribuiscono alla sua aura da "ragazza pura", se capisci cosa intendo.
Max invece mi incuriosisce non poco col suo atteggiamento malizioso e carismatico, devo ancora capirlo bene e questo me lo rende ancora più interessante.
Quando rivela a Miriam di aver già pensato a una persona con cui sposarsi lei, poverina, si fa subito prendere dalla gelosia, e invece... che sorpresa! Una domanda di matrimonio mooolto bizzarra, direi.
La cosa che più mi ha sorpreso è che, nonostante i mille motivi per cui non accettare che si era ripetuta intesta, alla fine abbia detto di sì! E già parlano della data! Wow, che velocità XD
Si preannuncia una storia piena di intrighi, in quanto entrambi sembrano provare qualcosa l'uno per l'altro (qualcosa che Max si rifiuta di accettare). Alla fine potrebbe davvero nascere l'amore da quello che era stato inteso fin da subito come un "matrimonio senza amore".
Che cosa romantica :)
Hai un modo di scrivere rapido, facile alla lettura, ma che comunque si sofferma sui particolari importanti. È il tuo primo tentativo di storia? Perché in effetti traballa un po' in alcuni punti, ma nell'insieme è scritto molto bene.
Wow, sono logorroica 0_0 questo Francesco lo sa molto bene XD
Ok, domani mi leggo il secondo capitolo, quindi preparati psicologicamente per un'altra recensione chilometrica! XD
Bye bye!
Giulia

11/03/15, ore 19:46

Ciao Lisy, e brava e così e uscito anche un terzo capitolo, penso che tu debba essere soddisfatta, hai avuto addirittura sette recensioni, sono orgoglioso di te.
Il racconto è bello e ti stai impegnando a scriverlo sempre meglio
E' bello e nello stesso tempo un pò buffo. Quando o fanno? Quando è pronta lei, lui non può, e viceversa, quando è ponto li, lei si rifiuta.
Appassionante, mentre sono contento e soddisfatto.
Un abbraccio forte, FraNCESCO

11/03/15, ore 08:12

Hey Lisi che bella sorpresa! Ho letto i primi due capitoli e mi sono piaciuti molto! Scrivi bene, e sono curiosa di conoscere il seguito perché trovo il comportamento di Miriam un po' troppo strano. A presto! :)

05/03/15, ore 15:09

Mia cara, scusa del ritardo, tu hai cambiato casa e io sono piena di impegni, ma come vedi meglio tardi che mai.
Anche se il capitolo è piccolo è bello lo stesso, i due stanno imparando stare insieme e a conoscersi, nessuno dei due vuole ammettere di amare
Interessante.
Aspetto il seguito.

03/03/15, ore 13:28

Ciao Lisy ma che bella storia, peccato che sia Max che Miriam non si decidono a manifestare il loro amore.Te oltre a essere una mamma, tutto fare, sei anche molto romantica, sei bravissima anche se ti butti giù,mi piace molto questo racconto perchè è semplice chiaro e leggibile. Continua sempre così, aspetto con ansia il prossimo capitolo.Bacioni Enny

02/03/15, ore 23:01

Ed ecco che ritroviamo i nostri due protagonisti.
Entrambi, per motivi diversi, sono convinti di essere i soli ad amare e questi li porta ad essere diffidenti nei confronti del/della proprio/a partner.
Situazione spinosa che ... sarà difficile da dirimere, davvero.
Aspetto con ansia di leggere il prossimo capitolo e capire come si gestiranno tra loro due persone così insicure: mi sa che ne vedremo delle belle.
al prossimo capitolo
milly

02/03/15, ore 20:32

Lisy sono contento di rivedere la seconda parte, è segno che ci stai prendendo passione, brava non ti scoraggiare continua:
Ciao Stefano

02/03/15, ore 19:43

Ciao Lisy, solo ora mi sono accorto del tuo inserimento e il tuo breve racconto mi è piaciuto molto, on è scritto male e il contenuto è simpatico
I due personaggi, mi sembra di capire, fanno un matrimonio diciamo, solo per stare insieme, come per dire uno vale l'altro. In realtà, i due si piacciono, e ognuno di loro spera che l'altro si innamori davvero.
Noto che anche te cambi casa, che coincidenza siamo in due, non so per te ma è dura e faticoso.
Spero i sentirti presto.
Con affetto Francis

02/03/15, ore 16:42

Ciao scusa il ritardo ;)
wow qui non si perde tempo!!! :D
Il tuo modo di scrivere mi entusiasma, così pulito e schietto..
La storia procede bene direi come anche veloce ;)
brava continua così!!!
kiss kiss hippyloveo

24/02/15, ore 16:09

Ciao Lisy, o meglio la mamma del sabato, mi ha fatto tanto piacere nel leggere questo racconto. Visto che sei così presa da tutti gli impegni familiari, sei riuscita a trovare il tempo a scrivere questa storia, ti invidio perchè sei una donna che non trascura nulla e quindi esemplare.
Il racconto mi è piaciuto e a livello grammaticale non ci sono errori. Per il resto la storia è carina e naturalmente ti serve un pò di esperienza e sono sicura che migliorerai dell'altro.
Sono curiosa di sapere come va a finire questo matrimonio tra Max e Miriam, si trasformerà in un vero matrimonio di amore?
Continua così, aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Un abbraccio Enny

23/02/15, ore 11:42

Leggo molto e non faccio mai recensioni. Questa penso sia la quinta.
A te la faccio volentieri perchè mi fai tenerezza, la mamma del sabato e allora mi sono detta, merita un grazie.
Si vede mia cara che sei un po acerba, ma devi continuare, scrivendo si acquista esperienza.
Il racconto mi piace molto e non vedo il momento di conoscere il seguito.
Ti seguirò con interesse.