Disease
di Fiamminga

16/07/15, ore 16:46

credo che la frase chiave del capitolo sia: Così fece una cosa che non gli era mai capitato di fare: si fermò e pensò...thor che pensa! solo loki può essere capace di tali miracoli! comunque è una storia fantastica ma l'ho già ripetuto talmente tante volte che divento noiosa! speriamo che loki non fugga tanto lontano e che thor lo riacciuffi presto...un minuto di silenzio per jane, perchè ormai dovrebbe aver capito che non ha più speranze con thor...

16/07/15, ore 16:38

Nononono Loki, dove diavolo vai?! Torna indietro e fatti spupazzare da Thor!
E-ehm. Allora, cercherò di scrivere una recensione sensata anche se sono su di giri per la piega che hanno preso gli eventi (e anche se mi sto sciogliendo come un ghiacciolo, visto il caldo che fa).
Innanzitutto, tanta tanta soddisfazione per la fine che ha fatto Amora - tsè, voleva fregare Loki, voleva. Povera illusa - e per Thor che se n'è fregato altamente di Jane in pericolo. E per tanta soddisfazione intendo che stavo sghignazzando malvagiamente mentre mi immaginavo la scena nel dettaglio.
Povera Sigyn, come viene maltrattata. La cosa strana è che solitamente provo disprezzo per i personaggi simili a lei - sai, fedeli fino all'inverosimile anche quando vengono bistrattati più e più volte e roba varia - ma lei non riesco a disprezzarla... povera cucciola, mi fa troppa tenerezza. E suscita anche rispetto per come ha affrontato tutta la situazione.
Per quanto riguarda il ritorno di Loki al suo "stadio-adulto-e-stronzo", sono contenta. Loki da ragazzino era adorabile, sì, ma del resto è la sua versione adulta e badass che amiamo e a cui siamo abituate... e credo che lo stesso valga per Thor ;) In effetti era prevedibile che cercasse di resistere il più possibile alla risposta di Thor al suo sok (scena formidabile, fra l'altro) e che alla fine, una volta accaduto l'inevitabile, non la prendesse per nulla bene. Ma poi, Loki, chi vuoi prendere in giro? Non vuoi Thor? Non vuoi essere legato a lui per il resto della vita? Seh, certo, ti crediamo. Come no.
Spero solo che alla fine tutto si aggiusti grazie alla forza dell'ammoreh.
Dai, ritorno seria. In nome della sincerità che sia te che io apprezziamo, ho da fare una piccolissima critica costruttiva. Ho trovato questo capitolo un po' troppo frettoloso, con minore cura dei dettagli e degli avvenimenti che invece caratterizza il resto della storia. Ci sono anche un po' di errori di battitura - soprattutto nelle prime righe - che contribuiscono a dare l'impressione di una cosa scritta in fretta e furia.
Naturalmente capisco che con questo caldo sia una sofferenza stare davanti ad un computer a rileggere e ricorreggere la stessa cosa e che le distrazioni possano capitare, perciò non ti biasimo per nulla. Il mio era solo un parere sincero e diretto.
Detto questo, sono contenta che siano in programma altre storie... saranno sempre Thorki?

16/07/15, ore 16:03

Un capitolo molto teatrale. Ben riuscito. Amora finalmente si toglie di mezzo, anche se immagino che i casini non siano finiti. Thor che prende consapevolezza di ciò che deve fare, infischiandosene di tutti gli altri, di Jane che chiede il suo aiuto, e si ferma a pensare intensamente "si" rispondendo tacitamente alla muta domanda di Loki, quella domanda che lui non riesce a zittire per quanto voglia. Perchè sono semplicemente destinati ad appartenere l'uno all'altro. La scena è di un romanticismo venato dalla disperazione e dal rifiuto. Loki non vuole ammettere di aver bisogno di Thor, e la sua fuga è abbastanza comprensibile. Per quel poco che so di loro, mi sembra una reazione consona al personaggio. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, curiosa di vedere che follia ci hai riservato!
A presto,
lady dreamer

16/07/15, ore 15:17

"Non ti voglio Thor"...spiacente Loki ma non inganni nessuno stavolta...Amora ha perso la testa...nel senso letterale del termine...malvagia si ma meno astuta del previsto...ha dimenticato con chi aveva a che fare...Loki é superbo nelle sue strategie sempre e comunque anche se volte all'autoannientamento e alla propria infelicità...Capitolo di grande impatto visivo...Mi é piaciuto Thor...finalmente consapevole di quello che deve fare,risoluto e soprattutto pensante...unica nota negativa:Sif,i tre idioti e la statuina sono ancora vivi...Non si può avere tutto evidentemente...Attenderò gli ultimi due capitoli...stupiscimi

15/07/15, ore 21:17

Sto morendo per sapere cosa accadrà.
Di nuovo Thor contro Loki, ma stavolta per impedirgli di distruggersi. O, di nuovo per impedirgli di distruggersi?

11/07/15, ore 16:07

Ho finalmente letto il capitolo. Hanno zittito il sok di Loki perchè pensavano che nessuno avrebbe mai potuto ricambiarlo....e in realtà Thor avvertiva quel richiamo, seppur così distanti, e sarebbe solo voluto andare incontro al proprietario di quella voce, a chi avesse posto quella tacita domanda....
Una scena dolce amara, quasi lirica....
E cosa ne sarà adesso di tutti quanti? Cosa combinerà Loki? Che casino escogiterà ancora Amora? E Thor e gli altri come reagiranno?
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Alla prossima,
lady dreamer
(Recensione modificata il 11/07/2015 - 04:11 pm)

09/07/15, ore 23:55

Propongo nel seguente ordine di squartare Sif (l'invidia sessuale la sta divorando),far sparire Jane (fastidiosa e stucchevole come la statuina sulle torte nuziali)ed eliminare di nuovo Sif...A parte questo dobbiamo spiegare ai Nove regni e dintorni che Loki e Thor sono indissolubilmente legati comunque e per sempre nel dolore,nel tormentarsi,nell'imparare ad amarsi...la teoria del sok che hai introdotto già nel capitolo precedente é elaborata ad arte...c'è un po' di Amora in te...comunque le bugie e i segreti continuano ad emergere,le maschere si sgretolano e Loki é al centro di uno tsunami esistenziale non indifferente...tutti mostri alla fine tranne colui che mostro é dovuto essere...intenso il ritratto di Sygin...

09/07/15, ore 23:45

Sinceramente penso che nessuna recensione possa esprimere nemmeno lontanamente le sensazioni,il turbamento e il peso costante sul cuore che la lettura di questo capitolo mi ha scatenato dentro...Finalmente un punto di vista differente,una narrazione degli eventi che capovolge uno stato dei fatti ormai noto ed arcinoto,il declino di Jotunheim,le vicissitudini della famiglia reale...Hai aperto un varco,una breccia in un fandom fatto di storie troppo simili,poco innovative e di certo poco coraggiose...Tu,la mia adorata Pignetta e pochi altri avete avuto l'ardore e l'inventiva di creare,di dare vita a qualcosa di nuovo...é solo per voi se continuo a leggere da queste parti...grazie

07/07/15, ore 20:55

Lo sai, tu probabilmente sei una delle poche a dare una causa convincente per l'isteria/pazzia di Loki. Complimenti.

Ma sei troppo grande per le fanfiction, dovresti iniziare a scrivere romanzi. Io li leggerei u.u

QUESTO CAPITOLO è L'AMOREEEEEEEE

amore certamente doloroso penoso tutti gli oso che vuoiiii ma bellissimo! Davvero i miei complimenti. Il mio cuore piangeva mentre leggevo questo aggiornamento ç_ç povero Farbauti! E povero Laufey. Impazzito con tutti quegli eventi, non mi stupisce.
E anche Loki, con questo sok, è davvero sull'orlo della pazzia. Ma perché non gli hanno spiegato tutto prima eccheccavolo? ç__ç

Ma poi Odino. Che a momenti si vergogna di sua madre. SCHIFO!

Ok, questo capitolo è così bello che temo di averlo profanato. Meglio se mi fermo, davvero. Ormai la storia parla da sola.

Madama Pigna

05/07/15, ore 16:03

wow, wow e ancora wow! che storia emozionante! e quanto amore. si perchè nonostante il dolore, la rabbia e l'odio, solo l'amore sopravvive! adoro davvero questa versione di Lafey e Farbauti! e come hai descritto bene il sok, è così romantico eppure "viscerale"! mi devo ancora riprendere da tutta questa storia. e Loki come la prenderà? sono curiosissima!

02/07/15, ore 16:11

Ok, prima di iniziare a recensire devo asciugarmi le lacrime.
Solitamente sono una lettrice silenziosa, lascio poche recensioni, più che altro perché seguo tantissime storie e se devo dare un parere mi piace dilungarmi e soffermarmi sui dettagli: commentare tutte le ff che seguo mi porterebbe via una quantità immane di tempo, che purtroppo scarseggia. Anche adesso non ho molto tempo, ma ci tenevo a darti un parere sulla storia.
Sono una divoratrice di Thorki, perché amo questa coppia, però putroppo devo dire che solo poche di tutte quelle che leggo mi piacciono veramente.
La tua... beh, la adoro. Enorme punto a tuo favore: scrivi benissimo, e non parlo solo di correttezza grammaticale e sintattica (cose che sono sempre più rare da trovare), parlo di stile, parlo della passione che metti in ogni frase e che giunge potentissima al cuore del lettore. Perciò complimenti, davvero.
Altri importanti punti a tuo favore: i capitoli belli corposi (i capitoli brevi mi lasciano troppo insoddisfatta ahahahah) e gli aggiornamenti regolari. Magari non troppo frequenti, e lo capisco benissimo, perché per scrivere ci vuole tempo, specie per i capitoli belli lunghi come i tuoi, ma trovo che nel complesso tu sia abbastanza puntuale (e ti sta parlando un'autrice terribilmente sregolata e ritardataria ahahahahah).
E che dire poi della storia in sè? Mi sta coinvolgendo tantissimo. Certo, forse alcune cose non sono originalissime, come Loki che ritorna bambino e la presenza di Amora come antagonista, ma come hai detto tu stessa nel primo capitolo faceva parte del tuo progetto rimaneggiare i cliché del fandom per creare una storia nuova e che non risultasse scontata. Se ci sei riuscita? Per me la risposta è SI.
Adoro (scusa se sono ripetitiva) come hai delineato i personaggi, soprattutto (c'è bisogno di dirlo?) Loki, ma anche Thor e Sigyn (bellina lei, è tenerissima). E adoro anche il rapporto che hai costruito fra Thor e Loki, sia quello fraterno dei primi capitoli sia quello romantico degli ultimi... ti giuro che a stento riesco a trovare le parole per dirti quanto abbia trovato perfetta ogni loro scena, anche quelle a rating rosso, mai scontate o volgari. A mio parere questa è una delle Thorki migliori del sito, se non la migliore.
Trovo particolarmente ben fatti i flashback e molto adatte le citazioni, e poi messe alla fine del capitolo ti colpiscono ancora di più.
Per quanto riguarda questo particolare capitolo... beh, spero che le mie lacrime di disperazione ti siano piaciute. Laufey e Farbauti, Helblindi e Thiazi, Byleistr sono comparsi solo in questo capitolo, ma questo è bastato perché mi affezionassi a loro. La loro storia è dolce e amara, straziante, e l'hai raccontata così bene che non ho potuto resistere dall'uscire allo scoperto e lasciarti una recensione. E ti dirò di più: per una mia regola personale (piccole fissazioni di una pignola del segno della Vergine, che ci vuoi fare) metto fra le preferite una storia solo dopo averla letta tutta, fino all'ultimo capitolo, e solo se mi ha completamente rapita. Avrei fatto lo stesso per la tua, ma credo che oggi, dopo questo capitolo, farò un'eccezione. Non che gli altri capitoli non fossero meritevoli, eh, ma questo è stato la ciliegina sulla torta, per così dire. E se penso che la storia non è ancora finita e che ci potranno essere altri capitoli meravigliosi non posso che essere entusiasmata.
Per concludere, ti faccio tantissimi complimenti. Ti posso dire che sono sempre molto sincera nel dare un parere, e se ci sono cose che non mi vanno a genio lo dico apertamente, perciò ti posso assicurare che la mia non è una vuota adulazione.
Un bacione! Ciao ciao!

27/06/15, ore 21:30

«Il mio nome è Farbauti. Sono tuo padre, Loki»
....
TATATATADAAAAAAAAAAAAAH!
Omg, che cavolo è successo? Solo un attimo prima Fandral stava ridacchiando scrutanfo i due piccioncini appena riappacificati.... e ora? Frigga e Farbauti.
ANDIAMO, IO VOLEVO BEARMI NEI LORO MOMENTI DI DOLCEZZA!
No, che poi:
《Thor!» gridò Jane che si vedeva lasciare indietro. «Si?» gli disse lui girandosi. «Cosa dovrei fare, io?»》
IMPICCARTI.
Ma ora passiamo alla coppia di stronzi.
Heimdall e Frayja.
No, davvero, MA CHE CAVOLO HEIM! SBAVI DIETRO NA....na...na.... nanananaaaah...
Non ho ben capito cosa ha in mente la donna, ma deve morire. Morire pesantemente.
NESSUNO SE DEVE METTE IN MEZZO ALLA THORKI. MANCO ODINO IN PERSONA O LE NORNE.
Ja, sono dolcossimi insieme. Io li amo. Certo non come amo la Ironfrost ma la Thorki è anche tanta roba.
I due fratelli, manco la Wincest.

Questo capitolo mi è piaciuto molto. Piano di momenti chu chi e poi la suspence giusto per non dimenticarci del drammatico e della sfiga che persegue i due amanti.
In ogni caso, signori e signori
2 a 0 per la Thorki contro JaneHet.
Whohoooooooo! Stiamo vincendo.

25/06/15, ore 17:55

Thor che si spupazza teneramente Loki è sempre un toccasana e consente di certo maggiore immedesimazione...tutte vorremmo spupazzarci Loki e di certo non menarlo,non troppo quantomeno...divagazioni a parte veniamo al capitolo...mi piace sempre di più il personaggio di Freya nella sua eleganza ed autorevolezza...di certo il suo ruolo non è marginale e il fatto che rimetta in riga con poche parole quella nullità sopravvalutata di Heimdall le fa guadagnare ancora più punti...Il tuo Loki mi conquista passo dopo passo...la paura e le incertezze che dimostra nel rapportarsi a questo Thor che di fatto lui non conosce è un aspetto che non era mai stato affrontato cosi come stai facendo tu...Loki deve gestire questa incognita,è un salto nel buio e sa che potrebbe essere peggiore e più doloroso di quello che sa e del Thor che conosce(ovvero,mi permetto dire,un emerito stronzo)...Jane continua ad essere una figurante fastidiosa e alla fine te ne esci con il colpo di scena finale...la comparsa di Farbauti e l'ennesimo segreto...

25/06/15, ore 14:55

Oddio O_O una serie? Vuoi farci diventare tutti dipendenti?
Già così siamo abbastanza fattoni di te e la tua fic, se aumentiamo pure le dosi ci spediranno in un centro di recupero dalla tossico-dipendenza XD
(Pure se la storia non è tossica, eh! Almeno non ufficialmente...).

Fiamminga, seguo la tua storia già da un po', e devo dire che la trovo molto, molto interessante. Adoro come muovi i personaggi, come applichi il tuo stile alla trama, tutto. Inoltre amo i flashbacks in tutte le loro salse e questa fic mi piace ancora di più perché ne ha tanti :3 sono a mio parere molto importanti, perché hanno in sè un'indagine approfondita del passato dei personaggi e quindi delle loro personalità, del perché delle loro azioni; insomma danno risposte a mille domande e una storia così intrigante (e Thorki, non va dimenticato! <3) come la tua perderebbe la metà della sua levatura senza questi salti nel passato (anche perché soprattutto in questa storia il passato è tutto, forse è persino più importante del presente XD).
Insomma, congratulazioni veramente, mi piace tanto questa e storia e continuerò a seguirla (specie se diventerà una serie, ma non farmi aspettare troppo perché potrei entrare in crisi d'astinenza XDD).

Ancora tanti complimenti, a questo punto devo mettere la storia fra le preferite!
Alla prossima,
Madama Pigna

ps: io adoro gli Jotun e soprattutto amo i retro-scena che si possono inventare sull'adozione di Loki, le fanfiction che si soffermano su questo punto a volte sono davvero fantastiche se sviluppate bene quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Sono curiosissima! Quale sarà il ricordo di Farbauti?

25/06/15, ore 13:21

Ciao Fiamminga :) ! Allora, una bella dose di dolcezza, dubbi e rivelazioni. Il capitolo si è aperto con quella maliziosa frase di Freyja al guardone, che mi ha fatto ridere un sacco ti giuro poi è passato a Thor e Loki dove li avevamo lasciati nel capitolo precedente. Mi ha fatto piacere che Thor finalmente è tornato quel gigante amorevole che era un pò nei primi capitoli anche se ora è mooooolto più amorevole ( if you understand); Loki invece è alle prese con un nuovo Thor diverso a cui deve ancora abituarsi e la cosa mi piace perché la situazione tra loro due non deve tornare com'era prima che Loki diventasse Loki ma si deve evolvere, entrambi sono cambiati e lo hanno fatto insieme così che alla fine saranno perfettamente complementari a loro modo ( la cosa che non ho capito molto bene è a che punto si trova Loki con la sua crescita e i suoi ricordi ). La scena più bella per me è quella del giardino e la metafora dell'anello e poi infine la scena woooow con Farbauti, sono troppo curiosa ora. Ps: credevo di piangere quando hai annunciato il seguito XOXO Carlotta