Per aspera ad astra {primavera}
di EffieSamadhi

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Ehila :)
Wow, la storia di Rosalita è davvero tosta. Davvero toccante e triste.
È un personaggio appena conosciuto, ma che già mi piace.
Una donna forte e altruista che ha imparato tanto dal suo passato tortuoso. Mi piace un sacco anche perché ci sono tantissimi punti in comune col passato di Shan.
Li vedo entrambi tormentati, ma tremendamente buoni e volenterosi di ricominciare, nonostante gli alti e bassi.
Alice e Daria sono sempre più legate e , specie dopo l'ultimo litigio, sono fiera di vederle così amiche.
La dolcezza di mamma Constance che accarezza i capelli di un tenero Jared imbronciato e afflitto è la cosa più dolce del mondo!
Quanto amo quella donna. E amo anche lui.
È stupendo anche il fatto che Jared si inquieti perché non pensa di non riuscire ad aiutare il fratello, senza rendersi conto di quanto in realtà stia già facendo. È un amore!
Ad ogni modo, voglio essere eletta ambasciatrice delle scippatrici di Jarice! Ahahahah
Eddai che anche Connie ha capito che il figliolo ha una semi-tresca con la dolce Alice! Belli loro :3
Ad ogni modo, concordo con Ali sul fatto che Daria debba cambiare nome al gatto.
Mi sembra che Solo non sia più adatto alla situazione..ci vuole un nome più allegro e positivo :D
Mamma mia, quanto adoro questa storia e questi personaggi! E ovviamente adoro te che-per l'appunto- meriti ogni dannatissimo complimento che ti viene fatto :D
Attendo con ansia il ritrovo di Shan e Dariaaaaaa..dunque, ti chiedo di aggiornare presto!
Alla prossima, carissima e
Bacii<3

Rieccoci! :)))
Comincio intanto col dire che è tutto merito tuo se continuo - e non sono la sola - a seguire le vicende dei nostri eroi: c'è poco da fare, crei dipendenza! :))) E, anche se non ci conosciamo così tanto e così bene, mi dispiace per il periodo buio, e spero proprio che la scrittura possa essere una buona valvola di sfogo e un buon modo per addolcire e sublimare la negatività :)

Devo dire che la prima idea che mi ero fatta di Rosalita si sta confermando: insieme al dottor Connors, è la guida ideale per Shannon! Diretta e spericolata, ma anche molto profonda :) Leggere la sua storia è stato veramente toccante, e mi piace molto che lei possa pungolare Shannon lì dove quasi non riesce a farlo Jared: in certi casi una persona del tutto sconosciuta rende molto più semplice aprirsi e affrontare i propri demoni... come al solito sono curiosa! :) Soprattutto perché la risoluzione finale di Shan, la sua idea di non doversi più considerare un uomo finito senza Daria, è potenzialmente ambigua... e credo proprio che la vena sadica che è in te non si lascerà sfuggire quest'occasione ahahahah

Jared e Constance: ancora una volta love, love, love! Si vede proprio che la mamma è sempre la mamma! ahahahah E poi, l'ultima frase di Jared è davvero da occhi a cuoricino... Si conferma sempre più l'altra metà perfetta di Alice! ahahahah Qualcosa mi dice, inoltre, che Constance non si limiterà a fare da confidente di Jared, stavolta... Ormai conosce i piani, anche lei non può non intervenire, divina com'è! Anche e soprattutto come una tra le pochissime persone a cui Shannon dà ascolto incondizionatamente... :D

Bene, bene... Ma quando passano, questi "quattro giorni e mezzo"? :D
Spero di leggerti presto, e con un umore migliore! Un abbraccio :)

Melania

Letto tutto e adesso resto in attesa per vedere cosa combinerai, perchè non mi fido di te che sei autrice sadica, quasi peggio di me.
La storia di Rosalia, così dura, e il fatto di vederla in un certo senso serena (anche se non completamente) serve da spinta a Shan, a far sì che si analizzi, che arrivi a capire qual'è il problema: adesso che ha tutto più chiaro, come reagirà? E, soprattutto, come reagirà rivedendo Daria?
Ci tocca aspettare che la tua Musa faccia il suo dovere, sperando che anche nella tua vita privata si risolva tutto per il meglio...
A presto
Kat

Ed eccomi qua a commentare anche il secondo capitolo. Dai che il recupero definitivo è vicino! :)

Stavo riflettendo su un fatto. La cosa delle due settimane non è un po' scarsina? Cioè se il centro si pone come mezzo per aiutare le persone, che vi si rivolgono, a superare delle problematiche e delle eventuali dipendenze, non è un tempo troppo breve per essere in un qualche modo incisivo sul modo di vivere di ognuno? Magari ho capito male e quindi il fatto delle due settimane è solo una decisione di Shannon, cioè lui ha stabilito quel tempo necessario a riprendersi e basta e quindi, essendo una scelta sua, non è che il dottore o chi per lui avesse potuto fare molto sulla decisione del periodo di ''degenza'', però in generale mi sembra un tempo riduttivo. E' probabile anche che lui non senta di potersi perdere gravemente come in passato e perciò si è mantenuto leggero perché è consapevole del problema e ha paura che possa diventare qualcosa di peggiore, ma non in termini così preoccupanti, e quindi chissà magari quel posto riuscirà ad operare il miracolo in breve.

Capitolo pressoché Shannoncentrico. Mi piace questo Dottor Connors. Forse sarà quest'aria poco professionale e molto disinibita che lo rende più umano e meno sostenuto. E chi l'avrebbe detto che potesse essere un Echelon? No dai possiamo definirlo fan accanito magari, ma dal suo essere all'oscuro di molte sfaccettature della vita di Shannon, si intuisce quanto poco si fosse interessato al gossip familiare relativo alla band.
Non voglio soffermarmi troppo sulle vicende della vita di Shannon e di conseguenza su quelle di Jared, perché c'è poco da commentare nello specifico, però il fatto di leggere fra le righe e di percepire anche in maniera forte quanto Jared sia stato una figura fondamentale nella vita di Shan, mi ha intenerito molto. Dopotutto nelle tue storie si è sempre percepito il forte attaccamento fra i due fratelli e nella realtà stessa lo avvertiamo tutti ed è il loro uno di quei rapporti così forti che riesce a bucare lo schermo e che traspare continuamente. Il nostro Shannon è diventato all'improvviso molto loquace. Sarà l'effetto del centro o dello stesso dottor Connors a stimolargli la parlantina così sciolta? Ok che o fa così, o stare lì dentro diventerebbe inutile, però è positivo che si sia lasciato andare così facilmente da subito.

Il momento del chiarimento fra Alice e Daria si sta avvicinando. Come la prenderà? No ok l'altro capitolo l'ho ovviamente già letto e so come ha reagito, ma manteniamoci sul vago perché la reazione verrà commentata nella prossima recensione.

Non ho avuto moltissimo da dire in queste prime recensioni, perché siamo all'inizio della storia e deve partire tutto a bomba ancora, però ci sono già stati spunti interessanti. Sono sempre più curiosa di vedere se le mie previsioni si avvereranno. Daria mi raccomando non fare le tue solite cretinate, eh! :P

Alla prossima come sempre. Bacio :)

-Alessandra-

♥♥ ci sonooooo!!! A finalmente! Mi sono persa tre aggiornamenti ma l'importante è che li trovati!!♥♥
Sinceramente? È un capitolo tristissimo! L'unico momento felice è la chiamata di Alice e Jared. Però il fatto di essere il primo capitolo è un punto a suo favore, perché vuol dire che ne verranno moooooolti (si spera ;) ) altri ad appianare la situazione! Corro a leggere il resto! ♥

Oddio, oddio, oddio!
Riemergo dall'oltretomba, finalmente, e in una serata ho recuperato gli ultimi due capitoli della "Lunga strada" e i primi tre di questa "Primavera" (per inciso: già solo il titolo merita mille punti! E' una delle mie massime preferite dall'adolescenza, e me la sono anche tatuata :D) e come al solito sono rimasta con la curiosità alle stelle (appunto, ad astra… ahahahah)!

Che dire, che dire? L'impulso di Daria, miss tempismo eccellente in assoluto, è arrivato tardi, ma è arrivato!!! Leggere quella zuccona che finalmente ammette di esserci dentro fino al midollo, in questa storia, mi ha tirato fuori, oltre i consueti improperi (:DD), un bel sospiro di sollievo… peccato che l'ottimismo della volontà, da solo, non basta proprio a risolvere tutto (e, diciamocelo, non sarebbe neanche divertente, alla fine), specialmente per un'anima insicura, tormentata, pessimista e "io-non-ho-bisogno-di-nessuno-e-figurarsi-se-qualcuno-ha-bisogno-di-me" come lei… Verso la fine della "Lunga strada" hai saputo far venir fuori alla grande (o forse sono io che ho poco spirito di osservazione, ma ho un carattere troppo simile a quello di Daria per giustificarla del tutto ahahahah) questo quadro terribilmente umano e perciò pienamente comprensibile che la caratterizza, avvicinandoci Daria ancora di più, e questo processo sta continuando anche in questi nuovi capitoli, decisamente. Accetta stoicamente la mail a Emma e le telefonate dei due "pasticcini" (geniale! :D), però Shannon in clinica è un colpo troppo basso, davvero… Per un attimo ho avuto paura che tutti i piani franassero, almeno momentaneamente, ma dopo l'intervento di Marco e la riappacificazione finale con Alice… vabbè, non dico né spero niente, perché so già che in qualche modo ci stupirai! :D (…e, ok, lo ammetto: l'istinto di creparla di mazzate è venuto meno, anche se lo farà mai non del tutto! ahahahahah).

Alice: continua a essere la mia President d'elezione!!! :D Riesce a portare avanti la sua missione segreta (a sto punto non più così tanto segreta, però vabbè…) mentre è presa dai suoi impegni (a proposito, altri mille punti per la tesi su Nietzsche :D): se non è amicizia con tutte le lettere maiuscole questa… :) E forse è anche la voglia di continuare i suoi meravigliosi siparietti con Jay… non oso pensare che combineranno questi due, quando si vedranno! :D E il fatto che anche loro, e specialmente Jared, nella tua resa dimostrino sempre, in primo luogo, tutta la loro umanità, è qualcosa che tiene sempre più incollati a questa serie e per cui meriti sicuramente un elogio :)))

Constance, Vicki e Tomo: love, love, love! :D

Christine: out of sight, out of mind… è una storia finalmente chiusa, come si deve (… non si vede che non vedevo l'ora che sparisse dalla circolazione, vero? ahahahahah)

Dulcis in fundo, Shannon: continuo a essere di parte, ma mi si stringe sempre troppo il cuore, quando si parla di quest'uomo! Durante la famosa telefonata piangevo con lui, quasi, e un po' anche durante tutta la parabola di autodistruzione. Però sono - strano! ahahah - d'accordo con Alice: rendersi conto del problema e volerlo affrontare, con un qualche tipo di metodo e senza fretta, è già un bel passo in avanti… e chissà (e qui riemergono l'eterna ottimista e l'amante del lieto sepolte in me) che il dottor Connors (personaggio fantastico, che ispira simpatia a pelle!!!) e quel bel peperino di Rosalita non lo aiutino, questo miracolo :))) Anche qui, il tasto dolente risulta come sempre il tempismo: vabbè, ma è anche per questo che Shannon e Daria si amano alla follia, no??? ahahahah :)

Bene… Pongo fine ai miei deliri e spero di rileggerti presto, e di poter tornare a essere una lettrice e commentatrice più costante, nonostante gli impegni :)

Melania

Sì ok mi vergogno molto per aver aspettato tutto questo tempo prima di cominciare a commentare la tua nuova storia, ma questo periodo è stato/è infernale e non riuscivo proprio a trovare un momento per scrivere le mie solite quattro stupidaggini. (:P) Perciò comincio piano piano col recupero.

Allora innanzi tutto parliamo della decisione importante presa da Shannon. Quella di ricoverarsi, anche se per un brevissimo periodo in un centro che più che una clinica sembra un villaggio vacanze, è secondo me la scelta migliore che avrebbe potuto prendere. Perché in questo caso c'è da parte sua la consapevolezza del problema, la paura che possa ingigantirsi ancora di più, quindi il suo correre ai ripari in maniera così tempestiva mi fa capire che stia procedendo per il verso giusto e che voglia veramente fare qualcosa di concreto per rimettersi in carreggiata. Il ragazzino che incontra in carcere e che, a suo modo, riesce ad infondergli un po' di speranza, mi ha fatto molta tenerezza ed il fatto che Shannon abbia ripagato quello che, inconsapevolmente, ha fatto per lui, pagandogli la cauzione, è davvero un bel gesto, forse proprio quasi ad indicare l'inizio vero di un nuovo percorso che ha deciso di intraprendere. Sicuramente il ragazzo rappresenta una di quelle figure random che si incontrano nella vita e che riescono ad essere incisive anche se vissute solo per un breve periodo di tempo, però il suo contributo è stato comunque importante. Chissà se lo incontreremo di nuovo in futuro o se ha già detto tutto ciò che c'era da dire, vedremo... fatto sta è che sia riuscito con la sincerità dei suoi sentimenti a colpire nel profondo Shannon e questo a suo modo potrebbe comportare sviluppi positivi.
Jared e Alice, telefonata dopo telefonata, sono sempre più affiatati. Si parlano come se si conoscessero da parecchio tempo e la confidenza che sono riusciti a coltivare, in un lasso così breve, è ammirevole. C'è elettricità fra loro e sono sicura che la prima volta in cui riusciranno finalmente a vedersi, sarà costellata di scintille e fuochi d'artificio. Immaginari di sicuro, ma non per questo meno pirotecnici. Jared comunque ha ragione nello spingerla a parlare chiaramente con Daria il prima possibile. Deve essere messa a conoscenza della verità al più presto, perché già la situazione che sta per affrontare a Los Angeles non sarà una passeggiata, quindi ha bisogno di incassare il colpo subito per lasciarsi poi la tensione alle spalle in fretta e poter affrontare così più carica la ''riappacificazione'' con Shan.
Sinceramente non so che aspettarmi da questo viaggio e soprattutto ho le mie ideuzze in testa su come evolverà la situazione in genere e su come affronterà il tutto la stessa Daria, per non parlare poi della reazione di Shannon, ma vedremo se avrò visto giusto o meno andando avanti.
Gli altri capitoli li ho ovviamente già letti, spero di riuscire a recensirli a breve perché non mi piace proprio stare con qualcosa in sospeso, anche perché finisco sempre per tormentarmi abbastanza a causa della mia inefficienza e non va bene.
Quindi spero di ''vederci'' a breve col secondo capitolo. Un bacio :)

-Alessandra-

Ma che bello: compie gli anni Shan e tu fai il regalo a noi :)
In questo capitolo continua lo strazio del racconto della storia di Shannon al dottor Connors e, in questa parte del racconto, vediamo il rapporto tra Shan e Jared, questo loro proteggersi a vicenda, questo esserci sempre uno per l'altro, anche se in questo caso è Jared ad agire. Ogni volta questi fratelli mi lasciano senza parole: è vero che qua stiamo parlando di una ff, di fatti che mescolano parte di realtà all'immaginazione, ma è anche vero che vedendo come sono loro nella realtà non risulta difficile pensare che, in una situazione come quella che hai immaginato tu, Jared si sarebbe comportato esattamente nello stesso modo.
Dall'altra parte ci sono Alice e Daria. Loro non sono sorelle, ma è come se lo fossero. Alla fine la nostra paranoica pessimista non ha reagito così male alle rivelazioni di Alice: conoscendola pensavo che avrebbe strappato il biglietto per L.A. scappando il più lontano possibile, ma, evidentemente, Daria sta cambiando. Sta crescendo, anche grazie ad Alice.
Marco... beh... Marco è l'amore proprio. Nonostante tutto continua a prendersi cura di Daria, ad aiutarla, ad ascoltarla... come si fa a non volerlo abbracciare?
Bene... ti lascio che ho già scritto anche troppo e non vorrei farti addormentare con una recensione... spero che non combini casini (vedi di far stare questa Rosalita al suo posto! che tenga giù le mani da mio marito! lo posso prestare solo a Daria!) e ci leggiamo presto :)

Baci
Kat

Adoro questi aggiornamenti improvvisi e inaspettati...mi fan sempre tanto tanto piacere :D
Questo tuffo nel passato mi é piaciuto davvero tanto, non solo perché ho un po' rivissuto la vita dei Leto, ma perché boh..in qualche modo, tutto questo mi ha ricordato che Shannon é umano.
Sai, é facile pensare a lui e suo fratello come due uomini talentuosi, di successo e saggi, ma é altrettanto facile dimenticare che anche loro hanno avuto un'infanzia, che anche loro hanno fatto i conti con la realtá, con la vita..anzi con il lato duro della vita.
Mentre leggevo, pensavo veramente a quali fossero le ricadute di questa infanzia su di loro proprio in senso psicologico..
Mi chiedevo se adesso ripensano mai alla mancanza del padre e se pensano a lui con rancore o cosa..
Mi chiedevo se Shan provasse vergogna, rabbia o altro ripensando a quel periodo buio della sua vita...a cosa veramente lo avesse indotto a ricorrere alla droga.
Pensavo alla frustrazione di Constance e Jay nel vederlo perso..
Mi chiedevo se sarebbero arrivati fino a qui se avessero condotto una vita normale..
Si insomma, ho giocato a fare la psicologa! Ahahah
Spero che tutto questo ti faccia capire quanto mi sia lasciata travolgere dalla lettura.
Accidenti, sei una forza...non mi sono mai ritrovata a riflettere così tanto dopo ad aver letto una storia.
Complimenti. Meriti veramente tutto il mio rispetto :)
Mi auguro che farai un'altra sorpresina, anticipando un nuovo capitolo.:D
Alla prossima
Bacii<3
(Perdona l'ora tarda e i miei deliri, ma l'insonnia gioca brutti scherzi al mio cervello ahahha e grazie per tenermi compagnia di notte con i tuoi racconti :P)

Ciao Effie!
Il secondo capitolo... io non so se abbracciarti o picchiarti davvero! Devo ancora decidere, ti informerò! :D
Allora... mi piace tantissimo la tranquillità di Shannon: si sente che è impaurito e che ha una sorta di ansia nel cuore, ma la sua determinazione trasmette una sorta di tranquillità, appunto, come se il terremoto che ha dentro volesse per forza uscire fuori in maniera da lasciarlo finalmente in pace. Devi passare attraverso la tempesta per far sì che la spiaggia sia serena, giusto?
Jared mi stringe il cuore... lasciare suo fratello lì da solo, per quanto abbia scelto lui stesso, è la scelta peggiore che sia costretto a fare, ed io ci vedo una specie di rabbia nel non essere riuscito, stavolta, ad aiutarlo lui stesso, senza mettere in mezzo altri. E' commuovente quando alla fine Shannon ammette che è sempre stato Jared il suo punto forte, ed è quel legame che io tanto amo di quei due ragazzacci.
La storia di Shannon è scritta e raccontata in maniera bellissima, serena, in sintonia con gli eventi, mi ha lasciato svuotata leggerla, perché mi ha davvero emozionata.
E invece Daria? La stai tenendo molto fuori per ora, come se dovesse fare la sua entrata in maniera magistrale e creare danni, perché per me ormai è Daria more like Danni Imminenti!
Vedremo cosa succederà dopo la rivelazione di Alice...

Ti aspetto al prossimo capitolo cara, davvero complimenti!

Sissi

Ho dovuto attendere un po', ma alla fine sono riuscita a leggere questo capitolo. Interessante la ricostruzione che hai provato a fare della vita di Shannon. Io, ogni volta che penso all'infanzia e all'adolescenza dei Leto, a quello che hanno passato (non scorderò mai l'intervista/confessione del 2013) e a come sono diventati adesso sono davvero orgogliosa di loro.
Mi paice molto la figura del dottor Connors: un dottore anticonformista che penso sia l'ideale in un centro come quello dove ha deciso di curarsi Shan.
Detto questo, sono curiosa di vedere dove vuoi andare a parare con questa storia (conoscendoti ho davvero paura!) perciò aspetto l'aggiornamento VERY SOON!!

Ehilà, sono tornata!
per prima cosa ti ringrazio di avermi messa tra i ringraziamenti..sei stata molto carina! E per me è un onore tornare a leggere le avventure dei nostri beniamini
E poi continuo dicendo che come inizio è veramente una bomba!
già dalle prime righe, sono stati brividi di emozione.
Quel ragazzino era stato messo lì da qualcuno che ce l'aveva con Shannon, sicuro! Ahahahah
veramente, proprio un ragazzo con una storia così simile a quella di Shan con la differenza di una lotta invece che la resa..il fato è tremendo, a volte!
E questa cosa apre tremendamente gli occhi ad un uomo che però si sente ancora troppo vulnerabile per combattere e che ha bisogno di supporto per non cadere di nuovo nel baratro.
Mamma mia, è tutto estremamente suggestivo.
il discorso di Shan sul sentirsi perso è stato estremamente emozionante. Ho pianto sul serio.
ho dovuto tirare fuori il naso da qui per ricordarmi che questo è solo un racconto e non la realtà..stavo seriamente perdendo la concezione del reale! Ci ero dentro fino al collo ed è stato struggente, ma anche magico.
questa scelta di andare in un ricovero mi mette un'ansia tremenda..rimanere tra quattro mura non lo aiuterà a smettere di rimuginare...anzi..
tuttavia, sono stra felice perchè Daria finalmente andrà da lui..so che prima deve affrontare tutta la storia con Alice, ma mi sento fiduciosa e so che la perdonerà e non si fermerà dal partire per la City of Angels!
Devo essere onesta... la presentazione della storia, diciamo quel piccolo riassunto..ecco, mi ha messo un'ansia tremenda. Vuoi dirmi che Shanny arriverà al punto di tentare il suicidio? Spero di aver interpretato male..anyway, confido sempre in qualche santo che lo salvi ahahah
torniamo al capitolo..mi ha ferito a morte che Shan non abbia chiamato subito Jay. È stato veramente doloroso leggere quel pezzo.
d'altro canto è stata commovente la reazione di Jay nel vederlo uscire dal carcere..è stata anche bellissima la pazienza e l'apprensione con cui lo ha trattato durante la loro chiacchierata notturna. È il fratello che tutti vorrebbero, davvero!
I discorsi tra Alice e Jay sono sempre spassosissimi..SHIPPOOOO! Ahahah
in tutto questo mi sono chiesta cosa starà facendo o pensando Daria che per questo capitolo è stata messa un po' da parte..e chissà come reagirà di fronte alle confessioni della sua amica. Spero capisca le motivazioni di Ali :)
beh insomma..sei stata fantastica e la storia promette strabene (non che avessi dubbi!)
Aggiorna presto, PLIS!
Ancora complimenti e
Bacii <3
(Recensione modificata il 27/02/2015 - 03:26 am)

Che bellezza, un graditissimo ritorno! E già il primo capitolo mi piace...
Ammetto che l'ultimo della serie "inverno" mi aveva totalmente devastata... Non sono riuscita a scrivere nessuna recensione. Io e la mia empatia abbiamo sofferto, ma ora stiamo già meglio.
Chissà cosa ci riserverà questa nuova stagione, ma mi auguro solo il meglio per Daria e Shan. E si, non vedo l'ora che Alice e Jared si incontrino *_*

Al prossimo capitolo,

Alice

Sei tornaaaaata!!! Che bella notizia!!!

Devo dire che in questo capitoli iniziale ho trovato un'aurea positiva che non riuscivo a scorgere in La Lunga Strada Verso Casa. E' come se finalmente la storia volesse prendere le redini del tutto e andare in un punto preciso, magari passando attraverso intemperie e problemi, ma avendo sempre ben chiara la meta. Se questa meta sia positiva o meno non lo so, ma non è quel che conta ora: la sensazione che le acqua si stiano agitando e che finalmente ci sia della convinzione, del movimento, la voglia di camminare mi piace molto.
E' come se Shannon per un verso e Daria per un altro avessero deciso di smettere di aspettare, lasciando che le cose vadano per conto loro: ora agiscono, ed è davvero bello. Hai saputo descriverlo molto bene, lasciando sulla storia un manto di mistero che comunque agita molto.
Shannon mi piace: ammette i suoi errori e arriva fin dove neanche un occhio esterno riesce. E' capace di analizzare la situazione e prendere una scelta di certo non semplice, che sicuramente pesa. Lo trovo maturo e impaurito, ma con un grande senso di realtà.
Jared che tenta di proteggerlo ancora è bellissimo, ma quando si arrende e dice che comunque gli sarà vicino è forse il punto ancora più bello: c'è tutto lì, l'amore per un fratello, la paura, la sensazione che le cose saranno difficili, ma che a volte farsi aiutare è la scelta giusta.
Alice rimane la mia Alice: è spigliata, sagace, sarcastica e dolcissima. Mi è sempre piaciuto come personaggio e continua a non deludermi, spero solo che la rivelazione che deve fare a Daria (cosa su cui, onestamente non concordo del tutto) non rovini le buone intenzioni dell'amica, perché si sa che la ragazza non è molto intraprendente e si lascia scoraggiare subito. Ormai c'ho fatto il callo, come si suol dire!
Il momento più bello? Il finale: saremo sempre i tuoi amici, lì devo ammettere di essermi commossa e aver provato un senso di imbarazzo per Shannon, cosa che fa capire quanto tu sia brava!

Bentornata, ti aspettavo con ansia!!!

Sissi

Eccoci qua, con questo nuovo capitolo delle avventure di Daria Shan.
Parto subito col dire che se questo è l'inizio, prevedo fiumi di lacrime con questa ff: mi sto ancora asciugando i lacrimoni! Meno male che hai inserito quel siparietto Jared/Alice altrimenti non arrivavo viva alla fine del capitolo.
La parte dove Jared e Shannon si confrontano mi ha straziata. Sono particolarmente sensibile quando si parla del rapporto tra i due fratelli Leto e tu ci riesci a mettere tutto: amore, complicità, scontri, il prendersi cura uno dell'altro... sono perfetti.
Conoscendoti, sò già che non combinerai niente di buono perciò mi preparo la scorta di fazzoletti e ti aspetto very soon con il prossimo capitolo!

A presto <3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]