Almost
di TheMadDollhouse

10/03/15, ore 20:09

Questo capitolo mi è piaciuto molto, ho apprezzato molto la parte della foto. Sono molto, molto dolci e mi piace anche come hai introdotto gli altri personaggi, alla prossima ;)

10/03/15, ore 20:08

Finalmente il nuovo capitolo, lo stavo aspettando ^^ la parte della foto è l'amore, Percy e Nico sono davvero troppo dolci, Nico è un cucciolo

05/03/15, ore 19:29

Quei ragazzi quindi non sono normali bulli senza cervello.
Sono proprio dei delinquenti pericolosi e malati di mente. Non si tratta di qualche livido, si rendono conto che hanno rischiato per pochissimo di finire in prigione con l'accusa di omicidio?
Sono sempre più curiosa di sapere come si evolverà la storia: il rapporto tra Percy e Nico, la questione dei delinquenti e tutto il resto.
Molto bella l'amicizia tra Percy e Annabeth, si è capito da poche frasi che sono davvero affiatati tra loro.

P.S. ma come mai spezzi i dialoghi diretti inserendo i vari "disse" ecc... nel rigo sotto? Se è il codice html che ti crea problemi c'è una guida qui sul sito.

05/03/15, ore 19:23

Image and video hosting by TinyPic

La tristezza di questo capitolo mi ha messo K.O.
Povero Nico, non posso leggere di lui ridotto così ç__ç

05/03/15, ore 19:20

... Ma la famiglia di Nico ancora non è venuta a trovarlo?
Temevo avesse dei problemi famigliari, ma così è troppo! E' quasi morto in ospedale ed ancora nessuno oltre Percy si è precipitato da lui?
Meno male che c'è Percy.
Solo due capitoli e già li amo insieme, è normale? *w*
Certo che Trent è un vero deliquente... l'ospedale come minimo dovrebbe convincere Nico a sporgere denuncia alla polizia. Cavolo, qui si parla di lesioni gravi e tentato omicidio!

05/03/15, ore 18:51

Piccola premessa: chiaramente è un dettaglio in questo secondo capitolo, ma ho amato l'accenno a Percy e Annabeth come migliori amici; lui che sbuffa pensando che Annabeth probabilmente ha già letto tutti i libri della biblioteca, lei che si scopre lo pungola da parecchio per fargli ammettere di essere gay.
Sono questi i Percy e Annabeth che ho amato nel primo libro e che avrei tanto voluto continuare a vedere. Come coppia invece li trovo orribili, per parlare schietto.
Passando alle cose più pesanti. Avevo immaginato Nico fosse depresso, ma non al punto di dire a Percy che avrebbe dovuto lasciarlo morire. Per lui sarebbe stato impossibile non prenderselo a cuore dopo aver sentito una cosa simile, anche se probabilmente l'avrebbe fatto comunque dopo averlo portato in ospedale in quelle condizioni ed essere rimasto in sala d'aspetto con l'angoscia di pensarlo morto.
Non pensavo comunque che anche Percy fosse sostanzialmente bullizzato da quel Trent. Non ai livelli di Nico, chiaro, ma mi pare di capire che quel bastardo non risparmia nessuno.
La dolcezza di quando Nico alla fine stringe la mano di Percy e gli chiede di tornare a trovarlo. Anche nel buio sa sempre, sempre essere involontariamente tenero.

05/03/15, ore 17:53

Davvero una bella storia, grazie mille per aver deciso di tradurla!
Pernico è bene
Pernico scolastica è super-bene
Pernico dove Percy aiuta e protegge Nico è super-super-bene :-D

L'unica piccola nota che vorrei fare è per il modo in cui imposti la formattazione della pagina, soprattutto con i dialoghi. Ad esempio qui:
"No!"
Urlò Trent

"Urlò Trent" non va nel rigo sotto ma subito attaccato alla battuta che pronuncia. Così:
"No!" urlò Trent.
Ho notato che lo fai proprio con tutti i dialoghi, e visto che è un errore che rende abbastanza impacciata la lettura ho voluto fartelo notare proprio perché già amo questa storia e vorrei leggerla al meglio.

05/03/15, ore 15:19

Durante la lettura di questo capitolo ero davvero dilaniata tra il desiderio di saltellare per la stanza in preda ad un attacco di gioia estrema, perché se c’è una cosa che adoro più di una long Pernico è una long Pernico AU in cui Percy è il primo a sviluppare dei sentimenti per Nico, e qui decisamente le cose sono andate in questo modo, visto che già prima dell’aggressione, Percy conosceva nome e cognome di Nico e lo trovava adorabile (oltre che un po’ inquietante), mentre Nico non conosceva il nome di Percy, oppure crogiolarmi nella disperazione, perché davvero Nico è scampato alla morte per un soffio.
Che l’avessero pestato a sangue era stato abbastanza chiaro già dallo scorso capitolo, ma che addirittura fosse realmente morto per qualche secondo… ho davvero rischiato l’infarto pure io.
Mi si è stretto un nodo in gola quando Nico ha detto a Percy che avrebbe preferito che lo lasciasse morire, anche perché probabilmente Nico aveva già tentato il suicidio in precedenza visto che nello scorso capitolo dice di aver avuto le braccia seriamente ferite già prima dell’aggressione. L a perdita della sorella deve averlo distrutto davvero tantissimo.
Percy comunque non riesce ad accettare questo suo fatalismo e gli urla contro che non vale la pena di lasciarsi morire, e forse serviva uno scrollone di questo tipo a Nico, che si è preso un colpo di fulmine immediato per Percy.
Percy ed Annabeth non possono che essere migliori amici, in questo ruolo sono semplicemente perfetti, indipendentemente dal fatto che in questa fiction Percy è gay da subito, quindi non può che vedere lei come un’amica. Entrambi i loro personaggi ne hanno risentito da quando sono finiti in coppia insieme, mentre da semplici amici erano fenomenali.
Non vedo l’ora di sapere come Percy riuscirà a far uscire Nico da questa depressione profonda!

04/03/15, ore 14:01

Oddio Nico è troppo aswessafqe odio Trent a morte e amo Percy (come sempre d'altronde)

04/03/15, ore 14:00

La storia prosegue proprio come avevo immaginato, il punto di vista di Percy è dolcissimo e anche Nico che fa il cucciolino

04/03/15, ore 11:49

Iniziare a leggere una nuova long Pernico è sempre cosa buona e giusta, anche se inizia in modo così brutale. Purtroppo, per come è stato descritto da Riordan, in una trasposizione AU Nico è un bersaglio dei bulli fatto e rifinito, e chi meglio di uno scrittore americano, che nella migliore delle ipotesi ha assistito ad atti di bullismo, può descrivere la vita scolastica di una vittima. Poi fa sempre male al cuore leggere di Nico che viene picchiato, soprattutto se sono in tanti contro uno e se lo mandano in ospedale in fin di vita.
Poi devo ammettere che anche Nico è sempre stato un piccolo concentrato di problemi, ma a questo giro si è davvero superato, tra crisi, si taglia, è depresso e un sacco di altra roba… c’è di che mettersi le mani nei capelli. Mi sa che Percy dovrà fare una gran fatica per fargli superare tutti questi problemi.
E parlando di Percy, anche se in questo capitolo è stato abbastanza marginale, si capisce già che il lato del suo carattere che cerca sempre di aiutare gli altri è stata perfettamente mantenuta. Non importa quanto l’aiutare un outsider possa renderlo impopolare, semplicemente lui non riesce a sopportare le ingiustizie, e dopo aver portato Nico in ospedale, rimane lì per accertarsi che stia bene.
Sono davvero curiosa di leggere la fiction dal suo punto di vista, e sapere se anche lui si è preso un colpo di fulmine pazzesco per Nico, come è ovviamente successo a Nico, o se lui svilupperà dei sentimenti nei suoi confronti col tempo.
Intanto la storia finisce tra le preferite!!

03/03/15, ore 21:09

il capitolo è un po' cortino, ma carino. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

03/03/15, ore 18:13

Image and video hosting by TinyPic

Cosa c'è di più bello di aprire la home e trovare una nuova, stupenda long Pernico?
Niente!

03/03/15, ore 18:03

Grande inizio, mi piace molto lo stile di scrittura dell'autore e tu traduci molto bene. Sono curioso di sapere come proseguirà la storia:
I bulli verranno arrestati, giusto?
Percy prenderà nico sotto la sua ala protettiva?
La famiglia Di Angelo com'è messa?
Sono molto curiosa!

03/03/15, ore 13:35

Un solo capitolo e già vorrei avere dei personaggi tra le mani per torcere loro il collo!
I bulli non li capirò mai. Sono feccia. Niente di più. E il povero Nico è inevitabile che finisca sempre nel loro mirino esile, bassino e introverso com'è. E purtroppo nelle AU non ha le ombre per scappare e i morti per difendersi.
Complimenti per la traduzione e grazie di aver portato qui sul sito questa fiction che si prospetta davvero meritevole ♥