Almost
di TheMadDollhouse

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
03/03/15, ore 13:29

*fa il balletto de di quando trova una nuova fiction Pernico*
Oltretutto questa è una che non ho mai letto neppure in inglese, quindi sono doppiamente contenta. E, per aggiungere la ciliegina, questo primo capitolo è iniziato a dir poco con il botto.
Nico e il bulli è un argomento abbastanza trattato, io stessa ho scritto al riguardo, ma d'altra parte più che un cliché è una semplice, logica trasposizione del personaggio in chiave AU scolastica. Perché, inutile negarlo, Nico pare avere scritto in fronte: "Sono la vittima predestinata dei bulli. Colpitemi".
Però una versione del problema così estremizzata come in questa fiction ancora non l'avevo letto, e sono oltremodo curiosa di sapere in che modo verrà sviluppata. La storia finisce dritta tra i preferiti e ti stringo la mano per aver deciso di tradurla, davvero grazie mille.
Interessante poi l'utilizzo di tre diversi Pov, immagino che nel secondo capitolo avremo quello di Percy. Nico nel vederlo come prima reazione è rimasto colpito, per usare un eufemismo, ora vediamo quali sono le prime impressioni di Percy su di lui. Ovvia preoccupazione a parte.
Nico come adolescente con mille problemi chiaramente è lui, mentre ammetto che mi ha lasciata stupire leggere che ha dei brutti voti a scuola. L'ho sempre immaginato come un piccolo secchione, quindi anche questo aspetto mi incuriosisce molto.
In sostanza non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli :P

02/03/15, ore 19:05

Tesoro, io non dico mai no alle Pernico. E uesta si presenta alquanto ben! Me gusta mucho.
Deo dire che mi sta venedo voglia di picchiare questo Trent per aver osare toccare Nico! Accidenti!

02/03/15, ore 15:01

Ciao, riesci a mettere il link originale perche forse l'ho letta anch'io ma non mi ricordo bene. Grazie

02/03/15, ore 15:00

Una pernico sì, che bello *-* Spero che sia una bella storia, per ora lo è, aggiorna presto :3

02/03/15, ore 14:58

Oddio finalmente un'altra Pernico *-* la stavo aspettando con ansia, anche se non è tua sono sicura farai un ottimo lavoro come traduttore ;) per ora la storia sembra interessante, vediamo come si svilupperà

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]