Look through my eyes - Guarda attraverso i miei occhi
di Niky_94

22/09/16, ore 19:04

Oddio, oddio, oddio! *Trema*
Che spavento mi hai fatto prndere, Nicoletta! Davverom okay che scrivi bene, però cavolo, fai anche apura a volte!
Comunque vabè, non importa, mi piace leggere quello che scrivi, lo sai!
In ogni caso quando Niky si è ferita mi sono spaventata un casino e non riesco neanche ad immaginare uello che deve aver provato Remus in quel momento: la preoccupazione, la paura, il dolore... Mio Dio, un genitore deve soffrire veramente atrocemente quando un figlio sta male!
Per fortuna poi Mudy l'ha curata; e mi ha fatto molto piacere il gesto di Sirius alla fine, quando ha scostato una ciocca di capelli di Niky. E' stato molto dolce; e anche Remus lo è stato, quando le ha preso la mano.
Erano tutti preoccpati per lei, le vogliono un bene infinito! Quella ragazza è davvero fortunata.
Se continuerai questa storia, quando potrai (e mi auguro che ci riuscirai!), io la leggerò volentieri e continuerò a recensirla con la stessa passione.
Avvisami quando l'avrai aggiornata, okay?
Sei grande!

22/09/16, ore 18:56

E così, finalmente, Niky partecipa ad una missione! Evviva!
*Si alza e batte le mani*
Spero che questo aiuterà lei e Remus a riappacificarsi. Voglio dire, so che lui non voleva che lei partecipasse, ma dato che ora è deciso e che ci è andata, magari affrontare insieeme questa missione potrebbe far capire a tutti e due che si vogliono un bene dell'anima (lo sanon già, in ogni caso, ma magari così faranno pace).
NOn sopporto di vederli litigare, per cui mi auguro che ritornino presto ad abbracciare e a fare i teneri *^*
Mi è piaciuto mltissimo questo passaggio:
"Il mago si rilassò un poco, constatando che la figlia seguiva i suoi ordini alla lettera, prudente e vigile. Pensò di essersi forse preoccupato troppo; non aveva mai dubitato delle capacità della ragazza, ma data la pericolosità degli incarichi che l'Ordine era chiamato a svolgere, temeva per la sua incolumità. Ma ora, vedendola attenta, con la bacchetta stretta nella mano, si rese conto di quanto Niky fosse cresciuta, da quando l'aveva conosciuta, due anni prima. Era più sicura di sé, più indipendente e saggia. Certo, era anche più disubbidiente, ma questo non impedì al mago di sentirsi fiero di lei. Sua figlia stava aiutando a combattere per la libertà, per la giustizia, e forse, nella sua innocenza di quindicenne, non si rendeva nemmeno conto fino in fondo di quanto nobile fosse la sua scelta."+
Mi ha dato l'idea di un padre che un giorno si sveglia e si rende conto che la sua bambina è cresciuta. Resterà sempre la sua piccolina, ma è grande ora, è più matura e Remus lo sa e ammira Niky per questo, come lo faccio io.

22/09/16, ore 18:47

Wow, wow, wow!
Ma tu mi vuoi far sciogliere e piangere, vero? Sì, lo vuoi!
Remus è fortunato ad avere Sirius come amico, sul serio! Sirius è un grande, una bravissima persona da quanto leggo in questa fanfiction ed è gentilissimo, comprensivo e dolce. Lo sa ascoltare, gli dà consigli, sembra quasi un padre in questocapitolo.
I riferimenti al passato di Niky mi fanno sempre stare male. Cioè, fai bnissimo a parlarne, eh, assolutamente, però ecco, il fatto che sia sempre stata così sola e maltrattata, mi spezza il cuoricino :(
Comunque Sirius ha ragione: Remus l'ha salvata, le ha dto tutto ciò che in quell'orfanotrofio non avrebbe mai potuto avere: affetto, amore, il calore di un padre, una casa, del cibo sicuramente migliore di quello dell'istituto, un letto comodo, una vita migliore e più bella, insomma. Unavita degna di questo nome. Una vita felice. Queste frasi sono una mia interpretazione personale di ciò che Sirius ha voluto dire a Remus, il concetto era quello.
Non conosco la storia di Sirius, per cui ti domando: che cosa gli è successo? Perchè e come ha perso la su famiglia? Aveva solo una moglie o anche dei figli?
Spero che Niky e Remus faranno pace presto.
Vado al prossimo. <3

22/09/16, ore 18:38

Allora, devo fare una piccola premessa: quando soffro, mi vengono mal di testa e dolore al petto. E adesso ho un po' di tutti e due, dopo questo capitolo. Oddio, che male che ci sono rimasta! Mamma mia, non so come dire quanto mi ha fatto soffrire vedere Niky e Remus che litigano. Mi ricordano molto le litigate che faccio a volte con mio papà (rarissime, per fortuna) che mi spezzano sempre il cuore e mi fanno piangere, facendo sì che io diventi una fontana umana.
La litigata tra Remus e Niky mi ha distrutta. So che ti sembrerà che io esageri e che mi consideri una pazza sfegatata XD, però sul serio, sono abituata, dalle tue storie, a vedere Remus e Niky con scene fluffose / tenere / di affetto, non così... drammatiche? Perché sì, una litigata del genere si può definire tale.
Soprattutto questo passaggio lo fa notare chiaramente, secondo me:
"Il mago la guardò, e con orrore si rese conto che gli occhi della figlia si stavano riempiendo di lacrime. Improvvisamente, si sentì come se qualcuno gli avesse assestato un pugno nello stomaco. Si era ripromesso di cancellare ogni traccia di tristezza dal volto di Niky, ed ora lei piangeva... per colpa sua.
La giovane strega sostenne il suo sguardo, le labbra serrate per lo sforzo di ricacciare indietro le lacrime. << Volevi ferirmi... e ci sei riuscito >> Dopo queste parole, gli voltò le spalle e se ne andò.
Lupin la seguì << Niky... Niky, aspetta! >> La prese per un braccio, costringendola a fermarsi.
<< Lasciami andare! >> strepitò lei, liberandosi con uno strattone << Non ho più niente da dirti, Remus >>
Il mago rimase pietrificato dl modo in cui lo aveva chiamato, e dalla freddezza con la quale aveva pronunciato il suo nome.
La ragazza gli lanciò un'ultima occhiataccia, prima di uscire di corsa dalla stanza.
Pochi secondi più tardi, Lupin sentì la porta d'ingresso aprirsi, e decise che era inutile tentare di seguirla nuovamente. Rimasto solo, si lasciò cadere sul letto della figlia e si prese il viso tra le mani. Le parole di Niky lo avevano ferito, ma la cosa che più lo faceva stare male era la consapevolezza di averla fatta soffrire. Doveva fare qualcosa."
Per quanto riguarda Sirius, è arrivato proprio al momento giusto.
Oddio, forse non proprio. Nel senso, magari Lupin voleva stare un po' da solo, no?
Comunque vabbè, magari faranno due chiacchiere e lui si sentirà meglio. A quanto ho capito Sirius aiuta sempre Lupin a ragionare e a fare la cosa giusta, per cui spero che gli darà una mano anche stavolta.
Leggo il prossimo <3

22/09/16, ore 18:26

Porco cavolo! Per tutti i diavoli dell'inferno!
Okay, ora mi calmo. :D
Allora, io non avevo capito proprio un *****! Cioè, non avevo compreso che si trattasse di un tranello, onn sapevo nemmeno chi fosse questa Bellatrix (che poi, mi domando: ma come fa una mangiamorte, che quindi è una figura cattiva, ad essere zia di una persona dolce, buona, gentile e graziosa come Dora? E' tipo dla Signorina Trinciabue di Matilda sei mitica, che era una *******, mentre Matilda era buonissima! Okay, esempio un po' stupido, ma è l'unico paragone che riesco a fare XD).
A parte questa mia domanda... Non avevo capito nulla, ripeto, però devo ammettere che è stato un piano ingegnoso. Ecco l'idea della quale parlava Sirius.
Mi dispiace tantissimo per Niky, povera piccola cucciolina della mamma *^* (Dai Niky, su, non ti abbattere, loro l'hanno fatto solo per il tuo bene, per farti capire che devi essere più responsabile. Lo so che sei arrabbiata, ma non devi, davvero. Dora ti ama, Remus anche, Sirius ti vuole bene; e per il bene dei figli / amici, si fa di tutto. Su, non starci troppo male. Vieni qui da me che ti do un abbraccio e tutto passa, dai! E poi vai da tuo padre e fate pace, ti pregoooooo!).
*Parla con il personaggio di Nik perchè la adora e le vuole bene anche se è inventata*
Okay, oggi sono proprio dolciosa / fluffosa / coccolosa e mi sciolgo come il burro XD.
"<< Lasciami stare! >> esclamò lei, la voce incrinata dalla rabbia. Fece correre lo sguardo sui presenti, e scosse la testa << E io che mi sono preoccupata come una stupida... Dovreste vergognarvi... >>
Detto questo, montò sulla scopa e sfrecciò verso casa ad una velocità tale che sentiva il vento sferzarle il viso, e spazzare via le lacrime luccicanti che le rotolavano lungo le guance."
Povera Niky, mi dispiace che stia male, cuccioletta!
Però, essendo più grande di lei, capisco anche Tonks (che ha pochi anni più di me) e Remus. Non sono ancora madre, però anch'io sarei preoccupata in una situazione del genere e farei di tutto per proteggere i miei figli. Non so se, come Sirius, avrei ingegnato un piano del genere, ma mettere alla prova i figli per vedere se hanno le capacità per fare qualcosa di ancora più grande non è sbagliato. In fondo, Niky potrebbe considerare questo come una specie di esercizio preparatorio a quello che la aspetta, ma penso che sia ancora troppo giù di morale per vederla a quel modo. Probabilmente ora si sente come tradita, sminuita, come se nessuno credesse alle sue capacità e se non avesse fiducia in lei; e questa, lo so bene, è una sensazione terribile!
Vado al prossimo capitolo, va', sono troppo curiosa!

22/09/16, ore 18:12

Allora, questo capitolo, dedicato interamente a Niky e ai suoi sentimenti, è stato supermegaexraiperfantasttico!
Mi piace scrivere tale parola in questi giorni XD.
Hai descfritto perfettamente i sentimenti di Niky, che sono anche la mia parte preferita del capitolo:
"L'indomani mattina, Niky era nella sua camera. Non era riuscita a chiudere occhio quella notte, agitata da mille pensieri. Si sentiva in colpa per aver disubbidito al padre ed essere entrata a far parte dell'Ordine della Fenice nonostante lui si fosse opposto, ma in cuor suo sentiva di aver fatto la scelta giusta. Per a prima volta sentiva di poter essere davvero utile a qualcuno, di avere uno scopo per il quale battersi, una causa da portare avanti.
Si abbracciò le ginocchia, e si guardò attorno: il sole stava sorgendo. I pallidi raggi del sole nascente filtravano attraverso i vetri impolverati, illuminando un poco la stanza. La luce chiara carezzava debolmente il tappeto consumato ai piedi del letto, disegnandovi sopra un rettangolo chiaro. Emise un sospiro profondo."
Sei bravissima a descrivere le emozioni dei personaggi e complimenti anche pr l'uso dei vocaboli. Mi stupisci sempre di più, davvero!
Per quanto riguarda la sua preoccupazione per Lupin, Niky è dolcissima a preoccuparsi per il suo paparino! *^*
Io pensavo che la Mangiamorte fosse pericolosa, davvero, ma... ma... non ho capito bene: lei è Tonks? Cioè, quella che Niky ha colpito in realtà è Tonks? E perché si era trasformata in una Mangiamorte? (Scusa, poi, la domanda: sapevo chi sono i Mangiamorte ma non me lo ricordo: puoi spiegarmelo?)
Vado la prossimo >3

22/09/16, ore 18:01

Eccomi anche qui, a questa storia, che dalla trama mi sembrava già interessantissima. Leggendo il primo capitolo, però, mi sono resa conto che lo è più di quanto pensavo.
Ho visto che è ancora in corso e che non aggiorni da tanto. Spero lo farai, quando potrai.
Allora... Niky è una gran combina guai, eh! Però capisco la sua voglia di aiutare, lei vuole solamente essere gentile e stare accanto al papà e ai suoi amici. E' determinata e forte e la ammiro moltissimo per questo. Ammiro anche il fatto che voglia andare in missione nonostante sappia che è pericoloso. D'altra parte capisco la preoccupazione di Lupin, che sarebbe quella di ogni genitore che sa che suo figlio potrebbe essere in pericolo.
Sirus sembra davvero un buonissimo amico, per lui. Lo fa ragionare, lo rassicura e poi è simpaticissimo!
NOn ho capito chi è il primo personaggi oche è nella stanza assieme a Niky, quello che fa le congratuazioni a Remus.
Mi dispiace un casino che Nikye Remus abbiano litiato, sul serio. Mi fa sempre male vederli discutere :(
Vado al prossimo capitolo.
Giulia <3

19/05/15, ore 19:02

Capitolo molto intenso e molto bello.
Penso che Niky sia una ragazza molto matura e sono contenta che Remus se ne sia accorto.
Spero vivamente che le ferite di Niky guariscano e che le stia meglio. Remus si é preso uno spavento enorme ci scommetto una firebolt.
É stato molto dolce Sirius alla fine e ho apprezzato le sue parole.
(Recensione modificata il 24/06/2015 - 12:12 am)

04/04/15, ore 17:48

OH MY WIZARD GOD. [cit.]
Questo capitolo è stato pubblicato tre giorni fa e io non me ne sono accorta.
Sono terribile, I know.
By the way... VUOI UCCIDERMI O COSA?
Tutto questo angst mi urta assai.
Ma, masochista come sono, mi piace da morire *_*
Complimentoni per il bellissimo capitolo!
Aspetto il prossimo con ansia (sperando che sia fluff)
Bacioni e scusa per il ritardo,
Chiara <3

09/03/15, ore 16:05

PORCO GODRIC.
Ok, cerco di calmarmi.
Ammetto che avevo capito la messa in scena, solo Sirius poteva macchinare un piano così ingenoso.
Ammetto che mi ero aspettata una reazione così da parte di Niky, ormai la conosco bene.
Ammetto che HA RAGIONE, sono stati dei bastardi, ma hanno i loro motivi e l'amore che provano per Niky è in cima al podio, soprattutto da parte di Remus.
Come sempre i sentimenti di Niky sono descritti appieno dalle parole, bravissima!
Aspetto il prossimo capitolo con incredibile ansia.
Baci,
Chiara :3

08/03/15, ore 22:07

Mi scuso umilmente, davvero.
Sono sparita dall' universo e recensisco questa storia decisamente in ritardo.
Questa storia meravigliosa, tra l'altro.
Giustamente dopo tanta fluffosità ci vuole l'altra faccia della medaglia di ogni rapporto.
Come al solito, complimentissimi :)
Già che ci sono rispondo qui al tuo messaggio privato: IL DISEGNO È QUALCOSA DI FANTASTICO PER LE MUTANDE A FIORI DI MERLINO.
Aspetto aggiornamenti sulla storia finale e la rivelazione del complotto particolare di questo capitolo, anche se penso di aver capito qualcosina.
Bacioni,
Chiara :*