Piccoli Principi (e Principesse)
di Francine

25/03/15, ore 14:12

«No, che non lo sei», dice il cavaliere, la voce che trancia l’aria immobile.

Già, no che non lo è. Shura non è mai stato bambino.

In questo breve racconto, Saint Seiya e il ciclo arturiano sembrano fondersi. E' un sogno? E' la realtà? Tenendo conto di cosa sia stato per millenni il mondo onirico, è una domanda inutile.
Una distesa di spade (che per certi versi, ricorda una scena di Bleach).
Migliaia di spade conficcate nel terreno. Migliaia di croci, se l'elsa è quella classica.
Le sto vedendo.
E Ryu-Artù che estrae la sua Excalibur, in mezzo a tutte le altre.

Semplicemente meraviglioso.

25/03/15, ore 14:01

Come commentare una storia simile? Della Notte degli Inganni in questo fandom hanno parlato un po' tutti. Ognuno ha dato la sua versione e il rischio è sempre stato, quando qualcosa viene spremuta fino all'eccesso, di non trovare più niente. Ma c'è sempre qualcosa da dire.. le storie non hanno fine. Tu gai scelto di raccontare quella storia, questa volta, per una via traversa... come una cosa di seconda o terza mano...
Hai sentito cosa è successo?
E vai di supposizioni, ipotesi ...
Lo dicevo io che era una patacca...
E via dicendo...

Io promuovo totalmente i tuoi Mask e Aphro .. A proposito di Aphro... il suo nome da codice fiscale è particolarissimo, Mi piace, ma mi si incepperebbe la lingua a dirlo. ^^

22/03/15, ore 21:54

Come ho scritto anche di là, mi fa venire in mente la fine di "Ruy, il piccolo Cid".
Shura-Ruy già da piccolo ha uno stretto rapporto con le spade. ^_^
Bello, bellissimo capitolo!

20/03/15, ore 22:29

*piange bellezza e cuore*

Profetico e divinatorio il sogno di Shura.
Profetico e splendido e terribile, che mi ha fatto venire la pelle d'oca.
Questo ragazzino che cammina in un cimitero di spade e poi trova Lei, l'unica - Excalibur.
E poi El Cid, che fu *inserire pianto disperato* e che sarà ancora, solo che nel cuore e nella pelle di qualcun altro.
Lo ripeto, questo raccolta strappa il cuore - lo fa proprio a brandelli - e io, che sono un po' masochista, non posso fare a meno di amarla ogni volta di più.

*smoccola ovunque e allunga tremolante biscotti all'albicocca* ♥♥♥♥♥♥♥♥♥

20/03/15, ore 15:15

*si sventola in preda al fangirling*

OMMIODDIO quanta perfezione. Non ce la posso fare! *O*

Shura in sé e per sé è pericoloso. Baby!Shura peggio, con quel suo visetto magro magro e gli occhioni grandi (magari con lo sguardo molto da 'ma-che-ci-faccio-io-qui')... El Cid non ne parliamo. Tu li metti TUTTI INSIEME. Maledettah. *muore*

Questa cosa è strabiliante. Magnifica. Epica, dannazione. Ti adoro. E non sono in grado di formare un pensiero più coerente di così.
Che modo sublime di scoprire Excalibur in se stesso. Sei tutti noi, Shura, affetta il mondo! <3 <3

Caffè con panna. E biscottini al burro. Te li meriti tutti.

13/03/15, ore 20:19

Aphrodite mi sembra il Puffo brontolone (o come si chiama): odia essere buttato giù dal letto (e dagli torto!) e odia essere di malumore (ha ragione pure qui!)
E' proprio così: Aiolos è troppo epico, sembra una cariatide!
Aiolos è. Saga, fa. In pochissime parole il pesciolino ha descritto la differenza fra i due gold "veterani". Mica scemo! Ha capito che Aiolos serve come attacapanni per mettere i mantelli!
Tutto questo discorso detto da due persone di... 9-10 anni. Vispi!
Se Shura avesse gettato la sua armatura nel primo dirupo disponibile, Seiya avrebbe trovato l'armatura del Capricorno prima di quella di Pegaso!
Nel tempo in cui Shura dice una parola, Death Mask è riuscito a dire tutta la sua enciclopedia di bestemmie (comprendente 37 volumi).

13/03/15, ore 20:10

Aiolos ha imparato a parlare strascicato da Milo?
E l'armatura, e Shion, e Aiolia... ad Aiolos vengono i capelli in piedi!
Che ingenuo, pensare di poter affidare i pischelli a Saga... non oso immaginare la scena mezzo minuto dopo!
Ma Aiolia incalza, vuole dirgli una cosa ma non si capisce cosa, e Aiolos è sempre più bramoso di alzarsi in volo, quale novello Icaro... e invece no, è un'altra rogna, un'altra bravata di quella manica di scalmanati, e lui deve andare, è Athena stessa che glielo chiede, chiamandola con il suo nome in grego, e lui non sa resistere, e Athena, anche se neonata, conosce perfettamente come avere tutti i suoi cavalieri sbavanti e stesi per terra ai suoi piedi...
Povero Aiolos!!! ^_^

13/03/15, ore 20:00

Adoro il Piccolo Principe! E' il libro più dolce e più saggio di questo mondo!
Shion aspetta, come suo solito, e aspettare solo soletto, vedendo vite finire, anche se naturalmente, deve provare molto un "essere umano"...
Le sue ossa scricchiolano a 245 anni? Beato lui che ci ha impiegato così tanto!
I futuri gold non hanno la minima fretta, se la prendono comoda, e intanto Shion? Aspetta!
Doko fermo a meditare davanti alla cascata? Diciamo piuttosto che si sta facendo una pennica...
Almeno, il precedente Gran Sacerdote non era sopravvissuto da solo, aveva il gemello, il suo maestro, e quei due riuscivano a muovere mari e monti!
Ma la guida rossa è la stessa del XVIII secolo? Peccato non ne facciano più di così resistenti!
Quando Aiolos "adulto" ripenserà a Rémy, col mantello macchiato di fango, inorridirà!!!
Rémy ad Aiolos: "Va' avonti!" E Shion si facciapalma.
Certo che, per avere 245 anni, Shion ha una prontezza di riflessi niente male!
Aiolos uguale a Sisifo? Shion avrà modo di ricredersi, dopo...
Aiolos E' un bambolotto da mettere sulle torte nuziali. Shion ha subito capito!!! ^_^

11/03/15, ore 18:16

L'infanzia è finita e la polvere delle illusioni con lei.
Di questa storia quello che più mi ha colpito è stato il ritmo. C'è un ritmo preciso nella tua prosa, una notte che inizia piena di parole e rumori, un momento che, al di là di quello che racconta, non ti stringe ancora il cuore.
Ma poi il ritmo cambia - la vita cambia. Il destino di tutti loro. - e l'entrata in scena di Shura cambia tutto, un silenzio che grida più forte di ogni altra cosa.

Come diceva Beethoven, quelle che contano sono le note che non senti, e mai come in questa occasione questa frase è stata più vera.

Mi è piaciuto moltissimo come hai rappresentato Death Mask, perché non c'è alcuna retorica dell'eroe in lui, solo un'umanità un po' becera e molto arrogante.
E Shura. OH, SHURA.
Bellissimo capitolo, davvero: complimenti. ♥♥♥♥♥♥

*qui abbiamo comprato pasticcini al caffè, ne vuoi uno?*

11/03/15, ore 16:18

Death Mask è di un terra terra pazzesco in questa shot. E sciorina proverbi come una vecchietta di campagna. Tutta questa sua felicità nello scoprire che Aiolos non era perfetto mi pare un po' becera. Insomma, che fosse umano mi pare ovvio. E nessun essere umano è perfetto. Non c'è bisogno che uno faccia qualcosa di così colossalmente sbagliato per sapere che ha dei difetti, no?

Aphrodite assonnato. Lo capisco, non dev'essere stato carino essere buttati giù dal letto e ficcati nella propria personale scatola d'oro ad un'ora indecente della notte. E preferisce Saga. Tratto comune con Desu.

Su Shura si può solo dire 'poraccio'. Brutto, bruttissimo modo per finire l'infanzia. Anche se poi nel suo pathos c'ha sguazzato per bene... come anche Saga post-rinsavimento, immagino.

Caffè?

11/03/15, ore 14:02

Aiolos che sente sulle sue spalle tutto il peso della responsabilità e alla quale non può sottrarsi. Adesso la maggior parte delle preoccupazioni sono costituite dagli scherzi infantili. .. ma un domani.
Le cicale... Io adoro il rumore delle cicale. Significa estate, caldo, sole. Significa nostalgia. Significa sospensione del tempo.
Tenera e malinconica (la storia, intendo).
Un abbraccio

08/03/15, ore 14:36

Shion quota Spiderman. Shion era un nerd prima che fosse fico essere un nerd! Che uomo, che uomo! *esulta con foga*

Adoro questo Aiolos. Che se i conti non mi ingannano, in questa data si sta avviando verso i quattordici, non esattamente una bella età per mettersi a fare il babysitter... E quindi è un po' scazzato e il lato adolescente che vorrebbe mandare tutto e tutti a quel paese e partire per i Caraibi (in un Sagittario doc, poi... non mi stupisce più la quantità di speculazioni parodistiche del fandom su una sua 'fuga camuffata da morte'!) si fa sentire sempre più spesso.

E' comprensibile, povero caro. Soprattutto se le personcine con cui hai a che fare sono delle piccole pesti ambulanti che stanno imparando a spaccare gli atomi col pensiero. Ti credo, poi, che gli 'scherzi da camerata' sono al limite del criminale!

Non mi stupirei se Shion avesse scelto Aiolos, tra le altre cose, proprio perché lui ha già un fratello piccolo di cui occuparsi. Saga sarà anche 'superpotente', ma ufficialmente è figlio unico. Ufficiosamente il fratello ce l'ha, ma ha la sua età, quindi non è detto che il Gemello sappia trattare con i più piccoli.

Oh, le pulci. Le famose, eroiche pulci! Dev'essere stato bellissimo vedere Phro ballare la tarantella nel tentativo di levarsele di dosso! *sganascia malefica e batte il cinque sotto banco a Milo*

Coraggio, Los, coraggio. Ti vogliamo tutti bene, siamo con te! <3 <3

Caffè e torta alle mandorle, che dici?
JudithlovesJane
(Recensione modificata il 08/03/2015 - 02:40 pm)

08/03/15, ore 05:04

L'insonnia chiama e indovina chi risponde?

*alza la mano e beve l'ennesima tazza di tè*

Rasserenante.
Questo spaccato del Sagittario allarga il cuore e fa sorridere, racconta un'infanzia che non è stata solo addestramenti e fatica, ma anche gioco - e perché no, divertimento.
Delle tue storie - di tutte le tue storie - amo lo spazio che dedichi a ognuno di loro, non tralasciando mai nulla: c'è sempre posto per un Santo tra le tue righe, che sia di bronzo, d'argento oppure d'oro (a volte persino impossibile da ricordare)
Al solito, questo capitolo mi ha tenuto una splendida compagnia!

*tè? Qui ormai ne facciamo a litri* ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

06/03/15, ore 11:54

Mille parole sono meglio di cento, danno più libertà, ma anche loro sono un bell'ostacolo.
I tuoi Baby!Saint sono adorabili.
Anche io, come chi mi ha preceduto nei commenti, avevo pensato inizialmente a Etienne. Poi appena ho letto "capelli impomatati" ho cominciato a immaginare Camus con i capelli impomatati e ... ho avuto una "visione terribile"

Questo Aiolos, reincarnazione di Sisifo (sai che io approvo totalmente la reincarnazione e ignoro tutto ciò che nega quest'idea, in modo capriccioso, molto capriccioso), che sembra tanto un bambolotto da torta nuziale (questa descrizione è perfetta), con il vecchio Sion che gli scompiglia l'"architettura impomatata", quasi una sorta di liberazione...
meraviglia *__*

Già, il vecchio Sion ...
Nella serie classica, non c'è stato mai un vecchio Sion ed è stato un peccato. :(

Ok, visto che questa è la prima di cento, brindo a te, e a questo nuovo inizio...
Mi sa che alla fine della raccolta ce ne va di tempo.
Un abbraccio.

05/03/15, ore 22:28

*le scoppia il cuore nel petto e gocciola al suolo*

C'è qualcosa di più bello di quel quel malinconico "Arriveranno. Arriveranno tutti."?
Ho sempre avuto un debole per la tematica della reincarnazione, per le storie che rimandano a echi del passato e sbirciano dagli spiragli del presente nel futuro.
Ho sempre amato come i profili dei personaggi potessero sovrapporsi, come padre e figlio camminassero sulla stessa linea tracciata secoli prima, come qualcuno riconosca sempre in te uno sguardo, una postura, un gesto - qualcosa che gridi il tuo retaggio e il tuo destino.
Sono kink del tutto personali, ma questo capitolo li ha colpiti in pieno e io adesso sono qui a chiudere gli occhi e a seguirti in un nuovo viaggio - e so che sarà bello come tutti gli altri. ♥♥♥♥♥♥♥
Bravissima, come sempre.

*caffè con panna? Ho anche le frittelle di mela!* ♥♥♥♥