Piccoli piaceri
di 9Pepe4

25/06/17, ore 11:56

A quanto ne so il padre di Fili e Kili si chiama Vili, comunque è troppo carina questa storia :3! Sua Altezzosità Reale mi ha fatto morir dal ridere XD. In ogni caso, tutti i nomi dei nani della compagnia sono ricavati dalla mitologia norrena, e mi pare che c'è stato un nano nella Terra di Mezzo che si chiamava Nàli.

12/12/15, ore 21:05

Ok, ok, ok.
Un bel respiro profondo. E poi sarei io quella che attenta al tuo cuore con del fluff. Nah! Qui l'assassina sarai sempre e solo tu, cara mia U.U

Ma veniamo alla storia.
Dopo aver visto Lo Hobbit, devo dire che una domandina o due sul padre di Fili e Kili me l'ero posta e noto con piacere che abbiamo le stesse idee su Nàli.
Mi piace già dall'inizio come già si dimostri un Nano diverso dagli altri o meglio PER BENE ed "istighi" il piccolo Kili a seguire le sue orme.
Povero, Nàli, mi sa che è una causa persa in partenza XDDDDDD

----> "«Mi spiace deluderti» replicò Dís, «ma i tuoi figli sono dei piccoli predatori che svuoterebbero la dispensa di chiunque»."
Visto? XD

----> "Sua Altezzosità Reale" >.<
Ecco da chi l'ha imparato Thranduil XDDDDD

Piccolo Fili che ha paura che lo zio non torni più e grande Nàli che già si pregusta la possibilità di trovare la dispensa piena ogni qualvolta gli venga un languorino e, giust'appunto perché un po' è conveniente, quella di vedere il figlio maggiore salire al trono.
L'ultimo pezzo mi ha fatta sorridere come una demente a dimostrazione di quanto tu sia brava e la tua storia mi sia piaciuta.
Complimenti davvero, tesora.
Un bacio e a risentirci.

Ech

10/03/15, ore 18:48

Come diavolo fate a scrivere storie con una quantità di parole ben precise sfugge alla mia comprensione, e per questo ammiro gli scrittori che riescono a farlo e li invidio con tremenda disperazione.
Detta la prima cavolata della recensione per farmi conoscere, passiamo a questa divertentissima e dolce storia.
Thorin chiamato sua altezzosità reale da qualcuno che non sia un Elfo snob, ma addirittura il cognato mi ha subito fatto amare questa fanfiction, e questo Nano è già nella lista dei miei preferiti.
Adoro le storie che parlano del rapporto di Thorin con il cognato, che proprio per contrastare quel personaggio così scuro e severo è sempre semplice e di buon umore.
Insomma, un bellissimo spacco di quotidianità nella vita dei miei Nani e Nanetti preferiti, ma che mi lascia l'amaro in bocca solo perché penso a ciò che succederà successivamente a questa felice famigliola, e già mi si spezza il cuore.
Ogni volta che leggo il nanico il mio cuore esulta, non so di preciso perché.
E credo che forse, dato che ognuno da' il proprio nome al padre di Fili e Kili, ma comunque è appurato che esiste (non credo che i due fratelli siano spuntati da un buco nel terreno, checché ne dica Gimli) non ci sia bisogno di segnalarlo come nuovo personaggio.
Non credo che ci sia bisogno di dire che la storia mi è piaciuta un sacco ma tanto ormai te l'ho detto, quindi :').
Insomma, tanto tanto fluff in una storia dolcissima e divertente, brava!
Alla prossima ;)
Martina

08/03/15, ore 11:32

Ce l’ho fatta, eccomi qui a commentare questa flash!
La manfrina sul mio non essere fan dei Nani è bastato farla una volta, perciò vado direttamente a quello che mi ha fatto correre a leggere questo racconto: il marito di Dis! Morivo di curiosità dopo Amradu adad su chi fosse quest’uomo che è riuscito a sposare la mia Dis preferita e ti dico subito che non sono affatto delusa dello scorcio dell’uomo (o Nano? lol) che hai presentato qui!

Per prima cosa, è spiritoso. Chiamare Thorin “Sua Altezzosità Reale” me lo ha reso simpatico già dal frammento che hai messo nella sinossi. Il modo in cui parla ai figli, suggerendo a Kili di non diventare come Thorin, è meraviglioso! E gli scambi di battute tra lui e Dis sono così naturali, che gioia ;____; È tutto così canon, almeno secondo le mie idee su Dis e su quello che potrebbe essere stato suo marito. Voglio, dire, solo uno nella coppia può essere “denso” e fiero e quel posto lo occupa Dis e con stile.
Un altro momento che mi ha fatto adorare Nali è quando dice a Fili di non preoccuparsi che se zio Thorin muore, lui sarà il nuovo re. Ho riso tanto, ma proprio tanto! È uno di quei discorsi che uno immagina tabù in un ramo “cadetta” in buoni rapporti con quello reale, ma proprio per questo mi ha fatto ridere! Voglio dire, non è la cosa più normale dire a tuo figlio “oh, tranquillo, se tuo zio muore, tu diventi re” :°DDDD
La reazione di Dis è quella che ci si aspetterebbe e il modo in cui Nali ritratta subito le sue parole è di un adorabile…! È una simpatica canaglia e so che quella notte Dis gli farà pagare la battuta con gli interessi, uh uh uh 8D
Ma quanto son pucciosi, mamma mia <3 Se Dis e Dwalin sarebbe una cosa drammatica e piena di sturm und drang, Dis e Nali sono così naturali, dolci e “familiari” che dissipano qualsiasi dubbio su quanto possa essere azzeccato il loro matrimonio: è azzeccatissimo, perciò Dwalin resta nel tuo angolo con i tuoi sentimenti non corrisposti.

Approvo lo sfizio che ti sei tolta, oh sì! Hai scritto una scena domestica adorabile, come piacciono a me e ci tenevo a fartelo sapere *____*

Detto questo, forse non ho detto tutto, ma a risentirci!

Kan

P.S.: non ho dimenticato il messaggio a cui ti devo una risposta! Ci arriverò, sono solo estremamente lenta, pardon @___@

06/03/15, ore 17:02

Ciao Pepe =)
le tue fic sulla famiglia Durin sono sempre una vera delizia ^O^
ho adorato il personaggio di Nàli, dolce ironico e simpaticissimo.
E questi momenti in famiglia, questi attimi di pace e serenità, sono una vera manna ^^.
Quante risate xD... specialmente il modo originale in cui Thorin rassicura il suo piccolo riguardo le paure che lo zio possa non tornare...
che dire.. ti escono davvero bene queste storie ^O^!
Alla prossima, bacio!

Benni

06/03/15, ore 07:55

Dolciosità!!!! *.* mi sono sciolta in una pozzetta di puro miele *.*
Ho amato come hai tracciato Náli.
"Sua Altezzosità Reale" e poi la risposta che da a Fili "«Nessun problema» disse, dando una pacchetta rassicurante alla testolina bionda del figlio, «noi avremmo più cibo, e tu saresti il nostro nuovo re»." Mi hai ucciso di risate! Anche perchè non ho potuto non immaginare un minuscolo Fili appollaiato su un gigantesco trono bardato con corona e vestiti giganti XD
ok la smetto con i miei deliri!
Aspetto pazientemente tue nuove perle.
un abbraccio

05/03/15, ore 17:57

Oh sì, lo è stata ( una lettura piacevole!) Nali è un bellissimo personaggio,  fondamentalmente sereno, e con un bel senso dell'umorismo ( Sua Altezzosità Reale, ahahah... che svuota la dispensa!). Sono più che convinta che Dìs, dopo tutto quello che ha passato, non poteva scegliere che un Nano così. Altrimenti non sarebbe sopravvissuta!
Il quadretto è delizioso, e Fìli e Kìli sono il massimo della dolcezza.
Complimenti
bacio