Night Changes
di _browns eyes_

15/01/17, ore 21:16

Ma io adoro questa storia! Davvero, il capitolo mi è piaciuto tantissimo!
La bisnonna ha deciso di non far adottare Melody a Harry e secondo me ha fatto una grancaz****. Scusa la parolaccia, ma è quello che penso davvero. Okay, ho capito che le vuole bene, ma, ci sono dei ma. Primo: dovrebbero essere gli assistenti sociali a decidere, o ad aiutarla a farlo; secondo, è vero, dovrebbe pensare a ciò che avrebbe voluto sua nipote. Comunque, vuolbene alla bambina, si vede; e mi dispiace che stia soffrendo così tanto, davvero. L'avevo giudicata male nell'altro capitolo. Pensavo che fosse una donna fredda, senza cuore né sentimenti e che non amasse sua nipote, ma non è così.
Harry ci è rimasto malissimo, ovviamente e tu sei riuscita a descrivere più che bene il suo dolore, che hai fatto provare anche a me in maniera molto forte. Mi sembrava quasi di toccarla, quella sofferenza, di poterla sentire con le mani. Era come qualcosa di freddo, sì, un pezzo di ghiaccio che mi gelava il cuore e l'anima.
Comunqe, è stato bellissimo che abbia chiesto a Melody se avrebbe voluto fare un giro con lui e non l''abbia domandato alla nonna. Si è rivolto direttamente alla bambina, facendola sentire, forse, anche più grande. Si sa, del resto: i bambini adorano sentirsi considerati e più grandi di quello che sono, è normale ed è anche una cosa molto bella, secondo me. E' stato bellissimo vederli giocare e mi sono immaginata la risata di Mlody come bellissima e meravigliosa.
"-Ti voglio bene Melody e non lascerò che nessuno ti porti via da me- affermò, guardandola prima negli occhi e poi intrappolandola in un forte abbraccio, il quale fu ricambiato. Questa era una promessa. E farà l’impossibile per mantenerla. Parola sua."
Questo passaggio è meraviglioso! Semplicemente meraviglioso! Vorrei usare altre parole per descriverlo, ma davvero non le trovo.
Comunque, c'è un piccolo errore di scrittura. Parlando al passato, avresti dovuto scrivere:
"Questa era una promessa. E avrebbe fatto l'impossibile per mantenerla. Parola sua."

Detto questo... ni prossimi giorni ho due esami, quindi devo studiare, ma appena sono più tranquilla torno e finisco di recensire questa storia, che spero aggiornerai presto e continuerò con l'altra. Va bene?
Complimenti ancora!
Giulia

15/01/17, ore 20:56

Ehi, eccomi anche a questa storia!
Mi ha commossa fin dall'introduzione. E' bellissima, veramente!
Ciò che quell'uomo ha fatto è assurdo. Ma perchè la polizia non l'h arrestato? Insomma, ha ucciso quella ragazza, non può restare impunito!
Poi, ti faccio solo un piccolo appunto: in realtà, non può essere la nonna a trovare una sistemazione per Melody. Mi spiego meglio. Gli assistenti sociali le hanno detto che lei è troppo anziana per occuparsene. Ma poi dovrebbero essere loro a trovare una famiglia per la piccola, mettendola in affidamento; e poi, forse, la famiglia affidataria la potrebbe adottare, anche se non sempre detto perché potrebbe anche cambiare diverse famiglie prima di venire adottata. Il sistema dell'affidamento e dell'adozione sono complessi, tu li hai semplificati parecchio. :) Mi fa felice che tu abbia toccato un tema così bello e delicato come l'adozione, non sono molti a farlo e ti ammiro tanto per questo, davvero! E non voglio nemmeno fare la fiura di quella che sa tutto ecc., anzi, perché non sono perfetta, né nemmeno lo pretendo, figuriamoci! Solo, forse avresti dovuto inforamrti un po' di più su questa tematica, andare magari su dei siti inglesi per trovare informazioni più precise e poter spiegare meglio tutto. Harry avrebbe potuto proporsi agli assistenti sociali come padre affidatario e poi sarebero stati loro a valutare se fosse idoneo o no attraverso dei controlli; e la nonna avrebbe potuto comunque opporsi. Così sarebbe risultato, dicamo, più realistico.
Ripeto, non prendere questa come una critica, non lo è assolutamente. E' solo una cosa che secondo me manca un po, almeno in questo primo capitolo.
Ma parlando del resto, Melody è un nome bellissimo! Mi piace davvero tanto, sul serio. E' dolce, musicale, poetico direi. Quando lo pronunci, dà una sensazione di clma e tranquillità.
Harry è descritto in modo diverso, non come il solito circondato da tante ragazze,o acclamato dalle fan, bensì come una persona responsabile, matura, che, seppure sia giovanissimo, ha deciso di fare una cosa bellissima e di prendere una decisione importante. Ma non lo fa perché si snete solo o stupidaggini del genere, no! Lo fa perché desidera la felicità della piccola e la vuole mettere al centro della propria vita: questa, secondo me, è la cosa fondamentale che fa una persona che voul adottare un bambino. In Inghilterra i single possono adottare e anche questa è una cosa sulla quale io sono d'accordo. Penso che un single possa essere un buonissimo genitore adottivo; e sicurament lo sarà anche Harry.
Si vede che Mlody gli è entrata nel cuore, l'hai descritto benissimo. Insomma, è partito tutto dal loro contatto visivo; e poi mi ha collpita davvero molto il fatto che lei si sia fidata così tanto di lui, che l'abbia abbracciato. Lui l'ha aiutata e penso che sia l'unica persona della quale lei si fida. oddio forse anche di sua nonna, anche se la signora non mi sembra simpatica, né amorevole, anzi!
Quindi, a parte quella cosa che ti ho fatto notare, la storia mi piace molto. Inoltre è scritta davvero bene. Vado al prossimo capitolo.
Giulia

07/07/15, ore 21:34

Ehilà c:
Sono piuttosto in ritardo, ti chiedo scusa ahah
Non saprei da dove iniziare. Penso sinceramente che questo sia il mio capitolo preferito, finora. È ancora più curato e dettagliato del solito, ed è molto intenso. Davvero, complimenti: l'hai scritto meravigliosamente u.u
E non lo dico solo perché mi hai citato tra i ringraziamenti ahah ;)
Ad ogni modo, odio sempre di più Brad. Può anche darsi che amasse la ragazza, ma non credo che gli interessi realmente di Melody. Sembra più soltanto un modo per dimostrare che è capace di ottenere sempre ciò che desidera. Portandolo la faccenda in tribunale, mi sa che si è ulteriormente complicato le cose.
Harry non avrà di certo problemi a procurarsi degli avvocati. E tiene estremamente alla piccola. Il loro rapporto è qualcosa di adorabile :3
Amo come lui sia protettivo!
Mi piace molto anche il personaggio di Dakota. Porterà scompiglio nella vita di Harry, suppongo :D
Che altro dimentico? Adoro questa storia forse quanto Remember When, sebbene sia all'inizio.
Niente, spero di averti scritto tutto quel che mi è venuto in mente durante la lettura. Anche se non ne sono sicura, perché nelle mie recensioni scordo sempre qualcosa D:
Non vedo l'ora del prossimo capitolo!
Ora ti saluto. Temo che ci siano un po' di errori nella recensione, sono dal cellulare, ma pazienza ^^
A presto <3

29/05/15, ore 20:44

continua sei mitica super insomma continua così e farai progressi mia cara

29/05/15, ore 17:54

Ehilà :D
Non vedevo l'ora del nuovo capitolo di questa storia, in tutta sincerità. E non mi hai deluso, nemmeno questa volta. Sto amando Harry in una maniera assurda *^*
Non mi aspettavo le ultime complicazioni, con Liam e la ragazza. Vedremo come si risolverà la faccenda, perché sono alquanto curiosa.
Per quanto riguarda l'adozione, dubito fortemente che Brad possa essere disposto a lasciar Melody con Harry. Guai in arrivo ahah
Mi dispiace per la recensione corta, non voglio ripetermi nei complimenti, anche perché poi divento noiosa :3
Sappi comunque che ho adorato il capitolo e che questa ff è una delle mie preferite in assoluto.
Già il titolo mi piaceva, devo ammetterlo. Lost boy è una delle canzoni che preferisco dei 5SOS. Poi magari si riferisce a qualcos'altro, ma va beh ahahah.
E la gif di Liam, mio dio, è troppo :3
Sbaglio o hai utilizzato l'altro banner?
Ad ogni modo, di nuovo complimenti. Ottimo lavoro!

03/05/15, ore 18:09

Ehi :D
Sarei passata nei giorni scorsi, ma volevo ritagliarmi un momento per leggere e recensire questa storia con cura e ho preferito non mettermi di fretta.
Questa ff merita di essere letta con calma e attenzione, e non soltanto per dire "sono passata e ho recensito. Il mio compito è fatto".
Bene, dopo questa mia confusionaria premessa, passiamo al capitolo.
Finalmente Evelyn ha permesso l'adozione di Melody. D'altra parte, come avrebbe potuto non farlo? Il rapporto che si è creato tra la piccola e Harry è autentico, strettissimo, e lui sembra davvero suo padre. Ogni loro scena è dolcissima :3
Purtroppo, l'arrivo di Brad non promette niente di buono. Spezzerà sicuramente la serenità che si sta iniziando a creare attorno a Melody.
Il finale è molto bello, intenso. Non potevi terminare il capitolo in maniera migliore, sul serio.
E l'angolo autrice, be', tu mi vuoi morta. Innanzitutto, scegliere LUI per prestare il volto a Brad mi mette in seria difficoltà. Perché so che il personaggio dovrebbe risultarmi antipatico (anzi, peggio) ma così non posso mica odiarlo ahahahah.
Inoltre, il ringraziamento speciale mi ha fatto spuntare un sorriso grandissimo :3
Ora mi dileguo. E' stato un piacere leggere questa bellissima storia, come al solito. E complimenti!

01/05/15, ore 21:56

continua e se puoi fammi essere la ragazza di haz e futura mamma di Mel.

30/03/15, ore 20:40

Ehi c:
Come stai?
Come promesso, eccomi qui.
Sai che aspettavo con ansia questo nuovo capitolo. L'attesa, oltretutto, non è stata neppure lunga.
Comunque, è dolcissimo e tristissimo allo stesso tempo.
Amo il comportamento, il modo di fare di Harry. Quando è con la piccola Melody, è adorabile :3
Non so cosa dire, davvero. Questa storia mi prende tantissimo e ad ogni recensione che lascio mi sembra di risultare ripetitiva, ma devo dirti per l'ennesima volta che è bellissima, originale e scritta bene. Aggiungerei realistica.
Perciò, non mi dilungherò oltre, e ti faccio di nuovo i miei complimenti.
Ci sentiamo al prossimo!
xx
(Recensione modificata il 30/03/2015 - 08:43 pm)

15/03/15, ore 22:01

Ehilà c:
Come va?
Ho promesso che sarei passata in giornata, perciò eccomi puntuale.
Attendevo questo secondo capitolo con ansia, devo ammetterlo, perché come sicuramente già saprai, la storia mi piace molto u.u
Non lo so, solo il fatto che tu scriva di un Harry così maturo e protettivo mi intriga tantissimo ahahah.
È stato così carino con la piccola Melody sin dal primo momento in cui l'ha vista e continua a prendersi cura di lei nonostante la signora non glielo voglia permettere.
Guarda, non ho molto da dire. Semplicemente, questa ff mi piace da impazzire!
È scritta davvero bene, inoltre. Ma questo lo sapevi già ;)
Adesso devo proprio andare. La recensione è molto piccola, lo so. Mi dispiace. Di sicuro mi rifarò al prossimo capitolo, che tra l'altro non vedo l'ora di leggere.
Complimenti di nuovo!
Ciao xx
(Recensione modificata il 15/03/2015 - 10:03 pm)

07/03/15, ore 20:40

Ehi C:
Eccomi qui.
Potrei piangere, davvero. È commovente.
Non so nemmeno da dove iniziare a recensire. Be', mi avevi già fatto leggere questo primo capitolo, ma vederlo pubblicato è ovviamente un'altra cosa. Secondo me, prende sin dall'introduzione. L'hai messa giù davvero bene, è interessante.
Per quanto riguarda il capitolo, sai bene che mi era piaciuto alla prima lettura. Adesso anche di più, lo ammetto u.u
Sarà per il fatto che hai usato Harry come protagonista ma non l'hai dipinto come il solito ragazzo di cui si legge fin troppo spesso, altamente superficiale, popolare, ecc. Harry, in questa ff, sembra fin da subito molto maturo, dolce e protettivo. Il rapporto che ha già instaurato con la bambina è bellissimo :3
E partendo così bene, direi che tutto l'insieme non potrà che diventare fantastico. Sul serio, complimenti, la seguirò con molta curiosità e molto piacere.
Il finale è intenso, mi ha lasciata col fiato sospeso, e fa sicuramente venir voglia di proseguire la lettura.
Detto questo, mi rivedrai al prossimo capitolo! xx