Oltremare
di randomteenager

20/09/15, ore 14:48

*saltella per la camera lanciando i compiti di matematica* oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio che bella che bella che bella che bella questa ff!!!!!!!!! Mi aveva giá preso con l'introduzione ma la storia è oh cazzo é troppo bella!!! Vi assicuro che poche mi fanno emozionare in questo modo!!!!
Siete bravissime, sia l'autrice che la traduttrice!!!! Le fandom sulla gruvia sono veramente poche in confronto alle altre coppie, quindi potete immaginare la gioia di questa fangirl nel vedere questa storia!!!
ok ho sclerato troppo, appena potete aggiornate per favore!!
Un bacione enorme da Ayato-sama<3

14/04/15, ore 12:24

Ti prego ti supplico pubblica il 4 capitolo!!!!*°*
COME è possibile che questa storia diventi sempre più bella ed emozionante? è la gruvia più bella che abbia mai letto in vita mia! ma io voglio sapere cosa succederà adesso! Per la curiosità sono andata a leggere il capitolo 4 in inglese ma non ho capito nulla ahahah ti prego aggiornala il prima possibile ! ne va della mia salute mentale XD!! Juvia è dolcissima e ormai Gray è stato rapito dal suo fascino , tanto da rischiare la vita per salvarla! ormai non è più solo cibo è qualcosa di più profondo! che storia pazzesca!Ma ogni quanto aggiorna l'autrice? complimenti per la traduzione molto scorrevole e comprensibile come sempre ;*

08/04/15, ore 22:26

Che posso dire in questo spazio? Cercherò di non scrivere molto perchè sono assonata e ho paura di scrivere un orrore di recensione. Non mi sono potuta godere a pieno questa storia. Mea culpa, mea grandissima culpa. Ho sonno e invece di riposarmi o fare ciò che avevo programmato per la serata, ovvero aprire un uovo di Pasqua e straffogarmi nel cioccolato guardando la replica della replica di un film ho deciso di leggere questa storia. Certo, me la potevo tenere da parte per un altro momento ma me l'ero segnata da leggere da tanto tempo e per vari motivi, tra cui i miei maledettissimi professori, non l'ho letta prima. Cosa di cui mi pento profondamente. Questa storia è splendida. Il modo in cui vengono descritti i gesti, le sensazioni, i sentimenti è come se prendessero forma umana leggendo. Può venire il timore che ,se si provasse a leggere ad alta voce ciò che si dice si realizasse davanti a noi. Ti puoi immedesimare nel personaggio non perchè hai provato quelle sensazioni, no. Ma perchè la scrittura è davvero bella. Non ho altri modi per descriverla rendendomi conto di quanto il mio vacobolario sia ristretto perchè una singola parola non descrive tutto come mille perderebbero il significato. È giunta l'ora di chiedere qualcosa rivelando i miei sospetti e i miei dubbi. Nel testo si parla di Gray che vorebbe violentare Juvia ma penso di aver smarrito il significato tra le righe. Il suo sistema per farla piangere sarà lo stupro? Se fosse così sarebbe degno di nota. Quel tipo di violenza fisica è usato molte volte in molti testi ma sempre nello stesso modo, mentre se come immagino vuoi che Gray provi a fare certe cose lo metteresti in un modo diverso da quello ormai tipico. Esiste la forte probabilità che ciò che ho scritto derivi solo e unicamente da troppi film mentali. Se si parlasse di faccende così intime non... ecco, è complicato spiegare questo dubbio... come si avrebbe un rapporto sessuale tra due mezzi pesci? Che poi di Gray io non abbia capito neanch'ora se è una specie di tritone o uno squalo con la parrucca è un altro discorso... Per quel che riguarda la traduzione, non posso far altro che lodare un simile lavoro e dirti soltanto, anche se non ne avrei diritto visto che faccio schifo nelle lingue, che da qualche parte per i vari capitoli c'è qualche errore. Ti ringrazio per aver letto questa recensione e aspetto il prossimo capitolo. Un bacio da Fight!

05/04/15, ore 21:58

POSSO DIRLO CON CERTEZZA.
QUESTA.
È.
LA MIGLIORE.
GRUVIA.
CHE IO ABBIA.
MAI.
LETTO.
SUL SERIO. LA AMO.

Ihvhidchbvidhfvbjfdhbvfejhbffejhbfjfshbfjhedbfiuedndiunwedoidnaleinljdsnkcjnsdkj ufffffff la ampissimo aiuto la parte delle cicatrici è stupenda e uff quanto siete brave mi fate emozionare (entrambe eh! Autrice e traduttrice ihih)
Ran-chan traduci benissimo come al solito, e tranquilla per il ritardo... Sono stata impegnatissima anch'io perchè uff la scuola mi distrugge
Per l'autrice... Beh... Devo seriamente dire qualcosa? Cioè non ho parole aiut.
Okok se non disturbo prova a dire all'autrice:
Hi! I love your FF so much and I think I'm gonna marry it(?). YES. This is the BEST GRUVIA that I've ever read so... Uhm... Yes... I love YOU and your Fanfic AHAH.

Può sembrare molto uno sclero... E in fondo lo è MA SORVOLIAMO e beh nulla vi voglio bene e amo sta roba e la continuerò fino alle ultime righe e uff basta vi adoro addio AHAH<3

05/04/15, ore 00:24

Amo queata storia <3 è a dir poco meravigliosa <3 Juvia è così dolce <3 e anche Gray non scherza <3 sono adorabili <3 <3 <3 quando Juvia ha baciato la fronte di Gray io non ci potevo credere.... ma poco dopo ho capito il motivo e avevo gli occhi a cuoricino <3 <3 <3 sono magnifici insieme <3 spero di poter leggere presto il seguito
Memy-chan

16/03/15, ore 01:17

RAN-CHAN (non so come abbreviare help) IO NON HO PAROLE QUESTA STORIA È MERAVIGLIOSA MI FAI PIANGERE *sigh*

X l'autrice
OH MY GOD THIS IS TOO BEAUTIFUL FOR MY LITTLE AND CUTIE HEART. THANKS SO MUCH FOR THIS JHSGFIEYG STORY. THIS. IS. UNBELIEVABLE. THIS. IS. MAGIC. THIS. IS. FANTASTIC.
SO BEAUTIFUL.
I LOVE YOU.
Really, thankyou for this wonder.

X la traduttrice:
L'ho già detto grazie? Beh LO RIPETO È FANTASTICA NON TI RINGRAZIERÒ MAI ABBASTANZA.
Ho letto la storia per prima ma non ho avuto il tempo di recensire *sigh*
Questo Gray è tipo cattivello ma l'ultima frase.......... OMMIODDIO SENTI IL MIO CUORE SCOPPIARE. SE TI AFFACCI DALLA FINESTRA MI SENTI URLARE.
Erza che cutie la adoro e Lyon... Come faccio a non amarti?
Maaa ok la smetto AHAH bacioni e grazie mille per la traduzione eccellente ;-; <3

15/03/15, ore 21:06

Oddio è assolutamente stupenda questa FF! Juvia è adorabile e Gray è semplicemente un sexy Bastardo *O* aspetto con impazienza il prossimo capitolo! Ti prego di fare tantissimi complimenti all'autrice ♥ e tantissimi complimenti anche a te (ti stimo profondamente io e l'inglese siamo due cose completamente diverse xD)

08/03/15, ore 22:15

questa è una storia a dir poco epica <3 meravigliosa, stupenda e o mio dio non posso crederci.... scusami ma mi devo ancora riprendere!!!! è assurdamente fantasticaaaaa!!!!! non vedo l'ora di poter leggere il seguito <3 wwwwaaaaaaaa!!!!!!!!!! ahhhhh!!!! grazie grazie di cuore per averla tradotta <3 <3 <3 grazieeeee!!!! oddio grazie.... è troppo bella... a presto
Memy-chan

08/03/15, ore 13:41

Buonsalve cara traduttrice :3
È la prima volta che recensisco una storia nel Fandom di Fairy Tail, ma questa storia merita veramente tanto.
volevo chiederti se potevi fare i miei più vivi complimenti all'autrice, e, se hai voglia e tempo, tradurre la pazzia che sto per fare :")
Io ho la mania di recensire un capitolo in base ai momenti u.u per cui sarò lunga...mi spiace XD

UNA RETE DI MORTE O DI NUOVA VITA?

oltre al fatto che l'autrice è stata bravissima a descrivere la scena della rete che entra nella pelle della nostra piccola sirenetta blu preferita,ho amato da subito il suo nodo di scrivere
Vivissimi complimenti cara, farai strada!

INCONTRIAMO UN FIGO SQUALO

OMG quanto amore per questo loro incontro! E poi, ammettilo Gray *ammicca* la sirenetta è sesciii *Ghigno pervertito*
Che altro posso dire se....Wise è semplicemente estasiata!
E wise non vede l'ora di leggere il prossimo capitolo *^* (anche se l"ha già letto in inglese) per poterselo gustare meglio *^*
E che pure wise vuole un gray sama :c
E poi l'idea che juvia voleva vedere il cielo...
Juvia cara, d'ora in poi il tuo cielo sarà gray!

JUVIA MODALITÀ STALKER-MADE ON

Juvia stalker io la amo :"""")
Piccina, le hai fatto prendere un colpo!!
Cattivo gray sama!!
Non si fa così alla tua futura moglie u.u (non so se hai visto il nuovo capitolo di fairy tail...ma pure lyon li shippa ♡♡♡♡)
Però, ora tornando "serie"
Il fatto che gray non riuscisse, o meglio, non volesse *Ghigna* , mangiarla mi ha commossa
E poi piccinooooo, si è sorpresoooo ♡♡
Ma ora...
IL.BACIO. OH MADONNINA SANTISSIMA SANTA (Ho pena per te traduttrice se mai dovessi passare sta roba all'autrice)
ERA JFKSLSKSKSKSJDDJDJ♡♡
un semplice contatto di labbra, una cosa così piccola e intima, come può essere espressa in..."carta"?
Ancora non me ne capacito, e penso che mai lo farò. ..
Ma ora seguiamo le correnti e seguiamo juvia nel suo angolo di mondo

IL MONDO DI JUVIA

Non penso esistano parole per descrivere la...perfettaggine (?) Di codesto paragrafetto
L'idea delle collezioni tipo ariel è stata stupenda, e la mamma e la bambina....*Le si apre una crepa nel cuore*
e poi il signor squalo è talmente dolce che la ascolta...
e diventano..."amici"
dei, che brutta parola per loro due
Io li chiamo, e li chiamerò sempre finché non si fidanzeranno: Persone-che-si-amano
Il filo rosso è ormai legato ai loro mignoli
E poi hai inserito (penso) Ur
E qui si capisce perché gray ha salvato Juvia secondo me
L'ha salvata per non vederla morire come la sua maestra e madre

GRAY, NO! NON FARLA PIANGERE T.T

Oltre al fatto che la leggenda è hdjdksk♡
per caso è simile a quella dei pirati dei caraibi la fonte della giovinezza?*spera di non toppare in pieno*
E la frase finaleeee ♡♡
tanto non ce la farai gray u.u

Bhe...io vi lascio care XD
Grazie a te che leggerai questo sclero cara
A presto
Baci xx
La vostra Wise u.u

p.s. osate chiamarmi wise girl98 e non recensisco più u.u
Al massimo sono wise-san ♡
sayonara randomteenager-sama

08/03/15, ore 13:17

Meravigliosa *-*! caspita questa storia è stupenda !! l'autrice e bravissima e tu hai tradotto divinamente! non vedo l'ora di leggere il seguito! ti prego aggiornala al più presto!

07/03/15, ore 22:54

WAAA *^*
Graziegraziegrazie!!! Grazie mille per aver tradotto questa storia! Il primo capitolo mi sembra bellissimo aiuto quando pubblicherai il prossimo? *^*
Devi assolutamente fare i complimenti all'autrice da parte mia! E faccio i complimenti anche a te perchè cioè sei bravissima a tradurre. La storia si capisce benissimo e boh è stupenda sorry *piange di gioia*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Bacioni alla traduttrice e all'autrice!!