Origins
di Andrws

19/09/15, ore 16:07

Stavolta sei stato di parola e in tre giorni hai scritto due capitoli pieni di eventi ed informazioni, introducendo le catene dell'esilio, un anello fatto in gemma preziosa, tra l'altro mica scherziamo la painite costa un botto di soldi!
Dopo aver letto la tua risposta a Kirito, l'ho googlata e devo dire che hai reso bene la descrizione, e i colori in effetti sono molto intriganti, complimenti per la scelta!
Inoltre, ti avvicini alla mitologia nordica, introducendo Hati Skoll e Fenrir: è merito di soul of gold o naturale acquisizione? considerato che Kurumada nell'ipermito scrive che i guerrieri di Ares sono i Berserkers, è facile ricollegarsi al mito di odino e compagnia bella. Ci dovremo aspettare altre comparse?
Più avanti vai più si capisce che tu e Kirito avete qualche progetto bello grosso, e l'anello sembra essere in una posizione di rilievo! Che diavolo potrà essere?
Mi ritengo una persona abbastanza creativa e intelligente, di solito dopo cinque minuti di film rovino il finale a tutti e raramente mi sbaglio, quello che non capisco della vostra storia è che sono troppo lontane dal tempo, quindi o avete un progetto veramente enorme o vi limitate alle citazioni... dall'intro fatto da Kirito penso che sia il progetto enorme e in tal caso sto impazzendo dalla curiosità!

18/09/15, ore 20:40

So che cominciare dalla fine è un pò atipico, ma mi sento di accogliere a pieni voti la Psychonthea di Ippolito, la base tecnica su cui si basa il Death Touch. A proposito di Ippolito, noto con piacere che è andato a finire nella stanza dei bottoni di Ares e gli ha sonoramente soffiato una sorta di Fat Man in forma di anello Ahahah
Il Saint dell'Aquila che presenti sa molto di carne da macello per dimostrare i poteri di quel Berserker di prima classe che hai chiamato Fenrir, che praticamente è il più celebre lupo della mitologia norrena, e come si può immaginare, i suoi aguzzini sono Skoll e Athi, che immagino siano forti anche loro da star male.
Asclepio noto che è dominant character almeno quanto Polluce e Amida, dato che sta praticamente violentando i due poveracci, e se non fosse stato per il buon cuore di Atena a quest'ora giacevano impalati dal suo bastone XD
Infine Gyon e la sua sincerità sono la ciliegina sulla torta ahahah Efesto in effetti è definito molto brutto dalla mitologia, e magari è anche zoppo come pensa il novellino di Pegaso XD
Comunque aspetto gli sviluppi della trama, l'intervento di Efesto e il destino di quel poveretto di Ippolito e il suo anello nucleare ;)

17/09/15, ore 17:10

Bene, lo scontro all'ultimo Cosmo contro Ares continua XD Gyon ricorda un'interessante flashback in cui Giasone da spiegazioni al pubblico riguardo la tecnica che a quanto pare causa un avvelenamento da radiazioni ionizzanti al disgraziato di turno. Equos e Gyon sono vicinissimi ad Efesto suppongo, e nel frattempo Kratos, che ha ottenuto le catene, si diverte a tormentare il povero Neven, cercando di aggiungerlo alla sua collezione di belle statuine incatenate. Sono contento di sentire che avremo il prossimo capitolo presto, sono curioso di vedere come finisce questa estenuante lotta ;)

15/09/15, ore 20:32

Vedo che hai introdotto il personaggio mitologico di Kratos e non quello di God of war, ma quello proprio mitologico, figlio di Stige, che insieme alla sorella Bia, furono aguzzini di Prometeo. Sempre come nella mitologia scendono in guerra con Ares! Per il resto il capitolo è di transizione tar i vari combattimenti, tranne la prima parte in cui prima Ippolito e poi Asclepio combattono contro Phobos e Deimos! A proposito quanto ca*** è forte Asclepio? Li mette a sedere quando Polluce, Amida e Keren nonostante l'Athena Exclamation non gli abbiamo fatto niente, tranne che distruggergli le Hauberks! Beh non a caso secondo Kurumada il primo Cavaliere dell'Ofiuco è l'unico dei Saints ad essersi fregiato del titolo di Kami, anche se non mi ricordo se nella storia di Kurumada ci riuscì, comunque potenza adatta alla storia che finora Kururmada ci ha riferito! Per il resto nomini Chirone anche se non lo fai vedere, ovviamente sarà il Silver saint del Centauro immagino, no?

04/08/15, ore 12:58

Capitolo di battaglie spettacolari!
Fortissimo Achille che, sbarcato a Tenedo, fa subito strage di nemicie e affronta poi Tenete e le sue melodie... quindi é la volta di Cicno, mi é piaciuto come lo hai reso, hai rispettato in pieno il personaggio mitologico, un guerriero fortissimo sconfitto solo dal possente Pelide.
E l'eroe vittorioso per pochissimo non riusciva a mettere le mani sul tridente sacro di Poseidone... a proposito, chissà chi sarà la misteriosa apparizione del finale :-)
Bel lavoro, complimenti!
A presto
(Recensione modificata il 04/08/2015 - 12:59 pm)

25/07/15, ore 09:41

In questo capitolo getti luce sul passato di Giasone, che appare essere la Luce del sacrificio di cui parli del titolo. Ancor più struggente a mio parere, il passato di Neven, seppur distorto dall'illusione di Phobos, attraverso la quale il Gold rivive i tempi dell'assedio dei Marine e gli orrori della guerra sacra. Anche Equos a quanto sembra è finito nelle perverse torture dei due figli di Ares, ma ci viene risparmiata la sua sofferenza, in ogni caso estinta da Asclepio. Adesso sono curioso di vedere come farà il giovane Gyon (il cui vero nome è Akakios sembrerebbe), il cui passato inizia a svelarsi attraverso una profezia di Delfi (ai tempi indiscutibile) e i nomi di quelli che sembrano essere suoi genitori, a liberare Efesto dalle catene che assorbono il Cosmo. E naturalmente come sempre spero che Ares venga brutalmente massacrato :) aspetto con ansia il prossimo capitolo per vedere come va a finire questa battaglia :)

04/07/15, ore 16:25

Ti sei fatto attendere per un bel po' di tempo! Devo dire che aspettavo il seguito con ansia! Però hai fatto un ritorno in grande stile! Capitolo epico, davvero c'è tutto: amore, guerra, tragedia, profezie, illusioni, mistero e introduci concetti di fisica avanzata come la luce di sicrotrone! Io studio fisica all'università quindi non potevi trovare forse pubblico migliore xD In ogni caso ho notato che hai fatto accorgere ad Ares che Giasone non ruota attorno a lui, ma che il dio si trova all'esterno della traiettoria circolare! Beh questa cosa la può notare solo chi di fisica s'interessa visto che la direzione della radiazione emessa sarebbe esterna alla traiettoria, quindi non l'avrebbe colpito nel caso avesse ruotato attorno al Dio... complimenti per non aver commesso errori nella trasposizione del fenomeno scientifico nell'universo di Saint seiya!
Poi è chiaro che Giasone non ha conoscenza della descrizione fisica del processo ma solo una conoscenza empirica.
Per il resto ripeto se dovessi descrivere in una parola il capitolo "epico" !
Si scopre finalmente qualcosa sul passato di Gyon e dei suoi fratelli! Si chiamava Akakios perciò, ma mi sembra di capire che non sia figlio di Talia e Leandros, ma che loro lo abbiano trovato insieme ai fratelli in qualche modo... quindi una domanda mi sorge spontanea... è il suo vero nome o ne ha un terzo? cioè mi spiego meglio è il nome che gli hanno dato Talia e Leandros oppure quello è il nome che aveva già da prima?
Infine poveretto Neven che rivede la morte della moglie e rivive il fallimento come generale, in più vede morire il figlio in quell'illusione e il tutto si ripete a loop? cioè quelle immagini gli si fissano nel cervello, non ha come sfuggire, ad ogni visione i sentimenti negativi che prova si amplificherebbero, probabilmente esistono diversi tipi di tortura che funzionano in questo modo!! Devo dire che ei suoi confronti sei stato molto tragico! L'unico che mi manca è Equos!
Credo di aver scritto abbastanza xD ancora complimenti
(Recensione modificata il 04/07/2015 - 04:50 pm)
(Recensione modificata il 04/07/2015 - 04:52 pm)

14/06/15, ore 22:18

Polluce non poteva che essere Gold Saint dei Gemelli :-), mentre mi ha fatto piacere vedere Giasone come Gold Saint del Sagittario...
E adesso Gyon si addestrerà insieme ad altri giovani per diventare cavalieri...
Sono sempre più curioso di vedere come proseguirà la storia...
Alla prossima!!

14/06/15, ore 22:06

Ah però, Sarpedonte é quindi il Gold Saint del Toro, sorpresa! :-)
Per il resto abbiamo l'addio di Achille alla sua patria, alla sposa e al figlio non ancora nato e, anche se non é ben specificato, sembra d'intuire che sia Achille che Patroclo siano Gold Saints o comunque Saints dato che si dice abbiano combattuto nella precedente Guerra Sacra.
Intanto, occhio ad Agamennone...
Alla prossima!!

06/06/15, ore 14:36

Death Touch: una tecnica che diminuisce il Cosmo dell'avversario colpendone i punti focali, così da renderlo incapace di combattere :)
Interessante il Death Stroke, cioè la versione più potente del colpo, dal nome anche più aggressivo. Splendida performance dei Gold, che praticamente umiliano i due Dei, facendo provare loro paura e disperazione nonostante i loro poteri divini (e i loro nomi: a questo punto è meglio che cedono i loro titoli a Polluce e Amida XD). Polluce si rivela cinico e calcolatore, ma fortunatamente per Atena, è un suo fedelissimo Cavaliere. Il piano di Keren è grandioso, mi ha intrigato tantissimo anche perchè sono un grande fan del Sekishiki. Non aspetto altro, a questo punto, che la giusta punizione ricada su Ares, e magari su Afrodite a che ci siamo XD

04/06/15, ore 22:14

Davvero piacevole questo capitolo che mostra uno squarcio di normal life del Pelìde.
Sembra quasi che Achille torni dal lavoro a casa dalla moglie/fidanzata che lo aspetta xD
Arrivato alla parte in cui achille incenerisce i vestiti suoi e di briseide (parte fighissima) pensavo che la scena sarebbe stata fatta di sesso, non dico violento, però quasi. Di certo non mi aspettavo certamente che fosse smieloso. L'idea di quest'intreccio di "fili luminosi" è un'ottima e molto commerciale: attrarrà sicuramente molte ragazzine, però nonostante io non sia un tipo molto romantico devo ammettere che non è male! Anzi per fare il figo con la mia ragazza potrei riutilizzarlo.. se solo sapessi usare i fulmini xD

04/06/15, ore 20:58

Ehi ciao sono nuovo su EFP e saint seiya mi ha sempre affascinato.
La tua storia era tra le ultime aggiornate e leggendo la trama mi ha intrigato subito, senza deludermi man mano che leggevo, anzi mi piace sempre di più.
Achille del Leone e Patroclo dei Pesci sono perfetti e mi piace anche l'idea dell'abilità di Patroclo di saper emulare gli attacchi capacità formidabile come si addice a un guerriero del suo calibro. La rivisitazione dell'ira funesta di Achille è stata, a mio avviso, una trovata brillante e hai fatto scendere in campo anche Apollo. Lo scacchiera divina si fa interessante! C'è pure Afrodite con quelle folgori! si prospetta un mix davvero emozionante!
Polluce è fenomenale, fin ora è il mio personaggio preferito! è grandioso e in questo capitolo raggiunge il culmine ad es. quando dice a Deimos su da bravo inginocchiati! ahahahah dire ad una divinità di inginocchiarsi, facendola inginocchiare è un sogno! e ne ha pure per Phobos poco prima di lanciare l'Atena exclamation! "stiamo facendo tremare di paura il dio della paura!" C'è solo una parola per descriverlo: Grande!
Mi è piaciuta molto anche la descrizione del combattimento corpo a corpo, e aspetto infatti il combattimento di Giasone.
A proposito di Giasone io forse l'avrei visto meglio Saint dell'ariete, considerata la sua storia mitologica, però rispetto la tua scelta che sono sicuro avrà una ragion d'essere, visti i numerosi ingranaggi che adesso si vanno scoprendo. Come per esempio Efesto, che già lo accennavi nei primi capitoli qui si capisce essere prigioniero nel palazzo, e che la missione e il piano di polluce erano atti a liberarlo, suppongo quindi che non finisca così con Ares e spero che continui con questo crescendo!
Un ultima cosetta: Ulisse? Perché del cancro? non dico che non mi piaccia... ma come ti è venuta l'idea?

04/06/15, ore 19:47

Capitolo emozionante, complimenti! Si rivela la figura misteriosa che perseguita Achille: il Giudice Aiacos, che come da personaggio è un maestro delle illusioni. La scena di Afrodite che scende in campo per proteggere Paride sembra essere l'unica scena graziosa in questa guerra interminabile, anche se il suo corpo da modella ha addosso due folgori tutt'altro che invitanti XD Ettore rivela la sua forza disumana, come stavo aspettando personalmente. Infine ultimo commento lo dedico ad Odisseo, la cui frase sardonica mi ha fatto sorridere, anche perchè non nascondo la mia innata simpatia per i Cancer ;)

03/06/15, ore 22:10

Ed ecco Aiace Telamonio il gigante possente... mi sembra giusto che possieda un cosmo potente quanto quello dei Cavalieri d'Oro pur non essendo- mi pare di capire- Cavaliere a sua volta ma soltanto generale...
E adesso Gyon e altri giovani si addestreranno per diventare Cavalieri a loro volta, vedremo sotto la guida di chi...
Bel capitolo, alla prossima!

31/05/15, ore 16:53

Ottimo, Saint Seiya mescolato agli eventi della Guerra di Troia (citata se non erro nel manga Episode G), davvero una bell'idea, son curioso fra l'altro di vedere se i grandi eroi del mito- Achille, Ettore, Patroclo, Ulisse, Agamennone e gli altri- indosseranno armature sacre saranno semplici guerrieri, seppur forti...
Dall'inizio mi par di capire che la prima ipotesi sia la piu verosimile, io vedrei bene Achille come Gold Saint del Leone, per gli altri forse Patroclo potrebbe starci come Bronze Saint di Pegaso, Ulisse forse come Gold Saint della Bilancia per via della sua saggezza ed equilibrio...
Vabbé, vedrò cos'hai deciso tu :-).
Per il momento ti faccio i complimenti, alla prossima!

Enrico