Origins
di Andrws

23/05/15, ore 13:43

La guerra di Troia mescolata agli eventi dei Saints di Atena, hai davvero avuto una splendida idea... adesso sono curoso di vedere come, oltre ad Agamennone, hai proposto anche tutti gli altri personaggi della mitica guerra, da Achille a Ettore, a Paride e Ulisse...
Continuerò a leggerti con interesse.

18/05/15, ore 16:09

E così il Radioso ha perso la pazienza a causa dei continui oltraggi dell'incosciente quanto odioso "Otre Divino". Una versione più triste e tragica del motivo che spinse il "Pelide Achille" a scatenare la giustissima "ira funesta" e abbandonare la guerra. Peccato che a farne le spese sia stata quella poveretta di Briseide, che dal canto suo sognava una vita felice con l'ex-Gold Saint. Ma a quanto sembra i Saint non hanno diritto alla felicità :( E lo scrive uno con l'avatar di Poseidone ahahah

15/05/15, ore 22:42

Davvero geniale il piano di Polluce di fare da Cavallo di Troia, simpatica la figura di Gyon che si interroga sulla strategia del Gemini che fino al capitolo prima sembrava malvagio. Complimenti per l'assemblamento di questo scontro, che sembra curato nei minimi dettagli. Aspetto con ansia il prossimo capitolo per assistere allo show dei Gold che bastonano il Dio della Guerra :)

13/05/15, ore 16:37

Wow, che plot twist XD
Hai introdotto uno strano sociopatico incappiucciato che sembra essere più forte sia di Ippolito che di Polluce. Il dorato è finito dritto nel covo di Ares, Atena è stata rapita e il povero Gyon vaga in un'illusione. Fortunatamente i Gold Saint sono sopravvissuti alla follia del Gemini, su cui ancora ho sospetti. Poi la sorpresa più inquietante è Afrodite che a quanto pare è in possesso di due folgori, che in parole povere sono win condition contro qualsiasi nemico.
Che dire? Alla luce di ciò aspetto con ansia di vedere come i Gold rimanenti gestiranno questa guerra contro Ares, che più che i Berserker e le loro "orribili" (mi associo a Polluce) Hauberks, conta su alleati ben più pericolosi. Inoltre sono davvero curioso di vedere chi è quest'uomo incappucciato così forte da far "gelare" uno dei Saint più potenti di sempre.

10/05/15, ore 10:24

Neven e il povero Kitalpha ingoiati da un mostro marino evocato da Ippolito. Asclepio tradito dal paziente che lui stesso ha salvato, e una Galaxian Explosion che fa presagire un bis dell'odioso Saga/Arles. Le cose si mettono male per Atena&Co. e come se non bastasse il nostro beniamino Gyon è scomparso nel nulla. Riusciranno i Golds e i Bronzini/Argenti rimasti a prendere a calci il divino sedere di Ares e i suoi invasati Berserkers? XD

06/05/15, ore 17:02

Asclepio fedelmente al suo mito è un medico capace di resuscitare i morti, personaggio molto interessante :) Il povero Kitalpha invece deve fare i conti con "giganti" molto più forti di lui, come se la caverà?

PS. anch'io se mi abbracciasse Atena mi calmerei, grazie al suo caldo e prosperoso "Cosmo" ahahah XD

29/04/15, ore 17:23

Addestramento in stile Full Metal Jacket per i Cavalieri di domani ahahah, comunque molto realistico considerato che Kurumada non approfondisce granchè la fase critica ed essenziale della formazione di un novello Cavaliere. Giasone torna alle armi come Sagittario e incontra il vecchio amico dell'Ariete, e come si addice al personaggio tratta Atena con umanità e comprensione. Molto ben riuscito finora

29/04/15, ore 17:19

Molto emozionante l'addio di Achille al figlio e alla moglie. E il caldo senso di cameratismo che lo lega al parigrado Patroclo, con cui stanno per affrontare la madre di tutte le guerre.

29/04/15, ore 17:16

A questo punto sembra male non recensire i capitoli precedenti :)
Allora ho letto questo capitolo il giorno in cui è apparsa la storia, avendo in mente io stesso di pubblicarne una su Saint Seyia, benchè la mia tratti di altro. Rileggendolo ho notato con piacere che il discorso fra Atena e Agamennone sembra quasi una parte mancata dell'Iliade. Complimenti ;)

28/04/15, ore 17:51

Equos con la zappa è insta-fav. Comunque parlando seriamente, bel capitolo, che da una visione d'insieme della situazione difficile di Rodorio, sulla quale piombano anche quegli invasati dei Berserker. Il Gemini Polluce si vede in azione e domina come si addice al suo personaggio XD
Il protagonista principale dell'episodio nonostante le botte che prende è il giovane Gyon, che finalmente ha coronato il suo sogno di diventare un Saint. Aspetto con curiosità di vedere le tribolazioni alle quali verrà sottoposto un così inesperto Bronze in un mondo di guerrieri molto più forti ed esperti di lui. Speriamo sappia farsi rispettare :)

12/04/15, ore 22:20

Si ci mettono anche i berserker a rendere più caotica la guerra XD e naturalmente escono fuori controllo. Per fortuna il nostro ragazzo elettrico lo ha sventrato a dovere. Da quanto si legge anche l'invincibile Achille quando esagera può farsi del male con le sue tecniche. Una debolezza trascurabile ma che da il dovuto tocco di umanità ad un personaggio che inizalmente sembra imbattibile. Ben fatto ;)

11/04/15, ore 21:28

Capitolo interessante... i berseker iniziano a fare casino, mentre Achille e Patroclo iniziano le indagini.

Ah, piccola osservazione: per "trans" si intende l'abbreviazione di "transessuale". Probabilmente, tu volevi usare il termine "trance"

11/04/15, ore 21:19

Capitolo carino... ma devo rileggermi il manga, e ti spiego perché: nella serei classica, Aldebaran si priva dell'udito per sfuggire al colpo del marine.

Tuttavia, la mossa si rivela inutile. Ora devo capire se la mossa del leonido Achille possa funzionare o meno.

A parte questo dubbio, capitolo breve, ma ben strutturato, che mostra un guerriero che ancora non appartiene ad un "mondo segreto", come i cavalieri del ventesimo secolo, e che quindi non si fa scrupoli ad usare il cosmo.

09/04/15, ore 18:46

Innanzitutto Photon Burst :)
Achille finora è il personaggio più eroico nel senso omerico della parola.
Interessante la trasposizione Saint Seyia della morte di Cicno e il figlio Tenete per mano di Achille. Praticamente si sono suonati la melodia funebre da soli XD
Per il resto l'integrazione fra l'addestramento dei bronze e le vicende della guerra di Troia è armonica, e già si delineano due protagonisti interessanti da seguire. Continua così e alla prossima ;)

Infine Photon Burst :)

27/03/15, ore 01:08

Cosa ne penso?

Che, usando un termine scacchistico, siamo ancora in fase di apertura: i pezzi si stanno muovendo, ma la battaglia (o meglio, LE battaglie) ancora non è iniziata.

Come suggerisce l'Ipermito, la prossima divinità a scontrarsi con Atena sarà Ares, seguito poi da Hades, che al momento non è ancora in grado di scendere in battaglia.