Filosofia
di Mistiy_Ronny

04/05/15, ore 21:25

Ciao! La tua storia mi piace molto.
Di solito bazzico soltanto il fandom di Harry Potter ma avevo deciso di buttarmi sulle storie originali ed eccomi qua! Allora: per prima cosa non la solita protagonista troppo marysuesca o a cui, all' improvviso, dopo anni di sfighe, va tutto bene! Alleluia! La madre fa troppo ridere 😂 Sono curiosa di scoprire cosa succederà con il fantomatico Gio! Aggiorna presto!

02/05/15, ore 15:59

capitolo serioso ma ben scritto a parte alcuni errorini di distrazione in punti distanti del flashback che puoi correggere anche da sola.
una puntualizzazione,si scrive fois gras,non fua-gra ;) :)
é francese,sarebbe il fegato d'oca.

02/05/15, ore 15:50

Allora... comincerò col dirti che questo capitolo mi ha un po' dato sui nervi. Non in senso cattivo. Ora mi spiego: il modo in cui hai descritto il rapporto che Sofia e Valeria hanno con quello stronzo del padre è fatto così bene che... be'... mi ha fatta incazzare! Il che è una cosa buona, anzi buonissima.
Avevi paura di mostrare questo capitolo, ma francamente non ho capito bene il perché. Insomma, la scrittura era buona come al solito, è vero è più serioso, ma non era affatto noioso. Anzi. Come ti ripeto, mi ha emozionata.
In un certo senso, capisco Valeria che non riesce a fingere di essere un po' più "civile". Io sono un po' come lei, in questo senso: non faccio proprio le sparate che fa lei, ma di certo neanche mi tengo tutto dentro solo per superare il momento. Non ci riesco, è più forte di me. Tutto questo era per dire che, per una volta, mi sono rivista un pochino anche in Valeria.
Poi ti devo dire la verità, il finale della scena in cui scoprono del tradimento del padre, in cui Sofia dice che voleva lei lo yogurt... mi ha fatta ridere comunque. Anche nella serietà mi hai strappato un sorriso, e poi sei tornata subito alla serietà con ottimi risultati. E poi c'è il finale, in cui ritornano l'ironia e il sarcasmo proprio come al solito.
Non so se ho scritto un papiro... però comunque anche questo capitolo mi è piaciuto un sacco - nel caso non si fosse capito xD

Detto questo, mi dileguo. Spero di leggere presto il prossimo! ^^

01/05/15, ore 22:45

che finale bomba! ora si che mi tieni sulle spine, non pensavo il rapporto paterno di sofia e valeria fosse così drammatico, effettivamente è un capitolo molto serio ma ben scritto.

28/04/15, ore 02:23

Ti avevo detto che sarei passata domani ma... è già domani u.u

Allora, ho riletto i primi capitoli e ho notato che hai corretto gli errori e che hai sistemato l'impaginazione, che così è davvero elegante e scorrevole da leggere, brava!

Mi hai fatto ricordare la lezione più stupida della storia, alle elementari siamo rimasti una settimana a fare sperimenti con le pentole, su quanta aria passava con lo scolapasta e quanta con le pentole. Cioè... va bene che eravamo bambini, ma no dei deficienti.

La pressione bassa D: pure io giro con lo zucchero in borsa, sai? È una cosa che faccio soprattutto in estate. Povera Sofia, che brutto ricordo quello di svenire sull'autobus, uno dei posto più infami per stare male.

Rileggendo questo capitolo mi hai fatto venire un brivido di gelo con la questione del "debito scolastico" che tortura. E altra cosa orribile: le assemblee di classe. Mi è capitato di stare al centro come è successo a Sofia, perché sono introversa e dentro di me odiavo la maggior parte di quella gente. Chiedere a una persona, davanti a tutti, il motivo del suo silenzio, attribuire la colpa a una cosa che forse c'entra, ma forse no è da merde umane. Questa cosa è riuscita a darmi un fastidio, perché mi ha ricordato quelle ragazzine perfettine di buona famiglia che stavano in classe mia, che pare siano nate per rompere le palle agli altri. La sua amica Diana è stata grande! A volte c'è bisogno che qualcuno parli per noi, non perché non ne abbiamo il coraggio, ma solo perché si resta così schifati dall'atteggiamento accusatorio di certa gente che resti senza parole.

Il colloquio immaginario con la psichiatra è bellissimo XD

La supplente è stata odiosa, ma non è così inverosimile come personaggio. Tu mi fai tornare in mente la mia vita scolastica, che è stata una comica da una parte, una tragedia dall'altra (non che sia andata male eh XD ma credo sia una tragedia umana per tutti) e ricordo che avevamo sta prof tanto dolce quanto impicciona! Non ai livelli morbosi di questa, però se ti accadeva una minima cosa voleva sapere tutto. Purtroppo una nostra ex compagna di classe era morta in un incidente d'auto (andò anche sul telegiornale tanto fu violento) e una nostra compagna era stata presente, cioè le chiese tutto, senza il minimo tatto... se una persona non ne vuole parlare, mollala. Che mancanza di tatto! Credo che il personaggi che hai delineato tu sia più che reale, purtroppo la gente non si rende conto di quanto possa farci "cascare le ovaie" con la mancanza di delicatezza, anche solo con uno sguardo un po' troppo intenso, come se fossimo alieni.

La lista delle belle ò.ò che roba squallida! Questa Elena entra nella mia lista di persone da odiare in questa storia XD
Però questo episodio ha fatto capire quanto Sofia soffra, è una cosa stupida, una classifica falsissima fatta per far innervosire la gente, però è una cosa umiliante, perché noi donne, purtroppo, veniamo tirate su a odiare la bellezza delle altre ragazze, invece che trovare la bellezza che c'è in noi, a non diventare paranoiche perchè magari gli altri ci considerano brutte, e le classifiche, come le gare di bellezza vere, le trovo di una squallore allucinante. Però Sofia forse pensava di esserci, anche ultima, ma pensava di venir considerata, perché alla fine cerchiamo sempre l'accettazione, invece l'hanno fatta fuori, come se il suo nevo la rendesse brutta a prescindere.

Mi hai fatto venire in mente una cosa stupida: una volta mia madre mi prese in pieno sullo zigomo, aprendo l'anta di un mobile in cucina, e per una settimana a scuola mi chiesero se il mio ragazzo mi aveva picchiata ò.ò e più negavo e più mi dicevano di denunciare. Tipo che se viene davvero pestata magari non ci credono neanche!

La scena di Sofia e Hilay è una di quelle che mi è piaciuta di più, si sente quanto Sofia non voglia farsi compatire, di quanto voglia sfogare i suoi sentimenti, anche i più "patetici", ma che non lo voglia fare per questo orgoglio, che è così forte, così radicato, questa corazza che si è costruita contro la stupidità delle persone che la guardano come se fosse un'aliena, che le domandano continuamente che cos'ha all'occhio, come se dovesse essere di loro interesse. Hilary però mi dà l'idea di una possibile amica vera, se Sofia gliene darà la possibilità.

Ma la scena finale? XD Le urla delle prof sclerate sono meravigliose! Ti spaventano, ma che ridere XD almeno ha umiliato lei quelle cretine! XD

Questo capitolo comunque è davvero coinvolgente, si sente la sofferenza di Sofia per uno scherzo idiota, per l'essere al centro dell'attenzione quando vorrebbe passare inosservata, è scritto anche bene, certo, c'è qualche correzione da fare, ma sei migliorata davvero tanto! Complimenti! Domani, dato che hai aggioranto e l'ho visto ora, passo a leggere il quarto capitolo, che voglio vedere che altro succede alla nostra Sofia, a cui già voglio bene (e la storia fa bene a chiamarsi Filosofia <3 )

Alla prossima, questa volta mi farò sentire prestissimo!

Complimenti davvero per il capitolo!

Un baciotto.

27/04/15, ore 16:54

"Cioè, non so se è “bello”, credo che le ragazze gli sbavano dietro, io no. Ai miei occhi appare come uno stupratore."
Io a questo punto sono morta! xD
Eccomi, finalmente!
Che dire? Come al solito, ho riso un sacco. In particolare, non so perché, ma in quel punto. Anche se tutto il capitolo è pieno di pezzi divertenti.
Ma a parte questo, ci sono anche altre cose che mi piacciono della tua storia, come ti ho già detto. I personaggi in primis, che anche se mi danno fastidio alcuni - tipo Gio, per ora - sono caratterizzati veramente benissimo, sembrano veri. Sofia poi, certe volte mi sembra quasi di conoscerla personalmente!
Anche in questo capitolo, che ho adorato davvero, ho trovato però qualche errore. Ad esempio, già nella frase che ti ho riportato prima, hai messo l'indicativo al posto del congiuntivo. Corretto, dovrebbe essere così: "Cioè, non se sia "bello", credo che le ragazze gli sbavino dietro, io no." E anche in alcune altre frasi hai fatto lo stesso errore, ora però non ricordo dove. Non prendo gli appunti, di solito mentre leggo la tua storia me la "gusto" fino alla fine.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di scoprire come ti destreggerai nelle parti più seriose. Per ora te la cavi alla grande.
Bene, smetto altrimenti non la finisco più... ancora una volta ti faccio i miei complimenti!
Alla prossimaaaa! ;)

26/04/15, ore 20:46

Divertente e piacevole, salvo qualche errore qua è là. Come "Gli" al posto di "le" o "Whatsapp" che è un termine dello slang americano e si scrive in questo modo. Per il resto molto appassionante, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

24/04/15, ore 21:15

a parte alcuni leggeri errori di distrazione e la mancanza degli ultimi due dialoghi,quelli della protagonista contro il ladro di manga e presunto stupratore,il capitolo è stato molto gradevole e divertente!!!
complimneti!!!

16/04/15, ore 12:11

Ehilà!
Che bello, un capitolo nuovo! Sono subito corsa a leggerlo.
Che dire? A me fa troppo ridere. Cioè, davvero. Sono morta durante la conversazione con la supplente, o meglio durante le solite pippe mentali di Sofia. E' troppo una grande.
Ogni tanto ho notato qualche errore, soprattutto devo dire di aver visto errori di battitura. Sono un problema un po' di tutti, soprattutto di chi scrive di getto - non se sia questo il tuo caso. Comunque io stessa ne faccio una marea. Ogni tanto nei flashback scrivi al presente anziché al passato, però non ricordo dove ho visto questo errore sinceramente... Boh! Comunque lo noti facilmente anche tu.
Ad ogni modo, questa storia mi piace ogni capitolo di più! Sofia è proprio una grande, l'ho già detto ma lo ripeto. Diana pure, anche se in questo capitolo non c'era, Sofia ne ha parlato tanto. Anche Hilary è carina, anche se è un po' diversa dalle altre, nel senso che magari non sdrammatizza ecc... però mi è simpatica comunque.
Le compagne di classe di Sofia sono veramente delle stronze, purtroppo però proprio verosimili. Dico purtroppo perché stronze del genere sarebbe meglio non esistessero, ma, ahimé, esistono eccome.
Credo di avertelo già detto, comunque, ma te lo ripeto: la tua è una delle poche storie che mi fanno ridere davvero di gusto. E solo per questo, per me, meriti tutti i complimenti del mondo.
Ah, nel flashback del primo incontro con Hilary manca la battuta di Hilary. Te lo dico così puoi correggerlo.
Bene.
Che dire, aspetto con ansia il prossimo! ^^

15/04/15, ore 22:43

1)Tre ore buca---- credo che volessi dire tre ore buche.

2)Ce l'ha annunciato la supplente che è entrata poco fa. Ora se ne sta lì ripiegato su un mucchio di scartoffie e non ci guarda nemmeno, si comporta come se non esistessimo.----non era una donna? si é trasformata in un uomo? o ti sei confusa scrivendo?

3)Quando mai mi annoi a scuola sentendomi in colpa?---quando mai mi annoio

4) la colpa è dei docenti che insegnano puttanate. L'altro giorno la prof di biologia, ci ha raccontato come e quando le trote depositano le uova, cosa me ne frega? Non andrò mai a pescare trote, non aprirò nemmeno un allevamento di trote.----non é sbagliato,ma ci sono troppe ripetizioni che rallentano la lettura.
visto che colpa l'hai già scritto prima,lo sostituirei così:bensì dei docenti che insegnao puttanate.
L'altro giorno ,per esempio, la prof di biologia ci ha raccontato come e quando le trote depositano le uova...ma a me cosa me ne può fregare mai?Non ho la minima intenzione allevarle né di pescarle.

5)Tre ore buca----di nuovo,tre ore buche.

6)FLASHBACK:
Mi risveglia con gli occhi rivolti al soffitto, -----mi risvegliai .
:-:] come mai i flashback li scrivi meglio dei momenti al presente?
intendo metti meno punti e più virgole,o puntini,salvo alcune eccezioni?
se metti troppi punti e scrivi tante frasi brevi attaccate, rallenti la lettura al pari degli errori non gravi ma ripetuti più volte.
sono solo consigli i miei , ah le spaziature tra una correzione e l'altra degli errori e le mie proposte di correzione sono degli altri suggerimenti per rendere più scorrevole la lettura.

7)Quindi mi cascano le ovaia ---questo vale anche per il titolo che hai dato al capitolo,mi cascano le ovaie

-che antipatica e invadente questa supplente!!!(commento personale)

non ho più segnato ninete perchè non ho trovato altri errori , ma il consiglio sulla spaziatura rimane ed anche sull'allungare alcune frasi invece di farne tatte brevi e attaccate le une alle altre :)

in compenso,rispetto al capitolo che ti avevo recensito la scorsa volta e che tu hai cancellato per riscriverlo da zero,questo mi è piaciuto molto perchè c'è un ritorno dell'introspezione,dei pensieri e delle emozioni della protagonista,oltre che ad alcuni accenni simpatici al suo rapporto con Diana e Hillary :)

07/04/15, ore 23:39

Ed eccomi qui! Vediamo se l'allergia mi metterà KO o se riuscirò a leggere tutto.

Ma lo scontro finale tra Sofia e il biondino? (Che ricorda vagamente Sanzo XD ma esiste gente del genere, ohhh se esiste XD).

Ma sai che la cosa del parquet mi ha ricordato mia zia? Ti giuro! C'ha sto pavimento dove non puoi camminare, una volta ha fatto capodanno a casa sua e ha ricorperto di tappeti la casa XD che ansia!
Oddio i discorsi delle madri per colpa delle affermazioni delle prof! Io semplicemnte li odiavo, le prof si prendevano la libertà di dire a mia madre cose che avrebbero dovuto dire a me, cose che magari pensavano loro e giù discussioni su "sei troppo riservata" (pure a me lo dissero, come se fosse un difetto).
Oh, sta Valeria mi ricorda troppo una ex compagna di scuola D:

Le riflessioni di Sofia mi toccano molto. È brutto quando la gente che manco conosciamo ci azzecca, solo guardandoci in faccia, fa incazzare questa cosa!

Manga una nuova droga XDDD sono morta!

La scena del ricordo sul ricovero della madre è così verosimile, è successo anche a me di vedere che portavano via un mio parente, per una cosa che sembrava davvero brutta (e che poi lo sarebbe stata, ma va beh) e mentre aspetti pensi a tutto, anche se c'è gente con cui parlare, pensi a cosa ti diranno, ti fai mille seghe mentali, ti fai del male da sola.

Mi piace questo alternare presente e passato con i flashback (ho visto che hai seguito il mio consiglio, sono contenta **), perché ti fa capire tante cose, il rapporto con la sorella anche, che non è poi così stronza come sembra. Cioè, fa la stronza, ma non credo che lo sia, è come se si dovesse adattare a quel ruolo.
La scena dei due che escono dalla macchina mi ha stesa XD e le battute dopo!

La cosa bella di questa storia è che sembra una storia più che vera per quello che accade, niente è forzato, capita di fare cose assurde come avventurarsi in un boschetto e far spaventare due tizi in macchina, magari di peggio XD cioè Sofia, come dicevo nella precendete recensione, è una di noi, la sua patologia la vorrebbe, da parte della società, esclusa, amareggiata, passiva, e lei invece è forte, si nasconde dietro forse la scontrosità, ma è forte e non si lascia sottomettere dalla finta pietà della gente.

Il capitolo è più scorrevole dell'altro, si legge velocemente e tu sei brava a passare da momenti di pura commedia a flashback più seri come quello della madre e delle riflessioni di Sofia. Ovviamente ci sono cose da sistemare, ma è sempre così, più si scrive più si impara dove si sbaglia: la punteggiatura in alcuni punti è da sistemare, e poi a volte lasci lo spazio tra le virgole, a volte no, a volte uno di troppo, queste sono cose semplici che si sistemano in un attimo, ma con una rilettura ti accorgerai dove le virgole mancano. Per il resto sono errori sì di ortografia, ma niente che una rilettura non possa risolvere, poi ehi, se hai bisogno io ci sono, lo sai.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, di vedere se Sofia riceverà in regalo il volume di Saiyuki dal biondino e come andrà avanti la storia con lui.

Bel capitolo <3

Un baciottolo.

02/04/15, ore 14:24

storia interessante,per ora mi sembra scritta bene,anch se in un quel flashback sull'attacco cardiaco della madre delle due sorelle e sofia chiama terrorizzata l'ospedale,la risposta della segretaria non si vede.

02/04/15, ore 08:46

Ciao! Vorrei cominciare col dire che questa storia mi ha entusiasmato, infatti ho letto questi due capitoli tutti d'un fiato. A volte sono riuscita addirittura a ridere di gusto: è raro che io rida davvero, di solito sorrido o "rido dentro". Ma questa storia è troppo simpatica! I personaggi sono davvero caratterizzati benissimo. Quasi mi sembra di conoscere di persona Sofia e Valeria a questo punto! Poi ammetto di rivedermi molto in Sofia. Io per fortuna non ho la sua stessa malattia, ma questo comunque non mi salvava dalle prese in giro continue. E anche a me dicevano che avevo i capelli a tendina! XD Le mille pippe mentali che si fa la protagonista per ogni cosa che succede mi fanno morire dalle risate. E in un certo modo a volte mi ricordano l'anime Watamote, per quanto Sofia e Tomoko soffrano per problemi diversi... Sono morta dal ridere nella scena in cui la scambiano per una pervertita. Ma più che la scena in sé mi hanno fatta ridere i suoi pensieri. Nonostante io sia innamorata pazza di questa storia, ho notato alcuni errori sparsi qua e là. Il più importante è che ho notato che spesso utilizzi "gli" anche quando ti riferisci a una donna. Come in questo caso: " avrei tanto voluto dirgli che gli volevo bene dandogli un bacio sulla guancia." Dato che ti riferisci alla mamma, dovresti usare "le", quindi sarebbe: "avrei tanto voluto dirle che le volevo bene dandole un bacio sulla guancia". Altra cosa... spesso dimentichi delle virgole. Non so se sia perché scrivi di fretta, può darsi... Ok, ho finito. Comunque amo lo stesso questa storia, tanto che l'ho inserita fra le preferite senza indugio. Bene, ora ti lascio. Ps: scusami se la recensione è tutta attaccata, ma l'ho scritta dal cellulare.

19/03/15, ore 23:40

Visto che è merito mio che hai scritto questa storia, allora mi pare giusto leggerla subito e lasciare un'opinione. E sono davvero contenta di averti ispirata ** è un'emozione unica!

Allora sì, ci sono degli errori, delle cose da sistemare, ma lo stile c'è e mi piace, è scorrevole da morire, mi sono sentita nella mente di Sofia (ottima scelta del nome, così come del titolo!).
Il problema da risolvere per primo è la decisione sul tempo verbale da utilizzare, poi ci sono errori di sintassi che si possono sistemare con una rilettura o un betaggio, come anche alcuni errori di distrazione e di ripetizione (i nomi personali di cosa tipo Fiorino e Facebook, si scrivono con la maiuscola, cosa che ti è sfuggita qualche volta, poi qualche spazio prima della virgola o assente dopo, insomma, cosa che si sistemano con una rilettura).

Quello che è da sistemare è il tempo. Il testo è scritto in prima persona al presente, raccontato da Sofia, visto che è lei a parlare i flashback possono essere al passato, è anche coerente, se io racconto una cosa la racconto al passato, se la rivivo come una sorta di flusso di coscienza, può essere anche al passato nonostante il salto temporale, ma nel tuo caso ci sta il primo esempio. Però al di fuori del flashback non fai questo errore e non ci sono problemi di discordanza verbale. Quindi ti consiglio di rivedere le scene dei flashback e di scegliere un unico tempo che sia coerente poi durante la narrazione.
Un'altra cosa che ti consiglio, ma è meno importante, è l'impaginazione, di dividere in modo netto i flashback, anche se brevi, dal presente vissuto da Sofia, così da non creare confusione, e magari da anche un tocco da sit-com alla Scrubs divertente.

Mi sembra di sentire la voce di Sofia come la narratrice di una di quelle commedie dissacranti (le mie preferite, chissà perchè), e la sua ironia mi ricorda molto me stessa XD tipo la bidella che pulisce (mai viste XD) o la prof che rompe per la lattina invece che la bottiglietta (lo facevano anche da me, l'ansia!).

Sai che la cosa di Diana che si tinge i capelli di biondo per un ragazzo mi ha ricordato un film? The Hole mi pare si chiami, quello era un thriller, però hai azzeccato una cosa che effettivamente le ragazze fanno: modificare se stesse per piacere a qualcuno. Che squallore!

Madò che stronza Valeria, uno pensa che gente così non esista, invece mi ricorda la mia ex vicina di casa. Ti giuro uguale uguale con la sorella minore e lei era pure brutta (a mio parere) e maltrattava la sorella per niente.

La scena finale mi ha fatto morire XD lei che prende il volume di Saiyuki e non lo molla (e vorrei vedere!) e pensa "adesso ti mostro uno sguardo cattivissimo", è stata veramente divertente, è quel tipo di umorismo che mi piace, mi ricorda un po' Scrubs (già accennato prima), per il monologo interiore e i pensieri a random durante le situazione, come i flashback improvvisi: mi scappa la pipì? Perché? Ah, colpa di Diana!

La storia mi piace, il modo in cui Sofia affronta la sua malattia (che sono andata a leggere nel link che hai indicato u.u da brava bimba) più di tutto. Alla fine è fastidioso quando la gente si accorge di un tuo difetto fisico o di una condizione ti guarda come se fossi un alieno. Lo capisco, pure io se vedo un uomo senza braccio lo noto, ma non lo fisso, non gli vado a chiedere "scusi, ma come ha perso il braccio?", cioè che mi frega ò.ò come le persone che criticano altre perché "non si possono permettere certi vestiti", ma che ne sai tu del perché uno ha un certo fisico? Si dà sempre per scontato che la gente mangi (o non mangi), quando a volte è costituzione. Lo sfogo di Sofia alla domanda della cretinetta bionda è più che comprensibile, ho sentito spesso la stessa rabbia di Sofia pur non avendo problemi fisici di grave entità, soltanto perché sono introversa (anzi, sono tornata ad esserlo, le poche volte che mi sono aperta ho incontrato gente che XD lasciamo stare) e la gente prenda la cosa come una "malattia", tanto che l'estroversione è un bonus se vuoi lavorare.

La pietà è un'altra cosa che dà fastidio. Una cosa è la compassione, se una persona ha bisogno di aiuto credo sia giusto darglielo, senza se e senza ma, soprattutto se quell'aiuto lo vuole, se vedi che c'è interesse nel sopravvivere a una condizione. Ma la pietà "oh poverino" è disgustosa, soprattutto quando la gente non fa nulla. Sanno impietosirsi, ma poi danno una mano? Anche solo a far scendere un anziano dall'autobus? Ma quando mai. Poi se lo fai tu ti guardano pure male XD vai a capire la gente! Non è la pietà che mi muove quando voglio essere gentile, è che penso che già facciamo schifo, come persone, con i nostri difetti, con le nostre brutture, con il male che facciamo agli altri, volenti o nolenti, che se non ci aiutiamo almeno un po'... allora va tutto a quel paese ancora prima del tempo. Però capisco anche il sentimento di determinazione di Sofia, che forse spesso è stata aiutata per pietà, non per disinteressata gentilezza.

Che papiro che ho scritto D: però sono curiosa di sapere come va avanti. Chi si aggiudicherà il volume 1 di Saiyuki? La bidella laverà mai quella chiazza? A Valeria scoppieranno mai le tette?

Parlando delle note: io credo che tu abbia affrontato la cosa con estrema delicatezza, alla fine Sofia che ha di diverso dagli altri? Cioè io mi sono rivista in lei in un botto di cose e non ho il Nevo di Ota, quindi credo (e spero, poi le persone sono tutti diverse) che nessuno possa sentirsi offeso per l'utilizzo di una patologia.

Alla prossima ><
Un bacio.
Selene.

PS: scusa per il messaggio che ti arriverà per la modifica, sono rientrata per dirti che per colpa della formattazione scelta, manca un pezzo di dialogo, quando lei va al negozio e il commesse le dice qualcosa a cui lei risponde "davvero?!", ecco mi ero dimenticata di dirlo nella recensione ><
(Recensione modificata il 19/03/2015 - 11:42 pm)