The paths of living
di Aya88

22/04/15, ore 23:52

Io detesto le flash: troppo. Io sono prolissa, mi piace spremere le parole, allargarmi con la storia.

Le flash mi fanno sentire una totale incapace, perché nelle parole io c'inciampo, e mi ci faccio male.

Sono una totale impedita a scrivere cose così piccole e pregne di significato semplicemente perché sono impedita con le parole, e ho bisogno di allargarmi per arrivare ad esprimere qualcosa di valido o significativo.

Poi ci sono persone, invece, che anche in 498 parole riescono, con tutta la semplicità del mondo, a metterti davanti a risultati simili, 'ugualmente perfetti'.

I personaggi li vedo IC, come al tuo solito: su questo è difficile vederti sgarrare; poi, su questi due proprio... li conosci, li rigiri come calzini, e ogni volta sembrano essere stati fotografati in una situazione totalmente naturale, al punto che sembrano svolgere davvero l'attività che descrivi. Io me li vedo, assieme, con Sakura che sbuffa e lui che se la ride: in fondo in fondo si fida, della sua kunoichi: la lascia fare. Sa di cosa è capace, e sa di essere in buone mani.

È una missing moment, quindi c'è davvero poco da discutere sulla trama: non hai fatto nient'altro che descrivere una situazione usuale, e anche in questo, considerate le 498 parole, sei stata decisa e dritta al punto senza sembrare superficiale.

Il manga ha lasciato trasparire in maniera piuttosto evidente quanto lui sia orgoglioso di lei e di ciò che è diventata, e tu l'hai semplicemente colto e messo quassù, con delicatezza e maestria.

Una flash fine e bella. Mi piace!

- もえ
(Recensione modificata il 23/04/2015 - 12:00 am)

20/03/15, ore 23:25

Mora, mora, mora... che dire!!!!! Profondamente vissuta e superbamente scritta. Credo che Kakashi sia un personaggio difficile da rendere, in genere, ma tu riesci sempre a tirare fuore il meglio di lui! E' bellissimo il modo in cui i suoi pensieri fluiscono creando un'immagine quasi fotografica di questo momento condiviso tra lui e Sakura. Adoro la chiusa: magnifica e assolutamente perfetta.