Ars Fascinandi (L'arte di ammaliare)
di monik

19/03/09, ore 10:41

me in enorme enormissimo ritardo!!!! ma nn potevo nn copmmentare! adoro questa storia che diventa ad ogni capitolo pi bella!!!! come sempre complimenti!!!! spero aggiornerai presto xkè sono curiosa baciii

17/03/09, ore 21:52

AGGIORNAMENTOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! ME GAUDENTE!!!!!!! Ciao bedda! Come sono felice di vedere che hai aggiornato! Non voglio perdere tempo in chiacchiere e quindi permettimi di passare subito con i complimenti, se non ti scoccia! Allora, il capitolo è stato fenomenale! No dico…loro escono alle dieci di sera! Chissà che avrà in mente quel pazzerello di Inuyasha! Oddio scusa…sto saltando di palo in frasca! Devo respirare prima…aspetta…ok, fatto! Allora, partiamo dall’inizio! Povera Kagome…certo che se solo quando pensa a Inuyasha sviene, quando dovrà dargli un bacio (perché glielo darà, non è vero? Cioè…tu ci tieni alla vita, vero?) cosa farà? Morirà! Formiche sul computer? Allora è una cosa seria!!! Non so davvero dirti quale sia stata la scena più bella. Se quella del centro commerciale, quella della festa o quella finale…davvero non lo so! Sota è davvero un bimbo dolcissimo. Già me lo vedo correre da una parte all’altra tutto terrorizzato perché non riesce a trovare un fiocco per completare il regalo per sua sorella. E il nonno? Ah, semplicemente divertente! Per non parlare di quel povero felino di Buyo che per poco non finiva all’obitorio solo per aver assaggiato l’intruglio del vecchietto. Per fortuna che il gatto ha avuto buon senso ed è fuggito via! Sota è un bambino tenero. Nonostante sia così giovane ha capito comunque che sua sorella sta facendo dei sacrifici per loro, rinunciando a molte cose. Sei stata bravissima! E poi mi è piaciuta un sacco la figura che hai usato “una gomma che ha cancellato i momenti bui della ragazza”. Ah, come sei poetica! *.* Finalmente Kagome torna a casa, ma prima…eh, no…prima ci serve Inuyasha! un vero galant’mezzo demone, se mi è permesso. Romantico il momento in cui l’ha portata a vedere il tramonto. Certo che possono anche smetterla con quell’assurda scommessa, non credi? E FALLI BACIARE!!!!!!!! Scusa…u_u per lo sfogo…dicevo? Ah, sì…sei semplicemente fantastica! Posso quasi affermare che il capitolo si commenta da solo da tanto bello che è! Però Sota, oltre ad essere carino e tenero è anche un bel furbetto…doveva avere proprio tanto sonno, da sbadigliare in quel modo, tanto da contagiare anche il resto della famiglia. Ma ora che ci penso…Kagome non era distrutta per quella giornata lavorativa così sfiancante? E allora non dovrebbe andare a letto come tutte le brave bambine invece di uscire alle dieci di sera? Ma deduco che per Inuyasha uno strappo alla regola si possa anche fare. BEDDA! Grazie mille per questo bellissimissimo capitolo! Non vedo l’ora di leggere i prossimi per poi piangere come una fontana rotta perché è finita sig sig…ç_ç Un bacione e al prossimo aggiornamento!

17/03/09, ore 15:32

Wow, che bello il vestito che Inu regala a Kagome *.* Anche io sono curiosa di sapere come ha fatto ad avere il suo numero... Qui c'entrano qualcosa il nonno e Sota... Parlando di quei due, sono dolcissimi ad aver organizzato la festa per Kagome! Sota che si mette a sparlare sui fiocchi e il nonno che cucina... qualcosa e... Povero Buyo! XD Ce l'hanno tutti con quel gattino, secondo me tra un po' scappa, i padroni sono troppo strani! Sota capisce fin troppe cose, certo che è precoce! ^^ Troppo simpatico quel ragazzino! XD Inu che l'aspetta fuori dal lavoro asfissiante? *.* Troppo bello! Kagome, ma davvero credevi che quei due non l'avrebbero detto a Inu? Allora non li conosci! XD E non conosci Inu, se credi che lascerebbe passare il tuo compleanno senza farti nessun regalo! I regali... Che belli i regalic he hanno fatto a Kagome! Che bello il clima della festa, anche se Miroku è il solito maniaco! Che bello quando gli dà il regalo e lei lo abbraccia! Mi è piaciuto che lui sia rimasto scioccato XD E lei si dimena fra le sue braccia, dopo, quando lo prende! Accidenti! E hanno ancora tutta la sera...
Mi metto a fare il mio dovere di commentatrice critica ^^''': la portò all'orecchio, risponde con la solita voce atona. credo che tu volessi dire rispondendo. Kagome sarrosì leggermente errore di battitura XD Penso... *pensierosa* E, purtroppo ne era sicura: mi sono decisa a farti notare le virgole: se devi mettere un inciso, la virgola va' sia prima che dopo purtroppo, se no è sbagliato. Lo so che nel parlato ci sono queste interruzioni, infatti sbaglio spesso anch'io ^^'' (Sono peggio di te, l'ho già detto?). L'abbracciò da dietro e Kagome non potè rabbrividire Non può rabbrividire? Forse volevi dire che non poté non rabbrividire. *pensierosa* Poi, tutti la trascinarono in sala, dove un buon odorino si spandeva per tutta la sala. ripetizione, dici due volte sala.e sentì la di lui mano cercare la sua Una volta l'ho scritto anch'io XD non potè non dire di no al nipotino Umh... C'è un non di troppo.
Ci sono miglioramenti, ma ho notato che a volte ti scappa qualche errore, soprattutto con le virgole. Il punto di vista sempre confusionario XD Ma un po' di meno rispetto a prima, continua a lavorarci! C'è un dialogo di Kagome che non si legge...
Ma... Bravissima? O.o' Be', grazie, ma sento di non meritarlo troppo *si gratta imbarazzata la testa* COmunque, il capitolo è molto bello! Anche se hai fatto aspettare, non fa nulla, è piuttosto lungo ^^ Credo di aver esagerato, questo è un papiro, non un commento O.o Vabbé, spero di non esser stata troppo critica! Un saluto!
Maryku.

16/03/09, ore 18:32

Uuuhhh!!! La faccenda si fà altamente interessante *luluchan si sfrega le mani* !!! Te l'ho già detto che amo questa fanfiction con tutte le mie cellule, fibre e muscoli (* me essere appassionata di Scienze :D *) ? Sarà che ultimamente si sta riaprendo leggermente la mia logorroica vena romantica, ma questa stpria la adoro! Te lo dico perchè io di solito le romantiche non le leggo molto volentieri, ma la tua è stata come un bicchiere di cioccolata: calda, ipergraditissima e soprattutto tanto, ma tanto dolce! Adoro particolarmente chi riesce, con poche ed azzeccate parole, a scaldare IRREPARABILMENTE (e per fortuna!) gli animi altrui! Torniamo alla storia:
Trama= Per farmi perdonare da non aver commentato i capitoli precedenti, ti farò una breviiiiiissima recensione sulla storia. Kagome è descitta bene, ed anche la sua sofferenza per la perdita della madre, della sua precoce crescita (causa forze maggiori), della sua giovinezza perduta e del sostegno verso Izayoi che è rimasta vedova da poco. Inuyasha forse è pochiiiiiissimo stereotipato. In che senso? Nel senso che i sentimenti della morte del padre rimangono quasi sempre celati in lui, ed anche se si capisce bene che ha sofferto, non mi convince molto. Per il resto va bene, la malattia di Kagome, l'incontro sul lavoro, il pranzo offerto da Inuyasha (si tratta bene, lui!)sono descritti con cura e con precisione.
Spero che le mie critiche siano ben accette; sono una sottospecie di Beta-Reader e ultimamente sto cercando il/la pazzo/a disposto/a a farmi leggere le sue opere ed a correggere i suoi errori: qualcuno si vorrà proporre *deserto del Ghobi con tanto di balle di fieno* ?
Ancora complimenti vivissimi per la storia e mi scuso di nuovo per la recensione papiro : del resto, se amo commentare è colpa mia?
Bacioni
Francesca/Luluchan

16/03/09, ore 17:24

non succede niente???? certo che succede qualcosa è un capitolo davvero stupendo.... mi piacciono questi capitoli.... brava, un pò meno per quanto riguarda l'averlo spezzato in 2.... Però ti devo fare i complimenti per questo bel capitolo.... Solo una piccolissima cosa!!!!!! mi vuoi spiegare che cosa avevano le ragazze del reparto femminile d'abbigliamento????? Che cos'era il giorno femminismo e anti-uomo!!!!!!!!! Insomma trattare così un cliente.... E ke cliente.... ma a perte questa piccola postilla cap davvero fantastico....

15/03/09, ore 23:00

ciaoooooo!!!!!!! E' stupendooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ti prego aggiorna il prima possibile nn resisto ............ 6 bravissima continua così ................ un grosso grosso bacio !!!!!! ^_^_^

15/03/09, ore 22:55

Ciao. Scusa se non ho mai commentato la tua, stupenda, storia. HO appena iniziato a leggerle su questo manga. La tua storia è particolarmente romantica. Molto divertente per certi versi! Attenderò con pazienza il prossimo cap...ma che C****** sparo! Spicciati a postare l' aggiornamento che sono in completa agonia. Si metteranno insieme vero? e cosa vuol dire quel colpi di scena che hai messo nelle note? mica qualcosa di brutto? Oddio spero che finirà tutto bene!! Baci Ewilan

15/03/09, ore 21:31

ciaoooooooooooooo... da quanto tempo... ke beeeeelloo!!!! questo cappy nn era bello e neanche stupendo ma moooooooooolto di + !!! è super fantastico ... wooow... sn senza parole ... come ci avviciniamo alla fine??? ne scriveri altre ff vero?!?!? ihih :) mi piace troppo è davvero unica... ciao alla prossima e grazie :) ...w inuuuuu-channn .. :) baciiiiii

15/03/09, ore 17:30

Molto carina la prima parte di questo capitolo molto lungo del dopo cena.... sono stati veramente carini ad averle fatto la festa a sorpresa!!!! ma soprattutto finalmente inuyasha ha deciso di mettere fine a questa benedetta scommessa e di agire... era ora... cmq sono molto curiosa di sapere come continua quindi spero che aggiornerai presto!!!! continua così la fic è sempre più avvincente... ciao kissoni!!!

09/03/09, ore 20:13

wooow bello cm sempre questo cappy... spero k aggiorni presto.. sn ansiosa di vedere il continuo xkp è davvero interessante e divertente e adoro inuyasha... è troppo bella questa ff spero di veedere presto anche i prossimi cappy... ti seguerò =) ihih baciiiii alla prossima =)

06/03/09, ore 20:26

Dolcissimissima questa storia, proprio come piace a me! ^^ Inuyasha e Kagome con la loro sfida ci stanno facendo penare XD E chi vincerà? Non si sa! Ma io sono curiosa! Non vedo l'ora di scoprirlo *.* La madre di Inuyasha è trroppo forte! Un vero diavoletto, povero Inu XD Invece Sota e il nonno vogliono festeggiare per bene il compleanno di Kagome mentre lei non vuole, ma a quyando pare il concetto di ferma proibizione non è molto accettato dai due familiari XD ANche i due capi sono troppo simpatici, con quei fiori! E si sono ritrovati così XD Lui con le rose in mano e lei ad aprirgli! Bellissimo! Allora, devo ammettere che scrivi molto bene ^^ Ma ci sono alcune cose che vanno sistemate. Ad esempio, passi troppo spesso dal punto di vista di un personaggio all'altro. Non che sia sbagliato, ma a volte diventa un po' confusionario leggerlo così. (Lo dico io che faccio peggio di te -.-) Hai ottime potenzialità, continua a esercitarti che sei bravissima! Ah, in questo capitolo ci sono due dialoghi che non si vedono, forse non hai lasciato lo spazio fra le virgolette. A volte succede, colpa del codice html. Ora ti saluto, sa-sao.
Maryku.
Ps: Grazie mille per il commento alla mia One-shot!

05/03/09, ore 02:04

Si, sono a conoscenza del fatto di essere una RITARDATARIA CRONICA, ma ultimamente i miei mi hanno imposto il "digiuno da Internet", quindi nn ci sn potuta stare tanto tempo. Oggi ho fatto una scappatella xD... Cmq, la storia comincia magnificamente e continua anche meglio! Il cagnolino sembra pittosto intenzionato a vincere la scommessa... però mi sembra che quella furba di Kagome ci stia!!! Su dai, mettete via accette e picconi: domani ho un botto di compiti e nn li ho ancora finiti T_T (me tapina!!!), quindi non ammazzatemi!
Divertente la donna che sussurrava paroline dolci al marito! Ti credo che i nostri se la siano risa parecchio, con una soggetta del genere!
Anche oggi ho scritto il mio quotidiano commento-papiro!
Baci
Luluchan
P.S:Ed anche questa sera... ora mi vedete? Ora no!

04/03/09, ore 21:11

Mi stanno fumando le orecchie per questo capitolo fotonico! E anche il super commentone finale! Me gaudente! Ma secondo me non c’è tanto da migliorare, sai? Forse solo qualche errore di battitura, ma per il resto mi sembrava tutto ok! Sei una bedda cattiva, però…ma forse hai ragione tu. Se uno bacia l’altro addio scommessa. Beh…metterla tra i preferiti mi sembrava doveroso, visto che è una storia beddissima! Adesso ti mollo così puoi AGGIORNARE tranquillamente. Un bacione e (se mi si passa la frase) FALLI SLINGUAZZARE PER BENE!

02/03/09, ore 23:14

Ciao, Il capitolo, al contrario di ciò che pensi tu, lo trovo assolutamente perfetto, non ho notato errori nè di battitura ne di sintassi e la lunghezza non è nè troppo lunga nè troppo è corta. Il capitolo è di "transito" ma secondo il mio modesto parere è venuto molto bene, Molto spesso questi capitoli sono, "lenti" nel senso che non accade nulla ai protagonisti però sono necessari per andare avanti con la ff; Sono proprio felice che un capitolo abb difficle come questo ti sia venuto bene. un bellissimo 8 tondo tondo. Scherzo. (non mi permetterei mai di dare una valutazione agli scrittori). Ti ringrazio della bellissima risposta alla mia scorsa recensione. Bye bye, continua così.

02/03/09, ore 18:35

è inutile sperare visto che si tratta di una certezza!! assolutamente commento questo magnifico capitolo e assokytamnete apsetto con ansia il prossimoooo!!!! mi fa piacere che le cpse vadano meglio e spero che presto si risolavno del tutto! il capitolo è bello ma sinceramente ora sono concertata sul prossimo no dico... inuyasha a casa sua x il suo compleanno.. e succederà qualcosa.. siii spero davverp davvero davvero che aggiornerai presto baciiiii