Beyond the border
di oSally

07/04/15, ore 22:23

Ciao! Scusami il ritardo con cui arrivo a recensire la tua fanfic, ma meglio tardi che mai, giusto? :) almeno così spero XD
Bene, dove iniziare? Allora, vediamo... Forse dovrei iniziare con il dirti che questa storia è geniale! GENIALE, dico davvero. Una sorta di "remake" di uno dei più grandi classici della letteratura mondiale, Frankestein, ripreso e ambientato in un lontano futuro. Hai mischiato generi e fonti diverse, e il risultato - per il momento - mi sembra ottimo, e ADORO il fatto che la protagonista sia una donna. Una scienziata, un genio, forse un po' folle, come tutti i geni del resto, una donna con le palle che si è messa in testa un obiettivo e, nonostante fosse davvero, davvero complicato, è riuscita a raggiungerlo. Complimenti a Céline (tra l'altro, adoro questo nome *w*)! Quindi, per quanto riguarda i personaggi, chapeau: la protagonista mi sembra un pg costruito perfettamente, un pg con varie sfaccettature e sfumature, di un certo spessore e proprie caratteristiche, un pg molto realistico, in sintesi. Per quanto riguarda Max e, soprattutto, Daniel, non vedo l'ora di conoscerli meglio! E poi già shippo Daniel e Céline u.u
Anche il tuo stile è molto buono: scorrevole e veloce, rende la lettura un vero piacere. Il lessico usato è semplice ma efficace e adatto al tono senza pretese che hai voluto dare alla tua storia.
In conclusione, ancora complimenti, e sono contenta che tu ti sia proposta per lo scambio recensioni perché ho avuto l'occasione di leggere questa perla ❤️
A presto, un bacio,

Emma ❤️

06/04/15, ore 08:59

Hey<3
Scusami il ritardo ma ero in vacanza e non prendeva una cippa.
Sono tornata a casa e appena ho avuto tempo ho iniziato a leggere la tua FanFiction.
La lunghezza dei capitoli mi sembra perfetta:)
Scrivi molto bene e la lettura mi è sembrata davvero scorrevole, complimenti!
La storia mi intriga molto e non vedo l'ora di sapere il resto *-*
Ti prego di avvisarmi quando aggiorni, ci tengo:)

Baci
-theTORNgirl

22/03/15, ore 09:46

Ciao :) eccomi di nuovo qui :)
Che dire, questa storia ha un suo fascino... a tratti mi sembrava avvolta dal mistero. Ovvero, chi era Celine, e cosa l'ha spinta a spingersi fino a questo punto?
Ebbene ora sono abbastanza soddisfatto, hai descritto un pò del passato della ragazza che, senza dubbio, ha qualche problema. Ma come proseguirà la vicenda? D'altronde Daniel è un'essere umano a tutti gli effetti, e potrebbe essere un'arma a doppio taglio per la ragazza. Non credo che si farà mostrare a lungo, come se fosse solo una scoperta scientifica.
Non so, la storia mi incuriosisce molto e continuerò a seguirla :) per ora, complimenti, mi sembri molto brava a scrivere :)
A presto :)

21/03/15, ore 18:43

Wow, non mi sarei mai aspettata che Seline potesse davvero riuscire a costruire letteralmente un essere umano - è davvero straordinario.
Il modo in cui hai descritto il loro primo approccio è stato molto azzeccato secondo me con quel "ccredo di conoscerti dal tuo punto di vista.'" È davvero la cosa più inusuale che abbia mai letto, bravissima :)
Complimenti anche per lo stile!

ML.

21/03/15, ore 18:29

Ciao.
[Scambio recensione]
Ho appena finito di leggere questo capitolo e anche se ho capito ben poco, di tutta la trama lo trovata una idea caria.
Cely è uno scienziato per caso? Ha davvero creato un umano, anche se sembra un poco insolito. Che io sappia nascono da un uomo e una donna. comunque non faccio discorsi idioti, lo sanno anche i bambini questo argomento.
Scrivere una storia rende possibile qualunque cosa.
Ahhh questo nome "Daniel " mi sta perseguitando per caso? lo trovo spesso e volentieri in tutto ciò che leggo, libri e ff.
Heart