moon and fangs
di Owlfiction

09/06/15, ore 19:03

Ho fatto una... sorta di maratona, ed eccomi qui. Ho apprezzato la tua ff perché di solito non si parla molto dei figli della luna, e beh, vedere Bella come uno di essi è stata una sorpresa! Da una parte non mi ha convinto il fatto che si sia staccata da Edward così facilmente, ma dall'altra l'hai messa in un modo comprensibile. Anche se forse avrei premuto più sul tasto "siamo due specie diverse e nemiche mortali quindi razionalmente so che ti voglio bene ma non posso più amarti", anche se beh, Edward si era fatto credere morto, quindi... Ho apprezzato, comunque, che alla fine non sia morto lui (mi sarebbe suonato troppo di "lieto fine"), anche se mi si spezza il cuore per Esme.
L'unico piccolissimo errore che ho notato, a parte va beh in un capitolo dove hai scritto "qui" al posto di "cui" due o tre volte, è che nei Volturi non è Marcus ad avere paura (e un conto in sospeso) con i licantropi, ma Caius. Caius è quello collerico, Marcus evita gli scontri. So che è solo una sciocchezza ma amando alla follia il personaggio e la storia di Marcus, insomma...
In ogni caso, sono stata contenta di aver letto questa storia :) È scritta bene e molto coinvolgente.
Complimenti! :D

20/05/15, ore 17:37

ciauuuu. hai aggiunto questo capitolo vero? ma la storia non era completa???? wooooow bella in forma non animale è riuscita a uccidere una cacciatrice, e è anomalo per un licantropo solo da una luna, infatti ne rimarranno schioccate anche joanna e lucy! bella è speciale. mi è piaciuto il fatto che fai vedere ai cullen u po' di più della natura di bella, cioè gli occhi anche se non completamente in forma animale.
ma aggiungerai altri capitoli o modificherai alcuni capitoli?
bacionii
martyd

20/05/15, ore 14:35

Wow....Un capolavoro!
Una storia veramente fantastica ed un'idea Stupenda sei riuscita a sviluppare, Owlfiction!
Che dire...Siamo dispiaciuti di essere alla fine!
Complimenti vivissimi e alla prossima!
Edkob_0103

14/05/15, ore 02:30

Em... si, allora.
fermi un po' quì, che è stato il delirio.
il penultimo capitolo... no, cioè, veramente no.
No... Lucy, Trevor. Ma Esme... ma quando accidenti l'hanno uccisa? ma quando accidenti mi è venuto di leggere tutto fino infondo?
No, il mio Trevor... era troppo importante, no, ma perché.
dai, uffa potevi risparmiarlo lui. ma... con tutti quelli che potevano finire male, perché proprio Trevor e Esme. Lucy a dire il vero, anche se può sembrare strano, è l'unica che mi ha fatto quasi venire le lacrime agli occhi... perché hai descritto come è stata uccisa.
lì stavo per cedere, poi per far saltare la tastiera fuori dalla finestra, poi... bo non lo so neanche più cavolo.
non lo so, avrei tante cose da dire, Edward... ma perché non è crepato lui?
Alice... fantastica, geniale, pure l'epilogo dal suo punto di vista è stato faigo come finale.
molto faigo. un po' breve, un po' azzardato, un po' poco chiaro... ma credo sia stato intenzionale no?
Den... eh eh (che abbiamo scoperto chiamarsi quasi come me: quì su internet sono Tsuki, o Aesingr fuori da EFP... ma se no sono Denny XD) è... si, troppo bello, troppo. mi ci sono affezionato un sacco, però valeva anche per Trevor e non dovevi farlo cadere così brutalmente.
non se lo meritava.
Joanna... fantastica, forse il miglior personaggio che hai tirato fuori. E ora anche lei cosa farà? cavolo, almeno il conforto di sapere che lei e Lucy se ne sarebbero andate "felici" (per quanto fosse possibile) potevi lasciarmelo. E invece no.
nella battaglia finale c'è stato il caos più totale, a volte non capivo neanche alcuni passaggi e mi rifiutavo di tornare a leggere, dai... troppo, troppo. troppo che? bo ma che ne so XD
però come si è svolta nei vari sprazzi l'ho immaginata tutta, scena per scena e ti assicuro che hai espresso perfettamente il concetto di guerra, sotto tutti i suoi aspetti.
davvero cioppobbello.
anzi... brutto, ma bello. forse fossero state altre le cose successe negli ultimi capitoli ti avrei detto che era avvenuto tutto troppo in fretta, che avevi omesso dettagli non trascurabili e che la conclusione aveva bisogno di qualche chiarimento in più. invece tutto è stato perfetto, perché hai incastrato ogni cosa al suo posto e hai dato spazio ad alcuni elementi rispetto ad altri, tralasciando lo svolgersi degli eventi dal punto di vista sentimentale di Bella (che avevi già espresso prima) e terminando con un senso più di frustrazione e sconforto per le perdite e la fine della tremenda battaglia.
si, davvero meraviglioso.
ok non so più che dire, anche se potrei stare quì per ore a parlare di tutte le emozioni che hai incuneato tra le righe di questa storia.
ti dico solo che è la quarta fan fiction di Twilight che leggo, e la prima che mi è seriamente piaciuta. ho sempre cercato diciamo alcune storie sulla saga che fossero svolte meglio dell'originale, perché alla fin fine i personaggi e l'ambientazione generale mi piacciono. se rivisitati per bene (come hai fatto te) il risultato può anche essere stupendo, ma non avevo ancora letto una storia come la tua.
quindi... complimenti.
ahora me voy a la cama, buenas noches!

14/05/15, ore 00:23

Arriverò sicuramente alla fine del tutto, ma quì mi ci vuole un commento di intermezzo.
così tanto per... XD
allora. le cose da dire sarebbero tante, troppe, ma andiamo alle cose più importanti.
1-è morta quella... di jane! gloria eterna alla tua fan fiction! si certo se ne avessi scritta una io l'avrei fatta morire, ricomporre, rimorire e ricomporre e rimorire un centinaio di volte così per sfizio, ma va bene anche così.
sinceramente mi aspettavo che sarebbe stata Bella ad ammazzarla o comunque qualcuno dei Cullen. sarebbe stato epico vedere Bella che ghignava in faccia a quella *censura* e la decapitava così su due piedi.
2-Edward. quando hai parlato di Jake e della sua... vergogna, avevo già intuito che avesse a che fare con Edward, ma tutto mi aspettavo fuorché il suo ritorno sul campo di battaglia XD ecco quì mi aspettavo una reazione più scioccata da parte di tutti, invece si è consumata abbastanza in fretta la scena. avresti potuto far riempire di botte Edward da Alice e Emmet, mi sarei divertito troppo!
mi sono chiesto tante cose nel leggere il suo nome, tipo: ma che ca...? e ora? e Bella? e Den? e Chuck Norris?
solo il comportamento di Jacob (anche se giustificato) mi è un po' dispiaciuto, dal mio personaggio preferito è diventato quello più inutile dopo Edward (lui è primo in classifica assoluta inquanto a personaggi odiati)
3-non so perché ma quella che sto più adorando in tutto ciò è Alice. e per carità, Den è fantastico e Bella è molto meglio dell'originale (anche se ti sei attenuto benissimo e hai modificato quanto bastava senza stravolgere la personalità di nessuno) ma Alice davvero si è dimostrata uber.
4-argomento baci. odio le scene di smanceria sbaciucchiosa, e con Den ti confesso che avrei sperato di vedere Bella un po' diversa che con Edward. Ma da lupi mi piacciono troppo, sono troppo teneri! da quì alla fine penso che non incapperò in molte altre scene di questo tipo, non ce ne sarà tempo. però... quelle "umane" le hai descritte il meno possibile e la cosa l'ho apprezzata assai assai!
ma assai proprio eh?
5-voglio essere crudele e muoverti una piccola critica a livello stilistico: sappi che scrivi benissimo
, che si legge più che volentieri rigo dopo rigo ogni capitolo che hai creato, ma... ma.
troppi artifizi per sostituire i nomi propri, ti consiglio di riproporre "Edward" "Alice" "Den" piuttosto che "il telepate" (non si può leggere giuro XD) "la veggente" (una volta massimo, ma non insistentemente) e "il figlio della luna" (che è figo, ma ripetuto ogni 4 righe diventa pesante).
i nomi propri anche se ripetuti più spesso non stuccano. e poi se proprio vuoi evitare ripetizioni basta che accorci le frasi, o comunque formi più subordinate e allunghi un po' le descrizioni... senza ripetere il soggetto ogni volta.
oh poi è un consiglio eh, chiaramente non devi per forza seguirlo.
ok voglio finire questa storia, voglio vedere fin dove arriva la tua follia, quindi vado ad immergermi negli ultimi... 4 capitoli giusto? bo forse. peccato, mi ci stavo affezionando.
PS: il capitolo 20 è ripetuto due volte, un po' come il 2. guarda che ti picchio hai fatto un delirio innarrabile con ste numerazioni! *senti chi parla, ci manca poco che parti a pubblicare dall'epilogo* em...

07/05/15, ore 04:19

E va bien so arrivato fin quì.
no dai povero jake, ora si suicida pure lui? no dai, già che Bella non mi è morta sapendo di Edward è un miracolo, se dovesse perdere pure lui sarebbe il delirio.
però mi aspettavo che questi capitoli avrebbero preso questa piega, ma la storia è ancora a metà considerando che sono al 15° capitolo quindi ancora hai voglia a sviluppi!
Alice mi è piaciuta un sacco per il ruolo che le hai dato, rispecchia pienamente (forse meglio) quella della saga originale e in quei secondi che sono in camera a parlare di Edward è troppo triste.
Soprattutto quel commento in cui dice di pensare qualcosa e poi voltarsi per dirgli di stare zitto.... ma lui non c'è.
Den e Trevor sono due personaggi che mi ispirano molta fiducia, si intonano molto bene con il contesto anche se adesso Den è diciamo meno importante che all'inizio, nel senso prima erano solo li e bella!
Non vedo l'ora di leggere il seguito, ma ora vado davvero.
Ah, una cosa sola: credo tu abbia fatto un attimo di casino con i capitoli: hai messo due volte il capitolo 2 e si è sballato qualcosa. ogni capitolo è di uno in avanti. tipo questo è il capitolo 15, ma è il 14° secondo la numerazione corretta.
almeno credo XD
va beh non che sia di chi sa quale importanza, era per dire.
bie bie!

07/05/15, ore 03:30

Perfetto, assolutamente perfetto.
allora caro Owlfiction, che abbrevierei sfacciatamente owlf XD, so ancora quì sveglio a leggere sta storia così troppamente bella.
We oh, mi stai facendo piacere pure Twilight. Non c'è stato capitolo che non abbia apprezzato, giuro. come dicevo prima solo qualche fase un po' statica, ma del tutto lecita visto il resto.
Non so se ora andrò avanti, ma so davvero fogato in un modo che non puoi capire e mi sa che follemente proseguirò, fin dove mi porta il cuore! (?)
hai unito molto bene tutti i tasselli e questa scomparsa di Edward... mi piace assai. però...

"Perfetto. Ero finita con uno schizofrenico e con un ubriacone. Probabilmente Max prima che passasse a miglior vita spacciava cocaina."

ahahahahahaha questa frase è stata epica XD di un capitolo fà.
Cioppo bello anche il modo in cui hai fatto approcciare Den e Trevor a tutti i succhiasangue, ma ora so curioso di sapere cosa ne pensa Jacob. Lui che l'ha voluto fino alla fine, che non la voleva vampira... ora tipo va in estasi, altro che la coca di Max.
Comunque bravo, bravo e ancora bravo, come tua prima fanfiction devo dire che è uscita dannatamente bene!
Non leggevo una cosa di questo livello da molto tempo, di solito purtroppo su EFP si incappa solo in schifezze amorose, robacce yaoi, scene di sesso inconvulso...
fino ad ora quì non trovato altro che coccole tra lupi (trovo una certa affinità con ciò che sto scrivendo io XD si vede che condividiamo la passione per i lupi), decisamente meglio di quelle barbaramente descritte tra bambini di 14 anni o fratello e sorella nelle più disparate situazioni.
Non se ne può più della roba che viene pubblicata di recente, mi fa piacere che ancora qualcuno scriva come te!
questa volta non penso che andrò avanti per molto... ma ci proverò XD
good bie!

07/05/15, ore 01:17

Penso che andrò avanti dopo questo capitolo, ma devo scrivere per forza due parole.
Ti confesso che quello precedente mi è sembrato un po' vuoto, piatto, diciamo di transizione ma in parte non necessario.
Questo... questo è stato bellissimo. Sapevo che Bella gli avrebbe rivelato tutto, ma il loro scambio di affetto ferino, il loro modo di comunicare, l'atteggiamento di Den... stupendo.
Noto ogni tanto qualche "sbalzo" stilistico, tipo ci sono momenti in cui si nota una passione incredibile nello scrivere e altri in cui mi viene da pensare che siano un po' più frettolosi... ma questo capitolo davvero mi ha fatto rilassare, attristire, rallegrare e tanto altro tutto insieme.
Ti confesso che se non fosse stata una storia derivata da Twilight e l'avessi diciamo riadattata a qualcosa di totalmente originale... sarebbe uscito un capolavoro epico.
davvero.
ora però vado avanti nella lettura, vedrò dove arrivo XD non penso di reggere ancora per molto ma so davvero curioso.
stanotte la passerò a leggere! yee!
ancora bravissimo...
at the next!

05/05/15, ore 21:14

Carissima Owlfiction
ho appena finito di leggere per intero la tua storia e ti devo dire che la ho trovata stupenda. Ben articolata, con descrizioni ampie e, anche se non ricche di particolari, hanno fatto in modo di completare l'immagine astratta che ogni buon descrizione dovrebbe dare senza però oscurarne la trama.
Qualche volta ho trovato errori grammaticali e discordanze di persona.
Per il resto la storia è molto bella. Devo dire che all'inizio ero titubante a leggere questa fanfiction, trovando nella descrizione la solita storiella monotona e priva di significato, ma due giorni fa ho deciso di dare una possibilità a questa storia dall'apparenza banale ma che poi si è rilevata intrigante e assai emozionante. Ho amato il carattere di Bella e la figura di Den e finalmente ho trovato una storia in cui non si mostri la figura di Edward come un angioletto innamorato che si crede di essere un mostro. Ho amato questa storia che finalmente è riuscita a intrigarmi, visto per l'attuale basso livello che si trova in certe storia in cui la grammatica e la coerenza tra frasi sembra non esistere.
Ho visto anche che non hai impiegato molto tempo per completare questa storia e di questo me ne compiaccio.
Ti potrà sembrare una recensione molto lunga, ma diciamo che ho fatto tante recensioni in una.
Sono rimasta colpita dalla tua decisione di uccidere Trevor ed Esme anche se mi aspettavo l'uccisione di Lucy.
Mi piacerebbe molto leggere un seguito magari sul futuro tra Bella e Den e della famiglia Cullen, anche se fosse una One-Short, ti devo dire che sono rimasta un po' a bocca asciutta quando non hai fatto vedere la vita futura tra Bella e Den o semplicemente la loro ricongiunzione per un futuro benevolo.
Spero di non avere dimenticato niente, comunque spero che la recensione non ti sia sembrata una critica perchè non voleva esserlo.
Sono curiosa di poter leggere tue future creazioni anche se non sono propriamente una fan di Slender (diciamo che non è di mio gusto)
Un abbraccio
Alhena

03/05/15, ore 18:45

Ok... ciaaao XD
tanto per curiosità, un'oretta e mezzo fà so entrato nel tuo account per vedere un po' cos'avevi postato e appena ho visto twilight so rimasto un po' "pfff..."
devo essere sincero, odio come scrive stefany e anche se non sono nessuno per giudicare secondo me non meritava tutto quell'enorme successo.
ma passiamo alle cose serie: proprio perché non mi piace molto come saga ero inizialmente un po' restio ad entrare, ma so entrato perché mi ispirava assai il titolo e il fatto che Bella sarebbe diventata una lupacchiotta, visto che l'unico lato della serie che adoro è proprio quello dei licantropi.
francamente devo dire che non mi aspettavo niente di così eccezionale, davvero. so rimasto così rapito dalla storia che i primi capitoli li ho fumati, seriamente.
Mi piace Den, il suo nome non ha senso ma dettagli XD, mi piace questo nuovo lato di Bella, mi piace questo distacco (almeno per adesso, poi sicuramente le storie si allacceranno) dal mondo su cui si muovevano Edward e gli altri, mi piacciono un sacco di cose.
inoltre scrivi davvero bene, con uno stile scorrevole e dettagliato allo stesso tempo, decisamente molto meglio dell'autrice originale.
non trovo cose che avrei modificato o intensificato/semplificato, tutto fin'ora mi sta piacendo e credo proprio che andrò fino infondo, se non oggi a breve.
anche il rapporto con Edward in bilico... mmhhh che bello odio quell'essere XD
no ti giuro, adoro oltremodo jake ed è l'unico personaggio di tutta la saga che mi sia davvero piaciuto (oltre alla troppo figa fidanzatona di Emmet XDDD), ma Edward l'ho odiato da subito e fino all'ultimo dannato capitolo!
e il fatto che una storia legata a Twilight mi piaccia davvero... vuoldire tanto.
quindi complimentissimi!

31/03/15, ore 00:23

E finalmente son riuscita a leggere il finale della storia :D
Bellissima, davvero!
Mi ha entusiasmato e non poco; storia ben scritta e con trama molto intrigante. Son stata fino all'ultimo col fiato sospeso!
Ammetto: è un peccato che sia finita, ma son più che soddisfatta del finale!
Ancora complimenti

N.

27/03/15, ore 19:20

Ciaoooo. Ok. Giuro che quando ho letto che lucy, trevor e esme non ce l'hanno fatta per poco non mi metto a piangere. Beh bella è stata fondamentale nella battaglia. E povera bella non avrei voluto affatto essere nei suoi panni quando tornava dagli allenamenti! Ok. Che Edward fosse vivo. Un po' me l'aspettavo, ma stavo cominciando a ricredermi. Ma che fosse stato aiutato da jacob, non mi sarebbe passato nemmeno per l'anticamera del cervello! Deve avere goduto a smembrare Edward! Inoltre sono davvero teneri bella e den quando sono trasformati e non(più quando sono trasformati) Beh. Mi è piaciuta molto questa storia, è stata coinvolgente! Ma ci sarà un seguito? Spero di leggere altre tue storie. Bacioniii.
martyd
(Recensione modificata il 27/03/2015 - 07:21 pm)

26/03/15, ore 19:21

Ciaoooo. Okay sempre più intrigante la storia! Bella sarà inesperta ma è fondamentale. Senza di lei sarebbero belli che morti! Mi piace molto la coppia formata da den e bella. Jacob ha voluto essere testardo e adesso ne paga le conseguenze! Ma chi avrà ucciso Edward Cullen? Oppure può essere che si sia suicidato? Alice sarà anche piccola ma è letale! Con l'ultima frase di questo capitolo, mi lasci sulle spine!!!! Posta appena puoi. Bacioni

25/03/15, ore 16:22

Ciaooo. Giuro che diventa sempre più intrigante! Finalmente la luna piena! Bella ha un autocontrollo pazzesco. Okay non mi sarei mai aspettata che dicesse quelle cose su den la notte di luna piena! Ma brutto cane pulcioso "siamo io e te adesso" quindi dai baciami tanto. E poi ci prova pure con la forza! Mi piacerebbe xo che i cullen vedessero bella trasformata. Posta appena puoi i prossimi capitoli! Baciiii

25/03/15, ore 12:59

Ciao! Bellissima. Mi ha talmente preso che l'ho letta tutta d'un fiato.
Storia particolarmente intrigante, mi piace!
Inutile dire che, quando ho letto il finale, ho pensato ''era ora!''.
Continua così, attendo i prossimi capitoli :D

N.