Legge di gravitazione universale
di Mini GD

24/05/16, ore 19:37

Come sempre, sono qui pronta a dar voce ai miei pensieri.
Sinceramente sono molto combattuta, dopo aver letto questo capitolo. Da una parte capisco Ji e la sua scelta di troncare il rapporto in modo così freddo, perché altrimenti non ce l'avrebbe mai fatta e il suo pensiero finale, nel quale chiede perdono a Soo Yun, mi ha fatto sciogliere come neve al sole.
Dall'altra però, comprendo la rabbia di Soo Yun e capisco il suo bisogno di sfogarsi con qualcuno e cercare vendetta per il dolore che Ji le sta causando. Si sente una stupida, perché si è illusa che davvero potesse nascere qualcosa e, in più, lui non ha avuto nemmeno un briciolo di coraggio, nascondendosi dietro ad uno schermo che non lascia trasparire l'atroce sofferenza che, sono certa, lui ha provato.
Come vedi, sono molto combattuta e quindi non riesco ad essere completamente dalla parte di qualcuno...Questa è solo colpa tua e dei tuoi perfetti punti di vista!
Mi è dispiaciuto un sacco per Bae...Come si fa a lasciare uno come lui? Questa è fuori di testa!
Ti lascio facendoti i miei più sinceri complimenti e aspetto con ansia il seguito!
Baci <3

02/05/16, ore 16:57

Ciao! Innanzitutto scusa il ritardo, ma ora sono tutta per te! Allora, mi pare di capire che stiamo parlando di una band K-pop! Figo, è la prima ff di questa sezione in cui mi imbatto, quindi il mio sarà un parere da profana :) Detto ciò, mi piace come hai cominciato la storia, utilizzando la legge di gravitazione universale di Newton per introdurre i sentimenti del protagonista. Su questo primo capitolo non ho molto da dire, quindi spero che perdonerai la brevità della recensione, ma siccome non ci sono veri e propri eventi da commentare e i personaggi non hanno ancora iniziato a svilupparsi, mi limiterò all'atmosfera. Devo dire che per tutto il testo si respira un'aria dolce e ovattata, però i pensieri del protagonista non mi sembrano del tutto sereni e non posso fare a meno di chiedermi che cosa lo turbi esattamente xD Detto ciò, mi piace lo stile semplice che hai, che rende scorrevole anche un capitolo composto interamente da riflessioni. Non male davvero! Ho messo la storia tra le seguite, perciò ripasserò al più presto!
Un bacione!

01/05/16, ore 17:06

Salve! :)
Leggendo questo capitolo ho pensato: ma tu vuoi proprio farmi ricordare l'interrogazione di fisica, eh? Ahahah sinceramente con la descrizione del vecchio prof di Ji mi è venuto in mente il nostro di filosofia dell'anno scorso ahahah #baffiforever
Non vorrei essere nei panni di Ji perché quello che sta passando e le scelte che deve intraprendere sono tra le più difficili. In questi casi qualcuno rimane ferito e non c'è modo di evitarlo.
Ho gioito insieme a Soo Yun sapendo delle sua vittoria (anche perché se fosse stato il contrario ti avrei ucciso u.u) e ho riso per la sua caduta pur non avendo i tacchi, sai mi è venuta in mente una certe persona...lol
Devo dirti che Bae mi ha stupito, credevo che appoggiasse Ji in qualsiasi scelta avrebbe intrapreso, di certo non mi aspettavo che gli consigliasse di lasciar perdere Soo Yun. Condivido in pieno parte del suo discorso sul fatto che dovrebbe riflettere sul che cosa fare con Kiko, ma come può dire che Soo Yun sia solo un capriccio? Basta vedere la chimica che creano al solo sguardo! L'amore è ovunque!
Ti lascio con tanti complimenti e aspetto il prossimo capitolo! <3

17/04/16, ore 20:05

In ritardo ma ci sono, non manco mai lo sai! :)
La prima cosa che ho pensato, mentre stavo leggendo questo capitolo, a parte l'immensa felicità di sapere Kiko momentaneamente fuori gioco, è stata: Yang Seok tempismo perfetto, eh! Ma dico, ci provi gusto a mettere sempre i bastoni tra le ruote a questi due? Finalmente si sono baciati ed il povero Ji non può neanche godersi in santa pace l'assenza della sua pseudo-fidanzata che arriva il suo capo bello bello al quale non importa più della privacy dei suoi cantanti? Quanto si dice: tempismo!
Nota di merito: Ji Yong geloso mi piace! Anzi, lo amo ancora di più! Ahahah
Giustamente se uno è in piena crisi con la brillante idea del suo capo, l'altra può mai essere felice? Per carità! Adesso ci si mette anche il fatto che Yu Rim e Ha Yi vogliono cantare la canzone a cui Soo Yun tiene moltissimo. Se nei capitoli precedenti mi sono sempre piaciute, in questo proprio no. Davvero non riescono a comprendere la rabbia e la delusione di Soo Yun? Dopo anni d'amicizia e collaborazione? Non avrebbero proprio dovuto chiederle una cosa del genere!
Ed è così che entra in scena il dolce Yoon...tenero lui! L'unico che capisce qualcosa e condivide la rabbia di Soo Yun. Inizio davvero ad apprezzare il suo personaggio ed è così dolce che me lo mangerai di baci! Mi dispiace solo che, come si prospetta, riceverà un bel palo dalla sua cara Soo Yun...
Capitolo, come sempre, bello e molto emozionante. Sei riuscita a descrivere in maniera ottima i vari stati d'animo dei due protagonisti. Ti lascio facendoti i miei più sinceri complimenti e aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Baci! :*

01/04/16, ore 21:25

Ciao. Come sempre non conosco il fandom, mi sento ignorante in tutto.
Comunque sono stata attratta dal tuo titolo, sono una fanatica della scienza, che ama la fisica, e quindi il tuo titolo mi ha fatto avere gli occhi a cuoricino e sono corsa subito a leggere.
Una storia d'amore, mi piace l'interpretazione che hai dato alla legge di Newton, e nonostante la distanza indebolisca il legame, questo in amore c'è ancora, forse è questo che rende diverso tutto quanto, che rende strano questo sentimento e non del tutto comprensibile.
Poi vediamo il protagonista che si è innamorato ma a quanto pare ha paura che si sappia questa cosa, non ho capito bene il perché, ma si vede che ci tiene tantissimo a quella ragazza tanto da tenere segreto tutto, per non farle del male.
Mi è piaciuto come capitolo, carino e non hai sconvolto la scienza del tutto, come ho visto da molte parti, e per me questo significa tantissimo.
Complimenti.
Dracula

20/03/16, ore 16:13

Con molto ritardo, ma sono qui! :)
Posso dire una cosa? Alleluia! Ci sono voluti undici capitoli per far baciare sti due babbi che ancora non hanno capito che sono perfetti insieme! *inizia i preparativi per il loro matrimonio* Mica corro troppo?
E, giustamente, arriva Yoon che dopo secoli si è reso conto di amare Soo Yun: tempismo perfetto, eh
Lasciamelo dire: io adoro Yu Rim che sbuca dal nulla trascinando via Soo Yun ahahah
Ora devi cercare di far chiarire quei due e la situazione con i loro pseduo-fidanzati e non. E, cosa più importante...MANDA VIA KIKO! Non la sopporto, sul serio.
Capitolo molto bello e Cartesio ha il suo fascino ;)

04/02/16, ore 22:42

Iniziamo questa bella recensione senza senso ahahah
Come ti ho già detto al telefono e spero che tu faccia, c'è bisogno di un contatto tra questi due. Qualcosa che li faccia svegliare e, se è necessario, vengo io a suonargli la sveglia in testa!
Soo Yun, tranquilla, le persone velenose e invidiose sono ovunque e la cosa migliore è ignorarle, in modo tale che soffochino nel loro stesso veleno.
"Know Ji Yong e i suoi complessi mentali" prossimamente al cinema, non mancate! Con tanto di sogni macabri per i più sadici...Insomma un film adatta a tutti! Ahahah
Scherzi a parte (ti aspetto al cinema, ho già preso i biglietti u.u). Il capitolo è come sempre caratteristico e bello. Aspetto con ansia il prossimo e, si spera, con qualche bacio rubato! :)

11/10/15, ore 17:27

Un po' in ritardo, ma ci sono! ;)
Ho dovuto rileggere il capitolo per rinfrescarmi la memoria e anche per sapere che cosa scrivere.
Ji Yong forse sta iniziando a capire che ciò che prova per Kiko non è vero amore, ma solo semplice attrazione. Anche perché incomincia a riflettere sul fatto che Kiko non si senti totalmente presa da lui tanto da farsi vedere senza la sua "maschera di perfezione". Io credo che l'amore sia anche questo, quando il tuo lui ti vede in pigiama con capelli arruffati e senza trucco, ma ti dice lo stesso che sei la persona più bella al mondo.
Soo Yun, dal canto suo, si sta un po' scocciando dal comportamento di Ji e dal fatto che sparisce senza nemmeno salutarla di persone. Cavoli se ha ragione! Io mi sarei irritata lo stesso, magari non comprando una maglia gialla orrenda (il colore giallo è solo un caso, eh?) e facendola a pezzi, ma comunque mi sarei arrabbiata.
Kiko, cara dolce tenera Kiko...Quando lascerai per sempre Ji Yong? Mica perché ti odio, per carità! Semplicemente perché mi dai un tantino su i nervi...Chissà cosa ne penserà YG della sua trovata di dare conferma della loro "storia"
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e ti lascio facendoti i miei più sinceri complimenti! :)

28/08/15, ore 19:06

Ho l'impressione che Ji si sia ubriacato e abbia fatto tutto il resto solo per convincere Kiko e, convincere se stesso, che l'ama ancora e che non avrebbe voluto ignorare i suoi messaggi.
Io invece penso che lui l'abbia ignorata inconsapevolmente perché sta iniziando a provare qualcosa di più della semplice simpatia verso Soo Yun. Quest'ultima non è da meno, anche perché incontrare una star di quel livello e condividere un segreto insieme non è una cosa che qualcuno fa col primo che passa. Comunque io continuo a tifare per loro e continuo ad odiare Kiko con tutta me stessa :P
Aspetto con ansia il continuo e Ji che parla di dinosauri mi ha fatto morire dal ridere ahahah

23/08/15, ore 16:24

Dinosauri, stelle cadenti, ci manca solo pikachu e posso dire che lui è il regista di Doctor Pepper! (Lo so, nom fa ridere ma lo dovevo dire perchè è la prima cosa che mi è venuta in mente xD) By the way, ciaoooo *^* ho aspettato con ansia un tuo aggiornamento, sono una tua grande fan sappilo ^^ Mangiacantanti l'ho adorato come soprannome e GD è troppo bellino, non son come descriverlo, e Kiko mi sembra molto meno antipatica, spero che non lo diventi ;;
Fatta questa mini pergamena posso affermarti che la tua storia mi piace tantissimissimo u.u continua così, scorre molto lineare e questo ne facilita la lettura e la rende piacevole~ Al prossimo capitolo, ciaooo ^^

13/08/15, ore 00:08

Inizio chiedendoti davvero scusa per il ritardo, ma è stato difficile trovare un attimo di serenità.
Dunque, passiamo alla VERA recensione.

Ricordo di aver già letto questa storia un po' di tempo fa e ricordo anche che mi era saltata particolarmente all'occhio la protagonista, Soo Yun Lee (spero si scriva così xD), partita insieme al suo gruppo e poi ritrovatasi da sola a causa delle regole dello show... Povera.
Ribadisco la mia prima impressione: il personaggio di Soo è veramente "positivo" ed è facilissimo vedere la storia "con i suoi occhi". Mi sono immaginata anche io, lassù, su quel palco, anche se - lasciatelo dire - ho gradito maggiormente l'ansia crescente del dietro le quinte.
Sembri molto documentata sul clima che c'è in una situazione simile - io ne so qualcosa... - e posso assicurarti che se così non fosse, hai centrato in pieno tutte le sensazioni: tu sei lì, col cuore che ti fracassa il petto e aspetti che quel conduttore dica il tuo nome, ma allo stesso tempo speri che non lo dica mai: hai paura, maledettamente paura.
Io, per fortuna, ho sempre cantato nel coro e mai da solista... Credo che se lo avessi fatto sarei morta xD
Poi... il tuo IDOLO che ti dice "hai cantato benissimo la mia canzone" è la tua morte sicura. Cioè... il sogno di tutti gli aspiranti cantanti!
Soo mi piace davvero molto, molto molto e vorrei davvero capire cosa c'entra con Ji Young (anche se qualcosa mi dice che è stato lui a regalarle il cappello). Tu correggimi se sbaglio, perché sono un'ignorante in materia.

Per quanto riguarda Ji Young, non me lo sento molto vicino a dire il vero. Da quello che ho capito non trova ispirazione per una nuova canzone, giusto?
Beh, dev'essere orrendo a giudicare il fatto che lui vive esclusivamente per quello.
Mi ha fatto sorridere la parte in cui si addormenta sul divano - anche perché anche io tendo ad addormentarmi in quella posa...

Per quanto riguarda l'aspetto grammaticale della storia, non ho trovato errori se non qualcuno all'inizio della storia, ma si tratta di errori di distrazione, nulla di più.
L'unico consiglio che mi sento di darti è di dosare bene l'utilizzo delle virgole: talvolta tendi ad abusarne e questo rende meno scorrevole la lettura.
Per il resto, nulla da ridire.
Concludo, dandoti una bella bandierina verde.

31/07/15, ore 17:22

“Chi l’ha scritta, se non l’hai fatto tu?” le chiedo, dopo poco che è finito il brano.
“Un mio compagno di band. Gli ho detto cosa volevo per questa canzone e lui ha fatto il resto.” E’ davvero un’inflessione romantica quella che sento?"
E' davvero gelosia quella che penso? *w* Mi sa che presto Ji si renderà conto che la storia con la sua fidanzata non ha senso portarla avanti e che il suo cuore sta iniziando a battere per Soo Yun.
Finalmente queste benedette lezioni sono iniziate e non perché ma il tipo coi capelli rossi e le lentiggini mi sta simpatico!
Seungri, ovviamente, si impiccia sempre dei fatti degli altri e Young Bae innamorato è qualcosa di così tenero *-*
Si legge quanto Soo Yun pensi ai suoi amici e quanto bene li voglia, basta vederla con l'occhio attento di Ji Yong che esamina ogni sua mossa lol
Capitolo bello e lungo, aspetto l'altro con ansia. Sempre più brava :*

30/06/15, ore 16:05

Ta daaan, indovina un po'? Sono sempre io hahahah

Allooora, questo capitolo è un po' più lungo dei precedenti quindi molto beeene c:

Poi, trovo che sia un ingiustizia quella di non far esibire i gruppi con più di cinque membri e.e ma cooome.
Vabbe, l'importante è che Soo Yun sia passata e spero che anche il resto della band ci sia riuscito.

Il nostro povero Leader sempre pieno di imegni... Aish e quel maknae non è proprio d'aiuto... tsk

Quindi GD incontra SooYun alle audizioni, giusto? Molto bene ahaha

Capitolo ben scritto!

30/06/15, ore 15:42

Rieccomi a recensire quest'altro fantastico capitolo ~

Ho apprezzato molto questo "passo indietro". Così ci fai conoscere un po' la nostra Soo Yun e più o meno la situazione della sua band.
Ti dico subito che ho apprezzato taanto l'aggiunta degli Infinite, in particolare WooHyun, ahw.

A quanto pare Soo Yun non è proprio un asso, ma non so perché ma credo che invece farà grandi cose, soprattutto con JiYong dalla sua parte x'

Anche questo capitolo è scritto benone, senza errori grammaticali o di distrazioni.
God Job!

30/06/15, ore 15:32

Eccomi qui per lo scambio c:
Allora, ti dico subito che sono una VIP quindi ho apprezzato il fandom e il protagonista soprattutto hahah
Poi, il capitolo è breve, ma ben scritto... Poche parole, ma buone. Sei precisa e lineare. Senza troppi giri di parole, ci hai fatto capire subito qual è la situazione, come si svolgono i fatti e quali conseguenze porta.
Ottimo direi.
E' proprio il tipo di scrittura che piace a me.
Preferisco di gran lunga un capitolo breve, ma scritto bene (come nel tuo caso) che trenta pagine di word scritte male e noiose.
Detto questo, penso che proseguirò con la lettura e recensirò anche i capitoli successivi c: