2 maggio 1998
di Isidar Mithrim

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
04/02/22, ore 09:52

Oh mamma questa ha preso il mio cuore e lo ha fatto a pezzi. Mi fa un effetto stranissimo immaginare tre personaggi tanto distanti fra loro per storia, moralità, intelletto ecc come Gilderoy e i coniugi Paciock adesso vicini e accomunati dallo stesso triste destino, l'aver perso la propria identità.
Per quanto ritengo che Gilderoy se lo sia meritato, un po' mi fa comunque tenerezza: perdere la memoria è qualcosa che non augurerei a nessuno, anche se lui ha praticamente fatto tutto da solo.
Cosa mi ha spezzato il cuore in questa storia? La sua purezza, per quanto comunque un po' sporcata dalla vanità. Mi uccide pensare che vedendo i festeggiamenti in corso per la morte di Voldemort, Gilderoy non capisca e si illuda che riguardino lui. E il modo in cui tenta di coinvolgere Alice è stato il colpo di grazia, assieme al fatto che lei come ringraziamento gli dia quella carta di caramella che aveva dato anche a Neville çç
Non so se aggiornerai ancora questa raccolta, ma se questo dovesse rimanere il capitolo conclusivo approvo davvero la scelta ♥
un abbraccio e a presto!

04/02/22, ore 09:47

Povera signora Canon ç____ç
credo di non aver mai sopportato Colin, troppo mocciosetto e impiccione. Oddio, in realtà non mi faceva né caldo né freddo, è un personaggio che forse avrebbe dovuto essere approfondito di più per suscitarmi un po' di dolore per la sua morte... comunque per i suoi famigliari in ogni caso mi dispiace tantissimo! Non riesco a immaginare l'angoscia che deve aver provato sua madre nell'accorgersi che era sparito e in seguito aver avuto conferma di Dennis di quello che stava per accadere.
Trovo commovente che sia stata Minerva in persona a voler portare la notizia della morte, comunque çç
A prestissimo!
baci,

04/02/22, ore 09:32

Leggendo la storia precedente ho pensato giusto a loro ^^: mi fa tanto piacere vedere che sono riusciti a seguire il consiglio di Harry e a mettersi in salvo ♥ è proprio un bel sollievo ^^.
In effetti Reg non dev'essere un tipo sveglissimo ma la cosa più importante è che sia riuscito a prendersi cura della sua famiglia ♥
E' molto dolce vedere con quale affetto comunque Mary pensi a lui, e lo ami sebbene non sia super intelligente. I loro figli sono adorabili e adesso potranno vivere in un mondo libero ^^

a presto!

04/02/22, ore 09:11

La fine riservata ai Nati Babbani è una delle cose che mi più mi inquietavano nel settimo libro: una cosa da veri nazisti, mamma mia, anche se non erano costretti ai lavori forzati, ma solo a un'orribile prigionia. Per fortuna non è durata anni, ma solo mesi, prima che "il regime" crollasse e Azkaban tornasse alla sua funzione originaria (anche se senza dissennatori, si spera)
E' bello che tu ti sia voluta soffermare sulla gioia che sicuramente questi poverini avranno provato nel sapere che finalmente potevano tornare dai loro cari e nessuno li avrebbe tormentati mai più ♥
a presto con il prossimo ^^

saluti,

04/02/22, ore 09:05

LOL, che tipo, Dedalus! Non mi sono mai soffermata tanto su di lui ma non mi stupirebbe vedere che sia responsabile di una nuova pioggia di stelle cadenti per la seconda caduta di Voldemort ahahaha. Suvvia dai,  concediamoglielo, farà il bravo poi xD
Mi ha fatto una gran tenerezza, comunque ♥ è bello vedere che ci sono adulti che mantengono lo spirito di bambini dentro di sé :)

04/02/22, ore 08:58

Oh, ma bellissima questa! Il povero primo ministro Babbano mi aveva fatto una gran tenerezza nel libro e adesso mi hai messo una gran voglia di andare a rileggermi quel pezzo **. Per prima cosa mi è piaciuto un sacco vedere come dimostri di avere acume e una tempra forte nell'accorgersi di non essere più sotto la maledizione Imperius ^^: certo, immagino che una si accorga di non essere più tenuto sotto controllo ma non lo davo scontato da parte di un Babbano e niente, mi ha fatto super piacere. LOL, ho riso parecchio nel leggere degli accenni a Star Wars!! Ero troppo piccola nel 1998 (madò sembra una vita fa!) per fare caso a tutto il clamore dato dall'uscita di un nuovo film, ma effettivamente è in quel periodo che stava uscendo la seconda trilogia.
Poi mi è piaciuto tantissimo tutto il momento del discorso con Caramel ^^: effettivamente rispetto alle scene dei libri, questa volta sembra che Cornelius lo abbia trattato molto di più alla pari ♥. La sua caratterizzazione mi ha lasciata a bocca aperta, sai? Assolutamente perfetta, proprio quella di un bonaccione che ormai ha perso la sua boria ed è tornato la persona ingenua e amichevole di un tempo ^^.
Applausi anche alla moglie del ministro per essere rimasta al suo fianco!
Veramente un capitolo bellissimo, ci sentiamo al prossimo :D

04/02/22, ore 08:45

Mamma mia, credo di averlo veramente detestato Unci Unci, ma in generale ho proprio disprezzato tutti i folletti, e non ne sono troppo dispiaciuta. Avidi, meschini, e quella cosa di tenere un povero drago come cane da guardia non mi è mai andata giù -.-
Ho goduto alquanto nel vedere come alla fine i suoi piani e le sue macchinazioni gli si siano rivoltate contro e che il mondo non lo ricorderà ma acclamerà Harry Potter come un eroe ♥

Alla prossima ^^

04/02/22, ore 08:41

Mi piace tantissimo l'idea che Nicholas e sua moglie abbiano aspettato esattamente il giorno della sconfitta di Voldemort per congedarsi da questa vita ^^, lo trovo un headcanon molto poetico e perché no, anche plausibile ♥
In fondo tutto era (ri)partito proprio con la pietra filosofale creata da lui.
Che dire? Hanno avuto una vita lunghissima, piena di amore, amicizia, soddisfazioni, dolori, una vita al massimo ^^ e adesso finalmente possono riposare e ritrovare vecchi amici come Silente ^^

03/02/22, ore 16:44

Tutto questo è crudele çç. Tremendamente crudele, mettere prima la parte della rivelazione e poi quel flashback... eppure nonostante l'angst, mamma mia quanto ho amato questa one shot ♥
So pochissimo della famiglia di Rem, mi dovrò andare a recuperare la sua biografia, se dici che è così bella **. D'altronde lui è uno dei miei personaggi preferiti. Il mio cuore è spezzato per questo padre che attende invano l'alba del giorno in cui suo figlio gli presenterà la nuova famiglia, e in quel giorno invece apprende della sua morte ç____ç
Ripeto, è crudele. Però avrà per sempre un bel ricordo del loro ultimo saluto, mettiamola così, e consoliamoci.
Di nuovo tanti complimenti, spero di passare presto dalla prossima ♥
un saluto,

03/02/22, ore 16:36

Altro giro altra raccolta :D
ooh, idea bellissima! sarebbe piaciuto anche a me, prima o poi, scrivere qualcosa sui Dursley post vittoria. Mi è piaciuto tantissimo che tu abbia voluto dedicare una drabble a ognuno di loro ♥. Sono più che sicura che Vernon e Dudley avrebbero reagito proprio in quel modo ^^, l'uno felice di poter tornare a casa e non dover più passare del tempo con dei maghi, l'altro felice che il cugino sia sopravvissuto e ce l'abbia fatta. Quella che mi ha lasciata un attimo più perplessa è Petunia: è vero che si è trattato di un pensiero contro la sua volontà, ma mi viene comunque difficile immaginarla pensare che Lily sia stata vendicata.
Ad ogni modo questa tripla drabble vista da diversi punti mi è piaciuta assai ^^
a presto!

29/05/19, ore 13:32

Questa one shot è un vero e proprio colpo al cuore, cara Isidar.
Pensare che Lyall fosse così vicino a vedere e vivere la felicità trovata dal figlio, dopo estenuanti lotte, e che invece tutto sia stato spazzato via dalla guerra prima che anche lui potesse gioirne è davvero un colpo al cuore.
Sono convintissima anche io che sia stato lui ad insegnare al figlio l'incantesimo Waddiwasi e mi piace immaginare che Lyall sia andato da Andromeda e siano stati due nonni presenti per il piccolo Teddy.
Complimenti per lo stile sempre coinvolgente,
Francy

09/12/15, ore 11:49

Recensione premio per il premio Rowling nel "Missing Moment Contest"

Ehi!
Alla fine ho seguito il tuo suggerimento, ed eccomi qui.
Non so come fai, ma riesci a dare ai Missing Moment un IC e una coerenza incredibile.
Anche questo mi è piaciuto moltissimo, anche perché tratta di un personaggio davvero marginale. Personalmente, non avevo mai pensato a cosa potesse essere successo al Primo Ministro Babbano durante e dopo la guerra, ma la tua spiegazione non fa una piega.
Devo dire che avrei apprezzato un confronto tra Kingsley e il Primo Ministro, in quanto non apprezzo per niente Caramell (malgrado nella tua storia si evinca un certo pentimento per il suoi errori - madornali) e invece adoro Mr. Shacklebolt... ma è andata così^^
Grazie di tutto e ancora complimenti!
Herm

08/07/15, ore 15:32

Questa drabble mi ha fatto sorridere, è davvero molto carina! Gilderoy, nonostante abbia perso la memoria, è un inguaribile narcisista, ed ho adorato l'inserimento di Alice^^
Brava davvero, mi è piaciuta tanto :)
Ora vado, a presto ;) Chiara!

25/06/15, ore 23:36

Wow... pazzesca!! Tra i miei capitoli preferiti, è certo! Ho unn debole per i signori Paciock... sgorgano sempre delle lacrimee per loro e qui i miei occhi hanno lasciato fiumi!! È perfetto :) Gilderoy mi fa morire xD Hai saputo ricreare l'atmosfera del San Mungo :) E non è facile, visto che nei libri il San Mungo compare solo nel quinto libro e in soli due capitoli se non sbaglio...

La carta delle gomme parla da sola... mi fermo qui o ripartono le lacrime!!! Riesci sempre a farmi emozionare e mai co qualcosa di banale o scontato... Grazie!! :)

25/06/15, ore 11:46

Ancora piango per Colin (non quanto per Fred, ma tanto lo stesso) e sono rimasta colpita dalla delicatezza di questo racconto. Complimenti, anche per aver pensato a lui, cosa affatto scontata... Si tendono a dimenticare i piccoli eroi, quando si viene abbagliato da quelli grandi... Brava!:) a presto,
Silver

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]