Mai solleticare il drago che dorme
di SkyEventide

29/02/16, ore 11:13

Sto morendo dalle risate!
sai che non avevo mai fatto caso a cosa volesse dire quella frase?? era una di quelle che leggevo quasi senza vederle, non so se si capisce che intendo :DDD. Effettivamente ora non posso fare a meno di chiedermi come mai l'abbiano scelta. Ho adorato la tua scenetta: davvero meravigliosa. E per quanto insopportabile tiferò sempre per Salazar xDD, mooooolto più simpatico di Godric: potrei stare a sentirli bisticciare tutto il giorno. Sappi che bramerei sapere le tue teorie sul Basilisco ^^ (geniale quel pezzo, mi ha fatto capottare dalle risate).
grazie per le risate, un abbraccio!

Leila

07/09/15, ore 13:20

Ho adorato questa storia! Molto facile e veloce, e soprattutto simpatica. Hai rappresentato i personaggi nel migliore dei modi, devo dire.
Penso che una delle cose che ho più apprezzato sia stata la parte in cui Salazar dice <>, perché hai fatto in modo che non fosse semplicemente un personaggio 'cattivo' e 'senza ragione'. Hai dato a tutti i propri difetti, come hai dato i loro pregi.
Molto, molto bella, va tra le preferite!
p.s. Adoravo l'idea di Rowena!

Saluti, Elena

11/06/15, ore 02:18

È bellissima ahahahah! Adoro Salazar e Godric *-* poi tutti e quattro insieme sono una favola! Che dolci e simpatici :3
Mi piace mi piace! Complimenti ♡

18/05/15, ore 22:27

Bello, bello!
Ho letto poco sui Fondatori di Hogwarts, quindi non posso dichiararmi un'esperta, ma ti son venuti veramente molto bene! Come ha già detto qualcuno, sono molto (nonostante Zia Rowling non ce ne abbia parlato abbastanza) IC.
Sta tranquilla, che a me ha strappato più di una risata. ;)
Litigano alquanto questi amici, non trovi? Ma dopotutto, essendo due maschi e due femmine, cosa altro può essere?

Complimenti,

C.P.

12/05/15, ore 22:41

Si sa pochissimo dei fondatori di Hogwarts, ma tu li hai resi alla perfezione! Davvero non sono per niente OOC, anzi! Sembrano scritti dalla Row stessa! Bravissima!

28/03/15, ore 00:34

Oh, ma tu guarda!
Me ne andrò decisamente a letto col sorriso, dopo questa!
In effetti, mi son sempre chiesta che senso potesse avere un simile motto, che io ho sempre trovato piuttosto assurdo.... Ed ecco spiegato l'arcano! E la tua idea, devo dire, mi pare abbastanza verosimile.
Poi i quattro fondatori che battibeccano son tratteggiati alla perfezione: Salazar e la sua spocchia da Purosangue, Godric con il suo orgoglio Grifondoro, Rowena e la sua mania per gli indovinelli e la tollerante Elga... Davvero ben riusciti.
E mi piacerebbe conoscere le tue teorie riguardo il Basilisco: io ho sempre pensato che solo Salazar ne fosse a conoscenza, data la storia della Camera dei Segreti, ma c'è anche da dire che sono un po' arrugginita in materia...
Complimenti per questa storia, davvero spassosa e scritta in maniera impeccabile, come tuo solito.

Melianar

27/03/15, ore 20:52

Ciao! Storia simpatica, ho adorato il pezzo in cui Helga e Salazar litigano e Rowena nota la stranezza che non stia litigando con Godric e poi la sua frase, davvero davvero divertente. E poi è una teoria ragionevole per giustificare quel motto XD