Trovare la Redenzione in 5 (non troppo) semplici passi
di Amaya Lee

02/09/18, ore 23:40

Ehi ciao. Probabilmente non leggerai neanche questa recensione, dato che sono passati tre anni da quando hai terminato questa storia e forse non sei neanche attiva si EFP. Tuttavia, nonostante abbia letto questa storia con parecchio ritardo, mi sento in dovere di recensirla, anche se brevemente. Il tuo stile di scrittura mi piace molto, così come i time-skip e le slice-of-life che ci hai inserito. Il finale, però, non me lo aspettavo proprio. Angosciante, ti dico solo questo. Ma non voglio assolutamente tu lo intenta come una cosa brutta. Perché alla fine fine, sebbene non approvi del tutto la scelta di Eren, ossia di allontanare Levi per gli ultimi anni di vita, lo posso capire. Lo amava così tanto da preferire che avesse un ricordo distorto di lui, facendosi catalogare come lo stronzo che l'ha lasciato senza uno straccio di spiegazione, piuttosto che vederlo accanto a sé e distruggersi piano piano di preoccupazione per il suo moccioso. Per evitare di vederlo dal Cielo davanti alla sua tomba. Non lo approvo del tutto, ma lo capisco. E questo è solo una cosa, stupenda quanto orribile, chiamata Amore. Non credo di dover dirti altro. Bella storia. So che è un po' smorta come recensione, di solito sono più allegra, ma ora mi sento così, triste, e questa mia recensione rispetta il mio attuale sentimento. In caso ti infastidisse, ti prego di perdonarmi. Moonlight_Tsukiko

16/07/15, ore 23:12

L'ho letta tutta d'un fiato e ora sto qui a piangere sedura per terra e a soffiarmi il naso con un rotolo di carta igienica accanto
Perché i fazzoletti non bastano
Sono passata dal dolore perché si erano lasciati ad un altro tipo di disperazione, ben più acuta e devastante
Sto facendo questa recensione nonostante non sia in condizione di farla perché questa storia merita un riconoscimento anche alla fine, anche se quello di una persona soltanto
Mi è stato detto che sognerò questa storia, nei miei incubi ci saranno loro due, ma ne sarei estremamente felice
Adoro questo genere di storie, lo ammetto come dimostrazione di un masochismo spaventoso
Ho pianto anche di più nel leggere che Eren ha deciso di farsi cremare, come per cercare di evitare un futuro in cui Levi fosse stato in piedi davanti alla sua tomba a rimpiangerlo... Oh, sciocco, sciocco Eren, non sapeva che così ci avrebbe spezzato il cuore?

10/04/15, ore 20:57

Capitolo stupendo!!! Non posso credere che manchi soli un capitolo .......
Non avevo mai letto una storia del genere e devo dire che mi ha appassionato fin dal primo capitolo se non dal titolo.
Ho già detto che é un capitolo stupendo ?
Comunque sia non vedo l 'ora di leggere l 'ultimo capitolo. Scrivu benissimo e ..... continua così♥♡♡♥

Baci~ ♥♡♡♡♡♡♥

05/04/15, ore 22:49

Mi piace la storia ! Continua a scrivere perché non ho mai letto una storia con Levi come voce narrante, è lo trovo interessante questo approccio. Normalmente trovo Eren come voce narrante , anche perché lui è un ragazzo molto espressivo a differenza di Levi che non si capisce mai a cosa pensi e quindi trovo sia difficile da" interpretare"... Attendo il terzo passo ! Continua così !

04/04/15, ore 20:25

Okay che figata! trovo la tua storia pazzesca e mi piace molto.
mi intrigava già prima leggendo solo il titolo, però poi leggendo la trama ho scelto di aprirla, e leggendo i capitoli, be' m,i sono resa conto che è fantastica come ff!
Però mi spiace che duri solo cinque capitoli...
al terzo capitolo <3
Kili_FiliThogether

03/04/15, ore 19:50

Devo dire che é molto bello come inizio. Ho poche cose da dirti sinceramente, visto i pochi avvenimenti, ma, sarà il tuo scrivere impeccabile che trascina letteralmente il lettore o la otp, la amo già. Complimenti, aspetto il seguito. Himporn

02/04/15, ore 23:18

Ciao! Allora che dire... questa storia mi intriga parecchio! A parte il mio amore incondizionato per i personaggi da te usati, trovo questa storia davvero interessante. Sulla trama ancora non si può dire molto, ma devo dire che ciò che rende molto bello anche l'inizio di questa storia è la tua capacità di scrittura. Sul serio è fantastica. Riesci a rendere il testo scorrevole senza ricadere in un linguaggio banale, al contrario, è molto raffinato. L'introduzione la trovo molto profonda, mi piacerebbe riuscire a dare voce ai miei pensiere me fai tu. Ancora complimenti e spero di vedere presto un continuo.