Dammi la mano
di didi_95

14/09/16, ore 12:20

Buongiorno a te, amica dei nani. Lady Fjorleif è tornata dalla Cina, dopo mesi di assenza. Ma, ovviamente, non si è dimenticata della tua fiction!
E infatti rieccomi, coi miei soliti tempi luuuunghissimi, a proseguire nella lettura. Capitolo impeccabile, come sempre!
Ormai non dovrebbe più sorprendermi la tua enorme conoscenza sui nani e l'abilità con cui ne descrivi le vicende e, invece, mi sorprende sempre!
Partiamo da questo passaggio, che mi è piaciuto moltissimo:

Raccolgo la mia spada lentamente, la soppeso come sono solito fare prima di cominciare un combattimento, la sento parte della mia mano destra, come se fosse un'estensione del polso...io rispetto il lavoro di mio padre, rispetto mio padre anche se forse sono riuscito a dimostrargli il contrario, ma ci sarà tempo per i chiarimenti, il mio destino è la spada ed è da troppo tempo che sto cercando di dimenticarlo.

E' un'immagine fantastica, te la cavi alla grande con le metafore!
La trama è sempre più avvincente e gli scambi di battute sono vivi e realistici. Senza parlare, poi, del tuo stile di scrittura.
Proseguirò presto col prossimo capitolo, promesso, ma devo anche scrivere un pochino (ho già pubblicato il nuovo capitolo, ma sto lavorando al successivo), quindi non posso far altro che dirti: "abbi fede, prima o poi finirò la tua storia!"
A presto, mia cara! :-)
Fjorleif

04/05/15, ore 21:20

Erebor cadrà. Questa è la certezza che colpisce Jari, consapevole che nulla può essere fatto per fermare Smaug. Allo stesso modo questo capitolo colpisce per il senso di impotenza di fronte alla tragedia imminente.
Hai descritto molto bene il caos e il terrore che avvolgono la montagna. Eppure in mezzo a tanto sconvolgimento Jari sembra trovare finalmente la forza per fare chiarezza dentro di sé. Ha scelto chi vuole essere.
Molto bello il pensiero sul legame fraterno che Jari vorrebbe per i suoi figli dopo aver visto i principi insieme. Così diversi eppure così vicini, proprio come saranno Fili e Kili.
Thorin è determinato e sprezzante, mi è dispiaciuto sapere che non ha mai approvato l'amicizia tra il fratello e il figlio di un fabbro. Però ritrova un lato più umano di fronte alla paura di perdere le persone a lui più care, nonostante debba mostrarsi forte per il suo popolo.
Frerin si dimostra un vero amico. Nonostante il suo mondo stia crollando capisce senza bisogno di parole quello che gli chiede Jari e non si tira indietro.
Dwalin regala un piccolo sorriso (penso sia l'unico che in un simile momento potrebbe riferirsi a Smaug chiamandolo lucertola!!!), ma la scena finale con la morte del giovane nano è straziante.
Sono davvero felice che ti faccia piacere leggere le mie recensioni! Grazie anche a te per le belle risposte!!
Buona serata e a presto
Tielyannawen

14/04/15, ore 12:37

Sì ma porca giunone, ma che capitolo mi fai leggere ç____ç ma mi vuoi morta veramente allora, ma dimmelo!
No aparte gli scherzi (non sto scherzando, sono traumatizzata!!!) ... che capitolo, mamma mia. Apparte il fatto che hai descritto l'arrivo di Smaug veramente bene, mi sono sentita come Jari per tutto il capitolo, l'ansia addosso a mille, la paura, tutti sti nani che corrono impazziti e chi è vivo, chi è morto, non si sa.
Bello Thorin che subito gli dice "Se vuoi morire seguimi pure" ahahahaha xD E' proprio da Thorin e, in effetti, Jari è fin troppo coraggioso. Ma per fortuna sappiamo tutti che NON è lì che succede il fattaccio quindi tiro un sospiro di sollievo per lui, per Thorin, per tutti.
Però ovviamente se tu non mi fai piangere almeno una volta ad ogni capitolo non sei contenta e...Litr. Porca miseria Litr.
Non lo avevo scordato, proprio per niente. Mi ricordo quando Dis, nell'altra tua storia, parlava di lui con il dolore nel cuore e la forza che ormai l'aveva abbandonata.
E ora penso a quanto Jari davvero ha fatto per lei - inconsciamente forse -, e non solo dopo Smaug, ma anche lì, in quel momento.
Tenta di salvarlo, tenta in tutti i modi di spegnere le dannate fiamme ed è terribile quando capisce che non c'è più niente da fare per lui.
Che forse moriranno tutti e che non riesce a non piangere sapendo che ci sono molti nani giovani (come lui) che stanno davvero rischiando tutto.
Bellissimo capitolo <3
Mi sa che leggo subito l'altro perché io non ce la faccio, sta storia mi sta piacendo a livelli assurdi, non finirla maaai.
A prestissimo cara mia,
tuissima Cris.
ps. Frerin è sempre il più ganzo, che dolcezza che capisce subito la paura di Jari per i suoi genitori ç___ç e sapendo...sapendo...AAAAA (piange)
pps. Dwalin comunque è figo! Ho riso come una mongola al "è un vizio il tuo!" AHAHAH, ma ti vengo addosso io Dwalin, staibono u.u

03/04/15, ore 00:25

ciao Diletta!!
scusa l'ora tarda ma non ho potuto mettermi a leggere prima! ma adesso eccomi :3
insomma è arrivato il drago appena dopo la litigata di Jari con i genitori che brutto colpo per il giovane nano! e che paura!
hai descritto l'ingresso di Smaug benissimo! mi è piaciuto il fatto che Jari abbia voluto collaborare con THorin, anche se questo nutre un po' dei comportamenti contrastanti contro il giovane nano!
ho immaginato il terrore che dilaga tra le stanze di Erebor, ed il panico che poteva essere scoppiato!
Litr è l'amico di Dis, il nano di cui hai parlato nell'altra storia che con la sua morte ha fatto cadere in depressione la principessa!
sono davvero curiosa di come svilupperai la storia!
a presto
Bisous
Sylvie

02/04/15, ore 22:55

Ciao Didi!
Wow, che bellissimo capitolo! Credo che sia finora il mio preferito, ma sono sicura che andando avanti nella storia verrà soppiantato da molti altri ;)
Come ci avevi più o meno anticipato in quello precedente, ecco Smaug il Dorato giungere ad Erebor. Lasciami dire che penso che tu abbia fatto un lavoro magistrale con la descrizione del suo arrivo: giuro ero allibita. Il panico, le grida, il dolore, il fuoco, la furia... tutto al giusto posto, nulla di eccessivo o irrealistico, bensì tutto incredibilmente coinvolgente. Ero convinta che avremmo assistito anche alla morte dei genitori di Jari, invece dovremo aspettare, e hai scelto di chiudere il capitolo in un modo che ci lascia col fiato sospeso! Mannaggia a te ^^!
Mi sono piaciute moltissime le caratterizzazioni di Dwalin e Thorin, ma in particolare di quest'ultimo, sapendo lo speciale legame che lo andrà unire a Jari xD. Sempre un pò altezzoso e 'cinico', ma anche leale, coraggioso e con un cuore gigante.. mi commuove sempre leggere di lui.. è un personaggio fantastico.. oltre ad essere un gran bel.. ma non divaghiamo ^^".. Adoro la diffidenza che ha verso Jari, appunto perchè non vedo l'ora che le cose cambino deheheh. Sappi che sto smaniando di arrivare finalmente al sospirato 'primo incontro' ^^ per vedere la reazione del nostro caro Re. E brucio di curiosità riguardo a Litr!! Chi è? Perchè è così importante per Thorin? Non vedo l'ora di scoprirlo =)
Aggiorna presto!
Un caro abbraccio, e ne approfitto, in caso non ci si risentisse, per farti gli auguri di buona Pasqua!
Ciauuu :-*

Benni