Sole di Primavera
di leila91

04/04/15, ore 19:45

Che dire, aspettavo e non aspettavo contemporaneamente questo capitolo. Insomma, non mi stancherò mai di ripetere che mi sono perdutamente innamorata del tuo modo di scrivere e di questa storia.
Il finale che hai scelto mi ha fatto anche un po' commuovere, perché hai reso benissimo il fatto che Eowyn, nonostante tutto quello che ha passato, nonostante la sua vita passata non fosse stata delle migliori, è comunque riuscire ad avere un lieto fine, una famiglia tutta sua e una serenità in cui vivere per sempre. Mi è piaciuto il modo in cui hai sottolineato la paura di Eowyn, una paura che accomuna un po' tutti gli esseri umani, ma che ha dettato in particolare ogni momento della sua vita, dalla perdita dei genitori, a quella dell'amato cugino e dello zio che considerava quasi come un padre. Insomma, è anche normale che provi questa paura nel vedere le persone che ama .. andarsene. E' una cosa che mi accomuna in molti aspetti con Eowyn, e ti sono grata del fatto che nella tua storia tu abbia inserito questo aspetto!
Che dire .. aspetterò anch'io la mia Eowyn, vediamo chi salterà fuori .. HAHAHAHAH
Ancora una volta: complimenti, complimenti, complimenti. Ti ringrazio di aver scritto questa storia e MANNAGGINA, STO PIANGENDO QUASI.
Okay, mi calmo.

Complimenti ancora! (..dio, andrò in depressione, ora cosa aspetterò per ogni settimana??)

Un abbraccio,

___SCREAM.

04/04/15, ore 16:39

ciao Benni! :3
non so se essere felice o meno della conclusione della storia!
da una parte avrei voluto che continuasse dall'altra hai dato un epilogo così bello che continuarla farebbe perdere il valore a questo capitoloxD
che bello vedere tutta la famiglia <3
sono così carini entrambi!
e il piccolo che non vuole far dormire i suoi genitori! ahaha secondo me ha ereditato il carattere di Eowyn!
che dolce che è Faramir a voler cercare di ridurre se non togliere quella assillante preoccupazione che influenza Eowyn anche in questo periodo di pace!
è una presenza molto rassicurante!
è così bello che siano in linea anche con i loro pensieri: cioè entrambi pensano tutto e niente! :)
bellissimi <3
per quanto riguarda sai già che la tua storia mi mancherà molto! sei stata bravissima ad approfondire un personaggio così particolare com'è Eowyn... giostrandoti tra il libro e film e prendendo da entrambi le parti migliori! :3
spero che tornerai presto con una nuova storia! sai che sarò qui ad aspettarti :3 intanto mi godrò le altre tua ff con gioia :*
gli auguri te li faccio per messanger!
a presto!
Bisous
Sylvie

p.s. il mio preferito è il capitolo 21 lasciami andare!

04/04/15, ore 15:34

Ciao tesoro! Questa é proprio la degna conclusione di una storia bellissima, che ha coinvolto, affascinato, commosso e chi piu` ne ha piu` ne metta. La scelta di passare direttamente al figlio é azzeccata e dolcissima! Grazie infinite per i ringraziamenti, per me é stato un onore ed un piacere commentare! Il mio capitolo preferito? Non piu` una regina! Buona permanenza a Londra, e il mio piu` grande in bocca al lupo per la tesi! Buona Pasqua! P.S.Se in questi sei mesi ti capitasse mai di passare da Braknell davanti alla Grease Junkie, salutami la mia ossessione televisiva Edd China, il meccanico di Affari a quattro ruote! :-P Bacioni! Eve
(Recensione modificata il 04/04/2015 - 03:36 pm)

04/04/15, ore 14:39

Sììììì, son la prima anche stavolta! Ci tenevo particolarmente, oggi più che mai!
Uh, non avrei mai creduto di essere tanto competitiva, ma tant'è :-).
Se già il capitolo precedente mi aveva dato una sensazione di complettezza, questo me ne suscita una ancor maggiore... E' qui che davvero tutto si conclude e le porte del futuro si spalancano.
Elboron è tenerissimo, e nel leggere di lui continuavo a pensare al monello de "Il mio posto è con te"... E la cosa non ha potuto che farmi sorridere!
La scena è di un'incredibile dolcezza, hai saputo ritrarre perfettamente Eowyn in veste di madre... Sfida non facile, secondo me! Quando ho letto del pancione che talvolta può essere un impaccio ho di nuovo sorriso pensando alla nostra chiacchierata in merito, ma ho anche trovato la cosa perfettamente calzante, perfettamente adatta a Eowyn e al suo modo di pensare e di sentire.
A questo proposito, credo che l'introspezione di Eowyn qui sia davvero perfetta. Anzi, per meglio dire, il ritratto di Eowyn che scorgiamo visto attraverso gli occhi di Faramir è perfetto: Eowyn è pervasa dalla serenità che la maternità le ha infuso, è dedita alla sua opera di guaritrice e anche questo la rende una donna più quieta e meno turbata.
Tuttavia il timore di perdere chi le è caro permane, così come permangono, per quanto sopiti, i fantasmi del suo passato: come dicevamo l'altra volta, Eowyn non potrà mai mutare deltutto, ed è bello vedere lei e Faramir che si sostengono e si confortano a vicenda, andando in tal modo a lenire il dolore e le paure che il loro passato causa in loro.
Dal momento che non posso più dire cosa non mi piace in questa coppia almeno dovrò pur trovare qualcosa di buono, no? XD.
Elboron con i riccioli è meraviglioso, me lo posso mangiare? <3!
Alla fine mi aspettavo che si concludesse con un momento di intimità tra i due sposi, ma anche loro che si addormentano mano nella mano sono proprio belli. E... Non è giusto, io volevo sapere cos'aveva scritto Merry!
Benni, con questa storia hai fatto davvero un gran lavoro: non solo sei stata sempre costante nonostante le difficoltà e i periodi più bui, ma hai saputo lavorare su un personaggio complesso e multisfaccettato (sembra semplice, la nostra Eowyn, ma non lo è per niente!) e lo hai fatto in modo splendido. Complimenti, dear, e grazie infinite per aver scritto questa storia e per averla condivisa!
Non certa che la vicinanza ai luoghi del Professore ti ispirerà nuove creazioni, che leggerò sempre con grande piacere!
Per gli auguri poi ci sentiamo con calma, così come per gli auguri pre-Londra... Tu sai che ti invidio... Lo sai, vero?
Un abbraccio grande, a presto!
Melianar
P.S.: dimenticavo il capitolo preferito! In realtà son più di uno... Il primo, innanzitutto, perché ci hai mostrato Theodwyn e lo hai fatto ottimamente... Poi quello in cui Eowyn è in quella sorta di delirio/sonno/quel che è dopo la battaglia, e in fine il penultimo, quello in cui parla con Theodred. Ecco, per me questi tre sono i più belli in assoluto, anche se certe scene di quest'ultimo meritano sicuramente una menzione!