Notte di Luna
di shelly2010

23/04/15, ore 14:57

Alla fine mi domando: già finito? Uffa! Non sono così meticolosa come te nelle recensioni, ma ti garantisco alcuni punti: molto bella la scena con Mamoru ma inaspettata, e Michiru la cugina? Sorprise! Non me l'aspettavo! Mi è piaciuto un sacco, veramente! L'attesa inizia a diventare deleteria però, se potessi leggerei il 5 subitissimo! Certe cose s'intrecciano e incuriosiscono! Attendo con pazienza (molto poca) e ansia il prossimo!
Un bacione!

23/04/15, ore 14:45

Che bello che mamoru provi qualcosa per Usagi, penso che ne vedremo delle belle, ora sono sempre più curiosa di sapere cosa nasconde Usagi!

23/04/15, ore 12:35

eccomi, tra e te Clara ho finito alle 23:30 di leggere su efp... alla fine ho dovuto chiudere perchè gli occhi erano diventati gonfi a furia di fissare lo schermo del cellulare. ma come avevo promesso, ecco la mia recensione. bunny ha fatto ritorno in giappone, e devo ricredermi per quanto riguarda yaten. io pensavo fosse scoppiata con lui la scintilla, ma leggendo questo capitolo sono costretta a ricapitolare. mamoru e bunny... chissà... è ancora tutto un mistero da scoprire. perchè bunny non voleva più tornare in giappone???!!! lo scopriremo presto. baci baci :*

23/04/15, ore 00:25

wow che bella storia mi emoziono a leggerla ,poi sei molto brava come scrivi mi piace molto spieghi in modo divino tutte le situazioni e sopratutto le emozioni dei personaggi .....non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ,sono molto curiosa ...hahahah ciao e a presto

22/04/15, ore 23:43

Cara Elena, io non so davvero più come comportarmi con te.
Scrivi capitoli stupendi e che fanno trasparire ogni emozione provata dal personaggio, ma diamine... perché ti fermi sempre sul più bello???
Quando lo dico io... Caronte! Ti fa un baffo, quando ti vede abbassa la testa e se ne va con la coda tra le gambe.
Detto questo, piccola premessa che ripeterò ad ogni capitolo - ne sono quasi certa - ecco che siamo in aeroporto.
Usagi cerca i quattro, ma solo Yaten - con la scusa di girovagare - va in cerca dell'ultima arrivata.
Certo che questo volo ha portato non pochi problemi.
Primo: Mamoru che fa la battutina e quindi fa scoprire a tutti che Usagi non è proprio contenta di tornare in Giappone - ed io che mi mangio le unghie, non ne ho più da quando leggo questa storia e quella di Clara, perché sono curiosa marcia di scoprirne il motivo - e comincia così una discussione, che poi si protrae in aereo per l'aggiunta di Luna.
Usagi ha fatto bene a portarla con lei, sono certa che le sarà di parecchio conforto - almeno fino a che calde braccia non la sostituiranno ahhahaha - nei momenti difficili.
Seiya che ha paura dell'aereo è adorabile. Come ti ho detto in privato, mi fa ridere questo suo lato pauroso, e lo comprendo bene; anche io avevo paura di volare, fino a che non sono salita su un aereo ed è decollato.
Alla fine Taiky, però, gentilmente gli concede il posto e Seiya si rilassa subito, come se poi servisse a qualcosa ahahahh.
Mi ha fatto scompisciare la risposta data ad Usagi sul fatto che, se accadesse qualcosa, potrebbe scappare subito. Ma per andare dove? ahahahah.
E vogliamo parlare del rapporto punzecchiante che ha con Yaten? Vecchia volpe haahahah.
Comunque, Mamoru e Yaten sono vestiti divinamente. Ad Usagi sono venuti gli occhi storti ahahhahah, non sapeva dove posare lo sguardo.
Come la capisco. Va in giro con quattro fusti, sfido chiunque a comportarsi diversamente.
Mamoru non solo è a conoscenza delle emozioni che prova per Usagi, ma ha capito che anche lei prova una sorta di sensazione, la percepisce.
Però mi chiedo come mai Mamoru tenti in ogni modo di frenare questi sentimenti. Per il lavoro? Per altro? Questa cosa mi incuriosisce, e spero di scoprirla al più presto.
Michiru cugina di Usagi, ruolo insolito e che calza a pennello, secondo me.
Brava! Come già ti ho detto, mi piace il lavoro che stai svolgendo con i personaggi.
Ma tu sai quale sono le mie preferenze ahahahahahah... sono aumentate, vero?
Quindi, Usagi starà da sua cugina ma non da Makoto.
Come mai? Anche questa cosa mi sta trapanando la testa, insieme a tante altre.
Se stanotte non dormirò saprò a chi dare la colpa, domani. ahahaah.
Brava tesoro. Sei sempre la numero uno <3 Grazie di regalarci questa perla...
A presto.
(Recensione modificata il 22/04/2015 - 11:45 pm)

22/04/15, ore 23:14

Eheh,infatti il capitolo è stata una piacevole sorpresa! Molto bello anche questo, descrivi ogni minimo particolare con una pazienza che ti invidio, e sempre in maniera molto piacevole! Unico dubbio: michiru aveva sentito parlare di una collaborazione dei fratelli kou con una certa Serenity, o in Giappone non sanno proprio che fa la modella? Non ricordo se nella lettera del capitolo 2 makoto ne fa menzione...poi controllerò! Alla prossima!

18/04/15, ore 21:18

Ciao Shelly! Avevo notato già ieri sera che avevi pubblicato il capitolo, ma l'ho letto solo ora, perché non ho avuto tempo. Non vedevo l'ora di leggerlo per scoprire chi stesse chiamando Usagi e devo ammettere che sono rimasta un po' delusa.. ma pazienza, dai, ci sarà un motivo se hai deciso di non rivelarlo ora!
Mi scuso se non ti ho risposto al messaggio privato, ma comunque, anche se mi hai detto che è troppo presto per sapere quale coppia prevarrà in questa fic, io tifo per Yaten! - Sì, è strano, avendo scritto precedentemente che adoro Seiya, ahaha!
Comunque, la sapevo anch'io la cosa della melanina, anche un mio amico che ha vent'anni ha questo problema... dev'essere orribile!
Ah, sono curiosa di sapere chi è quella ragazza misteriosa di prima! A meno che non sia stata una semplice comparsa... va beh, dai, chiudo qui, non ho nient'altro da aggiungere - magari poi quando pubblico la recensione mi viene in mente altro, ahah..
Baci ;*

17/04/15, ore 23:24

Ciao tesoro.
Ogni volta, l'attesa vale la sorpresa.
Che capitolo stupendo.
L'ho divorato con tanta ingordigia, parola per parola.
L'inizio del capitolo mi ha strappato un enorme sorriso, ed anche parecchie risate.
Seiya è un mito, tu lo sai... lo adoro per il suo carattere malizioso, sfrontato e senza peli sulla lingua.
La citazione della bomba alla crema mi ha fatto sbellicare.
Taiky, grazie a Dio, è il Taiky che piace a noi, non noioso sebbene il più riflessivo dei tre.
Si è instaurata subito una sorta di alchimia tra USA E Yaten, cosa notata anche dagli altri due.
Per Seiya non è un problema, sa che Yaten non comprometterebbe mai la carriera per una 'scopata', ma Taiky non la pensa affatto così.
Ha capito tutto il caro castano.
Usati è allegra, solare, bella e diversa dalle modelle che si cibano di aria e che si credono il centro dell'universo.
Come si fa a non rimanere affascinati da questa tua Usagi?
Sanno recitare bene i tre fratelli, molto convincenti quando si tratta di far capire fischi per fiaschi.
Usagi ha davvero temuto di averli offesi.
Interessante la storia della melanina ed è stata una trovata geniale per descrivere il perché di quei capelli dal colore insolito.
Credo che a Yaten non piaccia Mamoru, acredine ricambiata, ahahah.
Te l'ho già detto in privato, Donati mi fa morire dal ridere.
Ogni scusa è buona per canzonare i suoi assistiti, ma verso Usagi si è addolcito parecchio.
Ahahah, che scena divertente.
Mamoru, oggi, non sta trascorrendo la sua giornata ideale.
Mi sbaglio o era di cattivo umore?
Mia cara Usagi, finalmente ti sei tolta il prosciutto dagli occhi ed hai capito che hai un manager molto sexy.
Eheheh!
Peccato che non digerisca il suo carattere freddo e distaccato.
Chi è la donna? E cosa c'entra con Mamo?
Mhm...
Ma Yaten che chiama Usagi, USA-han?
Gesto molto dolce, che rievoca in Usagi sentimenti contrastanti perché da tempo nessuno la chiamava più così.
E così, partirà anche Mamoru.
Ne vedremo delle belle, ne sono certa.
Sono curiosa marcia.
Un bacio tesoro.

17/04/15, ore 21:28

Oh, mi dispiace per la tua parente, deve essere stato orribile! Cmq capitolo molto divertente,in questo sono tornata a vedere la vecchia usagi e mi ha fatto tanto piacere! Mi sta vagamente antipatico mamoru, ma spero che mi riserverà qualche bella sorpresa! Ma la bella mora per caso è Rei?? Mmmm...

17/04/15, ore 16:47

Che bello incontro che hanno avuto i 4 ragazzi, però la parte che più mi è piaciuta è stata quella con Mamoru, era quasi ora che Usagi si accorgesse di colui che aveva affianco! Non vedo l'ora di leggere del ritorno in giappone, chissà cosa nasconde Usagi!!!!

17/04/15, ore 14:40

che la storia della melanina sia vera, questo lo sapevo anche io. anche alcuni componenti della mia famiglia hanno cominciato ad avere capelli bianchi da giovanissimi. e anche io, che ho 27 anni, stanno cominciando a spuntarmi alcuni capelli bianchi, che per mia fortuna sono nascosti e non si vedono. la mancanza di melanina è un fattore genetico, e l'unica soluzione, purtroppo è la tinta.
bellissimo capitolo e lessico perfetto, avevo ragione nel dire che tra Usagi e Yaten è scoccata una scintilla. ora staremo vedere cosa succederà alla loro partenza, così scoprirermo anche il segreto di Usagi. a presto! :*

13/04/15, ore 21:13

Ciao Shelly! Innanzitutto, piacere di conoscerti, dalle altre recensioni sembrano conoscerti in molti, mentre io, beh, sono nuova ;)
Ma passiamo al commento della tua fanfic, visto che non voglio dilungarmi inutilmente e annoiarti. Già dalla trama mi aveva incuriosita assai e non mi pento per nulla di aver aperto il link della tua storia, visto che siamo solo al secondo capitolo e mi piace già molto, sono sincera!
Hai uno stile scorrevole, per niente pesante e tutta questa suspense sul misterioso passato in Giappone di Usagi mi ha davvero incuriosita! Non vedo l'ora di leggere il resto, aggiorna presto, ti prego, gngn.
Francamente però mi è parso un po' strano immaginare la protagonista nei panni di una modella, si lamenta sempre di essere in carne e mangia tantissimo, ahah! Ma pazienza, come carriera non le sta poi così male, visto che è bellissima.
Comunque, parlando di altro, io parteggio per Seya e lo farò sempre, ma... Questa strana attrazione che è scattata in Yaten mi attira. Chissà cosa accadrà, oddio. Penso che sarà interessante leggere di una coppia differente - almeno questa volta mi concedo il lusso di farlo.
Non tenerci ancora troppo sulle spine, mi raccomando! Ribadito questo, ti saluto! Baci

12/04/15, ore 00:53

Complimenti per la storia! Il concept è molto originale! Mi fa sorridere l'idea di una Usagi modella, visto che tra le guerriere è la più bassina (dovrebbe arrivare a stento al metro e cinquanta credo!), ma non importa, dato che ho capito che oltre che per i visi, non ha senso restare ancorati all'idea classica di Sailor Moon! E questo rende la storia particolarmente accattivante!
Leggo tra i commenti che i più si sono arresi all'idea che "la coppia" sarà Usagi+Yaten, mentre io non lo davo affatto per scontato!! Mi fa un po' pena il povero Mamoru relegato alla figura del manager amicone, ma anche lì sono ben disposta ad essere stupita dalla tua trama!

11/04/15, ore 22:11

Complimenti! Mi piace come idea e poi la storia e' ben articolata...e' proprio un piacere leggerla...solo che io sono una Seiyana accanita e mi sta venendo un dubbio che mi stordisce alquanto XD... mi sa che in futuro la tua storia vedra' come coppia Usagi e Yaten, almeno a me e' sembrato di capire questo... comunque i gusti son gusti... continuero' a leggerla pero' ti prego non farci attendere tanto tra un captolo e l'altro...
Alla prossima!!!

11/04/15, ore 14:41

Stamattina, in sordina, avevo visto l'aggiornamento, ma purtroppo il sabato mattina al lavoro è caos, non potevo perdermi molto con il telefono! Ti dico solo che ho letto mangiando! Beh, cosa dire se non che tutto ha preso una piega un po'... Confusa! Adoro Seiya, ma questo era logico, ma posso anche dirti che mi piace molto Marzio, a sorpresa il manager! Ora, in pacata attesa aspetto solo il terzo capitolo, la curiosità fa da padrona! alla prossima