Notte di Luna
di shelly2010

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
11/04/15, ore 13:11

eccomi, ho avuto una mattinata molto impegnativa, e appena mi sono liberata, ho acceso subito il computer per leggere il secondo capitolo, a mio parere molto bello. mi sembra di capire che sia scattata la scintilla tra usagi e yaten... chissà ora cosa succederà a usagi quando farà ritorno in giappone. ciao Elena, a presto. baci :*

11/04/15, ore 11:46

Ciao non mi aspettavo che il manager di Usagi fosse mamoru! Il che mi fa capire che tra loro non ci sarà nessuna storia a lieto fine, (ebbene si sono un'arma te della loro coppia), quindi sarà con yaten. Devo dire che tra le varie storie lette è quello che preferisco accanto a Usagi invece di seya! Sono troppo curiosa di scoprire il suo segreto!

11/04/15, ore 03:59

Beh eccomi qui a recensire il secondo capitolo (velocità che non si vede spesso in genere, vero?) allora cara shelly intanto complimenti perché questa storia secondo me ha le basi per tenerci incollate al pc per tanto tempo! Questa usagi mi piace molto, una ragazza famosa in un paese straniero che non si è montata la testa e ha il terrore di tornare o anche sentir nominare il suo paese d'origine. Inevitabile la voglia di scoprire perché il Giappone terrorizza usagi in questo modo! I 3 lights descritti così non mi sono dispiaciuti per niente e spero che nel corso della storia si mantengano esattamente freschi e simpatici Come adesso. Ma ovviamente, e lo so che sono ripetitiva e noiosa, tu sai chi mi ha resa più felice in questo capitolo: eh si! Mamoru!!! Ed è proprio lui il manager di usagi -occhi a cuoricino- e non sono manager, il loro legame va oltre la sfera lavorativa vero? Solo mi chiedo, perché usagi non si è confidata almeno con lui? Cosa la spaventa così tanto? Qualsiasi cosa sia sono sicura che mamoru le starà vicino, da amico, o qualcosa di diverso, anche se conoscendoti credo che si innamorerà di uno dei tre lights, vero? Concludo con un dubbio: andrà a stare da qualcuno in Giappone...makoto? Mi sembra troppo semplice, ma forse mi sbaglio. Spero che il prossimo aggiornamento non si faccia attendere troppo. Un bacione e continua così :)

11/04/15, ore 00:52

Ci sono tante cose che vorrei dirti, mia cara Caronte.
Mi limiterò a sgridarti su un fatto che ti sto appena accennando in privato.
Ma dico? Si fa così? No che non si fa, cattiva! Hai concluso il capitolo sul più bello. Chi sta chiamando Usagi? Forse Makoto? O qualcun'altro?
Quanta curiosità mi hai messo su, tu non lo immagini neanche.
Ma andiamo per gradi...
Il capitolo è iniziato con tre adoni, uno più bello dell'altro - anche se noi due abbiamo due preferenze ben distinte hihihiihhihi - che si pavoneggiano della loro fama, e possono permetterselo, diciamolo pure.
Per quanto io ami Seiya, e tu lo sai bene, sto impazzendo per Yaten, sempre l'iceberg del gruppo ma che davanti ad Usagi si sta sciogliendo come burro, diventando oggetto di prese in giro da parte degli altri due fratelli e lo stesso manager che poco lo capisce ahhahahaah.
Però, se c'è una cosa che mi ha fatta impazzire totalmente è stato lo 'scontro' verbale tra Mamoru e Yaten.
Cioè, questo Mamoru che stai descrivendo mi piace molto, quasi quasi tifo per lui :P.
Mamoru è molto sexy nel ruolo di manager, deciso e che conosce il fatto suo.
E che dire del breve disguido, litigio, accapigliamento, scannamento, chiamalo come vuoi, tra Usagi e Mamoru?
Mamma mia... sono bellissimi mentre litigano, grazie al tuo lessico pulito e perfetto è stato facilissimo per me immaginarli, proprio come se fossi un fantasma lì con loro due.
Come ti ho detto in chat, ho notato che Mamoru ha un potente ascendente su Usagi, e questa cosa mi rincuora perché Usagi - per cause che ancora a noi sono sconosciute e per cui ci farai penare tanto, me lo sento - appena sente Giappone le prende un mezzo infarto e va in escandescenza, cosa che non scompone Mamoru che la fa ragionare e accettare l'incarico.
Usagi ha un problema in Giappone e dalle ultime battute - quando dice che lei ha chi la ospiterà - mi è venuto alla mente che forse ad Usagi sia accaduto qualcosa per quanto riguarda i suoi genitori. Che abbiano rotto i rapporti, o che siano morti, questo io non posso saperlo.
E sono dannatamente curiosa.
Mamma mia... mi manderai in uno dei gironi infernali descritti da Dante con un contrappasso parecchio scottante, secondo me hahaah. E sarai tu a traghettarmi lì mia cara ehehehehe.
Detto ciò, spero di leggere al più presto il prossimo capitolo, anche perché sono proprio curiosa di vedere cosa 'nascerà' tra Yaten e Usagi, se nascerà ovviamente.
Lui sembra preso, lei li ha costretti ai raggi tutti e tre, ma Yaten è quello che più l'ha colpita, forse solo per i suoi capelli? Chissà...
Come sempre sei bravissima, nonché una delle mie autrici preferite, e migliore amica. Grazie per oggi, e tu sai per cosa.
Un bacio tesoro.

10/04/15, ore 22:58

Ciao Shelly! Credimi non sei la sola ad essere scomparsa da efp...io non ero presente da almeno un anno e me ne vergogno, ma ne ho passate di ogni e sinceramente ho messo da parte la scrittura. Sono comunque contenta di questa tua nuova storia. Hai ragione, il capitolo è un po' cortino, però devo dire che è un'introduzione interessante: Usagi fa la modella? Comunque è famosa e già da questo immagino che ci saranno delle difficoltà per lei nella storia... Mi domando chi sia il suo manager...E perché questa reazione alla lettera di Makoto? Che cosa sarà mai successo? Sono molto curiosa di leggere di più e spero che l'ispirazione non ti abbandoni più e non ti tenga più lontana da efp. A presto :)

08/04/15, ore 20:03

Tutto questo mistero mi ha ovviamente incuriosita. Come inizio devo dire che è stuzzicante anche perchè sono proprio curiosa di sapere il motivo per cui Usagi è fuggita dal Giappone. Sarà stato per amore? Chissà devo dire che posso solo aspettare. Il matrimonio di Makoto con Motoki è la scusa buona per scoprire tutto. Mi auguro di leggere al più presto la seconda puntata!

08/04/15, ore 00:24

Sono proprio curiosa di sapere il motivo del non ritorno in Giappone!

07/04/15, ore 11:50

ciao, ben tornata e tanti auguri di buona pasqua anche a te! cosa vedo qui? una nuova ff... chissà perché Usagi non vuole più tornare in Giappone. scommetto che la sua partenza è dovuta a causa di Mamoru e Seiya. però non può mancare al matrimonio della sua migliore amica. quanti misteri in questa premessa, misteri che si sveleranno al più presto. sei molto brava a scrivere, il tuo lessico è davvero molto scorrevole e preciso. io ormai ho rinunciato a scrivere, non ho più idee e non sono poi così talentuosa come autrice... vabbè, ci sentiamo al prossimo capitolo. ciao Elena! bacioni :*

07/04/15, ore 07:58

Di sicuro ha attirato il mio interesse e sono curiosa. Di leggere il seguito

06/04/15, ore 23:03

Ma ciaaaooo!!!
Chi abbiamo qui???
Ele!!! Da quanto tempo!!!
Innanzitutto ben tornata! E di nuovo buona Pasqua sì, anche se ci siamo scambiate già gli auguri sul nostro vecchio beneamato gruppo!
Sono davvero contenta di ritrovarti come autrice, non potevo mancare quando ci hai annunciato di questo tuo nuovo progetto, e sono davvero curiosa di sapere oooogni cosa!
Dunque... a quanto pare abbiamo un AU
Moooolto bene!
Usagi vive in Europa, è una star affermata eppure è rimasta con i piedi per terra, ed ha un passato triste che condiziona, o ha condizionato, in parte la sua vita.
Moooolto bene!
Anche se questa è solo una premessa, vi ha dato un velo di mistero che già ci fa stare sulle spine...
Ele Ele!!!
Ad esempio... il manager...
Guarda, non so perchè, e scusa se sparerò una cavolata, ma leggendo il messaggio che ha lasciato ad Usagi, e leggendo poi della loro telefonata, il primo che mi è venuto in mente è Taiki.
Non so perchè.
Ma ti ripeto, scusa ancora se sto dando i numeri :D
E veniamo alla lettera che più Usagi aveva paura di aprire... una partecipazione di nozze e una lettera di una sua amica, Makoto.
A quanto pare Makoto ha assistito a ciò che ha spinto Usagi ad allontanarsi per cinque anni dal Giappone, e sa che cosa potrebbe significare per lei tornare, ma le due hanno stretto una promessa da bimbe che forse metterà Usagi alla prova con se stessa, e alle prese col passato.
Ora mi chiedo... cosa sarà successo???
Chi fa parte del suo passato?
Mamoru, Seiya o qualcun'altro?
Lo scopriremo solo leggendo!!! *_*
Che dire Elena... mi fa davvero piacere che tu sia tornata a scrivere, e ti seguirò volentieri!
Ti faccio i complimenti e ti dico che sono già curiosa!
Un abbraccio, alla prossima!

06/04/15, ore 22:48

Cara Elena, tu sai quanto io sia felice che tu sia tornata a scrivere su questo fandom, e con un'idea che - sebbene agli inizi - sembra promettere parecchio bene.
Abbiamo la nostra Usagi fuggiasca dal Giappone, ma per chi o cosa è scappata via? Non lo so, questo spunto che hai inserito nel primo capitolo, come per la trama, ha colpito la mia curiosità.
Ed ecco che appare il manager, informale, freddo e quasi distaccato.
E cosa sarà mai questa botta di fortuna?
Per l'altra lettera, non so cosa dire. Makoto è la migliore amica di Usagi e si sta per sposare con Motoki, ed ha chiesto alla biondina di farle da testimone; cosa normalissima se Usagi non avesse una spada di Damocle sulla testa per quanto riguarda il passato e Tokyo.
Sai sempre come stuzzicare la fantasia, caro Caronte.
Aspetterò con ansia il secondo capitolo. Baci e bentornata.
Ah... la storia, ovviamente, è già andata nelle preferite ;P

06/04/15, ore 22:44

Cosa dire se non che la curiosità si è accesa non poco? Trovo la premessa, come l'hai chiamata tu, molto interessante. Ho mille sospetti, però forse uno è stato messo da parte proprio con le ultime frasi. Fretta non te ne faccio, capisco molto bene che possa servir molto tempo per iniziare una nuova storia, amarla, studiarla, cambiarla e sentirla talmente dentro da mettere in un angolo le fan fiction che ci ha fatto conoscere al lettore. Però mi aspetto molte cose, sono sincera! Un bacione

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]