Ancora qualcosa da dire
di Athenryl

22/04/17, ore 22:23

Eccomi per un nuovo scambio del giardino di efp... ho scelto questa One shot un po' per caso è un po' per curiosità... devo dire che ho trovato questo flusso di pensieri illuminante, intenso, atratti cpnfuso, convulso, mi ha emozionato nel profondo. Hai un'ottima capacità di introspezione e le sensazioni che sai evocare sono così vivide che quasi anche io mi sono sentita addosso la solitudine la paura di essere lasciata, che questo ipotetico lui non ci sia più... molto belli anche i riferimenti alle parti del corpo legate alle emozioni della protagonista.
Complimenti è stata una piacevolissima scoperta e lettura!
A presto.
Ladyhawke83

31/05/15, ore 20:00

Ciao! Ho trovato la tua storia in uno scambio.
Allora...ammetto con un certo rammarico ( vergogna, anche) che non ho capito molto del quadro situazionale. Non ho capito se lei è stata lasciata, sta per esserlo, se semplicemente sente la sua mancanza, se lui è un tipo "poco amabile"...non lo so, e mi dispiace perchè ammetto che, nonostante non ci abbia capito molto, ho provato delle emozioni forti. Hai un bel linguaggio, il testo è molto poetico, pieno di belle espressioni e introspezioni. Mi son ritrovata in un circolo di angoscia e malinconia senza capire perchè, semplicemente seguendo il flusso delle tue parole, per questo ti faccio degli ENORMI complimenti.
E' un testo davvero pieno, carico di emozioni, che quasi ti schiaccia. E forse proprio per questo il non capire cosa sia successo (o stia succedendo) mi ha scosso così tanto perchè mi son ritrovata a provare tutto questo senza saper perchè e la curiosità è esplosa.
Quindi...che dire? Brava! Semplicemente brava! Hai una capacità impressionante e ammetto che un po' ti invidio.
Ah!!! Un'unica cosa...secondo me hai un po' "abusato" del segno "-". A volte lo trovavo a metà di una frase, spezzava male secondo me. Di solito viene usato a mo' di parentesi, per fare una specificazione, e spesso ci stava bene, altre volte invece lo trovavo in mezzo e basta. Ma forse mi sbaglio e son io che non ho ben capito lo stile e la cadenza del tuo scritto.
Comunque, in linea di massima, è perfetto. E ti faccio ancora i miei complimenti.

Ray.

27/05/15, ore 21:49

Ciao, sono qui per lo scambio di recensioni ^-^
Il racconto è così intenso che ho potuto provare anche io ciò che la ragazza prova, grazie alla scrittura intensa ed efficace. Ho percepito tutto, ma proprio tutto, e mi sono immedesimata molto (forse anche grazie a vicende vissute simili a quelle di questa ragazza).
A parer mio questa storia è perfetta sotto tutti i punti di vista.
Complimenti! :)

27/05/15, ore 18:48

Un flusso di coscienza capace di attraversare gli strati più spessi ed inpenetrabili dell'io, espletando un malessere, fisico ma, soprattutto emotivo, capace di universalizzare il concetto di un amore così potente da divenire indispensabile alla vita stessa.
il lettore entra direttamente in contatto con la mente della protagonista; non ci sono filtri nè remore, in una sfrenata autofonfessione dal sapore così autentico da essere tangibile.
La dipendenza da un uomo che a breve potrebbe abbandondonarla segna sia la voce narrante che il lettore, ormai entrato completamente in sintonio con la ragazza.
Lo stile di scrittura è incontestabilmente confacente al logico avvicendarsi dei pensieri e risulta molto piacevole alla lettura.
Complimenti e presto,
LuxLuxis.

08/04/15, ore 11:42

Non so da dove iniziare.

Ieri sera non riuscivo a dormire, "troppo poco stanca", pensavo. "Stronzate", ho pensato subito dopo.
Dentro di me, nella mia testa che mi pare di poterli toccare, si sono formati pensieri che tu hai messo in parole. Non solo in parole, che è riduttivo, ma hai dato loro un'anima, un respiro un po' spezzato dal dolore, ma consapevole di sé. Perché per dirsi queste cose di coraggio ce ne vuole, per saperle scrivere al coraggio deve aggiungersi una coscienza, ma per scriverle così, ci vuole un talento, una capacità di introspezione e un'anima sensibile che non sono comuni.
Come comune non è questo modo di farsi dal male, o forse di lasciarselo fare.
So solo che leggendoti mi sono guardata dentro e ho trovato frasi che avrei potuto scrivere io. Capaci di leggermi fino in fondo, forse anche in quei posti che mi tengo nascosti per non infierire con il masochismo.

Grazie, perché sei ancora una volta la dimostrazione del potere delle parole, dei modi di essere e di sentirsi, che non sono mai circoscritti a noi stesse, ma sono sempre un po' più in là, dove ci sono persone capaci di guardarsi dentro e scrivere testi del genere.
I miei più sinceri complimenti, mia cara.

Un abbraccio,
Part of the Masterplan.