A tale about maidens and seamen
di xingchan

22/05/16, ore 22:33

Wow!!! Sempre più intrigante!! Mi immagino già le litigate tra Akane e Ranma a bordo della nave. Spero che aggiornerai presto, sono curiosa sul seguito. Ciao

20/05/16, ore 22:12

Grande Nabiki,trova la soluzione sempre a tutto,più o meno.
Per quanto riguarda Ranma;il don giovanni,come farà a restare lontano dal fascino acerbo della giovane Tendo?

24/04/16, ore 01:16

Caspita! Il titolo mi ha tratto inizialmente in inganno perché pensavo si trattasse solo della ribellione nel senso classico del termine da parte di Ranma e della ciurma, invece no, apri il capitolo con una scena bellissima quanto inaspettata tra Mousse e Shampoo. Mi ha colpito molto anche se non sono una fan accanita dei due cinesi, anzi, forse proprio per questo mi è piaciuta da morire. Davvero esemplare la descrizione dei sentimenti del povero Mousse, all'inizio mi ha fatto tanta pena ma poi in poco tempo riesce a ribaltare la situazione con Shampoo, che vuole solo deriderlo e divertirsi un po'. Invece no, è proprio lei a ricevere una bella lezione e chissà, forse anche per lei quella è stata una prima volta, dato che il ragazzo le ha fatto chiaramente capire cosa significhi davvero amarsi, cosa molto diversa da quello che lei è abituata a fare con i suoi clienti.
Davvero bellissimo, complimenti!
Ah, l'arrivo di Taro mi manda in brodo di giuggiole, io adoro questo personaggio e sono sempre felice quando lo ritrovo nelle ff <3 Spero che non sia solo una semplice comparsa, chissà... nel frattempo Ryoga riesce ad esprimere il suo tormento e dichiara il suo amore per Akane ma il codinato non la prende proprio bene e non capisce neanche lui perché... eh bè, insomma, secondo me lo ammetterà presto!
Fantastico, ti prego aggiorna presto perché son curiosissima! Non vedo l'ora che torni in gioco anche la bella e sfortunata cuoca!
Un bacione <3

21/04/16, ore 17:33

Ed eccomi a recensire questa storia appassionante seppur con imperdonabile ritardo! Che dire? Capitolo parecchio intenso e meravigliosamente ben descritto. Generalmente amo poco le descrizioni hot, ma qui ho apprezzato davvero molto il momento tra Mousse e ShanPu, perché era carico, oltre che di erotismo, anche di significati contrastanti ed emozioni conflittuali. Veramente magistrale. Brava brava brava! Stellina, mi hai davvero colpito. E anche se Shan Pu pare non lasciarsi scalfire, io credo che l'aver fatto l'"amore" per la prima volta (e non solo sesso), comincerà a farla riflettere e… chissà. Parteggio per questa coppia e per l'amore, sempre. ;-)) E poi abbiamo la ribellione, l'ingresso di Taro nella storia (chissà cos'hai in serbo per noi…) e il rapporto sempre più complesso tra Ranma e Ryoga. Capitolo davvero intenso. Gli schiavi del titolo sono, suppongo, non solo i marinai, ma anche gli schiavi in senso lato, tenuti in scacco dall'amore e dal sesso. Neanche a dirlo… aggiorna presto!!!! Un bacione enorme! Chiara

16/04/16, ore 01:03

Bellissimo anche questo nuovo e intenso capitolo, Ranma vuole fuggire e scappare da questa vita di soprusi e sfruttamenti cercando di convincere il suo amico Ryoga ma anche gli altri suoi compagni di viaggio, tra cui anche Taro che fa il suo ingresso in modo abbastanza soddisfacente. Ma se la fuga sembra essere l'unica soluzione per il nostro codinato, per il migliore amico Ryoga non è una buona idea, per diversi motivi primo fra tutti la lontananza dalla sua Akane, che scaturisce gelosia nei confronti di Ranma che finge di non interessarsi a lei, ma la sua rabbia dimostra, invece il contrario, un altro motivo per il nostro amico con la bandana è anche il nuovo interesse crescente per la bella ma anche sfortunata Ukio. Sembra che qualcosa si stia smuovendo e le cose cominciano ad essere sempre più intense, sono davvero curiosa di conoscere il seguito quindi ti esorto ad aggiornare presto perché questa tua bellissima storia mi sta prendendo sempre di più, complimenti davvero.
Alla prossima!!

10/04/16, ore 00:52

Lo so, non commento da tempo immemore, ma pian piano arrivo e adesso devo tenermi assolutamente al passo con tutto. Che dirti cara Xing adorata? Non vedevo l’ora che riprendessi in mano questa tua bellissima long *_*
Già, e sono contenta che stai aggiornando di nuovo con una certa frequenza perché il tuo mondo di marinai mi ha letteralmente rapita fin dal primo capitolo. Sto adorando tutti i personaggi, uno ad uno e come al solito hai la capacità di renderli dannatamente IC (cosa che io adoro, ormai lo sai) in qualsiasi contesto si trovino! E chi se non la nostra veterana adorata può riuscire in una simile impresa con tanta naturalezza? Dico sul serio. Nelle storie canoniche sei già una maga, ma ti sei dimostrata tale anche in una AU. Complimenti! Che dire poi della trama intricata che stai intrecciando? No, il tuo Shinnosuke è troppo cattivo e stavolta lo temo più di qualsiasi colpo di testa di quel folle di Kuno XD Devo dire che la sua caratterizzazione ti è riuscita davvero bene e non è semplice dato che per me l’originale ha lo spessore caratteriale di un mollusco ahah! Sto apprezzando tanto anche la mezzana, sempre pronta a spronare la sua testarda sorellina minore e anche Kuno, altezzoso e matto come sempre (le descrizioni su di lui mi fanno morire, sei sempre strabrava ahah!). Mi hai fatto intristire tanto con la sorte della povera Ukyo e sono contenta che hai accennato di nuovo a lei in questo capitolo. Già, lei non è come una certa gattaccia di nostra conoscenza ed è costretta a fare quella vita penosa solo perché non ha scelta. Io spero tanto che un certo cavaliere con i canini aguzzi riesca a salvarla da tutto questo :P Invece per ora il nostro porcellino pensa ad Akane.. ma spero cambi idea in fretta!
E mi auguro anche che il nonno di Shin riesca davvero a ostacolare i piani del nipote… e che i nostri due baldi marinai si vendichino dalle frustate ricevute XD ahhh che affronto, come osano! Devono assolutamente fargliela pagare, vero, vero?
Infine, ho apprezzato tantissimo le descrizioni degli ambienti *_* tutto perfetto!
Che dirti se non... aggiorna presto? *_*  Complimentissimi come sempre e ci sentiamo di là <3

03/04/16, ore 03:37

Ciao splendida, che bello vedere il nuovo aggiornamento con questo capitolo che nonostante non ci siano svolte nella coppia R&A, è stato davvero ricco di dettagli e informazioni utili per capire sempre di più ogni personaggio di questa meravigliosa storia. Ad esempio il rapporto tra Ryoga e Ranma, molto forte, due amici veri che si vedono nel momento del bisogno, è stato bello il gesto di Ranma per coprire il suo amico, bello anche che alla fine hanno subito in due la punizione, come a condividere insieme anche i momenti peggiori, questa si che è vera amicizia. Il personaggio di Shin, si capisce che è pericoloso, non mi piace per niente e lo odio sempre di più, inoltre è anche il migliore amico di quello "scriteriato" di Kuno, accoppiata perfetta, si ma di deficienti!! Obaba che rivelazione, una vita da prostituta, un ruolo molto forte per una come lei ma che le calza bene proprio come sua nipote Shampoo, perfetta per il personaggio, l'unica vittima è la povera Ukio che ovviamente se ne vuole liberare da questa vita sporca e triste, inoltre è bello che pensa a Ryoga, mi piacciono molto come coppia, speriamo in più sviluppi per loro due, ma soprattutto non vedo l'ora di vederne anche per i miei amati Ranma e Akane, voglio davvero sapere e scoprire come si evolverà la loro coppia, quindi ti attendo sempre con più trepidante ansia. Ovviamente tu bravissima come sempre, la storia procede fluida e scorrevole e ogni nuovo elemento da ancora più splendore a questa già affascinante storia, complimenti vivissimi. Alla prossima!!

02/04/16, ore 16:09

Stellina che bello sei tornata!!! Adoro questa storia, te l'ho già detto. E anche se in questo capitolo non sei andata avanti nei rapporti per così dire amorosi della storia, hai piantato qualche bel semino e sopratutto ci hai mostrato più da vicino i caratteri e i rapporti maschili. Quello tra Ranma e Ryoga, fatto di amicizia, sacrificio, ma anche rivalità (quel'"Akane" sussurrato da Ryoga è tutto un programma!), quello tra Kuno e i marinai e quello temibile tra Kuno e Shinnosuke. Mi chiedo come il personaggio di Tatewaki sì nobile e borioso ma anche simpaticamente l'esagerato se stesso, possa venire influenzato da uno Shinnosuke che si mostra, sin dalla prima scena, sempre più pericoloso.
Non vedo l'oa davvero che tu vada avanti, anche perché hai impietosamente interrotto il capitolo laddove si cominciava a intravedere qualcosa di interessante del rapporto tra la piccola Ukyo e il suo amico (?) Ryoga. Ti aspetto fiduciosa. Un abbraccio! Chiara

16/03/16, ore 12:07

Buongiorno Stella! Come posso farmi perdonare per essere giunta -solo!- oggi a recensire questo capitolo? Purtroppo é un periodaccio ed entro poco, ma tu sai che l'ho letto e riletto e sempre con molto gusto! :D La prima parte, dedicata a quell'essere riprovevole e donnaiolo (per non dire altro) di Shinnosuke, mi é piaciuta tantissimo! Rende bene l'idea di che tipo di persona sia e del pericolo che la piccola Tendo sta correndo. É un essere senza scrupoli e viscido! Però... é anche uno smemorato e la battuta “Ci manca solo che una prostituta mi corregga”, per me rimarrà nella storia! Hai una vena comica, sottile ed arguta, che personalmente adoro, cara! Poi, scopriamo che l'ultimo “acquisto” notturno di Shin in realtà non é che una spia inviata dalla scaltra Nabiki! E meno male che c'è lei ad indagare! Vuole scoprire che cosa ci nasconde dietro tutta questa storia, e soprattutto dietro agli occhi sempre più tristi della sorella. Non le va a genio questo matrimonio e sono certa che farà di tutto per impedirlo. Ora che poi é riuscita a parlare con Akane, mi sento più tranquilla. Attendo con ansia il prossimo capitolo e mi raccomando, non farci aspettare troppo (parlo io che ancora devo rispondere alla tua recensione... XD)! Hai per le mani una storia avvincente ed emozionante, e io muoio di curiosità! Bravissima! E naturalmente, auguri ancora, tesorin! <3
(Recensione modificata il 16/03/2016 - 12:11 pm)

15/03/16, ore 13:29

Stellina!!! Ma questa storia è bellissima!!! Perdonami se arrivo solo ora (e direttamente all'ultimo capitolo) a recensirti. Mi ero un po' persa, ma quando poi ho iniziato a leggere questa nuova avventura, tutto mi ha catturato, tenedomi incollata capitolo dopo capitolo e facendomi fare notte a leggerti e a disperarmi perchè ci ha lasciato a un punto cruciale! Adoro l'atmosfera. Un po' avventurosa, un po' alla Jane Austen e in generale deliziosamente romantica. Damigelle e marinai? Con me hai fatto centro tesoro! E finora mi hai regalato tutto ciò che mi aspettavo: intrighi, amore, pietà, violenza. Mi piace molto ciò che hai seminato nei personaggi di Ukyo e Ryoga... non vedo l'ora di veder germogliare i tuoi frutti... E i due protagonisti maschili sono a dir poco perfetti! Certo fa un po' rabbia sapere che Ranma è un facilone che ha consumato con Shan Pu... ma devo dire è molto coerente con l'ariata che hai deciso di dare! La cosa si fa intrigante non poco! Soprattutto con un Shinnosuke così malvagio e misterioso... ma sbaglio o in generale sei molto migliorata nella scrittura? Mi sei sempre piaciuta, hai una freschezza invidiabile, ma qui mi sei sembrata più matura e intensa. Magari è l'ambientazione, magari il raiting, ma davero complimenti! Continua così!
Un abbraccio e a prestissimo!

18/02/16, ore 02:34

Ma perché sei così pessimista?? Hai troppa poca autostima e non va bene per una scrittrice di talento come te, allora ci penso io a tirarti su ul morale, allora intanto questo capitolo anche se breve già è stato utile in quanto sappiamo le intenzioni di Shin e anche Akane è riuscita a togliersi quel peso confidandosi con la sorella quindi non dovresti lamentarti anzi dovresti rallegrartene perché hai fatto un nuovo incredibile aggiornamento sfornando questo meraviglioso capitolo. Anche se ti manca l'ispirazione io ti aspetterò così come tutte le fan perché sappiamo che quando tornerai sarai meglio di prima, quindi forza e coraggio che noi siamo con te, intanto se può aiutarti posso darti un consiglio per proseguire questa bella storia, è una cavolata però potrebbe darti un pò di ispirazione, allora perché non organizzi una bellissima fuga prima che la nave di Ranma vada via?? Cioè quello è l'unico posto dove può andare e dove può realmente cambiare la sua vita, ovviamente con l'aiuto della sorella, Nabiki che può organizzare una perfetta fuga senza creare sospetti, non so forse è una scemenza però te lo detta lo stesso così per spronarti a continuare perché sei bravissima e volevo aiutarti. Ok adesso basta ti lascio e spero che non mi prenderai per pazza, un saluto e spero che aggiornerai presto io ti aspetto!!

18/02/16, ore 01:52

Ma che meraviglia anche questo capitolo, non mi deludi mai anzi ogni volta è sempre più bello. Invidia profonda verso Akane che ha avuto la fortuna di avere davanti a sé e anche nudo, il sexy marinaio Ranma, wow sicuramenre una visione sublime, che carina è stata ad andare in quel luogo poco raccomandabile per una nobildonna come lei solo per medicare la sua guancia, questa è stata solo una scusa perché lei in realtà voleca solo rivederlo e perdersi in quei stupendi occhi azzurri e anche di sentire ancora la sua arroganza che tanto la indispettiva ma che le piace da matti perché la smuove dentro, la fa vivere come lei da sempre desidera. Che ti posso dire ancora? Sei semplicemente unica è la tua storia ancora di più, a presto con il prossimo capitolo!! Sei grande!

18/02/16, ore 01:25

Bellissimo anche questo capitolo, ma come fai a dire che hai scritto un' obbrobrio? Cioè ma vuoi scherzare o sei pazza? No davvero tu ogni volta che dici di avere poca ispirazione sforni dei capolavori, ogni tua storia è piena di emozioni, scaturisce sensazioni e mi piace da matti. Questo capitolo è stato molto di passaggio, infatti vediamo nuovi personaggi e quelli già conosciuti si fanno sempre più intriganti, ovviamente quel fidanzato odioso è Shin e non mi piace per niente quindi sono felice di sapere che la sua fine è segnata, ahahah... L'incontro di Ranma con Akane è davvero da Oscar, stupendo in tutti i sensi, immaginare questo Ranma spavaldo, sexy da morire è davvero il top e poi mi piace che sia stato lui ha prendere l'iniziativa con Akane, anche la sua reazione è stata molto da lei, quel ragazzo è troppo arrogante per i suoi gusti però i suoi occhi gli hanno già smosso qualcosa dentro e non solo, quindi mi sa che a trovato finalmente la sua "ancora" di libertà, il suo punto d'inizio per una nuova vita lontano dalle regole e convenzioni e tutto questo mi stra-piace!! Shampoo nei panni di una prostituta è davvero azzeccata, lei ha la fama di essere una gatta morta quindi è l'unico mestiere che le riesce meglio inoltre è anche felice della sua condizione tipico del suo animo contorto, al contrario invece la povera Ukio vive la sua situazione negativamente con un supplizio interiore che le vorrebbe fare cambiare vita e fuggire lontano, un po' come Akane, ma purtroppo lei è costretta per necessità a fare quello che fa, ma chissà che le cose migliorino per lei, inoltre non è sola, mi piace che Ryoga sia il suo amico di infanzia e di cui si può fidare, magari è proprio lui che le farà rompere le catene a cui adesso è legata, spero che tra i due ci dia anche qualcosa mi piacciono come coppia. Nabiki è perfetta è molto meglio nelle vesti di sorella scaltra che aiuta invece di essere sempre malvagia e crudele come viene descritta in quasi tutte le fanfiction che ho letto quindi tu hai cambiato le cose e me ne rallegro. Adesso ti lascio perché ho scritto anche troppo, ma tornerò non appena finirò di leggere il prossimo è sicuramente avvincente capitolo. A presto!!
(Recensione modificata il 18/02/2016 - 02:38 am)

18/02/16, ore 00:42

Ciao sto rileggendo questa storia è mi sono accorta che non ho commentato tutti i capitoli quindi voglio subito rimediare, perché vale la. Pena spendere delle belle parole per questa storia stupenda. Allora parto subito da Akane bella come sempre, audace, sempre con la sua voglia di libertà e di essere se stessa, un Akane prigioniera do una vita che non vuole vivere come le impongono gli altri ma come vorrebbe lei, quindi già da qui hai davvero vinto tutto, minuziosa nelle descrizioni sia dei personaggi ma anche dei luoghi, quindi questo già dice quando tu sia veramente in gamba e con molto talento. Poi c'è quel misterioso fidanzato scelto dal padre che non è il nostro Ranma come nel manga, ma un altro che già sappiamo chi è (con quel codino corto si è già capito tutto) che questa volta fa la parte del cattivo non me lo immagino ma sarà sicuramente una bella sorpresa, tanto tu riesci sempre a stupirci con le. Tue bellissime storie. Corro a leggere, anzi rileggere il ccapitolo successivo e lasciarti così una nuova recensione , quindi a presto!!

17/02/16, ore 18:36

Che dire?? Avevo letto gli scorsi capitoli tempo fa e non vedevo l'ora che la aggiornavi. Mi piace moltissimo la storia, il tuo modo di scrivere e come si stanno svolgendo gli eventi. Brava brava brava, posta presto il prossimo capitolo!! 😍😆