A tale about maidens and seamen
di xingchan

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
23/04/15, ore 17:39

Che bello leggerti Stellina<3

Mi piace come stai sviluppando la storia
Sebbene ooc restano i tratti dei personaggi e la cosa mi piace

La gatta ha un lavoro che le calza a pennello ;)

Ranma spavaldo è sexy da morire....ma già la sua menticina inizia a vacillare mhhhh

Akane mostra il suo temperamento mentre Nabiki mi sa che ben presto incontrerà uno stupido capitano XD

tutto perfetto tranne una cosa 😡
Shinnosuke nn mi piace come lo caratterizzi
Cambia il titolo e cambia lui!!!!
😆😆😆

Bravissima tesorino<3
Baci Pia

23/04/15, ore 13:13

Ciao cara! Capitolo stupendo!Quale obbrobrio!!! La storia comincia a delinearsi ed io già pregusto tanti bei battibecchi e azione anche sotto le lenzuola ehehehe!
Egoisticamente ti dico di cambiare rating in rosso (la mia piccola vena perversa pulsa eccome se pulsa xD)
Adoro questo Ranma stronzetto e insolente più del solito..Mentre trovo il dolce Ryoga similissimo all'originale!
Nabiki poi mi fa morire! Cioè è proprio lei!
Ah lo sapevo che parlavi di scopettone, molto più odioso di quello che conosciamo (Pia non uccidermi..)
Troviamo anche Shan Pu ed Ukyo...nonostante le due abbiano in comune la stessa..ehm..professione, la prima ne è decisamente più portata! Non sai quante volte ho ingiuriato contro di lei chiamandola sporca meritrice! (Ok non ho usato proprio questo termine... 😁)
E poi c'è Ucchan..che triste destino! Ma dimmi dimmi..tra lei e Ryoga nascerà del tenero vero? Dimmi di siiii!
Cara sei stata bravissima..figurati che mentre leggevo mi sono immaginata tutti i rumori del porto e nella locanda la musica tipica del luogo!
Troppo troppo brava!
Cambiare il titolo dici? Mhm..ci penserò anche se a me piace tantissimo anche questo!
Bello anche il capitano Kuno ed il suo odio per il bel Timoniere!
Tesoro che dirti adoro tutto quello che scrivi, c'è tanta carne al fuoco ed io non vedo l'ora di abbuffarmi alla grande!
Alla prossima! 😉

23/04/15, ore 12:03

Gli obbrobri che scrivi? Ma dico, sei matta? XD Questo capitolo é qualcosa di stupendo! Anche se siamo solo all'inizio, sono riuscita a calarmi perfettamente nell'atmosfera che stai creando per la tua storia; l'estrema cura a livello stilistico e di registro, rende la lettura ancora una volta meravigliosamente scorrevole e raffinata. E ciò che più mi piace e ogni volta sorprende é questo tuo interrompere un registro, altrimenti elevato e fine, con le battute di un Ranma davvero affascinante e borioso! Marinaio eh? Ma che bella idea ;) E Kuno capitano? Mi ha fatta morire dal ridere il pezzo iniziale! Sapevo che il tuo amore per Shin ti avrebbe portato a prenderlo seriamente in considerazione come fidanzato, non particolarmente ricambiato, della bella Tendo, ahahah! Ma c'è così tanto da dire in questo capitolo!
Adoro la tua coppia Ranma/Ryoga. Il primo é rozzo, maleducato, sfacciatamente bello e per questo estremamente affascinante. Il secondo é romantico, gentile, un animo delicato. E entrambi si innamorano di Akane! Eh sì perché dai, a parte l'infatuazione di Ryoga che é palese, anche Ranma... come ci pensa e ci ripensa alla ragazzina bisbetica! Riuscirà a domarla? O sarà lui a scoprirsi del tutto sottomesso ad un sentimento nuovo, devastante e incontrollabile?
Sono passate solo poche ore dal loro epico scontro che già lui la ripensa e non in una situazione qualsiasi, bensì mentre sta per fare l'amore. No, mi correggo. Mentre sta per fare sesso e basta. Shampoo prostituta é tutto! XD La trovata é geniale, adoro le caratteristiche fisiche con cui forse anche più saggiamente hai deciso di descriverla (i capelli in effetti dovrebbero essere neri, come nel manga) e trovo il suo personaggio particolarmente affascinante e pericoloso. Chissà che... ma non mi sbilancio ché voglio godermi questa tua bellissima storia capitolo dopo capitolo!
Ukyo invece poverina mi ha trasmesso davvero una tristezza infinita. Non merita una situazione simile, la sua suona davvero come una terribile punizione. Spero tanto che questa amicizia con Ryoga possa trasformarsi in qualcosa di più e che lui le permetta di tornare ad avere uno stile di vita umano e dignitoso :) Tesorina, davvero non ho parole. Secondo capitolo, seconda meraviglia! Wow *. * Bravissima e continua così, sono già super appassionata e curiosa di saperne di piú!!!
Ma davvero vuoi cambiare titolo? Come mai? Besos e ancora tantissimi complimenti!!!

11/04/15, ore 02:15

Ciao stellina, eccomi qui! Inutile dire che aspettare una tua long ne è valsa davvero la pena, ci stupisci come sempre decidendo di regalarci una storia carica di angoscia, aspettative e tanta suspense.... Akane tormentata aspetta il promesso dagli occhi ceruli, chi sarà? non vedo l'ora di scoprirlo!

09/04/15, ore 22:01

Mamma mia! Da quanto aspettavo una tua nuova storia eh? eh? Una vita!!!! E quanto sono felice che ci hai accontentato. Primo con una long fic, secondo con un'amibentazione d'epoca e addirttura portuale. Ah le storie d'ammore sul marr... Le descrizioni sono sublimi e molto poetiche, indicate ma soprattutto rendono la storia più preziosa anche con un semplice capitolo. La tua akane riesce a rimanere comunque ic e i suoi pensieri sono così profondi ed intensi, così come la sua angoscia. Chi sarà il misterioso promesso dagli occhi cerulei? Un cattivissimo shin o un misterioso e inquietante ranma saotome? Non so chi dei due mi intriga di più. Fatto sta che non mi aspettavo di meno da te. Suspance, romance, avventura e scrittura scorrevole e precisa... spero solo di non dover aspettare troppo per un prossimo chap. Ancora complimenti tesora e non vedo l'ora di commentare il prossimo e scorprire l'arcano.
un bacione
matrona

09/04/15, ore 10:16

Buongiorno Stellina cara!
Come ti ho già accennato di là, ho trovato questo primo capitolo della tua nuova long (evviva!) veramente stupendo! Mi fa piacere che tu abbia deciso di cimentarti in una AU/OOC; di certo ti dà modo di giocare moltissimo con i nostri amati personaggi. E a proposito di giocare... c'è tanto mistero intorno alla figura di questo sposo imposto alla piccola Tendo. Potrebbe essere un Kuno qualsiasi, nobile, altezzoso e allupato. Oppure uno Shin dal corto codino (il tuo “amore” per questo personaggio é del resto noto a tutte, ahahah!). Ma potrebbe essere anche Ranma, out of character s'intende, fino al punto in cui però la nostra bellissima fanciulla non finisce con l'innamorarsene perdutamente. Insomma, siamo solo al primo capitolo e già mi hai fatto arrovellare il cervello!
Ma le descrizioni... le descrizioni! Stella, ti sei superata: meravigliose! Ho amato ogni singolo rigo, giuro, e sei stata bravissima a trasportarci in questa ipotetica e sconosciuta cittadina sul mare. Mi sembrava di essere lì con la tua bella protagonista, mentre osserva la spuma del mare infrangersi contro la costa ed inspira il profumo della salsedine; una poesia! Tantissimi complimenti cara e anche se non sai quando aggiornerai, ti supplico di non farci attendere troppo a lungo! Sono curiosissima! <3 Baci baci!

09/04/15, ore 09:05

Alleluja, allelujaaaaa!!!!! Attendevo moltissimo il tuo ritorno mia bella Lady Tolkien, ehm scusa, Action!!!
E che ritorno ragazza mia!!! Non potevi scrivere un primo capitolo più intrigante!
La descrizione iniziale che hai fatto mi ha lasciata davvero senza fiato! È stata molto evocativa, tanto che mi é venuto in mente di farci un disegno! Sono riuscita a vederla, mentre guarda con occhi tristi il mare blu e argentato (come gli occhi dei suo sposo), il mare libero e calmo...! Poi quel paragone solo accennato... Bellissimo davvero!!
Anche ciò che hai detto sul vestito, che la imprigionava più delle catene, mi è piaciuto tantissimo, così come la fierezza e l'orgoglio del carattere della nostra eroina che non si spengono proprio mai, nemmeno quando lei vorrebbe provarci.
Ebbene, misterioso e cattivo eh? Perché la vuole? C'è qualcosa che non mi torna! Sarebbe troppo scontato sei lei fosse innamorata del bel poveraccio alias Ranma, e tu non sei affatto tipo da cose scontate!! Ma proprio lui doveva essere?? Ti sei messa d'accordo con Pia? XD
Beh, comunque ho fiducia in te e Nabiki, che in quanto ad "azione" ci sapete fare!!
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento e nel frattempo ti faccio i miei complimenti, questa intro mi è piaciuta proprio tanto! Bravissima Stellina, come sempre :) baci

09/04/15, ore 01:11

Ciao cara!Innanzitutto bravissima!La descrizione ad inizio capitolo è stata strepitosa!Ho sentito gli odori,i profumi, ho perfettamente immaginato l'atmosfera della mattina con la sua brezza leggera...Mi sono persa nell'azzurro del mare ..wow sembrava di stare su quel davanzale!

Poi Akane..nonostante l'ambientazione nuova hai saputo mettere in luce gli aspetti del suo carattere ..Odia i maschi, le cose finte, hai messo in luce la sua voglia di libertà e di non sottostare ai voleri di un padre senza cattive intenzioni!
​In più sia Nabiki che Kasumi sono perfettamente IC ma che te lo dico a fare a te che sei la regina di tutto ciò!
​Einfine lo sposo misterioso..Ii ho pensato ad un cattivissimo Shin oppure alla versione Romeo e Giulietta di Kuno..ahahaha!
O sarà un inedito Ranma?
Troppi enigmi vanno svelati..soprattutto quel "non so qnd aggiornerò" che per poco non mi faceva cascare a gambe all'aria!
tesoro aspetto con ansia che la mia curiosità venga soddisfatta!
​Nel frattempo ancora tanti complimenti per la tua capacità unica di scrivere sempre cose bellissime e che rapiscono totalmente tutti i sensi!
A presto..Un bacione Anto
(Recensione modificata il 09/04/2015 - 01:13 am)

08/04/15, ore 21:58

Stellina, finalmente *__* quando ho sentito che avresti pubblicato a breve mi sono fiondata ma mi hai sorpresa mia cara veterana, non pensavo di saresti cimentata in una AU, dato che tu sei la regina dell'IC :D E che dirti..hai fatto benissimo perché l'inizio è promettente e poi è bello sperimentare terreni un po' sconosciuti, no? Sono sicura che verrà su un capolavoro *_*
Intanto quella descrizione bellissima sul mare mi ha mandato in paranoia perché sai bene che qui c'è la bora e si muore di freddo e io non ne posso più ahahah!
La tua Akane mi piace perché nonostante tutto è proprio lei, ribelle al punto giusto, impulsiva e incazzosa eheh! E anche Nabiki, spero davvero che sia un personaggio centrale nella storia! Ma sei stata cattivella sul fidanzato misterioso :P Questo codino è troppo corto ahahahha!
Quindi non provare ad aggiornare tra 6 mesi sennò vengo a bussarti sotto casa, sappilo :P
Inoltre, scritta benissimo, come sempre, bravissima!
Alla prossima, smack!
Ps: si sentiva la tua mancanza qui *_*

08/04/15, ore 16:28

E tu così te la vuoi cavare? " Non so quando pubblicherò?..." Non ci provare donna \_/'

Finalmente!!!!! Quanto mi hai fatto penare...ma veniamo alla storia

È lui vero? Me lo hai reso cattivissimo!!!
Ma tanto io non cambierò mai idea XD
Lui è una delle mie pochissime certezze 😆

Arriverà Ranma e.....

Ok Stellina tu ora ti metti col pc e scrivi altrimenti vengo...minacce on XD
Tanto sei vicina!

Bravissima...mi piace ;)
Baci Pia

08/04/15, ore 10:06

Ciao bellissima e bentornata!
Nonostante il mio cell faccia le bizze, sono riuscita a concludere la lettura del primo capitolo!
che belle immagini Tesoro! Mi sembrava di sentire lo stridio dei gabbiani e la brezza marina.
Nella vita reale ho pensato alla Liguria, mentre per quanto riguarda una possibile location della ff, ho pensato all'isola delle Illusioni!
Ma chi sarà il misterioso sposo per forza? Da come lo descrivi, in maniera sprezzante, ho due opzioni: o si tratta di un inedito Ranma o di Shin!
sono impaziente di saperne di più!
Intanto ti dico ancora bentornata!
Un bacione! Ci sentiamo di là!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]