A tale about maidens and seamen
di xingchan

29/08/15, ore 09:02

Che squillino le trombe, lady action é tornata!!! 🎉🎉
Aspettavo con impazienza questo ritorno... E ovviamente non hai deluso minimamente le mie aspettative!
Fin dalla prima scena... Adoro che Ranma pensi costantemente a lei, probabilmente con sentimenti contrastanti -due secondi prima è dolce e remissiva, quello dopo lo prende a sberle quindi ha ragione-, ma le immagini di lei gli vengono sempre in mente.... Ryoga, tenero ragazzo, è geloso delle attenzioni che la mora riserva al suo amico e cerca di indagare... Troppo carina quella Scena! Indaga anche lei, quella gattaccia malefica, e non sai quanta soddisfazione quando Ranma le ha apertamente dato della puttana!!!
Altra scena bellissima, quella di Ukyo. Di solito mi danno fastidio queste cose ma tu sei stata molto brava.
La rabbia di Ranma, quello scagliarsi addosso al viscido profittatore, il cazzotto nello stomaco... Ryoga e la sua dolcezza nell'accudire Ukyo... Bellissima scena davvero! Carica di emozioni, sia negative che positive... Mi é piaciuta molto! Chissà cosa ne sarà di lei, mi fa molta tenerezza. Spererei in un avvicinamento con Ryoga...chissà...
Dulcis in fundo Akane affronta Soun... Me la sarei aspettata un po' più agguerrita in realtà, ma sospetto che troverà altri escamotage (Nabiki docet) per non sposare quel pazzo quasi assassino di Shinnosuke! Dimmi che gli fai fare una brutta fine...! Grrrrr
Ebbene, aspetto con ansia un prossimo incontro fra i due... Hai cambiato anche rating!! :)
Nel frattempo complimenti Stellina cara, questa storia mi piace ogni capitolo sempre di più!! Continua così! Bacio

ps adoro il nuovo titolo!
(Recensione modificata il 29/08/2015 - 09:04 am)

28/08/15, ore 13:37

amore mio solo ora trovo il tempo di recensire, è un piccolo aggiornamento ma veramente bello e non sembra affatto una battuta di arresto, credimi. Questa storia ci sta prendendo sempre più e non vediamo l'ora che aggiorni più spesso e ci lasci capitoli più lunghi. Sai che adoro le tue descrizioni e crei delle trame sempre avvinacenti e belle! Continua così stellina mia!

27/08/15, ore 22:11

Eccomi, Stellina! Stasera ho deciso, ti raggiungo e basta! Che bellissimo capitolo, cara :)
Credo sinceramente che a ogni aggiornamento questa storia si arricchisca di particolari e atmosfere davvero interessanti. L'ampia parentesi che qui hai dedicato a Ukyo mi ha quasi commossa. Il suo personaggio é davvero disgraziato e più leggo di lei, più mi auguro che Ryoga possa fare presto qualcosa per aiutarla ad uscire da quella situazione. Alla faccia di quella gattaccia morta e della sua orribile bisnonna a capo del bordello! Nel frattempo abbiamo modo di apprezzare un Ranma visibilmente geloso di questa Maid di nome Akane. Non sopporta che Shampoo possa parlare male di lei e il momento in cui per questo motivo lui le rivolge tutti quegli insulti é stata in assoluto la mia scena preferita XD Applausi per Ranma, evviva! Lui crede che non rincontrerà piú Akane, ma sai tu quante cose possono accadere in un mese? Eheheh! Intanto Akane non se la passa molto bene con suo padre. Soun ha ascoltato la richiesta della figlia e da un orecchio gli é entrata, dall'altro gli é uscita. Fantastico. XD Spero solo che il tuo Shin abbia il buon gusto di farsi fuori da solo, altrimenti la vedo male! (per lui, ovvio) Questa storia é davvero sempre più bella, Stella =) Infiniti complimenti, cara, e al prossimo aggiornamento (che arriva presto, vero? Vero?) Baci <3

27/08/15, ore 21:18

Eccomi qui e scusa il ritardo...lo so sono imperdonabile
adoro il tuo stile e sai una cosa Stellina migliora sempre di più...ma davvero.
amo il tuo Ranma e Ryoga
Odio lei la micia e simpatizzo per Ukyo
adorabile Akane ma c'e un ma e ringhio guarda grrrrrrrrrr
tu donna hai preso Shin e ne stai facendo un mostro nooooooooooo
Stella fai la brava su su
ahahahahhahaha
scherzi a parte aspetto con ansia il continuo e anche l os che già sai
muovt!!!!!!!
Baci Pia

27/08/15, ore 06:30

Bellissima storia sei davvero bravissima, come tutte le storie che scrivi le ho lette tutte compresa l'ultima che hai scritto "il rito" quindi ti prego di continuare così è do aggiornare al più presto perché io ssono impaziente di sapete il continuo di questa fantastica storia, e poi il tema marinaio mi piace da matti e tu sei sublime nel descrivere perfettamente l'atmosfera è il paesaggio, infatti riesci a farmi fare un immagine della scena nella mia mente, quindi questo vuol dire che sei davvero un genio ed una scrittrice nata!! Questa storia è così bella che potrebbero farne un film, uno nuovo su Ranma e la sua "ciurma" (ci sta questo sinonimo, ahaha) roba da far impallidire e sorprendere anche la stessa Rumiko, e nonscherzo lo dico seriamente!! CComplimenti!! A presto, aggiorna il prima possibile non farci attendere troppo o potremmo morire, ihihih...

24/08/15, ore 17:06

Eccomii!!! Scusa il ritardo ma sai che sono impegnata cn la os ultimamente ehehehe! Che dire questo capitolo mi è piaciuto da matti (w le novità) Dai pensieri di Akane al salvataggio di Ukyo, ma la cosa che mi ha fatto gongolare da matti è stata la reazione di Ranma e Ryoga agli insulti della prostituta cinese! Si sto parlando di Shan Pu! Quanto ci stava un bel pugno sui denti di quella odiosa anziché prendersela col povero tavolo ahahahaha!
Tesoro sono felicissima che hai aggiornato..e non vedo l'ora di sapere se i sospetti che Akane ha su Shinnosuke siano fondati e se il destino suo e di Ranma sia così diverso ed incompatibile.
Bravissima come sempre!
Baci

22/08/15, ore 22:09

Ciaoooooo *_* molto piacere il mio nome è Ilaria!

La tua storia mi piace tantissimoooooo *-* sei davvero brava!

Spero di leggere presto un nuovo capitolo :)

bacioni

10/06/15, ore 11:02

La storia è bellissima, ti faccio i miei complimenti *-* Spero che aggiornerai presto perchè sono impaziente di scoprire il continuo :3

25/05/15, ore 23:44

Donna! Perdona l'indecente ritardo nel recensire...sono imperdonabile! Tu mi regali questo capitolo favoloso e io non recensisco... sono peggio di Shanpu non c'è che dire XD Però dai come non biasimarla con quel figaccione di Ranma! Certo che pure te lo descrivi da favola XD Ho adorato la scena della locanda così da film e così tipica di ranma e akane al tempo stesso... ma come fai? Boh quando leggo la tua storia non so perchè ma penso ai Pirati dei caraibi. Quel giusto mix di divertimento/assurdità/romanticismo e mistero, insomma ciurma! La pesca pare sia grossa! :D E quindi non vedo l'ora che aggiorni per sapere se Akane sposerà shin o il nostro bel codinato pur di rivedere il suo nobile maschiaccio metterà a ferro e fuoco tutta la città. Spero di leggere il seguito presto, continua così!
Un bacione.
KArmy

20/05/15, ore 12:58

Ciao! Ho letto altre tue storie e ho sempre apprezzato con quanta delicatezza tu abbia rispettato i sentimenti e i caratteri dei nostri protagonisti. Ma questo stravolgimento AU (e anche un po' OOC) mi piace tantissimo (il piratesco vince sempre!!!) e credo metta in risalto altre tue qualità come scrittrice, quindi non posso davvero non seguirti! :D A presto! :)

17/05/15, ore 15:16

Salve tesorina, chiedo umilmente perdono per il terribile ritardo! Ma che bello questo terzo capitolo, ricchissimo di particolari gustosi e spunti significativi! Partiamo dal sogno di Akane. Questo Shin mi é davvero antipatico! Compare poco, tra sogno e realtà, ma quando accade cogliamo aspetti della sua personalità, forse fuorvianti, ma assai inquietanti!
Decisamente non mi sembra la persona giusta per la nostra Akane e lei giustamente se ne vuole liberare a prescindere. A prescindere da cosa, mi chiedi? Ma dal nostro marinaio (ops, timoniere!) bello e rozzo, mi pare ovvio! XD
Eh sì, perché si sono appena conosciuti e già lui é nei pensieri (notturni) di lei, che le piaccia oppure no! Le é rimasto talmente impresso al punto da preoccuparsi per lui e da rischiare tantissimo per andare a scusarsi e a medicare uno schiaffo alle quattro del mattino!
Eh l'amour... ci fa fare di tutto, davvero!
L'incontro con Shampoo e Obaba alla locanda é sensazionale! Povera Akane, ce la vedo proprio lì, ferma in piedi, in un luogo che non le appartiene nemmeno un po' e sottoposta agli sguardi ipercritici della gatta morta e di sua nonna. Davvero una scena perfetta!
Ma quella che si svolge all'interno della camera ventisette lo é ancora di più, se mi permetti! Mamma mia, Stella che calor! Hai intenzione di farle prendere fuoco a questa fanciullina dei quartieri alti? *.* E prima Ranma che le apre completamente nudo, e poi la stringe a sé per salvarla da un bruto di passaggio e in ultimo... il bacio! Un bacio forse d'addio, ma comunque desiderato da entrambi, é chiaro, e che tuttavia costa al nostro timoniere un altro ceffone coi fiocchi! Beh, un po' gli sta bene, devo dire! Chi invece riesce sempre a suscitare tutta la mia pena é il povero Mousse, anche nella tua storia riveste il ruolo del personaggio un po' sfortunato e pasticcione. Spero tanto che tu abbia in mente una punizione esemplare per Shampoo. Già ha passato una notte di fuoco con Ranma e non se la merita, ora mi tratta malissimo il bel paperotto... no, non ce la faccio, voglio vederla finire malissimo!
Ah, ho detto tutto? Credo di sì! Insomma Stellina, ancora tantissimi complimenti, ormai sai cosa penso del tuo stile e questa storia fantastica mi ha presa tantissimo! Aggiorna presto, un bacione grande grande e bravissima! :)

14/05/15, ore 18:37

Ciao Stellina mia! Ed eccoci qui... Mamma mia che capitolo, mi ha fatto sudare freddo e sai bene il perché!
Ma partiamo dall'inizio... Il sogno di Akane, che sia premonitore? Mi piace molto l'alone di mistero che hai creato intorno al personaggio di Shinnosuke. In questa tua storia è cattivo, ma cattivo per davvero, tanto che ha minacciato addirittura di ucciderla se non lo sposerà... Chissà perché? Non credo che si riduca tutto a questioni di ricchezza... Che ci sia un orribile segreto nascosto? Sono curiosissima!!!
Passiamo poi alla parte succulenta... Akane, che manco a dirlo non riesce a non pensare al bel "marinaio", torna da lui per portargli un unguento... Quanta dolcezza! Mi è piaciuta tanto la scena con Shan pu, è OOC ma si connota bene con le vere caratteristiche del personaggio, sguardo fiero e forte personalità, oltre che l'insana passione per Ranma. Il modo in cui ha risposto alla piccola Tendo era davvero da lei!
Vabbè, Akane arriva sulla soglia della stanza e... Ranma apre NUDO. Ma dico io, sei matta? Vuoi farci venire un accidente??? Che immagine mamma mia!!!
La scena, quando mi sono ripresa dalla visione celestiale al cardiopalma, mi é piaciuta da morire! Lei imbarazzata, lui strafottente, quella tenerezza che viene su a entrambi (quando Ranma le dice ma mai nessuno si sarebbe preoccupato di lui)... Fino ad arrivare all'apice con lui che la bacia! 😍😍 occhi a cuoricino per me!! Veloce, dolce e che fa stordire i sensi! Poi ovviamente lei gli molla un ceffone, litigano e se ne va, mi pare estremamente normale per loro due, in qualunque storia noi tentiamo di farli agire ahahahah!
Beh comunque Stellina cara, questo capitolo mi é piaciuto proprio tanto! Ti faccio i miei complimenti e non vedo l'ora di leggere ancora!!!
Bacione

Ps: Ranma che pensa ad Akane mentre fa sesso con Shan pu... EPIC WIN!!
(Recensione modificata il 14/05/2015 - 06:39 pm)

26/04/15, ore 02:08

Eccomi qua stellina ci sono! Questo capitolo mmi ha tenuto incollata allo schermo del pc fino alla fine. Permettetemi una considerazione...la vogliamo davvero bene alla cinesina vero? fa sempre la poco di buono! ahah :) a parte gli scherzi ho trovato questo capitolo fantastico, con il giusto tocco di magia e perchè no sa anche di tempi lontani, forse sarò io che sono fuori ma lo trovato sublime! Il battibecco fra i due testoni mi ha fatto letteralmente piegare in due dalle risate. Uno dei pezzi più belli è stato l'incontro tra Ukyo e Ryoga. Bravissima continua così!

24/04/15, ore 20:11

Ciao tesoro! Che bello vedere un tuo aggiornamento!
IO L'AVEVO CAPITO papaperoooo! Ahahahahaha ti dico la verità, l'immagine di un Ranma pericoloso e crudele mi intriga tantissimo lo sai, però mi fido del tuo giudizio e se ci aggiungi anche che dici di avere in mente una brutta fine per shinnosuke, beh sono totalmente dalla tua parte!!!!
Finalmente ci fai fare l'incontro con il timoniere più bello dei sette mari! Mi piace così sbruffone e uomo vissuto, e poi così attratto dalla piccola Tendo... Tanto che, proprio prima di un rapporto, si ritrova la sua immagine davanti!!
Mi piace anche che il tuo Ryoga sia innamorato di Akane, ho adorato la descrizione che hai fatto di lei vista attraverso i suoi occhi, che poesia Stellina!!! Ci sono delle immagini che ti escono così bene... Così evocative! Pazzesche!
Ah, quasi mi dimenticavo di dirti... Shan pu prostituta ahahahaha fantastico! Anche se ovviamente rosico perché lei ha rapporti con Ranma, quello che hai scritto riguardo i sentimenti di lui mi ha rassicurata alquanto!
Altra cosa che mi è piaciuta molto è la tua Ukyo, anche lei prostituta ma non per scelta come la cinesina, bensì per necessità. Donare il suo corpo è il solo modo che ha per mangiare e trovo estremamente profondo e bello il fatto che lei si conceda solo quando è strettamente necessario per non morire! Il conflitto interiore di questo personaggio, reso poi benissimo nell'incontro con il suo amico di infanzia, è un filo narrativo complicato, una cosa seria in una storia "leggera" possiamo dire. Mi ha colpito parecchio!
Ebbene, nuovo capitolo, nuovi incontri, nuove sensazioni... Chissà se il codinato ha già fatto breccia nel cuore della nostra sposa ribelle?! Sono stra curiosa! Bellissimo aggiornamento Stellina cara, la tua storia mi piace sempre di più! Continua, continua, non ti fermare!!
Bacio
(Recensione modificata il 24/04/2015 - 08:13 pm)

24/04/15, ore 15:32

Eccoti qui con un nuovo capitolo tesorina!
Che bello che hai aggiornato infretta! Bene, avevo capito anche io che era Shin ma cullavo segretamente l'idea di un ranma malvagio XD eheheh Coomunque divertente e ben scritto questo capitolo. Ranma timoniere e Ryoga fido amico mi piacciono tantissimo ma più che per il ruolo perchè sono ic e hai saputo cogliere il loro umorismo e il loro modo di fare, facendomeli immaginare per davvero.
BRavissima. Anche il litigio con Akane è stato perfetto, così tipico anche in una situazione contesto diverso.
Insomma un capitoletto interessante e pieno di bei ruoli. Oltretutto Shanpu battona ci piace molto ahahahah XD Ucchan un pò meno, però adoro che lei e ryoga sono amici di vecchia data.
Che dire tutta questa situaizone marina mi piace un sacco e non vedo l'ora di saperne di più... spero a presto con un nuovo chap.
Love u.
Matrona.