Ciak, si gira o si ama?
di LuxShilas

11/06/15, ore 00:24

Ciao Lux! (Se posso chiamarti così ^^")
Stavo girando nella categoria "youtubers" e mi ritrovo questa fanfiction, così decido di darci un'occhiata... ED È STUPENDA!
sono molto cuoriosa di cosa voleva dore Frank, anche se ho già una mezza idea... E poi Ilaria con Riberto li vedo già molto bene >~<
Aggiorna presto eh!
~Bacii

14/05/15, ore 20:13

Ciao ♥
Premetto che sono agitata per la finale di Italia's Got Talent, non vedevo l'ora che arrivasse questo momento ma allo stesso tempo vorrei che la finale non iniziasse mai. Cioè, è l'ultima puntata. L'ULTIMA. Let me cry :'(
Comunque, adesso parliamo del capitolo. Non ti preoccupare se questo è un capitolo di passaggio, hanno anche loro la loro importanza. Vogliamo parlare di Ilaria, quando ammette di essere invidiosa, o dell'ultima scena, quella di Frank?
"Sì, ma..." MA COSA?? Non so quante volte ho bestemmiato contro quel cameriere che ha interrotto Frank. Tempismo perfetto, direi. Maledetto cameriere.
E poi... okay, lo ammetto, sto già fantasticando sulla coppia Ilaria-Roberto. Quei due si metteranno insieme, lo so. DEVONO, così poi potranno fare un'uscita a quattro con Clara e Frank yay!
Okay, stop con le fantasie.
Comunque... l'ultima. L'ultimissima. L'ultimissimissima :'(
Seguo da anni Italia's Got Talent, ma quest'anno è stato ancora più bello. Sono cresciuta vedendo gli sketch di Claudio e Luciana, e da anni ascolto spesso Nina. E poi c'è Frank, e per lui vedrei anche un programma orrendo.
Manca un'ora all'inizio della finale. Non sono preparata psicologicamente, no. Però, sono parecchio curiosa di vedere cosa indosserà Frank. Dopo la camicia con le colle non so cosa aspettarmi per stasera. Che poi, perché le colle? Non so, esiste qualche strana filosofia sulle colle di cui io non sono a conoscenza?
Ma Frank era figo comunque, anche con le colle (a proposito, hai comprato Vanity Fair? Quando ho visto le foto di Frank ero tipo in adorazione; anzi, per renderti meglio il concetto, hai presente l'annunciazione dell'angelo Gabriele? Ecco, in quel momento sembravo Maria).
Comunque, secondo me vincerà Cisky. Sicuro. Ne sarei ben felice, però pretendo Toni Bonji fra i primi tre. Fra tutti i concorrenti che ho visto in questi anni ad Italia's Got Talent nessuno mi ha fatto ridere quanto lui. Ogni volta piango dalle risate :')
Diciamo che i concorrenti che sono arrivati in Finale mi piacciono tutti, ma adoro anche Caterina Giordano e i Nerd Force Crew.
Okay, direi che ho già sclerato abbastanza per adesso :')
Alla prossima signora Matano ♥ (ho deciso, d'ora in poi ti chiamerò così *--*)

P.S. per adesso non ho ancora pubblicato storie qui su Efp, ma scrivo molto e sto scrivendo qualcosa su Frank, ma non ne sono ancora del tutto sicura. Ho molte idee, ora sto cercando di dar loro una forma...

12/05/15, ore 17:59

Ciao mia cara! :D
Scusa per il ritardo, ma tra ieri e oggi ho vissuto nel "limbo pre-esame universitario" e ci tenevo a leggere il tuo capitolo con calma, in un momento per me più favorevole per godermelo appieno.
Oh Frank! Quando sei ciccino! :3
E' bellissimo che sproni Clara, soprattutto a lasciarsi andare e divertirsi.
Capisco che lei senta la pressione. E' un'esperienza nuova, non ha il completo appoggio della mamma e sicuramente la vicinanza di Frank non aiuta.
No ma povera Ilaria! Dai, in fondo anche io sarei un pochetto gelosa. Però dai, mi sembra un tantino drastica se pensa già di rimanere zitella! xD
Dai che forse questo Roberto potrebbe essere un buon pretendente!
Mmh...Chissà chissà cosa voleva dire Frank... ;)
Continua così cara! La storia è molto piacevole e simpatica!
Un bacione grande e buona serata!

10/05/15, ore 16:07

Eccomi qui!
Come ti ho detto nella recensione della one shot del tuo incontro con Frank, amo il modo in cui scrivi. E adesso, leggendo questa long, la mia tesi è più che confermata! Seriamente, AMO questa long, a partire da Clara, la protagonista, spiritosa, ironica e con i piedi per terra. E lavora in una biblioteca, beata lei!
Bellissimo il rapporto tra Clara e Ilaria... inoltre anch'io mi chiamo Ilaria, ed è inquietante vedere come anch'io nutro il forte desiderio di riempire la mia casa di poster... anche se, a differenza della Ilaria della storia, non ho molta simpatia per Justin Bieber. Ma metterei al posto dei poster di Justin quelli di Frank, no problem.
Comunque, adoro il fatto che la storia ruoti anche intorno al cinema, alla recitazione : amo il mondo del teatro, e rende ancora più bella la tua long.
E poi vabbè, c'è Frank, e già questo dice tutto! Incomincio già a saltellare all'idea della seconda semifinale di domani sera di Italia's got talent! (Non ho Sky, quindi devo per forza vedere le repliche su Cielo; mondo crudele) Penso che anche tu lo veda, io mi faccio un sacco di risate, specialmente per Frank. Inoltre anche mia madre, da quando lo ha visto nei panni di giudice, lo adora!
Ritornando alla storia... ora sono curiosissima di sapere cosa c'è scritto nella mail, anche se è facile da dedurre, ma non vedo l'ora di vedere la reazione di Frank. E poi... si inizierà a girare il film!
Davvero, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Aggiorna appena puoi, signora Matano! ♥

27/04/15, ore 14:24

Ciao, eccomi qui, anche se con un terribile ritardo, scusa scusa scusa ;___;
''Non mi alzo più con il pensiero orribile di non aver un lavoro, ora mi sveglio pensando a Frank Matano, faccio tutto pensando a lui. ''
La storia della vita di noi fangirl in una frase, insomma x''
Bel capitolo come al solito, lunghezza perfetta, tranquilla!
Devo dire, però, che provo pena per la nostra protagonista - diciamo che Justin Bieber non mi sta tanto a genio xD
Che dire? Brava, e alla prossima recensione!
Baci,
-Bi

24/04/15, ore 19:49

"Ora mi sveglio pensando a Frank Matano."
Ecco, questa frase già dice tutto. ;)
Ciao carissima! E buona sera!
Sono stata proprio contenta di aver trovato un tuo aggiornamento.
Tra l'altro adesso che vedo Frank in tv sono anche io un pochetto in fissa con lui. xD
Il provino di Clara sembra essere andato bene dai! Mamma mia, che bello sarebbe lavorare a fianco di Frank! Chissà quante risate!
Oh mamma non mi aspettavo Ilaria nelle vesti di fan sfegata di Bieber! Ahahaha il poster sulla tenda della doccia mi ha fatto piegare!
E Clara che parla con i posters. Epico! La ragazza mi sembra un po' in ansia per questo provino.
Ma...ma...tu non puoi concludere un capitolo così! L'urlo di Ilaria magari è stato causato da un ragno gigante sullo schermo del pc, o per l'arrivo di una navicella aliena che è atterrata sul loro balcone!
Scherzo ovviamente! Hai scritto un bellissimo capitolo, e mi hai divertita molto!
Buon week-end! E un abbraccio forte!

24/04/15, ore 12:14

Eccomi, nella recensione del cap. 1 mi sono dimenticata di fare la scenata.. la faccio ora: ma hai veramente incontrato Frank? Hai l'autografo? La foto? E...residui del suo abbraccio sul tuo corpo? Ma io vengo in casa tua! Ti rapisco! Ma che fortuna che hai! Ti prego pubblica la one shot del vostro incontro! Ti supplico!:D
Ma torniamo alla storiaa.. un provino? Per un film? Con Matano? Clara ha fatto bene ad accettare. Altrimenti ci avrei pensato io.
Bellissimo anche questo secondo, complimenti! Aggiorna presto!
Hermione♥

24/04/15, ore 12:11

Ciao! Siccome tu venivi sempre a recensire la mia ff, mi sembrava giusto ricambiare..
Io adoro Frank Matano, lo seguo da quando era ancora, ai tempi degli antichi romani, lamentecontorta e faceva gli scherzi telefonici xD
Il capitolo è di una lunghezza giusta, non troppo, soprattutto scorrevole e senza traccia di errori. Ilaria e Clara hanno proprio un bel rapporto e insieme fanno un botto ridere!
Che bello lavorare in una biblioteca.. io invece di lavorare sul serio starei a leggere tutto il tempo :D
E poi, l'incontro con Matano..OH MAMMA ANCHE IO VOGLIO!
Passo a recensire il secondo capitolo per vedere come continua  :)
Hermione♥
P.S. La storia è nelle seguite!

17/04/15, ore 19:14

Eccomi qui, come promesso♡ Ma che troppo lungo? È perfetto! E poi adoro il tuo modo di scrivere, quindi leggerei anche un poema, ew. Mentre leggevo la fine mi immaginavo la faccia da 'cane bastonato' di Frank, e tra un po' non scoppiavo a ridere come un'idiota x"" Bel capitolo, come il precedente ♡ Baci, e a presto! -Bi ~

17/04/15, ore 18:59

Buona sera carissima!
Ma che bello hai aggiornato! :D
La storia sta prendendo una piega interessante, e mi piace quel tocco ironico che ti contraddistingue.
Molto simpatica la conversazione tra Clara e sua mamma.
E che dolce il piccolo Mirko!
Guarda...non vorrei dire, ma il consiglio della mamma di non innamorarsi subito di Frank mi sembra un po' lanciato a vuoto! xD
Tra l'altro Clara ha la possibilità di fare un film con lui!!! Oh santa paletta, ma ci rendiamo conto?!
E non immaginavo che la protagonista vantasse ben nove anni di teatro, mica male!
Sono molto curiosa di scoprire di più riguardo questo progetto e come andrà il provino di Clara.
Alla prossima cara! Brava brava! ;)
Buon fine settimana!

10/04/15, ore 19:35

Ciao Clara! :D
Grazie per avermi avvertita riguardo alla pubblicazione di questa tua long, la seguirò con piacere!
Il personaggio di Clara mi piace e poi dai, solo per il fatto che lavora in una biblioteca la adoro a livelli spaziali!
E' il mio sogno capperi, sarebbe incredibile!
E poi hai citato Le Cronache di Narnia...e ne sono super super felice!
Mi hanno fatto davvero ridere le battute iniziali tra Clara e Ilaria sulla scelta dei letti! xD
Ma arriviamo al succo ragazza mia! Frank Matano!
Beh, innanzitutto tanto di cappello solo per la scelta di It di King. E poi è stato simpatico questo loro incontro.
Niente male come primo giorno di lavoro!
Non vedo l'ora di proseguire con la lettura! A presto cara!
Un bacione e buona serata!

10/04/15, ore 11:46

Allora, Clara! (?) parto subito dicendo che approvo assolutamente la scelta della biblioteca, essendo io una lettrice incallita, e amo quest'ambiente persino nelle fan fic x"" Per quel poco, ho capito che la nostra protagonista è una ragazza ironica, sveglia e attenta al proprio lavoro - e adora Frank, ovviamente x" Escludendo questo, bel primo capitolo, e bel modo di scrivere! Non vedo l'ora di conoscere le altre sfumature dei nostri bei piccioncini, a presto, e alla prossima recensione! Baci, -Bi.