La linea dell'oblio. La battaglia.
di Ladyhawke83

24/04/17, ore 19:12

Ma che casino!!!!!!
Gli elfi sono dei begli snob, però ;P
Ma perché diavolo Isabeau va da Navarre? Ma non le piaceva Vargas? E lui sa del bambino e la lascia andare? Ah hai dei personaggi molto disubbidienti e ribelli ;P

13/09/16, ore 02:14

Ciao.
Rieccomi qui, pronta a darti un altro parere molto lungo sulla battaglia - capitolo finale. Perché ho voluto dividerlo, perché di certo non volevo che da 1119 parole potessero aggiungersi altre mille. Cioè povera te. Quindi...

Quindi questo capitolo conclude la battaglia ed è stato davvero sconvolgente. Al momento di quando Isabeau è stata cattiva, volevo proprio capire quello che stava capitando eppure partiamo per gradi.
Callisto le dà la cattiva notizia che Vargas non c'era, pertanto era sparito e qua l'ansia, la voglia di capire quello che stava capitando e la mia paura, mischiata a quella di Isabeau, nel non poter più avere Vargas era davvero preoccupante. Davvero. Quindi ho compreso che avrei scoperto le cose più avanti e adesso c'era il problema della stanchezza, lei essendo incinta poi figuriamoci, ma nemmeno voglio mettermi nei suoi panni. No.
Infine Callisto si va a riposare e lei improvvisamente sente qualcosa dentro di lei che cambia, perché appunto erano fidanzati e riesce a collegarsi con lei facendo in modo che le persone vengano uccise. Lì mi son detta, ho o non ho letto che non era Isabeau a far sì che le persone venissero colpite? No, appunto, perché poi è arrivato Vargas e l'ha liberata da quell'incantesimo e da lì è partito tutto.
Quando Isabeau ha iniziato a contrattaccare mi son detta WTF?! perché ti giuro che non stavo capendo niente e mi sono riletta il capitolo da capo o comunque il paragrafo dove lei ha cominciato a sentirsi potente, cattiva e superficiale. Quando ha colpito Callisto e lui le ha risposto così, c'è stato un momento in cui ho DAVVERO pensato che fosse Isabeau cattiva per il non vedere più Vargas, ma era troppo troppo oltre il pensiero e c'era altro sotto. Infatti... Infatti è così.
C'era l'incantesimo di Helevorn, quell'elfo. D'accordo, grazie per averlo prima o poi spiegato perché davvero mi stava arrivando un infarto e già immaginavo Isabeau morta e io a domandarmi allora cosa avrei letto nella long tua senza Isabeau. LOL
Allora, poi ho letto dell'arrivo di Vargas e lì ho avuto un sospiro di sollievo così immenso che il mio mal di pancia nemmeno più me lo sentivo anche perché ero stata presa dall'ansia e dalla paura che il mago fosse morto e Isabeau fosse impazzita, ma poi anche dai suoi movimenti e atteggiamenti, era così ovvio che c'era qualcosa che non andava che... Caspiterina, anch'io però potevo evitare cavolo!
Quindi ho preferito andare fino in fondo e scopro che Isabeau è stata incastrata, ma poi quando lei si è messa a piangere, tra me e me sentivo che c'era qualcosa che non andava: o aveva perduto il bambino, oppure sarebbe morta con una ferita interiore, o magari era ferita e Vargas accecato dall'amore per lei non vedeva la ferita, eppure... NO. Lei doveva andare via da Navarre e io mi son detta E chi è questo Navarre? Poi ho capito che l'altro capitano, quello cattivo e allora ho compreso che c'era il suo fidanzamento con quell'altro personaggio e che Isabeau anche lei aveva un segreto e cioè questo.
Il tono di Vargas con Dorlas, la paura di Callisto di vedere Isabeau - lei, così dolce e carina però accattivante con quel suo caratterino - cattiva, mi ha lacerato il cuore. Davvero. Mi hai fatto preoccupare, quindi brava. Davvero brava.
Mi è piaciuto molto il pezzo quando Vargas scende dal drago e l'aiuta a togliersi dall'incantesimo, ma soprattutto quando Vargas risponde a Dorlas (era lui, giusto?) riguardo il discorso sui sentimenti. Quel tono laconico, ti giuro mi ha stretto il cuore che di solito avviene solo quando devo descrivere di Malfoy ed Hermione in qualche scena preoccupante.
Mi ha rapita la tua storia, troppo. E complimenti, perché tra l'altro non conosco né l'ambientazione, né il gioco o il film, oppure i personaggi e quindi quello che sono. Lo so solo tramite la tua storia, sennò non avrei nemmeno saputo che potesse esistere una certa Isabeau e il restante.
Mai mi era capitato di affezionarmi così tanto ad un personaggio di un gioco, tale Isabeau, di Vargas e di Callisto. I tre principali, diciamo. E questo bambino - che adesso so com'è e pure il suo nome dalla tua long - mi ha lasciata sorpresa, ma molto sorridente.
Quindi adesso vado direttamente al Naufragio e vediamo se fare una recensione più corta, striminzita nel terzo capitolo racchiudendo i miei pensieri sul primo e secondo, o separarli. Perché ho paura che siano così lunghi, accidenti a me!

Ad ogni modo,
A tra poco! :3

15/07/16, ore 05:13

Eccomi qui! ^^
Morivo dalla curiosità di leggere il continuo della tua saga, ma non ho mai avuto tempo! Fortunatamente, adesso ci sono riuscita.
Iniziamo subito! Dunque... nel primo capitolo la determinazione di Vargas la fa sicuramente da padrona, unita però al tormento interiore di non rivedere più Isabeu. Nonostante stesse rischiando la vita, il suo unico pensiero era rivolto lei. Dev'essergli proprio entrata nel cuore, su questo non ci sono dubbi. Anche se continuo a tifare per Callisto, lo ammetto! E tu lo stai proprio torturando psicologicamente! XD
Povero... doversi ritrovare ad essere il terzo incomodo, tra Vargas e la sua amata. Chissà se Isabeu si accorgerà mai di lui!
In un certo senso, avevo quasi immaginato che Helevorn avrebbe tradito i suoi compagni, prima o poi. Sebbene tu non abbia ancora approfondito il suo personaggio, ho avuto questa sensazione fin dall'inizio.
Il terzo e il quarto capitolo, mi hanno particolarmente incuriosita. Dorlas sembra un tipo interessante! Chissà se la sua non sia solo una maschera, o se sia realmente così buono.
Immaginavo che, prima o poi, sarebbe venuta fuori la verità sul bambino. Mi è dispiaciuto che Vargas ne sia venuto a conoscenza in maniera così brutale, da un'entità che non aveva nulla a che vedere con Isabeu. Adesso cosa succederà? Si riuniranno? Cosa riserverà il futuro?
Non vedo l'ora di scoprirlo! Alla prossima! ❤
Baci.

18/01/16, ore 09:23

Madonna che casino XD in senso buono eh, ma che casino XD
Allora, partiamo dalla scrittura. Hai uno strano difetto: Normalmente scrivi bene, soprattutto dal punto di vista del lessico. Però poi ogni tanto, specie in alcuni dialoghi, ti escono delle frasi scritte piuttosto male. Non é un grosso problema, si parla di sì e no due /tre frasi a capitolo che si disperdono all'interno di tante buone parole usate più che assennatamente. Però é strano XD (se fossi da PC te le segnalerei, ma ce n'è una all'inizio ed una verso metà).
Comunque riesci a mantenere bene le atmosfere ed allo stesso tempo dare chiaramente l'idea di cosa pensano, ma soprattutto provano i personaggi. Ciononostante non sei troppo prolissa: hai trovato davvero un ottimo equilibrio. Il finale é aperto, ma ho visto che tratti più o meno "la stessa storia" ma a pezzi distinti, quindi credo vi sia più di una risposta nelle altre storie (infatti credo di essermi perso qualcosa).
Aniway la scena finale, ovvero dall'incendio in poi, é descritta bene e con un buon ritmo: dai veramente l'idea di avere tutto molto chiaro nella tua mente.
Con questo concludo: una storia interessante e ben realizzata, per quanto (giustamente, vista la situazione) non tutti gli arcani vengono svelati. Bandiera verde senza il minimo dubbio!