Snake and nightmare
di Ellyna_Mel

24/04/12, ore 16:13

Che bella questa ff!! Trovo che il modo in cui hai descritto tutto quello che si annida nella testa di Near sia..beh davvero profondo^^ Perchè non sono mai stata lì a chiedermi che pensasse (che crudeleXD)ma cavolo mi è piaciuto scoprirlo!!
E ecco l'idea di Matt-serpente era..inaspettata!!!! Mi sentivo male io per Near mentre sentiva quel letto sbattere contro la parete ecco..!o.o"
Complimenti!!!!^^ CiaoX)

14/06/10, ore 22:08

Tiè, Near, beccati questa! Tiè! xP
...
Tralasciando quello che ho scritto sopra (sfogo personale, diciamo che Near lo reggo solo se rannicchiato da qualche parte in silenzio u.u), la fiction è molto bella.
La parte del sogno, lo ammetto, mi ha lasciata un po' lì..
Qualche riferimento biblico? Melo, serpente.. xD
E il paragone tra Matt e il serpente.. be' xD
Mi sembra strano immaginare che sia Matt, il tentatore xDD
A parte la marea di idiozie che ho scritto fin'ora (=.=) la tua fan fiction mi è piaciuta davvero molto; decisamente ben scritta, c'è una ripetizione nelle prime righe, mi pare di "stanza". Ma questi sono dettagli u.u
Complimenti,
Only

26/12/08, ore 01:42

mi piacciono molto le tue fic !!!! questa è davvero geniale... l'incubo..matt e mello...i tuoni... bella davvero!

23/12/08, ore 23:22

Ooh. Proprio così, ooh. Dopo il tema già sentito di Near che impaurito va da Mello, non mi aspettavo una tale dichiarazione narrativa di gelosia. Molto frustrante, questa fic. Capisco perfettamente i sentimenti che comunica. E ovviamente, ci si riconosce il tuo stile magnifico e inconfondibile.

23/12/08, ore 22:26

Giudizio:
da te mi aspettavo proprio una storia di questo genere; tu che sai trattare il sogno in maniera divina, non avresti mai potuto deludermi. L'ho trovata davvero bella; interessante il sogno, non sono un'esperta di queste cose, ma potrebbe racchiudere dentro di sé una paura che da piccola avevi, e non dico la paura dei serpenti, ma magari che essi potessero portarti via qualcuno che amavi. E non usando violenza, ma probabilmente ammaliando; e sinceramente, è quel che la tua fanfiction ha fatto con me. Sono entrata nel sogno, ed ho vissuto la paura del piccolo Near; ho trovato la fic molto toccante, il bisogno del protagonista di avere Mello al suo fianco ma la sua incapacità di farglielo capire, mi hanno molto colpita. Certo, questo è un tema abbastanza ricorrente nelle storie riguardanti questo fandom, ma in questo caso è stato trattato in un modo che giudicherei più maturo. Questo lo si capisce dal finale, in cui Near si accorge ( benché comunque già lo sappia ) che Mello preferisce la compagnia di Matt, alla sua; e se ne rende conto sentendo quei rumori, eloquenti, forse fin troppo. Non so perché, ma non riesco ad immaginarmi Matt e Mello in certi atteggiamenti, quando ancora sono alla Wammy's House. XD ma questo è un problema mio, e comunque la cosa non stona affatto col resto della storia, anzi. La rende ancor più realistica, e questo è un bene. E, alla fine, si capisce come anche al biondo sia accaduta la stessa cosa che è successa a me quando ho letto quelle righe che hai scritto con tanta passione ( che traspare in esse ); è stato portato via dal timido abbraccio di Near, da qualcuno che sa amarlo, senza paure e troppi giri di parole. E così l'albino si ritrova solo, in balia della paura del temporale, e della consapevolezza che, probabilmente, quell'incubo lo rifarà ancora molte volte. Insomma, penso si sia capito che ho apprezzato moltissimo quel che hai scritto; il sogno è originale e ben trattato, certo si tratta di un sogno classico, ma è quel che trasmette che colpisce il lettore. Quella paura sempre viva, una tensione che non ti abbandona, fino all'ultima riga; e ti accompagna ancora per un po', dopo aver terminato la lettura. Riguardo la grammatica, non ho notato errori di rilievo ma alcune "mancanze" sì; non hai messo qualche virgola dove serviva e ci sono alcuni errori di battitura, dovuti probabilmente a disattenzione o fretta. Nel complesso, comunque, la storia è ben scritta e presenta uno stile semplice ma comunque incisivo. Brava!

Originalità: 7,5 - bello il tema della paura di perdere la persona amata, della minaccia costituita da serpenti, animali che, si sa, rappresentano tentazione.
Caratterizzazione dei personaggi: 8,5 - ottima introspezione del protagonista, non c'è che dire; fa rabbrividire, in certi punti ( ovviamente lo dico in senso buono ).
Stile: 7 - semplice, come tuo solito direi ( non è una critica, eh ), ma decisamente godibile.
Correttezza grammaticale: 7 - Grammatica buona, a parte qualche errore di battitura e disattenzione evitabili.
Apprezzamento personale: 4,5

Punteggio Totale: 34,5 - Media: 6,9

23/12/08, ore 22:14

Ciao! Che carino Near piccolo piccolo che non parla!!! Fa tenerezza...e anche Mello è dolce (a modo suo) nella prima parte. Però povero Nate, alla fine Mel lo lascia solo e lui nonostante tutto spera che nei suoi sogni al biondo non succeda nulla ç__________ç...Tenerissima!!! ^-^