Quella quieta e dolce malinconia
di nevermore997

13/04/15, ore 23:25

Sono piuttosto puntuale con la mia recensione, d'altronde anche io ho pubblicato oggi e giusto in tempo ho notato tu avessi aggiornato.
Credo l'avvertimento vada inserito in questo capitolo o per l'intera raccolta se perseguirai l'idea di trattare tematiche simili.
Mi hai stupita, d'altronde è questo forse il bello di pubblicare storie diverse ogni volta...
Senza dubbio ti trovo molto attuale sebbene tu sappia trattare con un linguaggio elegante e ricercato i tuoi racconti.
In questa storia ti ho trovato particolarmente incisiva, netta, cruda...
Se dovessi inserirti in un contesto/genere letterario, ad oggi ti considererei una verista. È giusto, nel nostro piccolo, porre l'accento su un disagio sociale così dilagante, soprattutto tra i giovani.
È giustissimo farlo soprattutto mettendo in luce i motivi che spingono un qualsivoglia individuo a drogarsi, e stiamo parlando di moventi psicologici.
Il perenne sentirsi inadeguati, fuori posto, discriminati, la sensazione montaliana del mal di vivere... Beh, brava. Davvero.
Un bacio
(Recensione modificata il 16/04/2015 - 12:59 am)

13/04/15, ore 21:52

non ho parole, non sto scherzando. vorrei davvero che esistessero parole per farti rendere conto di quanto cazzo brava sei! in primis tanti complimenti per aver saputo affrontare un tema senza mai farne il nome, lavoro sopraffino e non da tutti. hai usato vari escamotage per far capire al lettore di cosa stavi parlando per poi finire in bellezza (mica tanto, ma si capisce cosa intendo) con quella frase che mette i brividi. hai fatto bene ad affrontare un argomento così serio e (purtroppo!!!) ricorrente nelle vite dei giovani. mi dispiace che (da quanto ho capito) nella tua lo sia particolarmente, ma credimi, di parlarne ne sei capace, e lo fai pure bene. hai descritto una squallore assoluto mantenendo la tua solita eleganza, la tua scioltezza e tutte le caratterisrtiche stilistiche che ti rendono la nevermore che tutti amiamo. mi hai messo i brividi e le lacrime, è una storia perfetta, oddio, non ho parole da tanto che mi piace!

13/04/15, ore 21:46

avevo già letto e commentato la prima stesura, non ho nulla da aggiungere se non che quest'idea mi piace, brava! ti sostengo anche in questo progetto e col tuo stile fantastico ti aggiudichi come sempre il posto tra le mie storie preferite (anche se in realtà, senza offesa, ormai su efp leggo solo te perchè ha iniziato ahimè a riempirsi di schifezze) e ti sostengo anche in questo progetto! rimani la mia preferita, bacio

13/04/15, ore 15:33

Estremamente angosciante ed incredibilmente geniale. Hai stracciato le convenzioni e il solito cliché dell'amore che nasce.
Tu hai parlato dell'amore che finisce o, secondo una mia visione personalissima del tuo racconto, dell'amore che cavalca l'istante. Non sei risultata per niente banale, mai esagerata. Hai uno stile elegante, incalzante, per niente melodrammatico. Mentre leggevo, la situazione trovava una forma e un volto nella mia testa.
Ovviamente sono curiosa di leggere qualche altra tua creazione, visto che il sarcasmo è una costante che appartiene non solo alla mia personalità ma anche al mio soggettivo modo di interpretare la realtà e le mie storie.
Un bacio