The Black Cat
di Kuraiblack

14/06/15, ore 02:24

Ciao .
Eccoci : un attimo prima scendono dall'aereo , si mandano messaggi attraverso il filtro della tv e ... un attimo dopo è già passato un anno !
Cosa hanno fatto durante quest'anno ?
Kibum ha ristrutturato la villa di famiglia e ha fatto perdere le sue tracce , altrimenti era troppo facile trovarlo ... e Jonghyun ? ... anche lui ristruttura casa , infatti è ospite di Jinki che : gli compra nuove sveglie , lo vizia col caffè , gli migliora il look e ... si spinge fino a proporsi ( da alticcio ) ... pur di fargli tornare il sorriso ... ( credo sia davvero l'amicizia portata a limiti estremamente estremi ... ) .
Si pensano ... Così intensamente da lasciarsi andare , entrambi , ad atti di auto erotismo . Sentono il bisogno fisico l'uno dell'altro e i ricordi dei momenti passati insieme sono così intensi da sfociare in brucianti tocchi che però non li lasciano del tutto soddisfatti ...
Incredibile come si siano urtati , fuori dal commissariato .
Ancora più incredibile che entrambi non si siano scusati ( nella loro cultura usa fin troppo ) , se lo avessero fatto si sarebbero visti !!
( ... mi piacciono tantissimo questi momenti di sfioramento inconsapevole , quando guardo i film è il momento in cui grido "GIRATI !" al protagonista , che ovviamente non mi ascolta ... nella tua storia non l'ho potuto dire perchè , visti i due POV separati , non si capisce immediatamente che si sono imbattuti l'uno nell'altro ... GENIALE ! )
Kibum prepara il suo come back , che gli riesce alla grande con ciambelle e lettera enigmatica , tutta da decifrare ... finalmente l'attesa è finita : finalmente Jonghyun può agire ... infatti lo fa : il loro nuovo appuntamento è al cimitero .
La parte più antica ... la statua della tomba della madre nasconde i gioielli , frutto dei furti commessi da Key , che Kibum vuole restituire per affrancarsi dalla sua vita precedente ...
La lettera postuma di sua madre lo ha veramente liberato !
In questo capitolo il nostro "doppia K" ha veramente pochi sbalzi d'umore , sembra si stia avviando verso una riappacificazione con sè stesso ...
Brava , ben fatto !
Le "parole cliccabili" continuano a piacermi e a farmi sorridere , sembrano pop up e le trovo divertenti .
I banner ... "back to black" ? ... sembra un gioco di parole , ma , nella ff a questo punto , Kibum si fa moro , mentre Jonghyun viene fatto "albino" ... Inoltre si ha un primo piano sulla cicatrice del sopraciglio che ... potrebbe essere considerato anche un difetto maaaa ... su Kibum non lo è (... niente lo è ... ) anzi : diventa un segno di riconoscimento se visto da Jonghyun ...
Avvincente , anche questo capitolo , grazie .

14/06/15, ore 00:53

ma ciaooooooooooooooooooo
come va?
I nostri due protagonisti si stanno per ri incontrare!?!?!?
MI NON CI POSSO CREDEREEEEE
*lo dice alla Aldo,Giovanni e Giacomo*
Ma torniamo a te e a questo bel pezzo dove 4 persone appaiono.
Kibum che ha preso finalmente in mano la sua vita e vuole uscire dalla vecchia con un fragoroso botto.
Ho amato tutti i punti ed anche il cambio di carattere dove diventa più allegro e meno acido.... "giù... giù ora non si puooooo" ahaha che bell'effetto quando lo rivede al cimitero.
XD
Ho gradito tutti i punti che li accomunano nonostante la lontananza, il loro "assolo" pensandosi, dove per me uno canta un HALLELUJAH e l'altro un OBSESSION oppureeee il loro scontrarsi e non capirlo... aish... una vera e propria unione di anime.
Sai un AMORE così coinvolgente fa pensare a un vero e proprio incontro d'anime.
XD
Ho riso anche mentre leggevo lui che lo incitava a non sbagliare mentre... spero di aver capito bene analizza la statua vero? AHAHAH gli suggeriva mentalmente come fare per trovare non so cosa ehehehee =P
Mi dispiace che poi alla fine si lasci trasportare dallo sconforto... speriamo che la mamma in qualche modo lo illumini.
Jinki... che dire di lui?
Puccioso da morire ahahaah "albino ti faccio diventare ^^ " ho amato questa battuta ed anche quella da ubriaco ahahah cambia idea lui pur di far tornare a sorridere il suo amico... seeee U.u
Comparsata di un certo Zico se non erro veroooooooooo???
Che apre i pacchetti altrui e ne legge il contenuto....
Jong... coerente fino alla fine mi piace questo sbirro mi intriga da morire, seguita a giocare con il suo gattino nascondendogli filmati o altro pur di trovarlo o proteggerlo, ricorda tutto i colori le battute e RIESCE A RISOLVERE L'ENIGMAAAAAAAAAAA
Ti giuro ioooooooooooooo non ci ho capito un cavolooooooooooooooooo
lo stimo dal più profondo del mio cuore!
Aish.......... non vedo l'ora di leggere e vedere il resto perché sì VEDERE la stanza segreta è bellissima, l'enigma wowowow e i banner maroooooooooooooooo
son bellissimi ed ognuno di loro ci accompagna come se ci prendessero per mano lungo ogni tua singola riga da te descritta!?!?!?!
Bravissiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Son proprio contenta di averti rotto le scatole!
Siiiiiiiiiiiiii
W il micio e lo sbirro e tutti quelli che li accompagnano?!?!?!
Ciaoooo^^
(Recensione modificata il 14/06/2015 - 12:55 am)

13/06/15, ore 23:42

Ma cosa non è questa JongKey? *^*
Dopo un anno continuo a cercarsi e a sperare che un giorno possano godersi il loro meritato lieto fine... Ci sto sperando un sacco, sai?
Anche se non capisco ancora perché Kibum continua a nascondersi. Perché non torna semplicemente da Jonghyun e stanno insieme? :c
Che poi l'enigma è fantastico. Ma dove ti vengono? Prima di continuare a leggere ci ho riflettuto un po' ed era davvero difficilissimo, ma logico allo stesso tempo, quindi brava! *applaude*

Poooo, mi piacciono i nuovi look :3 Kibum coi capelli neri è la nona meraviglia del mondo (l'ottava è il sorriso di Onew :p)

E nulla, banner meravigliosi, dal primo all'ultimo! Sei un mito, ma questo non c'era bisogno di dirlo :'

Scusa se sono breve, ma il cellulare mi permette di fare poco.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

With love, HK~

13/06/15, ore 22:00

Il banner con scritto "back to black" mi ha uccisa (anche se Kibum non è il mio bias)....
COOOOOMUUUUUUUUUUUNQUEEEEEEEEEEEEEEEE
Mi è piaciuta tantissimo ** il capitolo è stato molto intrigante, mi ha presa più del solito; entrambi non fanno altro che pensarsi (e anche parecchio), ma ancora non si sono incontrati......se non si fosse capito ASPETTO CON ANSIA IL PROSSIMO CAPITOOOOLOOOOOOOOO
Ok, basta, sto sclerando da sola.......
Al prossimo <3 <3

11/06/15, ore 20:05

E' BELLISSIMO!! Anche se è stato più breve rispetto gli altri, l'ho amato tantissimo *^*
Oggi la signorina era un tantino emotiva, non è vero Kibum?
Ha pianto parecchio, ma anche io l'avrei fatto.......................
BENE, adesso aspettiamo il capitolo dove Kibum FINALMENTE smetterà di giocare a guardie e ladri ed inizierà a fare le fusa ad un cagnolino <3
Al prossimo **

10/06/15, ore 18:47

Ma ciaooo <3
*la abbraccia da dietro, indossando delle orecchie da gatto*
Scusa il ritardo ma ho avuto dei problemini con il mio tablet *^*
Cioè...
Ieri stavo per recensire il capitolo quando quel marchingegno è morto tra le mie mani :(
Poverino...lo uso sempre troppo xD ahahahahahahahahah xD
Coooomunque...
Passiamo alla recensione vera e propria :)
*si toglie le orecchie di peluche*
Allora...
Questo capitolo è bellissimo <3
Speravo proprio in un capitolo del genere, ma non pensavo che potesse essere così bello *-*
*sbava ripensando al capitolo*
Il capitolo inizia con Kibum che torna nel suo loft che per qualche strana ragione gli sembra una prigione da cui fuggire a gambe levate...
Povero piccolo *^*
Con un appartamento del genere, io ci entrerei senza pensarci due volte xD ahahahahahahahahahah xD
Forse sono un po' insensibile ma...è vero...
*rotola dalle risate*
Tornando a noi...
Dopo essere entrato in casa, il nostro gattino si fa una doccia e, dopo aver visto un'intervista fatta a Jonghyun, inizia a disperarsi pensando a quello che era successo e a come il polizziotto lo aveva ingannato facendo finta di non averlo scoperto :(
A proposito...con che compagnia hanno volato?
No, perchè non penso che si possa mangiare un dolce così su tutti gli aerei xD ahahahahahahahahah xD
Non so ancora se mi piace di più la scena in cui decifra la chiave cifrata della sua vecchia villa o quando trova la lettera di sua madre <3
Che dolce <3
Stavo quasi per scoppiare a piangere nella scena finale...sei riuscita a racchiudere in poche righe tutto quello che era successo nel capitolo T^T
Brava <3
*applaude*
I banner poi sono bellissimi :)
(Che novità xD)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo ^^
Baci <3

10/06/15, ore 13:18

Dopo 2948492837447 intoppi, sono finalmente riuscita a leggere questo bellissimo capitolo!
E non immagini quanto ti sia grata per averlo fatto così "corto" (perfetto, secondo me), perché devo recuperare altre 3 fanfiction, per un totale di cinque capitoli!

Ma vabbè, passiamo al tuo capitolo:
È meraviglioso, commovente. Kibum così debole è un colpo al cuore.
Per cominciare dal banner per finire alla lettera della madre, tutto descritto alla perfezione. Non trascuri nemmeno un piccolo particolare e questa è una delle cose che più apprezzo di te.
I banner e le varie immagini presenti nei capitolo, sono meravigliosi. Tutti.
E approfitto per fare i complimenti anche a Wyatt. Sei un grande, lo sai!

E che altro dirti? Aspetto il prossimo capitolo come sempre! :*

Byeeeee
*abbraccia e corre a leggere l'ultimo capitolo della nostra Ummaa*

HK~

10/06/15, ore 11:47

Allora...allora...ho amato questo capitilo, finalmente Kibum ha capito che sua madre lo amava davvero e ha capito che anche lui merita di essere amato e che deve perdonarsi anche lui...e forse ora vivrà meglio il suo amore..Jonghyun lo aspetta come gli aveva detto dei capitoli Bonus e..oddio amo sempre di piú la storia davvero e i banner mi fanno morire male ogni volta...sono bellissimi.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *-* ciao ciao e alla prossima ~

P.S
Mi piaccino le tue note finali xD

09/06/15, ore 22:24

Ciao , sono al fisso ... tu sai cosa voglio dire ...
Il doppio K non delude mai , questo capitolo è tutto per lui , come sempre parole , pensieri , azioni e reazioni a go-go ... anche se il ritorno a casa è solitario e la doccia la fa da solo ...
A Jonghyun è concesso solo un piccolo cameo a metà capitolo , ma decisamente incisivo ! Il neo commissario non perde l'occasione di "colloquiare" con KK ( dalla tv ) per mandargli un messaggio che solo lui può cogliere : ti avevo riconosciuto ... ti aspetto ... ti proteggerò ( passato , presente e futuro che si intrecciano , dando una dimensione temporale alla loro storia ) .
Naturalmente , anche questo , contribuisce a far "bollire" il cervello di Kibum ...
Poi : la villa !
Altra dura prova per la sensibilità del nostro Kibum e del suo bimbo interiore ... gli enigmi del padre per riuscire ad entrare , il misterioso ritrovamento del ciondolo della madre e la sua lettera per l'adorato figlio ... " Kibum ... vivi per me. " ... neanche le pietre sarebbero rimaste indifferenti a questa esortazione postuma ... figurati lui ( figurati io ... )
Ora , forse , Kibum sa cosa deve fare della sua vita ... immagino che , nei prossimi capitoli , sapremo anche COME lo farà !! ( sicuramente dovrà usare ancora tutta la sua " creatività " per riuscire ... )
Continuo a trovare simpatica e coinvolgente l'idea delle "parole che aprono immagini" , è come una specie di regia dove : chi scrive non lascia all'immaginazione di chi legge alcune cose , ma vuole esattamente farci vedere come le ha concepite nella sua mente .
I banner ... aaahhhh : i banner ... cosa dire che non abbia già detto ??
... non so ... veramente , sono a corto di complimenti ...
Brava e grazie .

09/06/15, ore 01:55

*arriva di corsa scivolando*
Tranquilla tutto ok!?!?
EHEHEH passiamo a farti capire cosa mi sia piaciuto in questo capitolo, TUTTOOOOOOOOOOOOOOOOOO
I cambi d'umore del protagonista che vive costantemente in lotta con se stesso, belli i punti della doccia dove i suoi scatti sono motivati dalla frustrazione di non potersi vivere e perdonare e quello della tv dove capisce che Jong lo ha riconosciuto in aereo e non si accorge che in qualche modo gli vuol far capire che lo proteggerà a vita.
*applaude felice per Jong*
Sei uno sbirro con i contro fiocchi
XD
Mi piace tutta l'atmosfera che si legge di tristezza e malinconia ed il tocco delle foto che ti accompagnano durante la lettura mi piacciono molto.
Bravaaaaaaaaaaa amo quel dolce penso proprio che lo farò =P
Poi i banner e la frase finale dove capisce grazie alla lettera ritrovata, che il suo futuro è Jong.
Yaaaaaaaaaah ottimo lavoro per tutto e per come ci stai viziando,
Sei meticolosa e si vede quanto tu ci tenga a farci vivere tutti gli scleri ehehehe anche in questo sei un mito!?!?!?
Pollici alzati pesteeeeeeeeee continua così che sei forte!^^
Notteeeeeeeeeeeee

09/06/15, ore 01:34

Ogni volta che leggo "ghost recensite" mi sento chiamata in causa, perché lo ammetto: sono una lettrice pressoché muta.
Parliamo della storia: all'inizio l'ho immaginata in un'ambientazione anni 50/60, un pò stile Lupin III per intenderci, ma con la chiamata dall'iPhone ho dovuto rileggere il tutto per ricollocarla ai tempi attuali. Ho sofferto un pò il distacco temporale (trovo quegli anni estremamente romantici), ma errore mio! Sorpendentemente la storia funziona con tutt'e due le ambientazioni e mi sono innamorata.
La differenziazione dei punti di vista che s'intrecciano e a volte slittano è originale e creativa, dà una visione completa della storia, dei pensieri e delle emozioni dei protagonisti.
Mi piace molto il tuo Kibum/Key, che assume la personalità del nome che prende e che si scontra con il tutto d'un pezzo Jonghyun. E mi piace molto anche che si stiano a mano a mano ammorbidendo i caratteri prendendo l'uno dall'altro.
Questo capitolo mono pov è dolce amaro, sembra che l'atmosfera francese rimanga presente nella caotica Seoul con tutta la sua malinconia.
Sono curiosa di sapere cosa capiterà al piccolo chat noir!
Brava, continua così!

Nena

08/06/15, ore 20:45

Ta-da-daaaaaaaaaan egomi quaaa!!

Bene bene bene...da dove cominciare?

Ho percepito molti sentimenti contrastanti in Kibum:
Un po' la rabbia.
Un po' la delusione nei confronti di se stesso.
La tristezza dovuta ai ricordi della madre.

Tanti cambiamenti stanno avvenendo dentro di lui e ciò me lo sta facendo piacere sempre di più. Certo, nella mia testa rimarrà per sempre uno stronzo impostore che ha spezzato il kokoro a Jjong ma...vedere questo suo lato debole ci ha fatto capire molte altre cose di lui.

La parte finale...
GRAZIE DONNAH!
Grazie per avergli fatto usare quel neurone rimastogli in zucca e che adesso lo ha convinto a stare con Jonghyun!

SIA LODATA LA MADRE DI KIBUM!!!!!

La lettera l'ho trovata davvero moooolto bella. Le parole soprattutto sono riuscite ad arrivarmi dentro e a farmi comprendere l'affetto che la donna provasse nei confronti del figlio. Good job *clap clap*

Cos'altro ti devo dire? Banner bellissimiii, like always...

Sono a corto di paroleee...tanto i miei pensieri te li ho detti anche in chat quindi, lo sai che adoro sta ff e che sono curiosa del seguito ;D

Concludo qui, ci si senteeee ~
Kissseu;

Taro_Haru

07/06/15, ore 14:44

Ciao! Sono riuscita a leggere fino a qui per ora.
Allora: l'idea di fondo è ottima, una bella storia intrigante e ben strutturata.
Ho visto qualche errore di battitura ma nulla di che.
Sta attenta all'uso delle virgole, a volte servono moltissimo per scandire la narrazione.
Poi un altra cosa... Questi spazi che lasci tra ogni frase. Forse sono una caratteristica del tuo modo di scrivere ed è una bella cosa ma a volte risultano un po troppo e mi danno quasi l'impressione di un distacco, che si perda un po il discorso. Ma forse è una mia impressione.
Ben descritta la parte erotica, ha reso appieno l'idea di questa bruciante passione tra i due.
Sono curiosa di sapere di più sugli incontri che avevano Jong e Kibum, quelli dove Bummie faceva il giornalista. Non hai ancora dato molto spazio ( a mio parere ) a quella parte ma visto che sono solo al capitolo 3 penso che ci sarà ancora molto da scoprire.
Hai un bel modo di scrivere, ti prende e lo miglioreresti ancora di più se ti perdi a maggior dettagli sulle loro sensazioni. Non che non le descrivi ma io sono una lettrice che apprezza moltissimo una grande descrizione per quanto riguarda la sfera emotiva.

Comunque è una bellissima storia, mi ha preso davvero un sacco! E ti seguirò eccome! Spero di poter continuare presto!

Alla prossima,

Lee_Fra.

05/06/15, ore 22:41

Ma che storia dolcina è!!!!!??????!!!! *modalità sdolcinata ON*
Ho sperato sino all'ultimo che lui lo riconoscesse xD Ad ogni cambio di pov dicevo "adesso lo riconosce/ si chiude in bagno ed ha il suo bis/ adesso lo riconosce/ lo bacia/ PORCA EBOLA, RICONOSCILO!!!" ok...alla fine ho sclerato come non mai *^*
Il bacio, le """"""coccole"""""", le frecciatine, le parole dette e non dette bvmnsdvfmsdvfvshdj
Banner favolosi, ho amato da morire il bonus (soprattutto la faccia da cucciolo di Jjong) **
Aspetterò con parecchia ansia un tuo aggiornamento **

03/06/15, ore 20:14

Ciaoooooo <3
*la abbraccia forte*
Scusa il ritardo ma ieri sono tornato da un viaggio in Toscana ed ero troppo stanco per concentrarmi su qualcosa di intelligente da dire *^*
Scusha *^*
*abbassa lo sguardo, colpevole*
Per fortuna oggi mi sento come nuovo e ho tutte le energie per scrivere una recensione "decente" xD ahahahahahahahahah xD
Allora...
Il capitolo inizia con il nostro piccolo (in altezza) Jonghyun che prova a leggere la mano a Kibum, che sta cercando in tutti i modi di non farsi scoprire ^^
Lo trovato veramente molto buffo: cercava in tutti i modi di sembrare serio poi però non ha resistito e ha dovuto fare quella scenetta da vecchio saggio basso e ingobbito xD
Basso lo è già quindi non si è dovuto sforzare più di tanto xD ahahahahahahahahahah xD
*rotola dalle risate*
Intanto, però, non smette mai di stare all'erta e cerca in tutti i modi di vedere il viso della sua "nuova" conoscenza ;)
Devo dire che un polizziotto lo immagino proprio così :)
Brava: hai reso veramente reale il personaggio ^^
*pollice in su*
Key, dal canto suo, non si lascia mai prendere di sorpresa e cerca di tenere un profilo basso, senza mai perdere l'occasione di stuzzicare l'altro ^^
Poi, però, qualcosa in lui si rompe e Kibum predomina su Key <3
Poverino *^*
Il solo parlare del suo amore non corrisposto lo ha messo in crisi *^*
*lo consola*
Finalmente, poi, Jonghyun si accorge che Key è Key xD
Ero quasi sul punto di urlarglielo in faccia xD ahahahahahahahahahahahah xD
Che dolce: il Dinosauro, invece di inveire contro di lui, lo bacia e gli fa una promessa silenziosa <3
Questa è di sicuro una delle cose più fluff che abbia mai letto *^*
*singhiozza*
Alla fine, i due ragazzi si separano senza mai smettere di spiarsi l'un l'altro....
Per fortuna hai messo la scenetta del modulatore di voce che smette di funzionare altrimenti penso che non avrei più smesso di piangere *^*
Per quanto riguarda il banner...
Non sapevo che conoscessi un altro Wyatt xD ahahahahahahah xD
A parte gli scherzi, grazie per avermi dato la possibilità di "aiutarti" :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^^
Baci <3
*saluta con la manina*