One Last Wish
di meryl watase

20/07/15, ore 11:16

Buongiorno Meryl!
Mi dispiace che tu abbia avuto un po' di problemi con la stesura del capitolo... Spero non siano stati gravi e che comunque tu ti senta soddisfatta di ciò che hai scritto: l'importante è che in primis la storia, per come la stai continuando, ti faccia sentire fiera!
Ma ora passiamo al capitolo: ero proprio curiosa di leggere la descrizione della cena, in modo da introdurre altri personaggi. Infatti è stato un punto forte quello che ha visto l'intervento di Neji, ed ora la vicenda riguardante Itachi si fa sempre più interessante...
Dirai: Ma non dovresti essere curiosa per la scena di sesso, dopo dieci capitoli?! Beh, non più di tanto, a dirla tutta... tanto si sa cosa succede, voglio dire, ahahah!
La breve confusione provata da Sakura è più che comprensibile, povera stella: trovarsi da un giorno all'altro a dover sostenere un titolo non è cosa da poco! La Middleton ha avuto, diciamo... qualche anno di riflessione, ecco!
Naruto è sempre adorabile: il solo personaggio in grado di equilibrare l'aura oscura, deprimente e scorbutica di Sasuke! La sua presenza ha dato quel tocco di leggerezza e umorismo al capitolo, proprio prima di passare alle tematiche "serie": prima con l'approfondimento del personaggio di Shikamaru, che sto letteralmente adorando di capitolo in capitolo, come se si aggiungesse un tassello al suo mosaico di coraggio e determinazione; poi si arriva alla scena tanto agognata - sia dai lettori [probabilmente me esclusa, pardon] sia dal Duca! - introdotta dal turbinio di emozioni dato dalla musica di Cajkovskij [scusamiscusamiscusami, ma ormai sono abituata a scriverlo così, so che fa schifo, ahahah!]. La musica si adatta perfettamente ai ritmi della scena, ti faccio i miei più sentiti complimenti! Ora, dovrei riascoltare l'Overture - se solo trovassi gli auricolari!!! - ma ricordo che inizia con un lento, il quale combacia a perfezione con il primo momento della danza, della rassicurazione e della gentilezza e tenerezza tra lo strusciare dei corpi. Poi, procedendo via via verso i cambi di armonizzazione e i colpi di scena dati dagli strumenti, arriva nel testo anche l'attimo in cui non c'è più nascondiglio per la vergogna e il pudore: e da qui, anche se il grammofono ha smesso di funzionare, si risentono nelle orecchie le melodie andare a tempo con suoni, gesti, movimenti e respiri. Che dire? Assolutamente bellissima questa scena: non mi sarei mai aspettata di ritrovarmi a leggere con una musica meravigliosa, scelta come sottofondo in modo a dir poco perfetto!
Scusami per tutte queste... "cose" sconnesse che ho avuto bisogno di scrivere: con il singolare personaggio di Cajkovskij il mio cuoricino batte come le ali di un colibrì, ahahah!
Ti auguro buon lavoro per il prossimo capitolo, Meryl, sperando che tutto si risolva, ovviamente.
Questo capitolo, lo ripeto, è stato stupendo: caso chiuso. Alla prossima!
(Recensione modificata il 20/07/2015 - 11:18 am)

20/07/15, ore 02:52

Eh, EH...
Una delle poche lemon decenti che si trovano sul fandom...
Su una mia NOTP.
E tu sei riuscita a farmela piacere.
Tolta la stranezza iniziale nel vedere la scena, mi è piaciuto come Sasuke avesse voluto che Sakura si sentisse più a suo agio durante l'atto, sapendo che in quel frangente le donne devono essere sottomesse e, se devo dire la mia, il ballo iniziale l'ho trovato romanticissimo *-*
Parlando di altro...
Ah, Sasuke, se avessi visto Itachi alla cerimonia! O avresti avuto un infarto o lo avresti preso per un braccio ed avresti chiesto spiegazioni xD
Vabbè, a quanto pare, poi, mi sa che nascondersi per il Nii-san del teme non sarà poi tanto facile (ringraziate Neji, suvvia u.u), visto che praticamente non gli lasceranno più vie d'uscita xD
Obito e Rin che arrivano in ritardo perché lui ha il cosiddetto istinto da "mama bear" xD ma mi fa troppa tenerezza il fatto che si preoccupi per tutto xD
Io spero che Matsuri non si limiti a fare solo da cameriera, cioè, sarebbe carino se lei e Sakura diventassero, in qualche modo, amiche xD
Bel capitoletto u.u (ma sono davvero 16 pagine di word? D: pensavo di meno)
Un abbraccio,
Angie 96

20/07/15, ore 02:12

IL DOBE È TORNATO? MI SONO PERSA IL CAPITOLO DOVE TORNA IL DOBE?
SONO UNA PERSONA ORRIBILE ç_ç
Passi una Notp, ma non riesco a sopportare pure il NaruHina (Che, tra parentesi, mi fa più schifo del SasuSaku, ma di tanto), un mio neurone si è suicidato a sentire del loro fidanzamento xD
Complimenti per l'entrata in scena dell'Uzumaki xD
Tipo che svegliarsi con uno che urla "TEEEEEEMMMMMEEEEEE!" Non deve essere stato bello (povero Sasuke, btw)
Adoro queste tipo di fic dove viene messo a nudo il legame tra Naruto e Sasuke perché fate tipo la figura di Kishi e mettete accenni involontari alla NaruSasuNaru (che, per la cronaca, vedo solo io) ovunque xD
Che bella la parte della cerimonia, scommetto che avrebbe voluto esserci pure Ino :c (magari Shikamaru fa presenza anche per lei *-* )
Comunque sì, si vedeva che era stato un matrimonio abbastanza semplice, il loro^^
Questa storia di Itachi mi puzza, ed ho paura che il serpentello pedofilo e il suo assistente/amante (capisci veloce, Meryl, capisci veloce) centrino qualcosa xD tra l'altro, eccolo che fa da spettatore nella cerimonia, e dopo il bacio tra Sasuke e Na- ehm... dicevo, tra Sasuke e Sakura se ne va, con la cappa dell'Akatsuki xD
Naruto è tipo una di quelle persone che se lo lasci da solo davanti ad un banchetto per dieci persone è capace di mangiare tutto prima che arrivino gli ospiti, soprattutto se nel menù c'è il ramen xD
Vabbè, vado a leggermi il prossimo!
Un abbraccio,
Angie 96

15/07/15, ore 19:00

Finalmente! Eccomi a casa con la connessione che funzione!!!!!
Hai sentito un suono strano a cui non hai saputo associare? Era il mio urlo di disperazione!
Comunque... Il capitolo mi è piaciuto tantissimo, la preparazione al matrimonio e' stata descritta in maniera sublime rendendo perfettamente l'immagine dentro alla mia testa!
Ino e shikamaru possono finalmente amarsi senza più remore, soprattutto lei che aveva paura dato la malattia!
Naruto ha fatto la sua comparsa nel suo stile: baccano!
Sono morta dalle risate immaginandolo ad ingurgitare tutto quel cibo! Chissà se Sakura, una volta conosciuto, gli sfodererà i suoi micidiali pugni!!!!
Itachi al matrimonio? Ok qui la storia si fa sempre più ricca di misteri. Sappiamo che è scomparso ma a quanto pare è sempre stato informato della vita del fratello, altrimenti come avrebbe potuto sapere del matrimonio di sasuke ufficializzato e preparato in una sola settimana?
Si sono sposati, bene... Quindi il prossimo capitolo riguarderà la prima notte?
Sakura conosce in parte cosa accade in intimità ma la mia curiosità e' scoprire il comportamento di sasuke. Personalmente credo si comporterà bene, anche perché finora mi ha dato l'impressione di essere un vero gentiluomo e nonostante il suo desiderio di avere un figlio, non penso si comporterà male con lei durante l'intimita'. Poi si sa, sasuke ha un carattere freddo e schivo e penso che salterà fuori...
Al tuo prossimo aggiornamento e non preoccuparti se non puoi aggiornare settimana per settimana, tutti noi abbiamo una vita e degli impegni e la stesura di un capitolo richiede tempo e concentrazione!
Un bacione grande grande

11/07/15, ore 18:08

Bellissimi capitoli! Scusami se recensisco solo adesso.
Beh che dire... sono un po' emozionata pure io come Sakura per la sua nuova vita con Sasuke!! Ora poi conoscerà pure Naruto, dire che diventeranno amici non serve nemmeno specificarlo!, e vivrà nella Villa Uchiha! Non vedo l'ora di leggere un altro capitolo!!
Mi è piaciuta la scena di Shikamaru e Ino, si amano davvero!
Itachi è stato al matrimonio!!!! Sì il mistero intorno a lui è molto fitto, sono curiosa anche per quello.
Inoltre, si è scoperto che Naruto e Hinata stanno insieme, molto bene!
Alla prossima!! ciao^^

10/07/15, ore 00:52

Questo capitolo non l'avevo ancora letto e...

ELLAMADONNA!

Avevo migliaia di cose da dire ma te mi hai zittita con quella battuta finale.
Itachi?! Itachi! Santo Itachi!
Le supposizioni di Neji e Naruto allora erano corrette, si trova a Londra.
Percepiscono tutta la sua onnipotenza attraverso lo schermo dello smartphone.
Splendida creatura che non è altro. Sono così curiosa di capire in che cosa è implicato...

Ma comunque...
Sono contenta che Naruto sia tornato, mette sempre allegria e poi Sasuke non lo immagino senza di lui al suo fianco. Proprio no!
E Sasuke: che Figo!
Beata Sakura che se lo vede vestito in quel modo, che se lo sposa e che lo bacia anche... Inutile dire che sono già trepidante per questa leggendaria prima notte di nozze.
Non vedo l'ora!
Ma se penso a questa fanfiction non vedo l'ora per un sacco di cose effettivamente!

Al prossimo capitolo,
un bacione :D

10/07/15, ore 00:42

Bellissimo capitolo, come sempre. Scelta Bellissime e Stupenda, visto che il Bianco indica la Purezza della Sposa, no?
Finalmente Sasuke e Sakura si sono Sposati e spero presto faranno un bel Bambino da rendere Felice il caro Sasuke, che senza sapere che c'erra anche suo fratello Itachi al matrimonio, eh eh. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

10/07/15, ore 00:36

Meryl, ti prego di perdonarmi per l'enorme ritardo!
Ora sono qui però, a dirti che "principe tenebroso" rende perfettamente l'idea di un Sasuke davvero figo. Figo con la effe maiuscola, naturalmente.
Io sto davvero molto sulle spine per la questione Itachi e Naruto e Kabuto e Orochimaru... È un'ansia che di solito provo quando guardo i thriller.
DEVO SAPERE!

A parte questo, pure a me è balzato il cuore in gola quando nella missiva di Sasuke ho letto "mentre vi baciavo...".
Da rimanerci secca proprio!
E quanto sono meravigliosi Ino e Shikamaru? Ho sempre amato questa coppia e mi auguro saranno felici.

Corro a recensire il prossimo capitolo,
un bacioneeeee :D

07/07/15, ore 16:44

Ciao!!!!
Finalmente si sono sposati! Temevo non succedesse piú a causa di qualche tipo di intromissione da parte di Kabuto, quella serpe non me la racconta giusta.
Itachi ne ha fatti di imbrogli fortunache Naruto si è fatto aiutare da Neji ( povero! Nemmeno un bacio a Hinata è riuscito a dare!)
Non vedo l'ora di arrivare al prossimo capitolo XD
Kiss kiss

06/07/15, ore 20:55

Io ho adorato le descrizioni dei vestiti e delle decorazioni^^ sono felice che Naruto sia tornato in tempo per il matrimonio e anche che per ora é andato tutto per il meglio in questo giorno importantissimo!!! Temevo arrivasse tipo Kabuto a combinare qualche disastro^^" Mi é piaciuto il fatto che Sakura abbia cancellato tutte le sue insicurezze non appena ha visto Sasuke e anche il duca avrebbe voluto baciare ancora a lungo la sua ormai moglie*^* Non vedo l'ora di leggere il seguito:) Alla prossima! Un bacio e un abbraccio Princess

06/07/15, ore 20:25

Magari è inutile recensire ancora dopo avertene lasciato una generale nel cap precedente, ma volevo farti sapere che ho apprezzato le descrizioni e l'accuratezza storica, anche nelle note finali. Ho molta stima per gli scrittori che si documentano.
L'elemento nuovo del cap, cioè la storia di Itachi è affascinante  e plausibile negli avvenimenti quindi superpromossa.
Bien.

06/07/15, ore 17:16

...wow...che emozione! È andata! Non vedo l'ora che sia domenica. ...bel capitolo, descritto minuziosamente ma sobrio, affatto noioso...è stato un vero piacere! Mi intriga il comportamento del fratello. ...sono proprio curiosa di vedere che ruolo avrà in seguito ma ancora di più del dopo ricevimento. ..😉
Un bacione e a presto!

06/07/15, ore 14:45

E vi dichiaro "marito e moglie"... Kishi guarda come si fa! Ci voleva tanto?
Scusa lo sbrocco... E non commuoverti se per una volta recensisco a poche ore dalla pubblicazione. XD
Tadan! Ecco che spunta Itachi con un mantello a nuvolette. Il mistero si infittisce! Naruto ha riportato a Sasuke grandi notizie anche se confuse. Effettivamente non capisco perché Itachi non si riveli al fratello, ma soprattutto mi chiedo se Itachi sappia che il fratello è a un passo dalla fossa. (Credo di no 😆)
Non mi resta che aspettare il prossimo capitolo.
Un bacione ❤

P.s. Spero che tu descriva nei minimi particolari la prima notte di nozze. 😁

06/07/15, ore 10:59

Buongiorno Meryl!
Questa è la prima recensione che lascio alla tua bellissima storia... Spero non la troverai idiotissima! In realtà mi imbarazza un po' l'idea di "recensire" un'autrice tanto brava, ma mi sembra il minimo che possa fare per ringraziarti per aver scritto questa Fanfiction - che attendo con curiosità ogni domenica... Sebbene ieri sera non sia riuscita a leggere l'aggiornamento per il troppo caldo asfissiante anche a notte tarda! -, come se fosse una sincera forma di rispetto, nei confronti tuoi e di tutti gli altri autori che si impegnano con costanza!
Bene, stop, parliamo della storia: ho sempre avuto un po' di timore a leggere le Fanficions storiche, vuoi per la competenza sufficiente di noi normali adolescenti/giovani adulti, vuoi per la necessità di dover usare un linguaggio "aulico"; tuttavia le descrizioni che fai degli oggetti d'epoca, come l'abbigliamento quotidiano, i costumi da cerimonia, e i diversi aspetti che contraddistinguono nobiltà e bassi ceti, sono state accurate ed emozionanti, senza risultare affatto troppo pedanti, e mi hanno letteralmente trascinata nel mondo dei personaggi. La lettura è davvero piacevole, e la trama... Che dire? Siamo ancora in attesa per quel che succederà! Un fatto che mi è piaciuto particolarmente consiste proprio nel fatto che la tristezza della malattia, l'amore passionale e il mistero legato ad Itachi si mescolino tra loro benissimo. In quest'ultimo capitolo, poi, la presenza sfuggente di Itachi è stata eccezionale! Sono ancora cui con la mascella che tocca il pavimento [e il particolare del mantello decorato con le nuvole rosse... Geniale!].
Per quanto riguarda i protagonisti, devo dire che Sasuke non mi piaccia tanto quanto Sakura e Shikamaru [okay, ammetto che per quest'ultimo la mia stima arrivi a livelli cosmici, eheh!], che ho trovato perfetti e ben argomentati; forse non ho trovato altrettando interessante l'Uchiha Junior perché si discosta un po' dal personaggio originario di Kishimoto, ovvero, mi aspettavo di immaginarlo un po' più combattivo, non saprei... Probabilmente, però, lo sarà appena ci terrà con tutte le sue forze a rimanere in questo mondo con la persona che ama. Insomma... sarà a lieto fine, no? Mi pare di averlo letto nella descrizione della storia! Ahahah! Spero vivamente che sia così...
Come già detto [anzi, scritto] ho adorato il modo in cui hai descritto Sakura, personaggio che personalmente odio [per questo nella mia Fanfiction che hai letto sto tentando di rivalutarla, ahahah!]: la tua Sakura è combattiva, e non si lascia trascinare dalle avversità passivamente, ma le accetta per i vantaggi delle persone che ama; inoltre è estremamente intelligente, ma anche insicura, e questo fattore non può che contribuire a farci immedesimare ancor di più in lei.
Anche Naruto, che in questo capitolo ha fatto la sua regale entrata, mi è piaciuto un sacco; spero che anche la NaruHina trionferà... Povera timidona Hinata!
Bene, dopo questa sfilza di considerazioni nonsense, ti faccio i complimenti per questa tua fantastica storia... alla bellezza dell'undicesimo capitolo. Lo so, arrivo sempre in ritardo, ahahah!
E ti ringrazio anche per avercela regalata e per l'impegno che ogni volta metti per scriverla!
Al prossimo aggiornamento, e buon inizio [torrido] di settimana!

P.S.: avrei solo un piccolo appunto da fare, se posso: ho trovato una ripetizione che non mi suonava molto durante la lettura, proprio alla fine del testo. Hai scritto: "si chinò sul suo volto e sfiorò le sue labbra dolcemente, tenendo a freno il desiderio di assaporare a lungo quelle dolci labbra."
Hai scritto due volte "labbra". Magari potresti rendere così: "si chinò sul suo volto e sfiorò la sua bocca dolcemente, tenendo a freno il desiderio di assaporare a lungo quelle dolci labbra."
Secondo me suona un pochino meglio, ma ovviamente puoi fare come vuoi e mandarmi a quel paese per questa mia impertinenza, ahahah!
Ancora grazie, e a presto!
(Recensione modificata il 06/07/2015 - 11:05 am)

06/07/15, ore 10:24

Oddio itachi era presente alla cerimonia 😭
davvero un bellissimo capitolo amo questo storia ☺
Sasuke emozionato nel vederla in abito da sposa e leggete i loro voti .. questo due già sono presi l un l altro e ne sono felice
alla prossima e ancora complimenti sei troppo brava