A un passo da te.
di lilarose

01/06/15, ore 22:43

Cara ciao, bello come inserisci i dialoghi veri dell'anime e segui la storia originale ma facendo parlare i protagonisti. Dunque povero André perrderà l'occhio correndo a salvare Oscar?
A presto!!

01/06/15, ore 21:33

Belo il capittolo chevsi trattiene fedele al manga e all'anime, ma ci svela il loro pensieri.
Andre` accenna alla dicotomia luce/ombra che nel manga verra' dopo, insiste sul suo ruolo di servo che lei riabilita
Oscar l sente lontano, si dispiace per non poter dire tutto cio` che vorrebbe.
Sono entrambi prigionieri di un ruolo, direi.
Brava e a presto.

P.s.
Io ho due edizioni del manga. Andre` viene ferito al destro solo nellle edizioni in cui rovesciano le figure per renderlo leggibile in italiano.
Le riconosci perche` diventano tutti mancini nello scrivere, ed Oscar suona il violino al contrario...

01/06/15, ore 15:33

Avevo sperato che in questa storia almeno André potesse non perdere l'occhio, ma è sempre André, l'unico!

27/05/15, ore 19:17

Oscar si accorge per la prima volta che anche André ha diritto ad avere una sua vita, di cui lei può non far parte; per lei è una scoperta!

27/05/15, ore 15:44

Questa volta sei molto fedele all'anime. Non capisco se Oscar è solo un pco infastidita di vederlo fare qualcosa senza do lei o se lo sospetta.

Molto belle le parti introspettive.
A presto

27/05/15, ore 12:00

Mi piace molto il modo in cui ti insinui tra le pieghe del racconto,, del manga, per raccontarci i POV di Oscar. Brava

27/05/15, ore 00:11

Cara Lilarose, ecco la scena del ballo. Mi piace come la fai raccontare a Oscar, come sai cogliere e ci trasmetti le sue sensazioni.
Aspetto il seguito, brava!

26/05/15, ore 20:32

Il disincanto è sempre doloroso: povera Oscar! Il famoso cavaliere nero ha trovato il momento più propizio per attaccarla, quello in cui lei è più vulnerabile.

23/05/15, ore 21:34

Come ti ho già detto leggo sempre anche se spesso non faccio in tempo a lasciarti un commento e di questo mi spiace perché i tuoi racconti sono sempre molto belli. Resto in attesa di sapere come finirà questa serata. Ancora brava e a presto!

23/05/15, ore 21:17

Oh, Christine! E io non ho riconosciuto in un primo momento. Con ogni capitolo più interessante.

23/05/15, ore 20:24

Cara ciao, belli e malinconici i pensieri di André, così fedele aquello che conosciamo, ma che non ha mai potuti parlare molto. Meno male ci sei tu a dargli voce! E intanto arriva Alain ... Brava, aspetto il seguito!

23/05/15, ore 17:57

Il povero André è tormentato dal dolore e dalla sua gelosia! Annebbiare sé stesso nell'oblio del vino è l'unica soluzione!

23/05/15, ore 16:28

Bello il racconto di cosa ha fatto Andre` quella sera per dare conforto al suo "povero cuore martoriato", ben raccontato, bella la tua prosa.

20/05/15, ore 18:04

Ciao lilarose, bello! mi è piaciuto come ci fai vivere attraverso oscar le emozioni per questo ballo, il suo voler essere donna ... il guasto al pc credo sia il nostro peggior incubo! aggiorna presto! un bacio

20/05/15, ore 15:44

Per Oscar questo ballo è davvero una missione, forse la più pericolosa che abbia mai affrontato!