Gioco di anime
di Ladyhawke83

30/08/16, ore 23:55

Ciao a te! Sono passata appena ho potuto. Qui perchè non conosco il fandom su cui scrivi e mi sembrava davvero di poco conto lasciarti la mia opinione su un argomento che non conosco per niente. Cosa te ne saresti fatta, in fondo? Ho puntato sulla originale. Molto più facile da guastare per chiunque.
Partiamo da grammatica e sintassi: la grammatica è impeccabile -i termini pure, ricercati al punto giusto. Melodiosi e musicali, con qualcosa di poetico- la sintassi per quanto semplice, le frasi sono brevi e non complicate da interpretare, ben curata. Insomma, ho apprezzato molto il tuo stile. :3 Solitamente dopo lo stile passo a trattare la trama. Qui non ci posso mettere questo punto dato che più che ad una trama mi trovo di fronte ad una introspazione. Molto bene espressi sono i sentimenti di una protagonista che si è sentita usata e non del tutto apprezzata dall'uomo che per lei è stato tanto importante. Senza dubbio quindi hai passato anche il punto trama. Per quanto riguarda il gusto personale -nonostante per mia scelta personale mi dedichi a storie più in prosa che non fatte per essere lette a mo' di poesia, avresti anche potuto mettere il tuo scritto in versi per quanto mi riguarda- sono riuscita ad apprezzare pienamente il tuo lavoro. Detto questo ti saluto. Ti faccio solo notare, per quanto riguarda la punteggiatura una virgola mancata "..., che pur spezzate," quel 'pur spezzate' rappresenta un inciso, esatto? :3 Dovresti metterlo tra due virgole se ne ho ben inteso il significato. Detto questo ti saluto, parte seconda. A presto,
Sil. :3

06/08/16, ore 21:52

Oddio, in questo momento sto esattamente come descritto su questa ff! Sono io!
È incredibile e mi fa stare male perché penso "ma neppure ti conosce, che cavolo, calmati!"
Eppure mi hai descritta terribilmente, mi hai scavato nell'anima e carpito tutto quello che neppure io voglio ammettere a me stessa.
In poche parole hai riassunto tutto quello che ho provato in questi giorni.
Wow.
Complimenti.

22/07/16, ore 16:03

Ciao, sono qui per lo scambio a catena sul giardino di Efp. Mi credi se ti dico che ho gli occhi lucidi? So bene cosa significa aspettare per un'illusione che non sai se rimarrà tale o riuscirai a rendere reale. "Love is a game" dice una canzone di Marina &The Diamoms, e non sempre si vince... (una shot che ho scritto, "Volver", è affine a questa flashfic) In questo periodo mi stanno capitando sotto il naso parecchie storie come la tua, chissà se sarà un segnale o meno... scusami sto divagando. Confermo quello che detto nella recensione a "Always Together. Eternally Apart": hai uno stile sublime che mantiene gli occhi incollati allo schermo. Ancora complimenti e bravissima! Baci Sopherl P.S. prova a leggere questo pezzo ascoltando "Bang bang" cantata da Sky Ferreira (una delle mie canzoni preferite da quasi un anno) ;)

09/07/16, ore 20:43

Brividi, mi hai fatto venire i brividi.
Se ho capito bene – non ne sono sicura – quest’originale tratta dell’amore non corrisposto per una persona, giusto? È davvero fantastica, struggente, diretta. I miei più sinceri complimenti perché, anche se non avevo mai letto niente di tuo e sono qui per lo scambio, scrivi davvero bene, in maniera molto incisiva.
Questo è un racconto molto personale che non me la sento di commentare come fosse una normale ff, però lasciati dire che ti capisco, e che scrivi davvero in maniera efficace.
Scusa per la recensione stupida, un bacio, alla prossima.
Candice Callen.

08/07/16, ore 18:48

Wow è.... non so come descriverla ti giuro... ma trasmette veramente tantissimo. Dolore... confusione.. paura... AMORE. Grande davvero complimenti.

24/06/16, ore 00:36

Ciao, Ho scelto questa storia perché è l'unica originale, le altre parlano di opere che non conosco e avrei fatto recensioni un po' alla buona. Ti faccio i complimenti per questa piccola perla, sei riuscita alla perfezione ad esprimere il senso di delusione e di sogni infranti che caratterizza una relazione sognata, sospirata a cui ci si è avvicinati e che non si ha avuto il tempo di vivere pienamente perché è l'altro a decidere per noi, proprio come in una partita di carte. Ho trovato il tutto molto ben scritto e scorrevole, non ho nulla da ridere se non farti i miei complimenti. A presto Arwen

23/06/16, ore 16:00

Eccomi qui! ^^
Non ho parole per esprimere ciò che provo, davvero.
Solo la descrizione mi ha presa a tal punto, da spingermi subito a leggere.
Sei davvero brava. Mi ha colpita il tuo modo di descrivere le emozioni provate dalla protagonista (ovvero, tu).
Ho vissuto anche io un momento simile, e mi sono ritrovata in ogni tua parola.
Ti rinnovo i miei complimenti, e non vedo l'ora di leggere altre tue creazioni simili a questa!
Baci.

13/06/16, ore 23:47

Una delle rare opere che trasmette davvero i sentimenti dell'autore, complimenti!

12/06/16, ore 18:24

E' tutto quello che una persona innamorata pensa costantemente.
Vorrei smettere di pensarti, però vorrei anche non farlo perché vorrei che tu ti voltassi a guardarmi e io fossi già pronta.
Bellissima.

07/06/16, ore 19:05

Ciao Ladyhawke83! :)
Come promesso, eccomi qui a ricambiare la gentilezza :3
Ho scelto questa perché, spero mi perdonerai, non conosco D&D - Forgotten Realms ^^"
Comunque è stata una flashfic molto interessante! Hai descritto perfettamente i pensieri di qualcuno che viene illuso, ingannato e non ricambiato. Qualche anno fa ho provato gli stessi sentimenti e mi ci ritrovo benissimo per ciò che ho provato allora.
Ed hai ragione. L'amore è come un gioco di carte, e quando è così vince chi ha la mano migliore.
È molto bello e triste anche il fatto che chi parla si era già fatto tanti progetti, tanti sogni che si sono spezzati a causa di questa illusione. E anche quando parla delle catene spezzate che, nonostante siano tali, tolgano comunque il respiro perché colui che l'ha tradita ha ancora un'influenza su di lei. Ed è proprio vero. Non sai quanto mi ci stia rivedendo.
Dalla bellezza delle parole e la tristezza e malinconia che traspare, non so, ho come il sospetto che sia qualcosa che anche tu abbia vissuto sulla tua pelle. Se è così, mi dispiace veramente tanto e spero che ormai sia solo un brutto ricordo. È passato più di un anno dalla pubblicazione, quindi spero di sì :)
Davvero bella e significativa come flashfic, ti faccio i miei complimenti per la bravura e l'essere riuscita a trasmettere e, nel mio caso, far ricordare queste emozioni e questi pensieri.
Ti ringrazio ancora per la recensione che tu hai lasciato a me :3
A presto e ancora complimenti! ^^

Sylvia Naberrie

04/05/16, ore 07:18

Ti chiedo scusa per il ritardo, ma sono stata all'estero per una settimana e in questi giorni sono stata presa da altro.
Ho scelto questa storia perchè era la sola originale che avessi scritto e sono felice che, un idea così futile mi ha dato l'opportunità di leggere qualcosa di così bello.
Io ho visto un cuore spezzaro e un amore che all'inizio non era nulla di importante, ma nel momento in cui lo è diventato, ha causato dolore.
In diciannove anni sono stata "innamorata" due volte al massimo e comprendo quella sensazione di allontanamento quando le cose iniziano a diventare serie, quando bisogna mettersi faccia a faccia con la realtá.
È come una piccola poesia, questo tuo scritto e mi ha lasciato la consapevolezza di non essere stata da sola in questo tortuoso viaggio.
Concludo, dicendo, che chiusa una porta si apre un portone, magari questa partita l'hai persa, ma mi piace pensare che molte altre verranno vinte.
Alla prossima
Balder Moon

02/05/16, ore 23:08

Ciao. Scusami se ti scrivo solo ora ma ho avuto da fare.
Purtroppo io non sono brava come te a scrivere lunghe recensioni ma la storia mi è piaciuta. È ben scritta e ben strutturata complimenti. Baci baci

30/04/16, ore 20:02

Cominciavo a racapezzarmi con le recensioni e a saper dosare le parole, ma leggo questo e non so che pensare.
Lo rileggo e vorrei dire sublime, ma trovo che non sia adatto perchè è qualcosa di intimo e personale e non ha niente a che vedere col sublime.
Lo rileggo e vorrei dire perfetto, ma credo che sarebbe sminuire un qualcosa che esce dal cuore.
Infine lo rileggo e comprendo quale sia la parola migliore: lirico.

22/04/16, ore 12:51

Sono qui per lo scambio recensioni e devo dire di essere molto contenta di aver trovato questo tuo breve componimento che, purtroppo (o per fortuna?), ho sentito molto vicino e di conseguenza molto intenso.
Non dai spazio a spiegazioni "precise", non racconti i fatti successi né cosa ha portato alla rottura del rapporto che tormenta la silenziosa protagonista di questa flashfic, ma non ce n'è bisogno: la densità, la pesantezza dell'ombra che la sconosciuta si porta dentro, che la soffoca, è tutta in queste righe, è davvero sentita, forte, quasi violenta.
Molto bella la tua metafora sulle catene, non avrei saputo trovare un termine migliore per descrivere la sensazione che prova.
Ti ringrazio, perché leggere questa tua mi ha fatto provare emozioni che ho seppellito da tempo, da brava testona, e che sto cercando di affrontare. Mi hai costretta ad una "revisione" di me stessa, e questo credo che sia uno dei risultati più belli che un autore possa ottenere :)
Complimenti!
Un abbraccio,
B.

21/04/16, ore 22:05

ciao,sono qui per recensirti per il gioco della battaglia navale,sono della squadra blu,del gruppo "Il giardino di efp".

Che dire... se non ho interpretato male,il gioco in questione è l'amore,perlomeno da parte di una dei due protagonisti di questa coppia verso l'altro che sembra non ricambiarla,non come lei vorrebbe.
Se poi non è così,allora non saprei proprio cosa pensare XD
Comunque mi è piaciuta,lineare,hai trasmesso in modo realistico le emozioni della protagonista e dei suoi sentimenti persistenti.