Gioco di anime
di Ladyhawke83

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
09/02/16, ore 17:15

Eccomi. :)
Questa riflessione è molto bella, molto profonda. Mi ha trascinato un po' con sé, mi sono immedesimata molto bene. Ovviamente mentre leggevo io mi immaginavo "il mio lui", la persona che mi ha fatta sentire un po' come descrivi tu in questa storia.
La parte che mi ha colpita maggiormente è quella dove dici che "il sogno è finito". Sì, fa male. Quando finisce qualcosa, una relazione in questo caso, fa male ed è tremendo. E poi quando si capisce che il desiderio non si realizzerà mai, sempre come dici tu, si rimane spiazzati e addolorati, ma cosa ci si può fare?
Insomma, hai reso molto bene la situazione.
Ho notato solo un errore di battitura: all'inizio c'è scritto "annie", penso manchi solo uno spazio (o se c'è il mio pc non me lo fa vedere ._.).
Brava, mi è piaciuta!

06/02/16, ore 18:00

ciao sono passata per lo scambio recensioni. a dire l vero vevo letto questa storia già ieri ma non ero riuscita a scrivere la recensione. sappi che ho scelto questa storia perché non conosco il fandom felle tue ff, casomai volessi fare altri scambi in futuro.
la storia mi è piaciuta molto. mi è piaciuta molto l'impaginazione da poesia che "alleggerisce" na riflessione molto triste e mi è piaciuto il fatto di essermi sentita nella mente della protagonista.
secondo me l'amore (ma ansche l'amicizia sotto un certo aspetto) è una cosa complicata perché si basa su un'illusione (l'idea che abbiamo dell'altra persona) e più questa illusione è vicina alla realtà  e più il rapporto è solido. inoltre l'altra persona i prende piccoli pezzi di te mentre altri li lasci andare tu per far funzionare le cose. se tutto funziona lo scambio è un guadagno, altrimenti si deve ricostruire uno specchio di cui non hai tutti i pezzi.

ti segnalo solo due errori che ho trovato
Un gioco a cui non giocavo da annie  a cui mi sembra di non saper più giocare.. (doppio punto)
Un gioco a cui non giocavo da annie a (anni e)
complimenti ed a presto
Aris

27/01/16, ore 10:37

Ciao! Dopo una vita eccomi qui per lo scambio di recensioni! Ho scelto questa storia perché è l'unica originale e non conoscendo il fandom delle altre ho preferito andare sul sicuri.
Che dire, molto personale. Anche se personalmente non mi ritrovo (spiritualmente parlando) in situazioni e/o stati d'animo simili, il sentimento che ci sta dietro si intuisce molto bene e arriva al lettore. L'avevi intesa come una poesia o il racconto è paragrafato in questo modo per caso?

A presto,
P.

11/01/16, ore 02:07

Ciao :) Ho scelto questa perchè mi attirava l'introduzione e devo dire che è stupenda. Diversa da ciò che ho letto fino ad ora ma che mi ha fatto ricordare di una persona a me cara e che tutt'ora ha influenza su di me. Hai avuto molto coraggio a mostrarci una parte di te e di questo te ne do atto.
Brava! Prossimamente leggerò un'altra storia ;)

10/01/16, ore 13:54

Eccomi!
Dunque, non ho scelto questa storia perché era breve, ma perché non conosco il fandom degli altri tuoi racconti. Se vorrai fare altri scambi, è giusto che tu lo sappia. :)
Ti segnalo una piccola svista, sperando di non offenderti, perché capitano, e trovarle è spesso arduo:
“Un gioco a cui non giocavo da annie a” (anni e).

Riguardo alla storia: bella.
Davvero.
In poche frasi sei riuscita a trasmettere tutti i sentimenti, tutte le emozioni, che legano una persona a un’altra, lasciandola, inevitabilmente, sola e delusa.
Parli di un gioco come se fosse una poesia, di questo gioco che è finito quando l’ha voluto “lui”.
Certo, il finale lascia l’amaro, perché comunque dici di essere disposta ad accettarlo, a desiderare un suo ritorno. Ma dopo “un gioco”, dopo che qualcuno ci ha illuse, giocando con noi e i nostri sentimenti, a volte è meglio chiudere una porta.
Capisco comunque questa decisione: anch’io ho scelto, nella storia che hai letto, di lasciare che la protagonista continuasse ad aspettare.
Bella, grazie!

P.S.: a-do-ro il tuo nick… Amo quel film alla follia! Se scriverai qualcosa su di loro fammelo sapere, va bene?

10/01/16, ore 05:13

Ciao.
Sono qui per recensirti dato che avevo detto di notte, visto che sono insonne passo adesso. Cosa posso dirti? È molto personale, da quello che ho notato.
Se ne vuoi parlare, sappi che ci sono dato che abbiamo una situazione comune. Anche se è successo tempo fa, so cosa vuole dire... assaporare di nuovo quei momenti.
Un gioco in cui lasci te stessa a volte, non ti accorgi ma è capitato e pensi a quando possa essere capitato. A quando capiterà di nuovo, ma sai dentro te che non accadrà mai.
Cosa potrebbe migliorare? Più niente.
La frase dove dici che avete giocato e ci hai lasciato un po' della tua anima, bé è vero perché per me è stato lo stesso.
Hai utilizzato uno stile semplice, senza tante parole antiquate e non è stato noioso questo specchio interiore. Uno specchio interiore profondo, nostalgico e coinvolgente. Malinconico.
Molto bene, son felice.
Questa OS è stata rigenerante.

Grazie.
Al prossimo scambio.
Au revoir

10/01/16, ore 01:15

Eccomi qui per lo scambio, speto non ti dispiaccia se ho scelto questa ma scorrendo fra le tue storie questa mi ha incuriosito parecchio. Non mi è mai capitato di leggere poesie qui su efp, è molto bella nonostante sia anche molto malinconica. Trasmette molto bene quello che sta provando la "voce narrante", mi ha emozionata davvero e credo che questa sia la cosa più importante quando si scrive e specialmente se si tratta di una poesia. Se esistesse la recensione più che positiva spunterei quella, davvero. (Attenta, ho notato che manca lo spazio fra "anni" ed "e" in seconda riga, non è grave ma se non ti sei accorta così puoi sistemarlo ^^) A presto, Aranel

10/01/16, ore 00:51

Ciao Ladyhawke83, spero non ti sia dispiaciuto se ho scelto questa ^^
Mi ha incuriosita all'istante!
L'ho trovata malinconica, però molto bella, sicuramente è buona l'introspezione e i tuoi pensieri sono stati stesi con le parole giuste: hanno un tocco profondo. Doppi complimenti perchè queste parole provengono da una riflessione su una situazione reale, quindi a maggior ragione c'è da complimentarsi. Hai raccontato qualcosa di tuo e qualsiasi cosa di personale va rispetto e anche un pò lodato, secondo me. Del resto, è come mettere a nudo una parte di sè.

Mrs. Montgomery

25/12/15, ore 20:02

Ciao a te, ed eccomi per lo scambio. Anche se un po' in ritardo. :)
Di rado mi ritrovo a leggere poesie sul sito, e tra tutte ho deciso di recensire questa perché sono riuscita ad intravedere la malinconia, e quasi il rimpianto per qualcosa/qualcuno che ti è appartenuto.
Si percepisce il desiderio di avere accanto quella persona che tanto si desidera e la tristezza di non poterlo avere. Quella voglia e speranza che le cose cambino, magari, e quella rassegnazione a ciò che è la realtà.
Mi è piaciuto molto, perciò ti faccio davvero i miei complimenti.

- Elle.

24/12/15, ore 15:59

Ed eccomi qui. per il gentile scambio di recensioni sul gruppo di fb! ^^
Devo dire che in questo sito di fanfiction, raramente ho avuto la possibilità di recensire una poesia o una semplice ma nel suo modo, pefetta "riflessione" come la chiami tu, di ciò che credo sia un ricordo malinconico per te.
Anche se breve, mi è davvero piaciuta! Hai descitto in semplici parole ciò che hai provato, riuscendo benissimo a trasmetterlo a chiunque la legga! Ancora brava! ;)

M.R.

23/12/15, ore 12:26

Buongiorno!
Dunque, apprezzo tantissimo gli scritti introsprettivi già di partenza perché mettono sul piatto i sentimenti più intimi e che interagiscono con lettori che hanno occhi diversi e hanno la possibilità di assaporare qualcosa che un po' possono capire o comunque sfiorare.
Un po' per volontà propria e un po' per empatia spontanea, è quello che accade quando si decide di condividere esperienze e scritti che comunque hanno fatto parte della nostra vita, in qualsiasi arco temporale.
Devo dire che questo racconto l'ho più vista come una confessione sotto forma di una lettera molto emotiva e sopratutto che presenta attorno a sé (e anche al proprio interno, come se fosse proprio nell'ossatura) delle metafore che arricchiscono tutto quanto, dall'inizio alla fine, senza però scordare lo sviluppo che mi ha permesso di farmi un'idea personale su questo componimento.
Secondo me questa lettera è una sorta di riflessione ponderata e più lucida del previsto, almeno di quello che vuole andare a vedere.
Nonostante il presente non sia del tutto roseo e pieno di bellezze attorno per l'autore dello scritto, il passato sembra comunque abbastanza al suo posto e non così ingombrante e pieno di insidie che circondano come rovi la vita e il cuore pulsante di chi scrive e racconta.
C'è una sorta di amore non ricambiato e trattato nella maniera più meschina ma semplice del mondo per chi non può realmente (per un motivo o per l'altro) ricambiare: trattare spesso e volentieri le cose come un gioco.
Capita che l'infatuazione e poi il forte sentimento possano portare in un circolo vizioso, dove quello che ci tiene di più cerca in tutti i modi di essere interessante, una persona migliore e quasi "perfetta" agli occhi altrui, stando al gioco di un vortice di tante cose che però sono delicate e fragili in partenza, a seconda di quello che poi succede.
Parla una persona ormai realista che però si fa ancora guidare dal rimpianto e dalla piccola scintilla di desiderio che la passione alimenta ma sostanzialmente è combattuta sotto molti aspetti ma non così drammaticamente, almeno è questo che ho avvertito.
Ho comunque avvertito il sentimento sincero tramite le volontà nel far capire all'amato la propria anima anche tramite qualche compromesso e la sua considerazione sempre molto bassa e mai all'altezza delle sue aspettative: ma a tutto c'è un limite e c'è una pazienza che prima o poi termina quando il tempo non è più dalla stessa parte e non suggerisce più pazienza, coraggio ed attenzione.
Il presente praticamente regala una speranza completa a metà, con la volontà dell'affetto pronta a rivolgersi all'amato appena accadrà qualcosa di interessante e di vagamente particolare: anche se personalmente penso che sia meglio non avere questa relazione un po' tossica per un futuro prossimo ed andare avanti.
L'affetto deve persistere (forse è questo che vuole trasparire verso la fine) ma c'è un limite tra affetto ed amore, per me.
In ogni caso, lettura introspettiva abbastanza percepibile e palpabile, con la figura del gioco e delle mosse cruciali per comprendere al meglio la natura del tutto e scorgere così la profondità e la bellezza del messaggio e dell'anima narratrice e descrittrice di un'esperienza sicuramente indimenticabile.

Un abbraccio affettuoso,

Watashiwa

20/12/15, ore 20:58

Eccomi qui :-) Ho trovato questa flashfic molto bella e interessante, le riflessioni di due anime che si incontrano e si scontrano, un'anima che ha un'idea astratta della persona che ama e si deve scontrare con la dura realtà, un amore che getta nello sconforto e fa domandare se ci sia stato qualcosa che si è sbagliato, un amore che attrae e nel contempo respinge, una speranza che non vuole essere illusa ma intanto rimane lì in attesa che qualcosa cambi... Scusami per questa recensione un po' sconclusionata :-) Davvero i miei complimenti :-)

14/09/15, ore 00:20

Ciao. Mi sono imbattuta in questa tua storia/pensiero, non lo so come definirla.
Lo trovata molto profonda e sembra parlate di qualcosa di molto intenso vissuto con qualcuno. E interessante come renda l'idea dei tuoi sentimenti per questa persona.
A presto, Francesca.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]