Controlled
di ReaVi

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/03/16, ore 21:33

Storia particolare! Avevi ragione nell'angolo autrice del primo capitolo: mi ha ricordato molto Divergent! Immaginare Harry e Louis negli abiti che hai "disegnato" per loro è stato molto curioso. Mi è piaciuta! :D

06/01/16, ore 18:00

Storia bellissima, diversa dalle solite che si è abituati a leggere sui One Direction qui su efp o su qualunque altro sito! Devo dire che all'inizio ero un po' scettica, ma iniziando a leggere la storia mi ci sono appassionata, e sin dai primi capitoli mi sono detta che l'avrei dovuta segnalare tra le scelte, sia per l'originalità della scrittrice, sia per la sua bravura nella scrittura! Davvero complimenti!

29/10/15, ore 21:19

Non saprei davvero da dove cominciare. Quando ho visto che stavi iniziando una nuova storia dopo "Aeroplani"(una delle mie storie preferite su efp) ho subito iniziato a leggerla.
Fin dall'inizio mi ha colpita e intrigata, essendo una storia particolare e sicuramente di genere non comune su efp (o perlomeno io non ne avevo mai trovate).
All'inizio provavo pena per Aline, intrappolata in una vita che non si poteva definire tale. Da quando la sua vita è crollata ho cominciato ad ammirarla, considerato il fatto che ha solo 17 anni. Io, al suo posto, probabilmente sarei crollata e non sarei stata in grado di salvarmi.
Per quanto riguarda Harry, sarò sincera, non riesco a scriverti cosa ne penso. Ho scritto e cancellato almeno una ventina di volte le mie impressioni, ma ogni volta che ci penso cambio idea sul suo conto.
Louis l'ho odiato. Posso capire la voglia, anzi il bisogno, di scappare, però non ho mai condiviso il suo modo di rapportarsi con Aline. Per questo quando si è messo in mezzo sacrificandosi per lei sono rimasta più che sorpresa facendomi cambiare, almeno in parte, l'opinione che avevo di lui.
Di Adrien non saprei cosa dire. E' una figura praticamente costante nella storia, ma il suo ruolo l'ho trovato molto marginale. Personalmente l'ho interpretato come una sorta di incentivo a scappare, anche se non è il massimo descriverlo così. Come se vedere costantemente una vittima della Centrale spronasse a non mollare. Quando alla fine è riuscito a salvarsi ero davvero contenta. Non posso nemmeno immaginare come ci si possa sentire senza poter più parlare, esprimersi e comunicare con gli altri per colpa di un governo.
Tristan l'ho odiato molto, ma molto più di Louis, ma penso che sia abbastanza normale. Alla fine però mi sono ricreduta anche su di lui. Da quando si sono rivisti ho comciato a sperare che li salvasse sul serio, anche se mi aspettavo che scappasse con loro.
Il padre lo ammiro per essersi unito alla rivoluzione e non mi sarei mai immaginata che si riuscisse a salvarsi. Per quanto riguarda la madre ho pareri molto contrastanti. Da una parte la ammiro per essere stata anche lei parte della rivoluzione, dall'altra però continuo a pensare che abbandonare una figlia sia un gesto imperdonabile. Quando in quest'ultimo capitolo il padre suona alla porta, in realtà immaginavo si trattasse di lei.
La storia è sempre scritta benissimo, mai lenta e piena di sorprese.
Beh, a questo punto vorrei ringraziarti. La storia è bellissima e mi ha fatto riflettere e per me una storia è bella soprattutto se mi fa pensare.

Ti chiedo anche scusa per il papiro, ma mi faceva piacere farti sapere cosa ne pensavo :)

p.s. grazie anche a Roberta che ti ha convinto a pubblicarl

04/10/15, ore 17:22

Io davvero non riesco a immaginare come tu riesca a partorire storie così belle, piene di vita, spessore e riflessioni. I personaggi non vivono nella bolla del presente, hanno tutti un passato che ricade pesante sulle loro spalle, rendendoli ciò che sono, condizionando le loro azioni. Sei bravissima, ti superi ogni volta!
Anche io mi chiedo che fine abbia fatto Tristan e sono anche molto curiosa di sapere cosa accadrà a Josée. Dici che riusciremo a scoprire qualcosa?
Sono in ansiosa attesa del prossimo capitolo, con il fiato sospeso per scoprire cosa gli accadrà.
Il rapporto tra Aline ed Harry è bellissimo, si intensifica e, benchè non corrano, anzi a volte sembrano tenersi a distanza, si avverte già la profondità. Grazie per questa meraviglia. A presto!

18/09/15, ore 18:28

Chiedo umilmente perdono per non aver più recensito, ma mi sono trasferita da un mesetto per l'università e il prima e dopo sono stati abbastanza impegnativi.
Comunque la storia mi piace sempre moltissimo! Quando Aline va per la prima volta a ballare è qualcosa di magico! Quel capitolo mi è piaciuto da morire.
Non vedo l'ora di scoprire cos'hai in mente per il futuro. Il loro viaggio sarà un'avventura piena di imprevisti o arriveranno in fretta e continueranno la lotta dall'estero?

07/09/15, ore 20:36

Ogni tanto mi viene la benedetta voglia di tornare su EFP e cosa scopro? Andie's back! Allora, avresti dovuto vedere la mia faccia quando ho pensato a Divergent, leggendo di Centrale ed esame... ora vado un po' avanti, ma sono molto molto intrigata! So che sicuramente si tratta di una storia diversa, ma non ho potuto non pensare a Blasphemy... e nulla, sono felicissima di leggerti ancora!
A presto 💕

27/08/15, ore 11:09

Oh mio dio, sono così dolci! Aspettavo il loro bacio da secoli

12/08/15, ore 19:47

uf voglio disperatamente continuare a leggere questa fan fiction, è tipo la mia droga. Comunque nulla da aggiungere, tutto coinvolgente come sempre, amo il tuo modo di scrivere.

29/07/15, ore 21:12

La storia è molto bella, come sempre, e la trama è coinvolgente l'unica mia domanda è: i capitoli possono essere un po' più lunghi?

22/07/15, ore 18:06

lacrime.
Fiumi di lacrime.
Ecco che cosa mi ha procurato questo capitolo, Harry poi è di una dolcezza infinita:) xx

13/07/15, ore 13:54

Quanto mi dispiace per Aline. Comunque amo il tuo modo di scrivere, ti fa immedesimare completamente nel personaggio. xx

28/06/15, ore 11:40

No, dai! Non puoi terminare il capitolo così! Io sono troppo curiosa. Voglio e devo sapere!
Louis si rivela un po' superficiale e egoista, interessato solo al suo bene, ma forse questa è solo la mia percezione.
Per quanto riguarda Harry trovo che sia una persona splendida. Si preoccupa e lo dimostra sempre. Chissà che non abbia un po' di feeling nei confronti di Aline? ;)

20/06/15, ore 23:13

Non ci credo! Io mi sarei aspettata il contrario!
Tristan é proprio un pezzo di schifo (per essere fine). Spero proprio che cambi un po' se no entro nella storia e, casualmente, lo faccio finire sotto un ponte

19/06/15, ore 23:47

Ci sono! Eccomi!
Allora qui Harry è stato carino secondo i miei gusti, anche se non ha fatto niente in particolare, già il fatto che le abbia detto di non mettersi in mezzo alla faccenda è qualcosa.
Mamma di Aline tranquilla che fra un pò il ragazzo ce l'avrà davvero ma non ti assicuro sua un francese che va a fare tutti i controllo puntualmente.
Per quanto riguarda la confessione a Josée non so dirti se abbia fatto bene o no. Sarà pur sempre la sua migliore amica ma devo ancora inquadrarla bene.
Speravo di lasciare una recensione un minimo degna del suo nome ma mi sta cadendo la testa dal sonno e davvero rischierei di scrivere ulteriori cagate.
Quiiindi un bacione, tanti complimenti, io vado a nanna <3

Ps. Dove sono tutte le recensioni che questa storia merita eh? Daaaaai gente!

19/06/15, ore 23:08

"Non so cosa sia la Corte dei Miracoli, non ne ho mai sentito parlare." Io si! E' il paese dei Balocchi! A parte gli scherzi, oltre al fatto che questo capitolo lo avevo già letto - il che vuol dimostra quanto sia ancora più degenere -, appena nella mia testa si è formata l'immagine del posto in cui Harry - SCOPERTO! ECCO CHI ERA! - e Louis hanno portato Aline, ho pensato al paese dei Balocchi, semplicemente perchè è un posto di svago. Che poi altroché Balocchi, la Corte dei Miracoli è il Paradiso in mezzo ad una Parigi così rigida.
Mi è piaciuta la storia del riccio, e ancora di più il suo obbiettivo. Bravo.
Complimenti Andre, questa storia mi sta prendendo sempre di più, ecco perchè ora andrò a leggere anche il prossimo capitolo ;)
Un enorme bacione <3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]