A Chance To Change Everything
di roofie

09/01/09, ore 00:16

Sì sì tranquilla se fai dei capitoli così non c'è pericolo che non mi continui a piacere la tua storia e sì hai risposto a tutte le mie domande. Che bello. Quello che Draco dice e come lo dice! Lo sta aspettando da ben 7 lunghi anni! Non ha fatto altro che osservarlo ogni giorno. Conosce le sue abitudini, ogni sua espressione così tanto bene da riuscire a capire che c'è qualcosa che non va e ad intuire di esserne la causa. Quando Harry gli ha detto che aveva lasciato Ginny per lui mi immagino la speranza che si è riaccesa nel cuore di Draco. Cavolo dopo tutto quel tempo poverino ormai non ci sperava quasi più! E quando gli fa capire di averlo osservato a cena, a colazione e di averlo seguito perchè ha visto che c'era qualcosa che non andava?! Che dolce adorabile bisbetico orgoglioso! Mi piacciono queste cose così romantiche con quella punta di orgoglio e finta durezza tutta Malfoy!!!Piuttsto te sempre questo brutto vizio di lasciarmi a bocca asciutta proprio sul più bello!? ;) Aspetto con una discreta ansia il continuo(non mi puoi lasciare sempre con questi baci da favola xkè la mia mente inizia a fantasticare troppo! XD ). Un bacione! ;)

05/01/09, ore 15:04

Credo di star diventando estremamente monotona nelle mie recensioni ma il fatto è che la tua fic mi piace tanto!!Anche se mi hanno un pò spiazzata i riferimenti al sesto libro.Mi fa anche molto piacere che aggiorni con regolarità;è utile per non peredere il filo della storia,anche se confesso che spesso mi rileggo i capitoli precedenti =) Brava,brava!Continua così!

05/01/09, ore 02:18

Sì sì sono proprio contenta. Che bello Draco fa lo scostante ma fa capire che gli piace, anche se non sa bene come esprimersi, come se poi il fatto di precipitarsi lì non ne fosse già una prova!!! Quindi si può dedurre che i due stiano insieme o cmq stiano pensando di mettersi insieme?! Non vedo l'ora. Mi piace il tuo Draco...DA MORIRE!!! Nonostante tutto rimane sempre molto Malfoy ed è estremamente controllato. Ha lasciato passare alcune settimane senza mai tentare di incontrarlo neppure casualmente. Io non ci sarei mai riuscita per quanto se fossi stata in lui, guardare Harry di nascosto senz'altro avrebbe occupato tutto il mio tempo libero! Ma immagino che un Malfoy non esprima i propri sentimenti se non saltellando...ehm cioè volevo dire passeggiando di buon passo per la propria stanza, anche se sembrava piuttosto sorpreso che Harry l'avesse lasciata per lui. Forse non credeva che per Harry fosse questa gran cosa? Un bacione e al prossimo capitolo! ;)

04/01/09, ore 17:27

Ciao. questa è una delle prime fan fic che leggo su Harry Potter e secondo me è davvero bellissima. E poi Draco e Harry insieme sono stupendi. Mi piace il t Draco, anche se è un po' OCC rispetto a quello dei libri, ma non mi dispiace perchè sono sempre stata convinta che il Draco dei libri era così per colpa della sua famiglia e che il suo vero io non l'aveva mai mostrato a nessuno. Sono felicissima che Harry si sia finalmente liberato della piattola, che non sopporto. Complimenti per il modo in cui scrivi perchè sei veramente brava, anche se ci sono alcuni errori, ma si vede che sono errori di battitura.Sono curiosa di leggere i prossimi capitoli per vedere come svillupperai il rapporto tra i due maghi. Quindi spero che aggiornerai prestissimo. Baci Liala.

04/01/09, ore 01:01

Bello come inizio di capitolo! ;) Chissà come mai! ;) Questi baci appassionati mi mettono di buon umore e mi fanno passare il sonno (sono le 12.45 pm). Devo dire che Ginny l'ha presa meglio del previsto e che nei panni del ragazzo che lascia Harry sembra così impacciato poverino che inizialmente mi ha fatto tanta tenerezza, ma d'altra parte se non si faceva così come si potrebbe poi farlo stare con il nostro caro Draco in uno spero molto prossimo futuro!? Ovviamente Draco ha la precedenza su tutto! Tornando al settimo libro le mie scene preferite sono anche nel mio caso l'abbandono ed il ritorno spettacolare di Ron; tutta la scena che si svolge a Malfoy Manor(guarda caso); l'incendio ed il salvataggio di Draco nella stanza delle necessità(ti devi immaginare io seduta sul letto con le gambe incrociate che inizio a ridere come una matta x l'eccitazione della scena che mi stavo immaginando ad occhi aperti! E infatti non vedo l'ora di vederla nel film! Se gli viene male sclero!!!); il capitolo che dicevi te in cui Harry rincontra i fantasmi dei suoi genitori e anche prima, dopo aver rivisto i ricordi di piton quando capisce di dover morire l'ho passato interamente a piagere(e ho pensato: cavolo avevo la soluzione alla sua incredibile sopravvivenza davanti agli occhi e non me ne sono accorta prima! Come se non bastasse sembrava una cosa tanto gloriosa ed invece alla fine poverino è una condanna a morte!);anche l'arringa finale di Harry nella sala grande prima della battaglia ed il colloquio con il ritratto di silente però mi sono piaciuti un sacco. Quel ragazzo nei libri diventa sempre più simile a lui nel modo di parlare, sembrava una sfinge! ;) Per il profilo sono contenta che ti sia ritrovata in alcune cose, almeno abbiamo trovato entrambe qualcuno con cui parlare di certe cose. ;) Un bacione e alla prossima allora! ps. Credi che sarà possibile per Harry e Draco un nuovo incontro nel loro posticino romantico(che mi piace tanto!), in cui magari Draco gli fa capire in modo velato di averlo visto alle selezioni e si sbottoni un pò sui suoi sentimenti!? Un bacione!

02/01/09, ore 15:12

Oddio quanto mi piace questa storia!!Ho finito di leggerla con il sorriso sulle labbra...brava!Attendo con ansia il seguito.=)

31/12/08, ore 15:04

Ok sto praticamente scodinzolando dall'eccitazione!A quanto vedo questi due sono già a buon punto in quanto a sentimenti. Per Harry sembra una cosa insolita e completamente nuova, ma forse per Draco le cose stanno così già da un bel pò. Ci ho visto giusto?! ;) Non vedo l'ora di vedere come si evolverà la loro storia e soprattutto come la prenderanno i loro amici. Hermione già sa del bacio ma non si è ancora trovata di fronte ad un possibile rapporto concreto tra i due e persino una ragazza intelligente e saggia come lei potrebbe trovare delle difficoltà nell'accettarlo. Potrebbe capire solo se davvero si rendesse conto che Draco è sincero e decidesse di mettere il bene di Harry al primo posto. In quanto a Ron invece la vedo dura, sia a causa dei suoi pregiudizi sia per la storia della spero prossima rottura con Ginny. A parte questo l'importante è che Harry e Draco stiano insieme perchè uniti sono perfetti, le due nemesi per eccellenza che scoprono di avere molte più cose in comune di quanto credono. La contrapposizione dei loro personaggi durante i libri è bellissima e perfetta in ogni sfaccettatura. Non importa se la Rowling non ha approfondito il loro legame, xkè è percepibile che sono uniti da un filo invisile e non mi riferisco necessariamente ad un rapporto che va al di là dell'amicizia e della curiosità reciproca(anche se mi piace pensarlo). Penso che sarebbe stato bello far vedere almeno una stretta di mano tra i due che sancisse con un semplice gesto di rispetto, senza bisogno delle parole, che la guerra era davvero finita e che risollevasse in qualche modo il nome dei Malfoy. Cmq a parte tutto il settimo libro non è proprio da buttare. La storia è così intrecciata e piena di colpi di scena che in definitiva posso dire che mi sia piaciuto molto, anche se te l'ho detto, ci sono cose che avrei reso in maniera diversa e aspetti che avrei approfondito di più. Non vedo l'ora di leggere il prox capitolo! Mentre aspettavo questo nel frattempo mi sono dilettata a modificare il profilo( e sono abbastanza contenta xkè sono riuscita finalmente a capire come cambiare il colore del testo! ;) Se ti capita e hai tempo ti invito a leggere le cavolate che ho scritto anche se non sono un granchè ) e non per ultima cosa ti ho aggiunta tra i miei autori preferiti. Spero sarai contenta! ;D Un bacione e alla prossima! ;) ps. Come al solito recensioni chilometriche le mie! XD

31/12/08, ore 12:54

Waaaaaaaaaaaaaaa.....!!! Sono troppo pucciosi *O* Harry e Draco sono in assoluto la mia coppia preferita. Con Harry leggermente ritardato e Draco che lo guida... ^^ Speriamo che Ginny non crei troppi problemi quando Harry la pianterà. Alla prossima, continua così!

31/12/08, ore 09:32

Bravo Harry molla Ginny ù.u! No davvero bel capitolo e sopratutto la canzone che ti ha ispirato *-* ... scusa per il commento un poco corto ma devo scappare! Comunque ancora complimentoni ed era ora che si baciassero! Kyah! Alla prossima!

31/12/08, ore 05:36

wow è davvero bella!! ^o^ Certo che Harry ce ne ha messo un po' di tempo a capire quello che prova per Draco, neh! Comunque trovo questa ficcy davvero carina! Sono troppo pucciosi loro due insieme! Non vedo l'ora di sapere come va a finire, mi hai incuriosita troppo xD baci

30/12/08, ore 16:30

Ragazza mia hai un dono! Stai stuzzicando la mia curosità su quanto in realtà possa essere profondo quel bacio e hai approfondito il dalogo tra i due in maniera splendida. Sono spiritosi quando si confrontano e Draco sta mostrando tutta la sua intelligenza. Ho sempre pensato anche io quello che lui dice ad Harry sul fatto dell'impossibilità di una loro amicizia per i motivi che hai specificato nel capitolo, solo che non avrei mai potuto esporli meglio di quanto hai fatto te. Ribadisco che amo profondamente Draco(ti risparmio le mie uscite adolescenziali su quanto è bello ecc. con tanto di goccioline di bava tanto te le puoi immaginare e poi sicuramente non mancherà occasione. ;) ). Piuttosto, ho letto anche le altre recensioni e devo dire che sono contenta di vedere che tanti di noi fan la pensano più o meno allo stesso modo sul fatto che l'ultimo capitolo dell'ultimo libro sia stato scritto in modo un pò frettoloso(fino ad ora pensavo di essere un pesce fuor d'acqua). Non che non mi sia piaciuto, solo che penso che ci sarebbero stati tanti altri aspetti da approfondire e poi in effetti anche io mi aspettavo la morte di Voldemort un pò diversa, magari dopo una battaglia un pò più accesa tra i due. Cmq la mia mente malata sta elaborando qualcosa al riguardo e chissà che non ne esca la mia prima fan ficton. Ho già qualcosa in cantiere ma finora non ho avuto troppa ispirazione. Di solito non è tanto l'inizio il problema quanto il continuo, anche se leggere la tua storia mi sta aiutando. Magari diventerai la mia musa ispiratrice chi lo sa! Un bacione e aggiorna presto! ;)

30/12/08, ore 11:25

no ma ke teneriii XD XD nn vedo l'ora del prox cap *w* ciau ^__^

30/12/08, ore 09:26

Devo dire che il settimo è stato il libro che nonmi è piaciuto molto ... forse perchè quell'epilogo mi ha lasciata così ---> O__O la morte di Voldemort poi, ognuno la pensi come vuole, me la immaginavo diversa =_= ... comunque è vero ... doveva magari approfondire le relazioni post-guerra, ma aimè! Comunque molto bello come capitolo sisi!

29/12/08, ore 13:10

Ciao bella, tornando allo scorso capitolo no quella frase era riferita ai libri della Rowling. Cmq non so se lo avevi capito ma io adoro il personaggio di Draco Malfoy in generale e mi piace il modo in cui lo stai raccontando. Il ritorno ad Hogworts è una bella idea, ti confesso che qualche volta ci fantastico anche io(chissà magari prossimamente scriverò qualcosa anche io! ;) ). Mi piace la piega che sta prendendo la storia e non vedo l'ora di vedere cosa ti inventerai nel prossimo capitolo! L'idea del corridoio del terzo piano come rifugio e come luogo di ritrovo esclusivamene loro è romantica da morire(mentre leggevo me li immaginavo e devo dire che era proprio una bella immagine). Cmq pensandoci il bacio che c'è stato tra loro è stato molto bello,come una forma di tacito affetto tra due ragazzi che stanno scoprendo le loro somiglianze e che si sentono vicini come mai prima. Non c'era alcuna malizia o altro, penso che magari scopriranno di provare un sentimento più forte solo con l'andare del tempo e dopo aver superato parecchie difficoltà. Continua così che stai andando benissimo. Un bacione! ;)

29/12/08, ore 13:04

Bella,bella bella!!Mi piace tanto la tua storia!E questa frase "Uno era la notte e l'altro il giorno ma forse, in fondo, erano soltanto diverse sfumature della stessa oscurità." mi ha aperto gli occhi soprattutto perchè io penso che sia così,che davvero entrambi rappresentino due facce della stessa medaglia e non di due medaglie completamente diverse.Ok è un discorso un po' intricato non so se mi sono spiegata :)Ancora complimenti!