Hogwarts e L'Ade
di Sid Draco

10/05/15, ore 09:06

Aloha!
Mi scuso per il ritardo nella recensione ma ci ho messo un po' per decidermi a scriverla.
Posto che la storia potrebbe davvero considerarsi interessante nei suoi sviluppi, nonostante ci siano delle cose che capisco poco (per esempio: se i ragazzi condividono il dormitorio in quattro delle diverse Case, poi in quale Sala Comune sbucano? Visto poi che le relative Sale sono messe volutamente molto distanti tra di loro...), ma è evidente che sono dubbi che magari fugherai con il tempo e che non tolgono niente al fatto che la storia è tua (l'ho sottolineato apposta) e quindi la gestisci nel modo in cui credi più opportuno.
Quello che devo segnalarti sono però delle imprecisioni a livello proprio di testo, in modo che tu possa correggerli magari, e te ne riporto alcuni esempi:
- già nella prima riga: Senza aspettare risposta Vled presentò “Eleonore, lei è Ted Lupin, Ted, lei è Eleonore Whrite. Accomodati pure.” Credo con una certa ragionevolezza che sia "lui" e non "lei". E prima del secondo "Ted", andrebbe un . o un ; per inserire una pausa
- ci sono cambi di tempi verbali già dal primo al secondo paragrafo, in cui passi dal passato remoto al presente e poi di nuovo al passato remoto.
- ammeno che non è corretto, visto che la forma corretta è "a meno che"
Per carità, qualche piccolo 'orrore' ci scappa sempre (me ne hai scovato tu uno 'numerico' poco tempo fa e te ne sono stata grata perchè mi hai dato la possibilità di correggerlo) ma nell'ortografia la cosa rallenta di molto la lettura, che diventa più faticosa.

Mi piace molto Eleonore, anche se continuo ad adorare tanto tanto Ted, magari perchè rimango comunque affezionata ai 'vecchi' personaggi. :)

Ciao,

29/04/15, ore 21:36

Aloha!
Finalmente ho avuto abbastanza tempo per me da dedicarmi anche alla lettura ed eccomi qui a recensire :)
Prima di tutto ti dico che sicuramente con i fatidici 'accapo' la scorrevolezza del testo è aumentata tantissimo e non ho fatto alcuna fatica a seguire perfettamente i dialoghi (quindi se ce la fa una un po' cecata e con la testa tra le nuvole come me, puoi stare tranquilla che va molto bene). :) C'è ogni tanto qualche 'orrore' di battitura, non di ortografia, che magari potresti correggere con una rilettura, ma nulla di tragico.

E veniamo alla trama....ah ho sorriso tantissimo alla descrizione del risveglio di Teddy con i vari pigiami e cappelli e strani, davvero un momento molto simpatico :)
E poi stiamo entrando nella storia, ormai al terzo capitolo del resto, e il personaggio di Vled è sempre più emblematico: come mai la ragazza conosce perfettamente il mondo Babbano? E perchè nessuno le spedisce pacchi? E come fa a sapere tante cose che ancora devono studiare?
Domande a cui risponderai sicuramente con i prossimi capitoli ovviamente, insieme a farci capire cosa ha causato la scossa che ha...scosso l'intera scuola magari ;)

Alla prossima,

24/04/15, ore 15:06

Aloha!
mh...sicuramente mettere in mezzo al Mondo Magico i concetti di Ade e il nostro Dante fa salire di molto la curiosità riguardo alla storia.
Inoltre mi piace molto anche la new entry: Vled...mi sa molto godica, il che la rende particolarmente interessante.
Inoltre il suo passato misterioso fa venire molte domande su chi siano i suoi genitori. u_u

Alla prossima,