Fiori tra Foglie Cadute
di PuccaChan_Traduce

13/06/15, ore 15:18

Eccomi qui a recensire! :D
Che bella questa storia... non vedo l'ora di leggere ancora!
Povero Elladan! E come sono state dolci le sue parole... mi sono davvero dispiaciuta per lui quando ha detto che avrebbe amato il figlio di Tauriel come se fosse stato suo. Spero che riesca a trovare un'altra elfa di cui innamorarsi; una che possa ricambiare il suo amore.
E Bilbo che origlia! Eheh, lui si era accorto delle attenzioni particolari di Elladan per Tauriel, come noi lettori del resto.
Oddio, spero davvero per Bilbo che Thorin sopravviva. Se lo meriterebbero di essere felici.
Il sogno di Tauriel all'inizio è davvero un incubo terribile!
Per fortuna poi arriva il nostro Kili a risolvere la situazione... ma quindi questo era soltanto un sogno oppure si sono di nuovo visti davvero come accadeva prima?
Non vedo l'ora di avere notizie di Kili! E se Fili e gli altri riusciranno a trovarlo..insomma, sono curiosissima:D
Come sempre ti faccio i complimenti per l'ottima traduzione.
Alla Prossima! Un bacione :*

10/06/15, ore 16:43

Finalmente si da qualcosa di Fili e Thorin! Meno male  che Fili sta bene..
Il capitolo mi è piaciuto e la fuga è stata straordinaria! Bravo Ori...e Tofa, un personaggi che mi incuriosisce molto! Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire.
comolimenti per la traduzione!
A presto
Laura

08/06/15, ore 22:54

Ciao! :D Proprio bello questo capitolo! Finalmente abbiamo notizie di Thorin e Fili, e anche un po' di più sui loro carcerieri.
Sembra davvero che Dain sia sotto il controllo di questo Skalgar, mammamia mi ha colpito molto la sua descrizione, specialmente gli occhi da rettile. Fili di tutta la Compagnia è sempre stato il mio preferito <3 per cui in questo capitolo in particolare sono del tutto di parte eheh ;D
Sono felice che abbia trovato una persona onesta di cui fidarsi e Tofa alla fine, forzata dagli eventi, ha capito quel era la strada giusta da seguire. Grande ORI!!!! Grande ruolo di Ori in questo capitolo!
Ho adorato vedere il suo coraggio davanti alle guardie e, senza di lui, Tofa sarebbe morta. Ora sono curiosa più che mai del seguito;D Riusciranno a ritrovare Kili che, a quanto sembra, non è del tutto in sé?
Capitolo coinvolgente ed ottima traduzione! Complimenti :)
Alla prossima! :*

04/06/15, ore 14:56

Che capitolo delizioso! Questa storia mi piace molto: è originale, ben scritta, i personaggi assolutamente IC in maniera straordinaria. In particolare ho apprezzato il flashback nel Reame Boscoso, che ha saputo coniugare gli elementi del film ad altri aggiunti dall'autrice, addirittura rendendo i primi più plausibili. Forse, se PJ avesse sviluppato la storia di Tauriel &Kili così come descritto da quest'autrice, non avrebbe ricevuto la pioggia di critiche che l'hanno accompagnata... Tu che ne dici? Io la trovo molto plausibile e ben costruita.
Spero che ce ne siano altri di flashback di questo tipo, più avanti.
Un altro elemento che mi è piaciuto è Aragorn: effettivamente lui a quel tempo si trovava ancora a Gran Burrone ed era un bimbo di 10 anni, per cui ci sta tutta che abbia incontrato Bilbo e Tauriel.
E poi Tauriel. WoW, quanto è intrepida. Nemmeno la gravidanza la ferma! Sono tanto curiosa di sapere se aspetta un maschio o una femmina! ^ _ ^
Si accettano scommesse??

Per ora ti saluto, ti mando un grosso abbraccio e mi complimento ancora con te per il "colpaccio" con questa storia!
Alla prossima
A.

04/06/15, ore 01:58

Mi sono letta questi dieci capitoli tutti in una volta, e posso dire già di amare alla follia questa storia.
Innanzi tutto è davvero originale, in ogni sua trovata e colpo di scena.
Quando ho iniziato a leggere non avrei mai immaginato che le visioni di Tauriel fossero qualcosa di più che visioni, non osavo nemmeno sperare che Thorin, Fili e Kili potessero essere ancora vivi...insomma, è stata una sorpresa continua <3
Adoro la coppia Kili-Tauriel e, anche se non sono proprio una fan delle Bagginshield, la storia mi ha conquistata...e per questo i miei complimenti vanno non solo a chi ha scritto, ma anche ha chi ha tradotto così bene :D
L'incastrarsi degli eventi mi ha fatto gioire e sorprendere, così come l'entrata in scena di personaggi particolari..come Dìs, ma soprattutto come Aragorn..è stata un'ottima trovata!
Bella l'attrazione di Elladan verso Tauriel, così come quella di Lindir verso Elrohir *___*
Insomma..10 capitoli di fila e adesso ovviamente non vedo l'ora di continuare..Complimenti ancora perchè questa fic è davvero stupenda..
Aspetterò con ansia il seguito :D
Un abbraccio,

03/06/15, ore 19:00

Bellissimo non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Ciao 😊
Thranduil_heat

Carissima! Mi rifaccio viva di nuovo.
Brava, bel colpo anche questo. Hai scovato un'altra deliziosa fic, scritta benissimo, con personaggi ben delineati e il tutto assolutamente plausibile. Il povero Bilbo non riesce a stare mai in pace da quando i nani hanno irrotto nella sua pacifica esistenza: ecco Tauriel con un bel pancione che si presenta alla sua soglia. Mi piacciono molto l'elfa e lo hobbit come alleati: entrambi hanno molto in comune - nonostante le dimensioni - ed è un peccato che nei film non abbiano mai interagito; in fondo entrambi tradiscono i loro rispettivi re per il bene di tutti.
Mi piace anche il mistero sulla sorte dei tre nani prediletti, a quanto pare sono vivi ma segregati per qualche oscuro motivo.
Magnifiche anche le figure di Elrod e Dis: mi piace come si prendano a cuore le sorti di Tauriel e del suo piccolino... che poi, chissà se si tratta di un maschio o di una femmina!
Mi complimento con te per la scelta: hai fatto di nuovo centro a proporci questa storia e te ne sono grata perché mi fa sentire meno la mancanza di quell'altra che mi adoravo ma che forse rimarrà incompiuta, purtroppo (o sai qualche buona nuova news? Dimmi di sì, ti prego!!).
Poi, ovviamente brava anche come al solito per la tua traduzione, sempre ineccepibile e puntuale, capace di restituire intatto lo stile e il tono della storia.
Continua così, aspetto il prossimo aggiornamento,
un grosso bacio,
A.

L'incontro. Ahw.
Già quando ho letto il precedente capitolo ero troppo curiosa di vedere l'incontro con Dis. Come sarebbe stato, cosa sarebbe successo ecc.

E non sono rimasta delusa per niente. Mi è piaciuto moltissimo. È vero che Dis all'inizio è titubante ma ci stava se pensiamo che lei è la sorella di Thorin. Anzi sicuramente lei è stato molto più comprensiva di come lo sarebbe stato Thorin, sicuramente.
Poi mi è piaciuta da morire la parte in cui Dis chiama Bilbo 'fratello' e Tauriel 'figlia'. Questo è il segno che lei li ha accettati nella sua famiglia. Ho trovato questo momento molto bello e toccante.
E quindi i nostri eroi stanno anche per ripartire con meta Erebor. Immagino che il viaggio non sarà per niente facile. Però sono davvero curiosa di sapere cosa poi troveranno a Erebor. Voglio capire che cavolo ha in mente Dàin per poi picchiarlo molto forte. Al diavolo se non è cattivo come sembra. Non sta trattando per niente bene Kili. E chissà Fili e Thorin dove sono, se sono ancora vivi. Tante domande, poche risposte. Uff.
Comunque capitolo stupendo, ahw.
Alla prossima.
Baci.

💜 💜

Che capitoli pieni di suspances! Me li divoro e quando finisco di leggerli rimango soddisfatta e infinitamente curiosa di leggere i prossimi! Grazie per la tua traduzione perché mi hai fatto scoprire questa bellissima storia.
l'incontro tra Dis e Tauriel me lo immaginavo proprio così..meno male che Dis è stata in grado di comprendere. Che ridere quando ha scoperto anche la relazione tra Thorin e Bilbo.
e così una nuova compagnia si è formata e io aspetterò con molta, molta ansia il prossimo capitolo!
a presto
Laura

Molto interessante e mi piace anche il ritmo della narrazione! Molto scorrevole e piacevole alla lettura.
Sono proprio contenta di essermi imbattuta in questa storia ;)
Aspetterò con impazienza il prossimo aggiornamento!
Grazie mille e a presto!

26/05/15, ore 13:22

Okay, sono viva e sono qui. Finalmente sono riuscita a recuperare i due capitoli che mi mancavano, ahw.

Povero Nori. Lui aveva il sospetto che Dàin avesse qualcosa in mente è nessuno l'ha ascoltato. Ciò che invece avrebbero dovuto decisamente fare.
AH. Dàin. Che odio. Okay, magari non è cattivo come sembra ma per adesso mi sta proprio sul cavolo per quello che ha fatto, si.

Oh. Lobelia ha fatto qualcosa di buono in tutta la sua vita. Riferire quello che sapevo.
Almeno adesso Nori e Bofur sanno che Tauriel è con Bilbo e che lei aspetta il figlio di Kili. O la figlia naturalmente. Ahw. Come mi piace questa cosa.
E mi ha piaciuto molto anche l'Incontro con Dis. Devono salvare Kili, si. E io spero tanto che magari pure Thorin e Fili possano essere vivi da qualche parte cc

Ahwwwww. Ma sono a Gran Burrone.
Ahw. Sii. Così ci sarà già l'incontro con Tauriel e Bilbo. Poverina lei haha. Vorrebbe fare qualcosa. Che carini che sono però lei e Bilbo.
Comunque bellissimo capitolo, come sempre.
Apresto, baci baci.

💜

24/05/15, ore 12:36

Ho trovato questa storia per caso e mi sono ritrovata a leggere i primi otto capitoli tutti d'un fiato! Bella! Ben scritta, scorrevole ed avvincente anche nella trama che mi sta piacendo sempre di più! Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo!!
Complimenti!

23/05/15, ore 18:14

è palese dire che l'adoro?
direi di sì lo sai che questa storia mi incuriosisce sempre di più e andando avanti è sempre più chiara.....stupenda davvero
continua così mi raccomando!!!!

19/05/15, ore 11:21

gran bel capitolo...ma c'è una cosa che non ho capito bene nella storia kili torna nel mondo dei vivi per vedere tauriel o è lei che se lo sogna....o magari sta impazzendo???
apparte questa piccola incomprensione tutto bene continua così!!

OH MIO DIO. OH MIO DIO.
Posso sclerare male? Posso posso?
Cioè ancora sono scioccata adesso e il capitolo l'ho letto ieri notte.

Kili
Vivo.
Non morto.
Oh santo cielo.
Ora capisco. Avevo letto che era una fix-it ma sinceramente non avevo capito cosa volesse dire. Anche perché è la prima volta che leggo una storia del genere.
Mamma mia. Non sai quanto sono felice.
Però non mi spiego ancora come ha fatto Kili ad apparire a Tauriel. I 'guaritori' gli stanno facendo qualcosa. E devo dire che mi sto preoccupando molto.

All'inozio della storia l'autrice ha scritto che Dàin non è così cattivo come sembra ma io lo sto comunque odiando a morte. Cioè ha preso il trono con Kili vivo, e da quanto ho capito c'è la possibilità che anche Thorin e Fili siano vivi. Quindi lui è un usurpatore. Poi chissà che diavolo sta facendo a Kili.
Spero che Nori e gli altri lo salvino.
Cioè Kili sa della gravidanza di Tauriel. Deve correre da lei. Deve farle sapere che è vivo.
Oddio. Sono super emozionata.
Questo è un capitolo davvero fantastico ahww. Mi è piaciuto da morire.
E ora non vedo l'ora di leggere il prossimo. Sono troppo curiosa.
Baci.

💜 💜