Fiori tra Foglie Cadute
di PuccaChan_Traduce

20/07/15, ore 12:07

Bellissimo e molto commovente soprattutto la parte finale !!!!
Awww ❤

14/07/15, ore 20:57

Ciao :3
Che capitolo pieno ed intrigante!
Accidenti... non avevo mai letto di Thranduil in questi termini; ubriaco, senza controllo... però devo dire che ci stava.
Devo dire che ho sperato, ho sperato fino all'ultimo che, nonostante il bambino non fosse di Legolas e nonostante tutti i precedenti litigi, li lasciasse andare. E invece no... Thranduil non si smentisce mai.
Spero che Bilbo possa fare qualcosa a questo punto.
E finalmente sappiamo qualcosa anche di Thorin! <3
Anche se le notizie non sono le migliori... non ricorda nemmeno chi è.
Però almeno sappiamo che è vivo, debilitato ma vivo.
Sono curiosa anche di sapere quali siano le condizioni di Kili e se Legolas è riuscito o no ad aiutarlo:)
Come sempre, faccio i complimenti per la traduzione :D
Un bacio e a presto!

14/07/15, ore 16:10

Oh no povera Tauriel !!!
E ora cosa accadrà ????
Come la prenderanno i suoi accompagnatori ? Cosa accadrà quando lo scoprirà Legolas ?
Perché Thranduil la tiene prigioniera ?
Capitolo stupendo !!!

09/07/15, ore 19:45

Chissà cosa le dirà Il grande re elfico trovandola incinta e circondata da tale compagnia! Sono proprio curiosa! Questa storia è bellissima e per niente scontata: non si sa davvero cosa aspettarsi da un capitolo all'altro!mi è piaciuto molto il colloquio con Beorn in poche parole ha saputo toccarle le corde giuste!
Grazie  la tua traduzione!!!!!!
non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo!  E Kili come sta?
un saluto Laura

08/07/15, ore 15:36

Ciao!!
È da un po' che non recensisco ma tanto lo sai cosa penso del tuo capolavoro: mi piace molto la piega che sta prendendo la storia
SEMPRE COSÌ MI RACCOMANDO!!!

07/07/15, ore 22:18

Buosera ;)
Uuu che capitolo succoso anche questo:D
Il personaggio di Beorn mi è piaciuto molto, specialmente per la conversazione che ha avuto con Tauriel. Per una volta ci è permesso scoprire altri lati del carattere di Beorn.
Ahahahahahahah la coperta di Dori!!!! Mi immagino la sua faccia quando lo verrà a sapere! ahahahahah grande Nori ;'D
Lo sapevo che gli elfi di Bosco Atro non avrebbero permesso a Tauriel di passare, ma sono contenta che alla fine siano andati tutti insieme.
Questa volta dovrà sicuramente essere diverso, in fondo Tauriel è sotto la protezione di Elrond.
Hahaha sono stata molto contenta quando Dìs si è opposta ed ha voluto seguire la nuora;) Adoro il carattere di questa nana.
Adesso ovviamente non vedo l'ora di sapere che cosa accadrà alla presenza del Re... Bilbo gli darà quella lavata di capo che si merita da tanto tempo?
Complimenti come sempre per la traduzione;) è perfetta.
Un bacione :* e alla prossima!

07/07/15, ore 19:59

Wow bellissimo ❤ 👍
P.S. : Chissà che faccia farà Thranduil quando vedrà Tauriel 😂

29/06/15, ore 15:00

Eccomi!! Ecco che si torna dall'altra parte;) Mi piace moltissimo il rapporto che si è venuto a creare tra Tauriel e Bilbo. Ahahahah il dialogo tra lui e Dis è stato stupendo, specialmente per le reazioni del povero hobbit :D
Sono contenta che Dis abbia capito le sue ragioni e che, alla fine, sposo o no, lo abbia accettato in famiglia;)
Siii io adoro Beorn come personaggio e leggere che finalmente si è liberato di quelle tremende manette mi ha resa molto felice;) e poi la sua trasformazione in diretta è stata a dir poco spettacolare. "coniglietto" ahahahahahha povero Bilbo.
Molto bello anche questo capitolo, anche se troppo privo di Kili per i miei gusti... Eheh <3
Mentre Tauriel pensava a Legolas ero lì che dicevo: < ma lui sta aiutando Kiliiiiiii!!!! E lo fa per leiii >
Bravissima nella traduzione;) come sempre! Un bacione e a presto!
Non vedo l'ora di continuare:)
:*****

29/06/15, ore 14:58

Ahahahahah carino il finale .
aspetto il prossimo capitolo 😊

25/06/15, ore 11:03

Ciao cara! Questa storia mi ha presa così tanto che sono andata a leggermi tutta l'originale ^^. Mancano solo due capitoli, wooow, non vedo l'ora di sapere come va a finire. Generalmente non amo le Kiliel, e ammetto di averla iniziata soprattutto per la bagginshield (il contrario di te, mi è parso di capire xD) ma devo dire che mi sta piacendo anche la parte dedicato ai due piccioncini. Inoltre è davvero ben scritta e decisamente originale. Complimenti per il tuo splendido lavoro di traduzione... sembra di leggere un'originale!
Alla prossima,

Leila

24/06/15, ore 11:25

Capitolo nuovo, nuove emozioni!!
Gran bel capitolo! La sorpresa di Legolas mi è piaciuta! Io lo adoro e in fondo in fondo, sotto la scorza dura, sono sicura che si nasconda un tenero e generoso elfo!
Anche a me sembra che Fili abbia visto con occhi diversi per la prima volta Sigrid...gatta ci cova? ;)
in attesa del prossimo capitolo ti faccio ancora i complimenti per lo stile di scrittura dell'autrice e per la tua capi cita di rendere tutto così perfetto anche in italiano, sia per i tempi di narrazione che per i termini sempre azzeccatissimi!
Un saluto e al prossimo capitolo (spero prestissimo!!) e ancora grazie!!

Lavinia

24/06/15, ore 08:24

Sono stata molto sorpresa anche io che Legolas volesse aiutarli:) ma lo fa perché tiene a Tauriel... Quindi eccoci a Dale, in una situazione simile a quella precedente, prima che venisse il drago.
Adoro il personaggio di Sigrid! <3
Eee... Non so se sono io che mi faccio i filmini mentali maaaa non è che il nostro Fili la sta guardando diversamente?
Ha notato i suoi occhi azzurri<3
Vabe io notoriamente shippo le figrid eheh;) comunque... Sono contenta che Kili si sia svegliatoooooo! ;)
Bel capitolo anche questo:D
E ben tradotto come sempre! Complimenti:D
Alla prossima! Un bacio

23/06/15, ore 16:25

Ciao! Continuo a dire che questa storia mi piace davvero tanto!
grazie e ancora grazie per la tua traduzione!
Forte la fuga che hanno fatto il capitolo scorso! Grande il piccolo Ori! Coraggioso e forte ha aiutato tantissimo Fili! Meno male che hanno ritrovato kili! E meno male che c'è Legolas! Ho apprezzato il loro scambio di battute all'inizio!
Per fortuna Kili si è risvegliato!!!!!

aspetto con ansia il prossimo capitolo!
ciao
Laura

20/06/15, ore 00:04

Ho letto questa storia tutta d'un fiato, e mi è piaciuta talmente tanto che non sono riuscita a trattenermi dall'andare a leggere i seguenti capitoli in inglese. Quindi, davvero tanti complimenti all'autrice per la bellissima storia, e anche alla traduttrice per la buonissima traduzione! Davvero, ti ringrazio per averla tradotta perché mi (ci) fai conoscere una storia fantastica e coinvolgente. La traduzione come ho detto è davvero fatta bene, sembra che il testo sia stato scritto originariamente in italiano, per cui hai davvero fatto un ottimo lavoro.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, sia gli ultimi che mancano in inglese, che quelli da te tradotti, perché la storia mi ha presa così tanto che quando trovavo parole nuove non andavo a cercarle ma proseguivo grazie al contesto, per cui qualcosina ho perso...
Ancora tanti complimenti! :)
Ma AiLing

18/06/15, ore 13:27

Che bella questa fuga! Ed il personaggio di Tofa mi sta piacendo moltissimo.. Sono curiosa di sapere qual è la battaglia a cui ha partecipato e che poi ha perso.
Sono riusciti a trovare Kili!!!! Anche se poverino, sembra conciato piuttosto male.. E chissà che ne è di Thorin.
Mi piacciono questi cambi di prospettiva.
Comunque l'eroe del giorno resta Ori!!! Che scoperta questo nano.. Coraggioso, forte ed intelligente.
E adesso...colpo di scena finale... Ci aspettavamo Bard ed invece appare Legolas. Che bello! Non me lo aspettavo.
Sono sempre più curiosa;)
Grandi complimenti per la traduzione, impeccabile come sempre:D
Alla prossima! Un bacio :*