Fiori tra Foglie Cadute
di PuccaChan_Traduce

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
11/05/15, ore 00:24

Okay.
Posso dire di essere confusa? Ma tanto confusa.
E sono anche sull'orlo di disperarmi completamente.

Nello scorso capitolo sono rimasta sconvolta e piacevolmente sorpresa nel vedere comparire Kili.
Però ho sempre pensato che fosse frutto della mente di Tauriel. Che il suo desiderio di vedere Kili fosse così forte da farglielo vedere veramente.
Eppure adesso questa mia teoria vacilla molto.
Prima di tutto leggendo l'ultimo pezzo e leggendo anche le parole di Kili.
"Questo non significa che sono morto."
Mii.
Nella mia testa mi sto illudendo che Kili possa essere vivo. Ma è da pazzi? Oppure no? Aiuto. Ci sto capendo poco.

Anyway, continuo a dire che Bilbo è di una dolcezza incredibile.
C'è da dire che stare a Gran Burrone deve essere dura per lui. Tutti i ricordi che vengono a galla. Piccino.
E quanto posso adorare anche Elrond? Sapevo che avrebbe aiutato Tauriel ad affrontare tutto questo, si.
Capitolo stupendo, ma come al solito.
E ti chiedo scusa per non essere riuscita a commentare lo scorso capitolo ma questo è un periodo piuttosto stressante cc

09/05/15, ore 00:43

Ciao! Questa storia mi piace ogni capitolo sempre di più! L'amicizia tra Tauriel e Bilbo la trovo molto tenera: Bilbo è cosi dolce e comprensivo e riesce a stare vicino a Tauriel dandole quell'appoggio do cui lei ha bisogno.
Anche Elrond mi ė piaciuto, ha ascoltato senza giudicare e l'ha accolta nella sua Casa senza esitare..

Infine Tauriel e Kili li trovo dolcissimi.. L'ultima frase mi ha letteralmente lasciato con il fiato sospeso.. Che significa? Non è davvero morto? C'è del mistero!
Spero proprio che pubblicherai molto presto!
Laura

05/05/15, ore 18:54

Awwwwwww ❤.
Bellissimo davvero soprattutto la parte con Kili.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 😊
Ciao 👋
Thranduil_heat

01/05/15, ore 20:02

Diciamo che Tolkien lo si ama e lo si odia insieme, ahaha. Non c'è niente da fare, si.

Comunque l'idea di vedere Bilbo nei panni dello zio mi diverte tanto. Secondo me sarebbe perfetto in quel ruolo. Aw.
Già quando Bilbo ha detto che Tauriel è il suo piccolo sono i benvenuti da lui nella Contea ho immaginato scene quotidiane tenerissime.
Immaginavo comunque che il viaggio non sarebbe stato liscio come l'olio. Hanno la sfiga che li perseguita, poveri.

Devo essere sincera, non ho pensato subito a cosa rappresenta questo bambino. Sono stata troppo presa dal pensare che era figlio/a di Tauriel e Kili e quindi una cosa tenerissima.
Ma il discorso di Tauriel mi ha aperto gli occhi.
Se fosse maschio sarebbe l'erede al trono di Erebor. Penso che Dàin non sarebbe molto felice di sapere che c'è qualcuno che potrebbe prendergli il trono. Il bambino per altro è figlio di un nano e di un'elfa.
Mm. I guai sono appena incominciati, sicuramente.

E così /grazie ai gemelli figli di Elrond/ i due sono giunti a Granburrone.
Almeno qui sono sicura che sono entrambi al sicuro anche se la gravidanza sembra attirare la curiosità di tutti. Ma lo capisco in effetti.
Ah. Ricordiamo il sacrificio di Lobelia. Povera cavallina. Il nome non le ha portato molta fortuna.
Anyway, magnifico capitolo come al solito.

01/05/15, ore 00:22

Bellissimo complimenti !
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 😊

29/04/15, ore 15:37

Oh-mio-dio!
Amo questa storia. Da morire. L'ho letta in inglese, e mi ha appassionato, ma leggerla nella mia lingua è un vero piacere. All'autrice mille complimenti per l'originalità della trama: non anticipo niente per chi non la conosce, ma merita veramente un 110 e lode. Il linguaggio è scorrevole ed abbastanza pulito da risultare perfettamente comprensibile anche achi non è un asso in inglese.
Alla traduttrice altrettanti complimenti per aver colto lo spirito dei personaggi e della storia, con una traduzione scorrevole, pulita e perfetta.
Bravissime tutte e due. Grazie.
Alla prossima
bacio
Idril

28/04/15, ore 22:25

Ormai un po hai imparato a conoscermi e sai quanto ami Kili e Tauriel.
Aww. Sei tanto gentile anche. Sono felice che alla fine ti piaccia leggere le mie recensioni.

Che dolore. Tanto dolore.
I ricordi ancora freschi di Kili, Fili e Thorin spezzano il cuore anche a me.
Sinceramente non capirò mai perché Tolkien abbia dovuto essere così tragico. Non uno, neanche due ma tutti e tre morti. E che cavolo.
Quante lacrime che ho speso per loro.

Comunque gliene direi quattro pure io a Thranduil, veramente.
Secondo me se ci fosse stato Legolas sarebbe stato diverso. Ma Legolas è in viaggi per trovare Aragorn, quindi nada.
Che carino comunque Bilbo.
Ed è dolce la cosa che Tauriel abbia pensato proprio a lui per chiedere aiuto.
Ahw. Bilbo è un personaggio che difficilmente non si ama, lo capisco.
Ahaha. Oddio. Le donne hobbit. Che parlantina che hanno.
Quindi ora si dirigeranno verso Gran Burrone. Sono davvero curiosa di sapere se Elrond li aiuterà.
Meraviglioso capitolo.
Quanto amo le tue traduzioni non lo sa nessuno. E meno male anche che ci sei tu che traduci queste bellissime storie.

💜

28/04/15, ore 22:09

Buonsalve! ^^
Questa è una delle poche ff che mi ha spinto a lasciare una recensione. Il punto è che è davvero bella, e senza dubbio tradotta molto bene, visto che lo stile è così scorrevole e piacevole, e non sempre la traduzione regge alla storia. Invece in questo caso mi hanno rapita entrambe, traduzione e trama. Quindi complimenti per la scelta.
Ammetto di essere incredibilmente curiosa, di come andrà avanti la storia, di questo bimbo in arrivo. Non so perché, ma ho questa bacata idea secondo cui gli hobbit sono l'unione di due, se non addirittura tre!, delle specie presenti su Arda. Altrimenti come si spiega la loro comparsa? Con la loro statura minuta e le orecchie a punta. Ma immagino anche sia una cosa abbastanza inverosimile xD E di aver divagato.
Ho apprezzato un sacco quei dettagli di ambientazione che in molte ff non sono presenti, e quel dolore, condiviso, sempre presente ma che viene mostrato in maniera così pacata e delicata, mi ha fatto vibrare il cuore.

Grazie davvero per il lavoro che stai facendo ^^
Tua, L'aura Gray

28/04/15, ore 21:52

Ho aperto questa storia per caso e devo dire che è un vero peccato che non esistano le recensioni sonore... I miei squittii hanno trapassato ogni strato atmosferico e deviato la traiettoria di almeno un paio di meteoriti, ti saresti divertita a sentirli.
A parte gli scherzi, questa storia è deliziosa. Dall'ultimo film, quando quel gran simpaticone di P.J. ha messo in relazione (almeno a mio avviso) il dolore di Tauriel per la perdita di Kili e il dolore di Bilbo per la perdita di Thorin, ho sempre desiderato vedere questi due interagire fra loro.
Masochismo? E' probabile.
La storia della gravidanza è una "mucca munta da molti" , ma è la prima volta che la vedo trattare con tanto realismo e tatto. L'autrice, per quanto abbia seguito i propri desideri , si è attenuta all'opera originale e quello che n'è derivato è un ammazza-feels che non ti dico.
Grazie mille per averla tradotta, non leggo bene l'inglese e mi sarei persa questa perla.

Ino chan.

PS: Sono una bagghinshield convintissima, quindi per me, questa storia, è un doppio colpo cuore D: Speriamo di arrivare viva alla fine.

28/04/15, ore 16:48

Ciao! Mi piace molto questo inizio di storia! La trama è davvero interessante! Sono curiosa di leggere i prossimi capitolo!
a presto

26/04/15, ore 11:52

Devo dire che questo primo capitolo mi ha davvero incuriosito, seguirò con piacere l'evolversi della trama, che si preannuncia interessante e per nulla scontata già a partire dalla decisione di affiancare i personaggi di Bilbo e Tauriel.
Ti ringrazio in anticipo per l'impegno che ti sei presa decidendo di tradurre questa storia!
Perciò buon lavoro e a presto
Tielyannawen

25/04/15, ore 01:09

Dove c'è una Tauriel/Kili io arrivo sempre. Non ci posso fare niente.
Anzi, mi dispiace non essere ancora riuscita a commentare gli ultimi due capitoli dell'altra storia. Sicuramente comunque rimedieró.

Anyway, veniamo alla storia.
Questo prologo mi ispira da morire.
Un piccolo Kili che cresce nella pancia di Tauriel. Ahw. Che cosa dolce.
Immagino però che mi devo comunque preparare a soffrire da matti.
E Bilbo che sviene.
Devo ammettere di essere scoppiata a ridere di fronte a questa scena, soprattutto leggendo anche la frase di Tauriel. Il solito Bilbo. AHAHAHAHAHA.

Come inizio mi ispira tantissimo.
E sono veramente curiosa di leggere come continuerà. Anche perché io amo molto le tue traduzioni. Ahw.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]