~If I still love you?
di _Giuls17_

18/06/18, ore 12:37

Ed eccomi qui, a guardarli amarsi di nuovo, a mettere a posto i pezzi di quella storia che si era conclusa bene, troppo bene per pensare che non ci sarebbe stato anche qualcos'altro. Così, mentre Hermione capisce che non potrà mai finire, che non può vivere senza i suoi capelli biondi, senza le sue parole taglienti, Draco risponde alla sua silenziosa preghiera di amore. Si tengono, crescono insieme, ritrovandosi per l'ultima volta, con la consapevolezza di essersi amati per tutti quegli anni, con la consapevolezza di aver mentito a tutti quanti, sopratutto a loro stessi.
Questa storia, come avrai capito, mi è piaciuta davvero tanto e sono così felice che loro siano riusciti a trovarsi di nuovo, ad unire per il resto della vita i loro cuori, a sincronizzali. Complimenti Giulia per questa storia e prometto, se mai avrò del tempo, verrò a leggere qualcos'altro di tuo, giusto perché il tuo modo di scrivere mi rende contenta, felice.
A prestissimo spero,
Sia ❤

18/06/18, ore 12:31

Ho deciso che era arrivato il momento di ringraziarti per tutte le recensioni e passare io qui, a dirti cosa penso del tuo modo di scrivere. Così, spulciando qua e là, mi sono trovata davanti agli occhi questa storia: così leggera, così piena di cose. E allora, nonostante io non sia una fan sfegatata di questa coppia, mi sono detta che ne valeva la pena e che ti meritavi tanto tanto da me.
L'ho aperta e allora ho capito di aver fatto la scelta giusta: tu, con questa storia, mi hai riempito tutto il cuore. Ho visto Draco con nuovi occhi, immergendomi nei suoi sentimenti d'amore repressi, che lui cerca disperatamente di buttare via, che cerca di dimenticare perché la parola " Fine " è già stata pronunciata, già scritta. Ma come si fa, davanti ai suoi capelli crespi? Davanti al suo sorriso leggero e amorevole, come si fa a buttare via l'amore che si prova? Ci si scioglie, ecco cosa si fa. E Draco infatti ci ricade, casca di nuovo sulla strada di Hermione, facendo inciampare di nuovo il suo cuore, imprimendo ai suoi occhi l'obbiettivo di non perderla più di vista.
E così, con il fiato mozzato dalla sua bellezza, dalla sua dolcezza, crede che possa tornare tutto come prima, crede di poter andare indietro nel tempo e dirle di nuovo che la ama.
Corro, corro Giulia al prossimo capitolo, non vedo l'ora di sapere come si conclude questa brevissima long.
A prestissimo,
Sia ❤

10/05/15, ore 16:38

Brivi ma molto dolci.
A me sono piaciuti moltissimi.
Baci BABY

10/05/15, ore 00:05

Qualcosa mi ha lasciato, un vago sapore di amore ritrovato e mai finito... la classica storia del "vissero felici e contenti"...

Sono carine, ma non mi sbilancio di più per un semplice fatto che ti spiego subito: io odio le drabble per la loro brevità o i capitoli corti nelle varie storie, perchè mi sembra sempre che ci sia qualcosa che manca nella storia... Lo avevo letto nelle avvertenze cosa erano, ma dato che mi piace molto come scrivi, ho voluto fare un piccolo strappo alla regola...

29/04/15, ore 21:48

Ciao! Mi sento davvero inadeguata a recensire, ahahah, ma ci proverò, altrimenti non mi miglioro nemmeno io.
Allora, posso dirti che non è male, io non sono sintetica per nulla, è una mia pecca, perché molto spesso non riesco a terminare dei lavori in un tempo prestabilito, ahimè; però, posso anche aggiungere che tu sei stata fin troppo sintetica! Nel senso che i momenti salienti ci sono, ma sono davvero troppo veloci, non dai al lettore il tempo di focalizzare il contesto generale. Penso che sia tutto un po' confuso.
In più, nonostante io non sia la persona più adatta per evidenziare questa cosa, la punteggiatura non è corretta ed è anche per questo che sembra tutto davvero scorrevole... fin troppo. Ma non è male! Devi solo aggiustare qualcosina, secondo me.
Ah, la scelta stilistica non mi è molto piaciuta, ma quella, ovviamente, è a discrezione dello scrittore.
Per quanto riguarda il lessico non ho nulla da dire, se fosse stata impostata diversamente e con una punteggiatura differente sarebbe stato di gran lunga diverso!
Adoro la coppia, mi piacerebbe leggere la tua prossima drabble. ;)
(Recensione modificata il 29/04/2015 - 09:49 pm)