Elisabeth
di Afrodyte

12/12/15, ore 23:42

Allora, come ti ho detto, sei giovane e quindi la storia ha degli aspetti un po' più da favola, come è giusto che sia e qua e là delle cose ingenue. Inutile criticarle: si modificheranno con il tempo, è naturale
Devi essere orgogliosa di averla portata a termine: sono certa che molte cose le hai ripensate in corsa e sei stata brava. Sei stata anche brava a scriverla godendo del fatto di scriverla senza pensare alle scemenze di chi ti legge e non ti legge: tra qualche anno non ti ricorderai più di noi criticone, ma di quanto ti sei divertita con la tua storia (si, te lo ricorderai sempre!)

Mi è piaciuta? si, credimi, mi è piaciuto l'aspetto favola e credo che la parte migliore tu l'abbia messa da Dorian in poi, anche stilisticamente.

La dovresti riscrivere? si, ma non ora. Probabilmente più in là la riscriverai e ci metterai cose che hai visto e sentito e altre le toglierai... lo vedrai da te e probabilmente concorderai con i consigli che ti sono stati dati e pure le critiche.

Se tu la dovessi riscrivere che consiglio ti vorrei dare? Quello che ti ho dato tutta la sera, sempre quello: non serve una principessa per una buona storia, basta una ragazzina, credimi, e un ragazzo innamorato (pure io ne sto scrivendo una su una ragazzina e son contenta ;P). Butta via la regina, che in fondo è una antipatica, che mente al marito, butta via pure oscar o lasciagliela incontrare, ma che resti sullo sfondo: non serve che la ragazzina risolva la vita ad oscar, basta che ogni tanto le veda far qualcosa e si chieda che stia facendo mai, con quel sano buonsenso che oscar, donna tragica, non ha...

Nient'0altro? Trovati una beta, qualcuno che legga e ti faccia domanda e ti dica "qui mi stavo annoiando"... non so dove si trovino, ma tu cercala...

Lo stile? Già nell'arco della storia hai un po' cambiato modo di scrivere: è più fluido. Migliorerà con il tempo.

L'aspetto storico? Ci puoi lavorare... molto bello il tocco della lettera autentica...

E quindi? E quindi brava ;)
(Recensione modificata il 12/12/2015 - 11:46 pm)

03/05/15, ore 23:15

Un finale davvero commovente; la regina ha pagato per gli errori di altri alla fine.

02/05/15, ore 07:57

Cara ciao! devi essere molto orgogliosa di te stessa :) portare a compimento una storia a puntate non è facile, e anche in questo tuo ultimo capitolo ci leggo molta attenzione e amore per i tuoi personaggi. Mi è piaciuta molto l'idea di utilizzare una vera lettera della regina. Appena avrò cavato fuori le gambe dalla mia ff, mi dedicheró a una rilettura completa dall'inizio di questa tua ""Elizabeth"". A presto!