Ricordi ibernati
di nananime

La storia si avvia bene anche se ci sono errori dati dalla non rilettura e qualche errore sui verbi: la storia è al passato ma spesso hai usato il presente e non per i dialoghi e ripeto rileggi e fai rileggere a qualcuno prima di publicare, magari l'altro trova errori che non noti tu.
E Luke is coming.
Luke: non iniziare o ti farai male.
Ok, già una minaccia.
alla prossima

Ciao nanamie!
Dunque, ricapitolando: Astrid, Touya, Alexei e Gary hanno scelto degli starter.
Tullia ha incontrato Luke e Ethan.
Calpurnio e Kira viaggeranno insieme.
Shiori, Pandora, Estelle, Patrick, Ethan, Tullia e Luke vogliono sfidare la palestra.
Giusto? (scusa, con tutti questi personaggi ci ho fatto confusione ç_ç)
Tra tutti loro mi chiedo chi vincerà e chi no.
Mi sorge un dubbio: che accidenti ci fanno li i pokemon ranger?

Passando agli errori:
Per prima cosa ho visto che spesso dopo una parola hai messo lo spazio e dopo la virgola: lo spazio va messo dopo e non prima della virgola.
Quando parla il Team Rock hai messo il punto esclamativo e dopo il punto normale: il secondo non serve se c'è già il primo.
Avvolte non hai messo la lettera maiuscola quando i personaggi iniziano un dialogo.
22° rigo hai mancato una z in tranquillizzavano.
26° Umbreon scritto con lettera minuscola.
34° dopo Gary? togli la virgola e metti la lettera maiuscola.
Il modo giusto di scrivere il nome è Snivy.
Penoso che tutte le mosse si scrivono con la lettera maiuscola.
Il modo giusto di scrivere è Styler.
Hai scritto Pichù (va senza accento) al rigo 5 della seconda parte.
Anche il nome degli strumenti (Conostropoli, Lemonsucco...) penso vadano con la maiuscola.
Dovresti decidere se dire Sferapokè o Sfera-pokè (non so quale sia giusto).
Il modo giusto di scrivere è Johto.
Anche Capopalestra con la maiuscola (penso).

Bene, ho vinito 'notte (che è l' 1:39 di mattina -.-)
Baci

Ciao, sono sempre io:white_chaos_dragon e il capitolo mi è piaciuto. Umbreon, Umbreon, Umbreon...sei proprio Umbreon...tralasciamo l'ovvietà e recensiamo...in questo capitolo ci sono tante cose come la scelta di Treecko da parte di Alex, Mudkip per Astrid, le turbolenze tra Eevee e l'egocentrico Umbreon, l'arrivo di Gary accompagnato dai due e da Touya, la vista di tanti nuovi OC e l'inizio della lotta in palestra, ma...non mi torna, se Anemone ha mandato Skarmori e poi Swanna che non è KO e Patrick ha mandato Kindra e Flygon entrambi KO...come fanno ad essere pari? Ci dovrebbe essere un Pokemon prima di Swanna che è stato messo KO...credo. Tralasciando questa incongruenza, perché non è un errore, ha una possibile spiegazione, direi che il capitolo è stato molto fluido e corretto e or me ne vo a legger 'Tutti i racconti' di HP Lovecraft. A presto
white_chaos_dragon

Ciao, sono contenta di vedere il nuovo capitolo, mi è piaciuto molto.

...la finusco qui prima che ricomincio. XD

Per me non ci sono problemi per la copertina, anzi. Sono curiosa.

Una storia ad OC... sono eoni che non ci provo XD! Comunque, la storia sembra interessante, già mi piace. Da quanto ho visto/letto dovrebbe mancare un solo OC maschio giusto? Mwahahahahahah io e la mia fortuna sfacciatissima! Allora, questo capitolo di introduzione agli OC è abbastanza buono, anche se potresti migliorare un pò lo stile di scrittura. Stai tranquilla, quando ho iniziato a scrivere facevo così tanto pena che un nano di cinque anni in confronto era Ken Follet. Fidati, al confronto del mio talento(?) nei primi tempi tu sei Dante Aloghieri, ma c'è tempo per migliorare. Se posso darti un consiglio(se mi permetti) cerca di ampliare le descrizioni, fai periodi più lunghi e cerca di raccontare il paesaggio/luogo almeno nei dati più importanti(a meno che tu non voglia lasciare il mistero XD). Bene, detto questo, ti rinnovo i complimenti e dimmi se c'è davvero quel fantomatico posto libero(in caso ci sia, provvederò a mandarti l'OC entro oggi)

Ho letto iscrizioni aperte e se mi dai il via libera provvederò ad inviarti l'oc.
Per il momento la storia è molto interessante, c'è qualche piccolo errore di distrazione ma nulla di grave.
A presto.

Scorpion550
(Recensione modificata il 24/05/2015 - 07:09 am)

Grande storia,non vedo l'ora che dopo le varie presentazioni la storia cominci per davvero.
Ho notato diversi errorucci,ma se rileggi attentamente troverai gli errori.
Ti consiglio poi di evitare di ripetere sempre le stesse parole.per esempio hai ripetuto parecchie volte "borsa"in solo 2/3 frasi.
Un altro errore è "da questo arrivo accanto alla sua amica trionfante",proprio all'inizio quando si parla di eeve.
Comunque ho notato che Calpurnio già fa faville.
Anticipo che non ho problemi se il mio oc si mette con qualcuno,hai libertà di scegliere.
P.s telo dico prima così eviti di sprecare tempo a mandarmi messaggi😄.
✋ave atque vale✋

Ciao nanamie, inizio col dirti GRAZIE per avermi inserito.
Accidenti, sei davvero brava a scrivere, l'unico errore che ho notato è:
la ragazzina indispettita dal modo in cui era fu svegliata...  dovresti togliere o era o fu.
Ancora grazie e termino qui (mi dispiace ma penso che da me non riceverai commenti lunghi ç_ç).
Baci

Allora prima di tutto, ciao e ancora grazie per aver accettato la mia OC e intanto il capitolo mi è piaciuto molto, anche se devo avvertirti che ci sono alcuni errori di ortografia, ma sono sicura che se lo rileggi li troverai senza problemi. ^-^

Certo che l'ho messa tra le seguite, ricordate e preferite, ci tengo a non perdermelo. =)

Allora...confesso che non lo so, ma puoi chiedere al creatore di Calpurnio se va bene se il suo OC si mette con la mia?

Ciao, sono white_chaos_dragon e il capitolo mi è piaciuto. Appaiono tanti, tanti OC tra cui Alexei. Hai qualcosa da aggiungere?
ALEXEI:No.
IO:Personaggi interessanti?
ALEXEI:Si vedrà
IO:Frasi da più di due parole?
ALEXEI:Mai
IO:Quanta capacità oratoria
ALEXEI:Grazie
IO:Ironia
ALEXEI:Lo so
IO:Tralasciamo. Appaiono secondo me molti personaggi interessanti e purtroppo devo andare, ma direi lessico scorrevole e fluido, grammatica impeccabilmente ottima e complimenti vari. A presto

21/05/15, ore 16:37

Ciao, sono luna antica ma va bene anche luna
La storia mi ha incuriosito anche se siamo solo al prologo
Di errori non ne ho notati anche se non mi sono chiare due cose:
1) Il perconaggio narratore sarebbe Patrick?
2) Hai usato sia il nome Gary (personaggio dell'anime) che quello di Touko (del videogioco) e hai aggiunto i Pokedex holders (manga) quindi ci sono personaggi provenienti da tutti i tre?
Detto questo vorrei sapere se sono in tempo a partecopare con ua OC femmina e, se si quali pokemon si possono utilizzare ( finale stadio evolutivo, rari ecc.),quali pokemon leggendari sono ancora disponibili e quanta esperienza può avere il personaggio (è appena partito, ha già sfidato la lega o è un campione)
Spero risponderai
Baci
(Recensione modificata il 21/05/2015 - 04:38 pm)

08/05/15, ore 19:15

Ciao cara!
Meh, che dire, mi chiamo Sakichan, la trama mi interessava e son venuta a leggere. Intanto hai rispettato bene i tempi verbali (tranne un "seguì" che sarebbe dovuto essere "seguii") e già questo ti fa onore. C'è qualche errore di concordanza aggettivo-sostantivo, ma sono sicura che con una rilettura te ne accorgerai anche tu.
Ma ora ciancio alle bande ed ecco il mio personaggio!
NOME: Tullia
ETÀ: 16 anni
ASPETTO: bassa, molto magra, occhi verdi, occhiali, capelli castani mossi lunghi fino alle spalle
CARATTERE: abbastanza chiusa ed introversa, cerca di stare sempre un po' da sola. Non le piacciono i posti affollati. È molto appassionata di cultura classica e quando inizia a parlare di Greci e Latini non la smette più. È anche abbastanza paurosa e cerca di non mettersi in situazioni pericolose. Predilige i Pokémon di tipo Spettro.
ALLENATORE O COORDINATORE: Allenatore
POKÉMON: Gastly, Duskull, Houndour, Staravia, Shuppet, Skorupi.
UN PO' DI STORIA: Tullia viene da Giubilopoli, ma ha viaggiato molto per il lavoro dei suoi genitori e quindi riesce a capire qualche lingua, anche se preferisce parlare il dialetto di Sinnoh stretto. In uno dei suoi viaggi, ha conosciuto Angelo (credo ci sia) e ne è rimasta affascinata. Fin da piccola, vorrebbe fare qualcosa che lasci il segno, ma non sa che cosa.

03/05/15, ore 21:23

Ciao, mi presento sono white_chaos_dragon e...il capitolo mi sembra interessante come l'introduzione del resto. Per storia non credo che conterà la storia di Bianco/Nero 2. Comunque mi piacerebbe partecipare con un OC(un ragazzo) sempre se è possibile ovviamente. Non so cos'altro dire per cui a presto

03/05/15, ore 20:45

Mmm... prologo corto e poco chiaro, tempi verbali che cambiano continuamente, termini che si ripetono nelle frasi e praticamente assenza di pathos nonostante la scena di tensione descritta... che dire?
Ahahahahahah, questo racconto mi ricorda i miei primi scritti, e anche perchè li cancellai tutti xD
Insomma, come tua opera prima non si può certo dire che sia un capolavoro maaaa... ma t' assicuro che basterebbe che tu t' impegnassi un po' di più nell' ideazione, nella stesura e nell' editing dei vari cappy per fare di questa storia una grande e bella storia! Si, anche se non so una ceppa della trama, dei personaggi, dello spessore psicologico/morale che vuoi dare al tutto, dei messaggi che vuoi trasmettere e dello stile che realmente vuoi adottare sono sicuro che, con una buona dose di impegno, tu possa fare di questa storiucola addirittura un piccolo capolavoro! ^^ Cioè, se ce l'ho fatta io... xD
Bon, non c'è molto altro da dire... ah, ti servono dei personaggi? Mah, di solito non tendo a partecipare ai contest nelle storie... boh, non so, fammi sapere te nel caso ti servisse/interessasse che io crei qualcosa a proposito =)
Ciau! =D
(Recensione modificata il 03/05/2015 - 08:47 pm)

03/05/15, ore 11:43

La storia è interessante, anche se non riesco a vedermi Gary contro Kyurem. Tutta via voglio partecipare con una OC femmina
se possibile. Una cosa nella scheda non ho capito i pokemon devono essere sei giusto?.
Aspetto la tua risposta.