Ghost
di saitou catcher

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/06/15, ore 13:13

Ciaooooo
Allora scusate se recensisco solo ora ma non l'avevo letta la vostra storia e mi rendo conto di aver fatto un mega errore:)
Poveroooo Bilbo che fine orribile.....e Thorin fuori dal mondo..
Non tardate a pubblicare che muoio di curiosità

18/06/15, ore 00:31

Hey spero nn vi dispiaccia avere una nuova recensitrice a storia gia innoltrata, che dire la fic e scritta benissimo e la trama rimane fedelissima a quella di Ghost, come anche i personaggi anche loro fedelissimi agli originali e x niente ooc. La prima volta che vidi Ghost ero veramente piccolissima, mia madre aveva registrato la cassetta alla televisione e io e mia sorella lo guardavamo a ripetizione. Una scena che piu adoravo era quella descritta in questo capitolo quando Sam si metteva a tormentare la povera Odamé per gran parte della notte cantando ernico ottavo re dei re, terza strofa uguale alla seconda ecc ecc, anche se nn e il genere di Bilbo che a preferito cantare la canzone del re leone invece che 99 bottiglie di birra. Trovo i ruoli che avete affibbiato ai diversi personaggi azzecatissimi, anche se avrei preferito vedere Thorin nella parte di Sam e Bilbo in quella di Molly, ma va bene lo stesso x il resto direi che son tutti perfetti, sopratutto Radagast il bruno a cui la parte di Odame gli si cucisce praticamente adosso, e Smigol nella parte di Willy il portoricano. Domanda vi prego ditemi che nn ci sara come nel film la parte in cui Odame presta il suo corpo a Sam x ballare con Molly , il solo immaginarmi Radagast e Thorin in una scena cosi intima mi fa essere indecisa se dare di stomaco x la nausea o ridere istericamente x la scena che ha del grottesco.

09/06/15, ore 07:22

ciao! scusate il ritardo!!!
mi piace tantissimo come avete descritto il dolore di Thorin, e la preoccupazione dei suoi familiari ed amici... poveri anche loro che non sanno come fare per far tornare Thorin.
Bilbo povero caro c'è, ma non c'è... e penso che sia davvero difficile guardare una persona che si ama consumarsi come una candela.
Le cose cominciano però a complicarsi ora anche Bard è in pericolo! per il momento Thorin, viene lasciato stare dai malavitosi... anche se solo per poco dato che vogliono ucciderlo.
ed ecco che salta fuori Radagast, sono davvero curiosa di sapere come aiuta Bilbo! è lui la tanto agognata Whoopi? ahahah
a presto! bravissime come sempre! :3

08/06/15, ore 19:08

Ormai ho capito che leggere questa fic mi causa gravi problemi di salute e depressione çç, ma non posso farci niente, è troppo bella e intrigante, e io sono troppo curiosa.
Ergo, ritenevi fortunate: PER ORA non vi ucciderò -.-
Sì, il flashback è stata una carognata (una belliiiiiiiiissima carognata, sto tipo ululando... Thoriiiiiiiiiin... è troppo... troppo... troppo tutto, sniff).
No, a Radagast non è avevo proprio pensato, ma devo ammettere che è perfetto <3.
Thorin, sapevamo che sarebbe stato difficile ma... santo cielo!! Addirittura fare finta che Bilbo non sia mai esistito?! Molly non era così messa male... credo.
La riunione di famiglia è stata una scena bellissima: avete reso al meglio della sua IC-ità ogni singolo personaggio.
Ahi carramba, che cosa c'entra il povero Bard adesso çç?! E come ha intenzione di 'avvertirlo' Smeagol? Viscida odiosa creatura... anche se il peggio sono i suoi capi -.-
E così il povero Bilbo ha scoperto il piano çç! Cucciolo lui... quella sensazione di impotenza dev'essere la cosa peggiore del mondo. Come morire una seconda volta: complimenti per la descrizione, vivida e coinvolgente.
Speriamo che Radagast riesca ad aiutarlo... sono troppo impaziente di scoprire la reazione di Thorin ahahahha! Sarà 'buffo' vederli comunicare... oltre che straziante, ma va beh -.-
un bacio e aggiornate prestoooooooooo

07/06/15, ore 23:10

Salve ragazze!!
Il capitolo mi è piaciuto un sacco:D compresa l'immensa sofferenza che ho provato osservando la riunione di tutta la famiglia che si preoccupa per Thorin..sofferenza che è ovviamente peggiorata grazie al bellissimo *_* flashback di Thorin e Bilbo<3 Ma che cosa bellissima ma tristissimaaa e come ce li vedo poi..Bilbo a lamentarsi dei germi e di non aver preso il fazzoletto e Thorin che lo prende bonariamente in giro<3.
Povero Bilbo! Venire a sapere che vogliono uccidere Thorin e non poter fare assolutamente nulla per avvertirlo è peggio che guardare Thorin autodistruggersi cercando di dimenticarlo..
Ma..MA Radagaaaaast! Chi se non lui? Bello, bello bello! NOn vedo l'ora che riesca a parlarci :D
Che schifo Smeagol...ogni volta sempre peggio. Stavolta tocca a Bard essere "avvertito" da quella specie di pazzo tossicomane..sono curiosa di vedere come andrà.
Bel capitolo ragazze, come sempre :D ed io continuo ad essere curiosa.
Un bacione e buona serata! :* alla prossima!

31/05/15, ore 22:53

Ciaooo:)
Eccomi per questo nuovo capitolo!
Nonostante la tristezza ed il pianto dilagante, mi è piaciuto molto:)
Mi è piaciuto come siete riuscite a mostrare le reazioni di ogni singolo personaggio...c'è mancato poco che mi commuovessi anche io.
Vedere Kili insieme a Tauriel mi ha rallegrato, ma soprattutto la telefinata tra Fili e Sigrid<3 come non amarli?
E poi....Thorin che non piange, Thorin che distoglie lo sguardo dalla bara ed il povero Bilbo che deve assistere impotente a tutto questo..
Perfino Lobelia mostra per una volta un pochino di umanità.
La seconda parte è stupenda!
Il povero Smeagol picchiato e drogato..anche qui Azog e famiglia sono più che decisi a sterminare i Durin..
La faccia di azog che viene fuori dalla nuvola di fumo è da film...è stato facile immaginarla:)
E ora le cose si complicano...sono curiosa del seguito:)
A presto! Un bacione,

31/05/15, ore 18:18

Siete tornate *^*!!
Oh, me è tanto tanto tanto felice!
Ok ok ok la scuola innanzitutto u.u. Però dai che ci siete quasi, tra poco iniziano le vacanze (credo ^^").
Il capitolo compensa alla grande la vostra lunga (?) assenza, mi è piaciuto moltissimo, in entrambe le parti.
Il dolore di Thorin è reso veramente magistralmente, un vero pugno nello stomaco e un colpo al cuore. Inoltre l'ho trovato decisamente IC. E' proprio da lui rimanere così impassibile, quasi 'catatonico' di fronte a quel dolore immane, senza mostrare a nessuno la sua sofferenza. Sembra quasi che in una sorta di stato di 'negazione' e non invidio chiunque debba averci a che fare prossimamente... sarà intrattabile, pover'uomo! E ci vorrà poco a farlo esplodere...
Mi fa piacere che abbiate mantenuto la ship Tauriel-Kili (nel film non li sopporto, ma presi fuori dal contesto Tolkeniano mi piacciono... lo so, sono strana ^^") e ancor di più, che anche voi siate sulla linea di pensiero Figrid ^O^! Li adoro quei due insieme... insieme alla bagginshield sono una delle mie otp preferite.
La seconda parte del capitolo è forse la mia preferita: inquietante al punto giusto, mi ha lasciata con una gran voglia di prendere a calci padre e figlio Orchi -.-! I loro discorsi mi hanno angosciata non poco... quali saranno i loro piani? E le loro prossime vittime?
Sissì, sono decisamente in ansia... e quell'allusione al povero Thror! Grrr che odio che mi fanno salire!
Ho trovato geniale poi, la scena di Smeagol tossicodipendente in piena crisi di astinenza: è perfetta per lo spirito del personaggio.
Insomma... brave brave e ancora brave =)
spero di risentirvi presto perchè sono curiosissima e questa storia merita davvero molto ^^!
Un abbraccio!

31/05/15, ore 11:14

ciao!!!
mi ha fatto davvero piacere vedere il vostro aggiornamento e sono sempre più intrigata da questa trasposizione del film!!!
Povero Bilbo che guarda il proprio funerale, ovviamente non riesce a porre lo sguardo su un Thorin distrutto...
mi ha fatto piacere come avete riportato i sentimenti e il cordoglio dei vari personaggi: Dwalin, Fili, Kili e Balin... sono contenta che i due Fili e Kili abbiano rispettivamente Sigrid e Tauriel a sorreggerli in questo momento!
non vi nascondo che la seconda parte mi ha un po' angosciato... abbiamo capito che Bolg e Azog vogliono anche in questo caso mettere in ginocchio la famiglia Durin, e sono curiosa di vedere come non ci riusciranno!
Gandalf! dove sei? sarò lui che farà da interlocutore alla Whoopi?? ahahah
A presto e buona domenica

04/05/15, ore 10:45

Per Mahal se mi appassiona! :D
Si ok...sono sempre io! Perdonate l'attacco di recensioni folli, ma sono solita farlo quando una storia mi piace molto:)
Sadismo narrativo eh? Già...direi che lo conosco bene :D
Ma partiamo dall'inizio: Thorin! Povero cucciolooooooo:'( lì da solo su quella sedia ad aspettare l'inevitabile notizia..distrutto. Ed ovviamente si dà la colpa dell'accaduto...il solito Thorin, mai che si lasci scivolare sopra qualcosa..tutto SEMPRE sulle sue spalle; ci avrei scommesso la tastiera che si sarebbe incolpato! (ok no, la tastiera no...mi serve per recensire ) Comunque tutto questo lo rende Thorin...quindi brave!
ADORO l'entrata di Dìs e Frerin! Siiiii c'è anche lui! Non si trova quasi mai nelle fic! E lo avete descritto proprio come lo immagino, diverso dal fratello, ma anche molto simile. Viva gli ossimori eheh!
E Dìs...che è sempre Dìs..in ogni occasione<3
Galadriel come dottoressa ce la vedo benissimo e anche Theoden! Mi piace l'idea di inserire anche personaggi di LOTR...rende il tutto più completo secondo me.
UUUh! Mi stavo dimenticando dell'assassino!! Come poteva mancare Gollum? Con la tendina di capelli unti....bleah! Anche qui direi che ci siamo alla grande.
Ma non dimentichiamoci di Bilbo...anche lui sta attraversando una situazione piuttosto particolare..a dir poco.
Mi è piaciuto moltissimo come avete descritto le sue sensazioni, come in certi momenti senta ancora il suo corpo ed in altri invece si renda conto che è proprio come se fosse un fantasma..
Specialmente quando passa attraverso la porta...davvero complimenti, la descrizione è perfetta ed è riuscita a farmelo immaginare..
Insomma eccomi qui alla fine del romanzo eheh, vi rinnovo i miei complimenti e resto in attesa del prossimo capitolo:)
A Presto! :**

04/05/15, ore 10:27

SalveeeeexD
Bello anche questo capitolo. L'evolversi della storia già mi piace un sacco!
E poi c'era anche Fili<3<3 Sappiate che quando appare Fili io non rispondo più di me eheh *___*
Tutti i personaggi sono a dir poco perfetti e si inseriscono molto bene nel contesto. Santo cielo quanto ODIO Bolg! Figlio di papà, lento, stupido, ma grosso. Ovviamente fumo ed alcool a tutta randa, altrimenti non era credibile.
<3 Bilbo che porta il pranzo a THorin è una cosa Dolcissimaaa e mi fa disperare ancora di più per quello che è successo dopo.
Dwalin che accartoccia la carta unta della pizza e se la mette in tasca mi ha fatto scompisciare x'D è proprio da Dwalin! E poi...cioè, Dwalin con i jeans! Dev'essere una roba stupenda da vedere. *__*
OK, sclero a parte:) Quando Bilbo ha detto: ti va di andare a piedi? Ero già li che mi disperavo....
E poi lo sparo.
Insomma il capitolo mi è piaciuto un sacco e lo trovo molto omogeneo:)
Ora mi fiondo al prossimo capitolo!
Baci:***

04/05/15, ore 10:10

Ciao ragazze!
Che cosa maledettamente interessante:D
Allora...premetto che ho visto Ghost..eheh! Infatti è stato proprio il titolo ad attirarmi..e questa idea mi piace MOLTISSIMO..
E poi, dopo aver letto, sono contentissima di averlo fatto:)
Questo prologo è scritto benissimo; è fluido e coinvolgente.
Povero BIlboooo, ma soprattutto povero Thorin!! E' stato abbastanza commovente vedere la sua reazione davanti al cadavere di Bilbo..
Non vedo l'ora di leggere ancora! Perciò la storia vola tra le seguite.
Vi faccio i miei complimenti e alla prossima!
Un bacione,

03/05/15, ore 15:22

Eccomi!
Come promesso a Catcher (ragazze io ho dei seri problemi con voi due, non so mai se sto parlando con quella che conosco çç) sono passata di qui. Lo avrei fatto già ieri sera appena l'ho vista ma ero fuori casa senza computer ^^" e odio recensire da cellulare u.u
Innanzitutto un gigantesco COMPLIMENTI! con mille punti esclamativi decorativi immaginari xD per l'originalità! Non avevo mai riflettuto sul fatto che la trama di Ghost potesse essere usata per una bagginshield, ma ora che l'avete iniziata mi sembra così ben adeguata da chiedermi come ho fatto a non pensarci prima xD. Devo ammettere che quel film non è esattamente tra i miei preferiti: la prima volta che l'ho visto mi è piaciuto da matti, poi però ho cominciato a trovarlo un pò pesantino e inquietante çç nonostante la storia sia bellissima e gli attori veramente bravi (Whoopie e Patrick valgono decisamente la pena, soprattutto Patrick... Patrick... Patrick.. va beh procediamo!). Ad ogni modo sono veramente curiosa di vedere che ne verrà fuori, soprattutto per quanto riguarda il corrispettivo di Oda May e... dell'amico stronzo xD. Ci sarà anche qui una figura del genere ^^?
Avete trovato una fedelissima seguace, promesso! Le modern au bagginshield sono il connubio perfetto.. in più adoro quando le parti sono invertite ed è Bilbo che muore... non che io sia sadica, ma insomma.. è giusto che anche Thorin soffra un pò, visto che di solito sono sempre gli altri a piangere per lui u.u
alla prossima, baci!

02/05/15, ore 23:59

Ciao!!!
Eh sì, sono ancora io!!:3
continuando la lettura trovo che il vostro lavoro sia davvero ben fatto! E vi faccio i miei complimenti!!
Mi piace tantissimo il fatto che vi siano sia personaggi del Signore degli anelli che quelli de lo hobbit!!
Che dire povero Bilbo costretto a vedere in forma di fantasma il dolore di Thorin senza potergli stare materialmente vicino!!
Per fortuna che a sostenere il nostro Thorin ci siano anche Frerin e Dis!!
Mi ha sorpreso l'identikit pensavo che sarebbe spuntato fuori il faccione di Bolg e non di Gollum!
Poi ripensandoci la scelta è più che appropriata dato che per questi lavori si mandano avanti i "pesci piccoli".
Che altro dire non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ovviamente senza fretta ognuno fa quello che può!
A presto
sylvie

02/05/15, ore 23:08

Ciao!!!:3
Io credo di aver visto Ghost perlomeno una ventina di volte quindi da quando ho memoria almeno una volta all'anno xD
quindi sono curiosa di vedere come continuerete e vi seguirò con piacere!
Soprattutto sono curiosa di chi prenderà il posto di Whoopi ;) *.*
A presto